Alex Halman Inviato 12 Novembre, 2011 Share Inviato 12 Novembre, 2011 (modificato) Alex, non mettermi in bocca cose che non ho detto: io infatti non ho detto che in Madoka ci sia fanservice, ho detto che oggi vengono create serie che se non ci fosse il fanservice non le avrebbe viste nessuno. Colossale stronzata, Madoka si segue per la storia... sai ci sono ancora trame ben scritte ogni tanto... Poi forse non l'hai ancora capito, ma i jappi son talmente porci che gli basta di vedere una tipa moe che fa lo sguardo cattivo ( o si mette a piangere) per scatenare in loro pensieri inenarrabili. Qundi QUALUNQUE serie andrebbe bene... tutto il discorso dei cuscini viene a cadere, sono solo roba collaterale che si fa a prescindere da tutto... vedo che ti sei fissato cona 'sta menate degli "abiti sexy" ma insisto a chiedere che cazzo avrebbero di diverso da un altro gozzigliardo di maghette precedenti (e se Madoka voleva riprendere proprio quel genere va da se che fosse OBBLIGATORIO vestirle così)? tutte pensate per porci otaku segaioli? ma non ti rendi conto di quante stronzate spari? Modificato 12 Novembre, 2011 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OMEGA_BAHAMUT Inviato 12 Novembre, 2011 Share Inviato 12 Novembre, 2011 boh, francamente mi trovo abbastanza distante da quanto espresso nel post iniziale. Un anime lo cerco sempre di guardare, indipendentemente dal suo genere di appartenenza, sopratutto per la storia ed i contenuti in esso esposti. Detto questo Madoka presenta una storia matura e l'ho ampiamente apprezzata (anche erchè adoro a shaft), gli altri esponenti del genere (sino a nuove eccezioni) non incontrano il mio gusto e stop. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 12 Novembre, 2011 Share Inviato 12 Novembre, 2011 (modificato) Colossale stronzata, Madoka si segue per la storia... sai ci sono ancora trame ben scritte ogni tanto... Forse non ti è chiaro come funzionano le cose nel mercato anime: ai presente Gundam? Secondo te Tomino ci voleva mettere i robot che odia? No. E alora perchè ce li ha dovuti mettere? Per vendere giocattoli prodotti dallo sponsor, che sennò i soldi per Gundam non li metteva. Poi a uno dei modellini frega nulla e Gundam lo guarda per la storia. Stesso discorso per Madoka. Secondo te i produttori cacciavano fuori i soldi solo perchè venisse realizzata una serie animata dalla storia matura? No. A loro fregava di vendere poster, pupazzini, tazzine e qualsiasi altra cosa che raffigurasse lolicon moe per gabbare gli otaku fappatori ( che sono quelli che di solito comprano più degli altri ). E dai tempi di Atom di Tezuka che una serie, salo rari casi , và in rosso appena trasmessa in tv: l'unico modo di guadagnare è inondae il mercato di una fiumana di prodotti legati al merchandising in modo da aumentare le entrate. Quindi, o nella storia di Madoka ci mettevi il moe(elemento commerciale considerato oggi indispensabile ) o Madoka probabilmente non sarebbe mai uscita. Che poi stà cosa che le majokko attiravano maschi adolescenti non è certo una novità: l'avevano già scoperta negli anni 80 con Creamy e Momo e con gli anni il genere si era lentamente adeguato a questo tipo di pubblico, fino a evolversi in Sailor Moon e simili. Modificato 12 Novembre, 2011 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 12 Novembre, 2011 Share Inviato 12 Novembre, 2011 Gli otaku dipinti da Zio piuttosto si guardano K-on che c'ha un character design molto più accattivante per i loro gusti. @Zio: non lamentarti se poi dicono che scrivi stronzate eh. Tomino voleva raccontare una storia con una guerra realistica come sfondo e di ripiego (per motivi commerciali) ha dovuto usare il genere robotico. Madoka racconta una storia che è un tutt'uno col genere majokko. Gundam si può svolgere anche senza i robot (sostiuendoli con altri mezzi da guerra "normali"), mentre Madoka è una storia incentrata proprio su fanciulle che diventano maghe, se togli quelle (col loro "armamentario iconografico") semplicemente non fai Madoka. ps Forse non ti è chiaro come funzionano le cose nel mercato anime e poi a parte la cantonata (perchè al solito fai un mischione di roba e i paragoni che ne escono fuori non stanno in piedi) che tu venga a "insegnare" (prendendo abbagli) come funziona il mercato giapponese proprio qui sul Pchan, dove c'è una utenza ben più smaliziata rispetto alla media rispetto a certe dinamiche commerciali, è abbastanza ridicolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 12 Novembre, 2011 Share Inviato 12 Novembre, 2011 (modificato) Colossale stronzata, Madoka si segue per la storia... sai ci sono ancora trame ben scritte ogni tanto... Forse non ti è chiaro come funzionano le cose nel mercato anime: ai presente Gundam? Secondo te Tomino ci voleva mettere i robot che odia? Un po' difficile fare Gundam senza Gundam eh... curioso concetto il tuo, che odiasse i robot poi mi giunge davvero nuova, al massimo odiava gli otaku scassacazzo che gli chiedevano come funzionava un reattore nucleare all'elio3 ma non fare robotici in generale se no non ne avrebbe così tanti (prima e dopo Gundam) nella sua carriera... anzi... dopo Senne no Hoshi ha fatto SOLO quelli... E alora perchè ce li ha dovuti mettere?Per vendere giocattoli prodotti dallo sponsor, che sennò i soldi per Gundam non li metteva. Di nuovo... mi dici come avrebbe potuto fare Gundam senza metterci i Gundam? Quello che non voleva mettere erano le trasformazioni col G-Fighter che infatti nei film ha levato Stesso discorso per Madoka.Secondo te i produttori cacciavano fuori i soldi solo perchè venisse realizzata una serie animata dalla storia matura? Dato che è esattamente quel che è successo direi di sì A loro fregava di vendere poster, pupazzini, tazzine e qualsiasi altra cosa che raffigurasse lolicon moe per gabbare gli otaku fappatori ( che sono quelli che di solito comprano più degli altri ). Da quanti anni credi che guardi anime? no dico... ma pensi di potermi venire a dare lezioncine del genere? proprio tu con tutte le cazzate che ti inventi? Che il merchandising sia fontamentale LO SANNO ANCHE I SASSI, se no dove cavolo li troveresti gli sponsor? ma non è che TUTTI pensano SOLO agli otaku segaioli tue grande ossessione (forse perché ti ci trovi in quel modello chissà...) Quindi, o nella storia di Madoka ci mettevi il moe, o Madoka probabilmente non sarebbe mai uscita. Se non fosse stata MOE Madoka non sarebbe stata Madoka visto che il concetto base era proprio quello di partire dall'apparente modello di una serie con maghette MOE piazzandole però in una storia BASTARDA, 'sta lì la sua particolarità! quindi PER FORZA dovevano rispettare i canoni BASE di tutte le maghette vedi l'animaletto parlante (apparentemente) puccioso, le amichette di scuola, i costumini carini tutti pizzi e fiocchetti, ecc... Cazzo non mi pare tanto difficile da capire eh... @Zio: non lamentarti se poi dicono che scrivi stronzate eh. Tomino voleva raccontare una storia con una guerra realistica come sfondo e di ripiego (per motivi commerciali) ha dovuto usare il genere robotico. cosa appunto molto diversa dal dire che voleva fare Gundam senza Gundam o tanto meno che odiasse i robot Modificato 12 Novembre, 2011 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 12 Novembre, 2011 Autore Share Inviato 12 Novembre, 2011 (modificato) Taro e Alex: la resistenza contro Sam è futile. Lui vive in un mondo di certezze costruite con mattoni di presunzione pura quanto provinciale, e non è disposto al minimo apprendimento. A caso, del tutto a caso, dirà cose sensate o campate per aria: ma sono parimenti vacue. Se ho gettato la spunga io, che coi mulini a vento ci danzo, beh... Oh, se strappate anche solo un risultato vi offro caffé e cappuccino alla prima occasione (next Lucca?) Modificato 12 Novembre, 2011 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 12 Novembre, 2011 Share Inviato 12 Novembre, 2011 (modificato) Un po' difficile fare Gundam senza Gundam eh... curioso concetto il tuo, che odiasse i robot poi mi giunge davvero nuova, al massimo odiava gli otaku scassacazzo che gli chiedevano come funzionava un reattore nucleare all'elio3 ma non fare robotici in generale se no non ne avrebbe così tanti (prima e dopo Gundam) nella sua carriera... anzi... dopo Senne no Hoshi ha fatto SOLO quelli... Fidati, che a Tomino i robot non piacevano: anzi, lui manco voleva fare gli anime, aveva ambizioni registiche da film dal vero, si è trovato a fare animazione per caso. Ovvio che dopo il successo di Gundam ha fato solo robot, perchè ormai si era fatto un nome come creatore di serie robotche di successo e quindi lo chiamavano nella speranza che creasse un nuovo Gundam ( e magari ci ha provato pure lui di suo, nella speranza di rifare il colpaccio con tutte le conseguenze economiche del caso) Il paragone Gundam/Madoka non mi sembra forzato ma calzantissimo, perchè entrambi hanno preso un genere commericale e con schemi ben consolidati e hanno cercato di innovarlo pur piegandosi alle reole commerciali. Madoka racconta una storia che è un tutt'uno col genere majokko. Gundam si può svolgere anche senza i robot (sostiuendoli con altri mezzi da guerra "normali"), mentre Madoka è una storia incentrata proprio su fanciulle che diventano maghe, se togli quelle (col loro "armamentario iconografico") semplicemente non fai Madoka. Ho capito, ma mica devi per fare per forza un anime con majokko dove queste abbiano costumi ridicoli e che rispecchino certi immaginari erotici degli otaku , perchè questo sia un anime con le majokko ( che poi Madoka , per me, con le majokko come Creamy c'entra poco e molto di più con SM e affini). Se non avete abbastanza immaginazione per uscire da schemi grafici vecchi e stereotipati mica è colpa mia. E poi sono io che dico stronzate. Modificato 12 Novembre, 2011 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 12 Novembre, 2011 Autore Share Inviato 12 Novembre, 2011 Il tread per le maghette c'è già: http://www.pluschan....9-majokko-club/ Obbedisco e ti rendo credito di là. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 12 Novembre, 2011 Share Inviato 12 Novembre, 2011 @Zio Si sei tu che scrivi stronzate, tipo quando leggo: Il paragone Gundam/Madoka non mi sembra forzato ma calzantissimo, perchè entrambi hanno preso un genere commericale e con schemi ben consolidati e hanno cercato di innovarlo pur piegandosi alle reole commerciali. Non hanno cercato di innovare, semplicemente nel momento in cui hanno deciso di raccontare la storia di Amuro certi elementi si son dovuti adattare alle esigenze degli autori. Tomino non stava cercando di innovare il genere robotico (tra l'altro Gundam è solo un abbozzo, perchè ci vorrà Votoms a mettere i puntini sulle i), chi continua a cianciare di Gundam e real robot non ha capito una sega di Gundam: Gundam è "Amuro frustrato che si mangia le unghie", è "Amuro che ha il contatto con Lala", è "Amuro che nonostante tutto alla fine si mette dentro il core fighter e si salva perchè ha ancora un luogo (una famiglia/kazoku) cui tornare. Questo è Gundam, altro che l'innovazione del genere. mica devi per fare per forza un anime con majokko dove queste abbiano costumi ridicoli c'è una majokko che non ha un costume ridicolo? Ah si Sakura che effettivamente non aveva bisogno di costumi, però l'amica ci pensa subito a rimediare e rifilarle i costumi ridicoli. che rispecchino certi immaginari erotici degli otaku sei fissato eh; se avevano in mente gli otaku e il loro immaginario più che puntare sui vestiti avrebbero scelto un chara ben diverso, non quello preso per il culo dall'immagine con DiCaprio. che poi Madoka , per me, con le majokko come Creamy c'entra poco e molto di più con SM e affini infatti nessuno ha detto il contrario. Sono majokko combattenti che nulla hanno a che vedere con le protagoniste delle serie anni '80. Se non avete abbastanza immaginazione per uscire da schemi grafici vecchi e stereotipati mica è colpa mia. Ma che stai dicendo? L'anime l'hanno fatto gli autori giapponesi, hanno deciso tra le altre cose un chara e c'è stato il disegnatore che si è occupato dei vestiti dei personaggi, che tra l'altro data l'atmosfera dark della serie non stonano affatto. Che le volevi far combattere in sailorfuku (che tra l'altro potrebbe benissimo tirarsi dietro le stesse identiche tue critiche)? O magari con le tute in stile sentai? Diccelo tu magari cosa i disegnatori potevano inventarsi per non essere schiavi dello stereotipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 12 Novembre, 2011 Share Inviato 12 Novembre, 2011 *Apre il thread per vedere se è il caso di interessarsene* *legge che l'idea iniziale è legata al fanservice e all'erotismo* *il riferimento è ad una serie con poco fanservice* (meno di Sailor Moon, fai un po' te) Ragazzi, stavolta credo vi lascerò stare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 12 Novembre, 2011 Autore Share Inviato 12 Novembre, 2011 Mh, entri solo per far sentire la tua mancanza? Non funziona, dopo i sette anni e oltre che con la mamma, eh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 12 Novembre, 2011 Share Inviato 12 Novembre, 2011 No, era un suggerimento a "prima confermare i dati, poi partire con le ipotesi". Mi sembra abbastanza in thread far notare che non si regge se non mi sembra i dati corrispondano a realtà, no? Starebbe semmai ai sostenitori della tesi provare che i dati siano in linea. Poi non volete farlo, liberissimi, allora il mio interesse scema. Dato che mi sembrano veramente evidenti, ho pensato da subito che non vi interessi riconfermarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 12 Novembre, 2011 Share Inviato 12 Novembre, 2011 c'è una majokko che non ha un costume ridicolo? Sally la Maga, Akkochan ( che non indossano costumi ma gli abiti di tutti i giorni) per dirne due? Sì, il design è un pò sempliciotto ma erano gli anni 60..... Non hanno cercato di innovare, semplicemente nel momento in cui hanno deciso di raccontare la storia di Amuro certi elementi si son dovuti adattare alle esigenze degli autori Avrei dovuto eliminare la parola "cercato" il riferimento è ad una serie con poco fanservice* Madoka non ha un vero fanservice, ( anche se non credo che quando il regita inquadri le gambe delle tipe o faccia inquadrature dal basso sia per chissà quale ragione autoriale...), ma siuramente i personaggi sono stati studiati graficamente in un modo che colpisse l'immaginario erotico del pubblico, che è un elemento fondamentale per vendere prodotti legati agli anime. No, dico, avete presente una certa Rei Ayanami e tutto quello che ne è conseguito? Certo magari gli otaku pippaioli non esistono e non contano nulla nel sotegno economico di una serie , ma mi domando allora chi cacchio compra tutte quelle doujinshi zozze che vendono al comike e che in alcuni casi vendono cifre con 6 zeri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 12 Novembre, 2011 Share Inviato 12 Novembre, 2011 (modificato) il riferimento è ad una serie con poco fanservice* Madoka non ha un vero fanservice, ( anche se non credo che quando il regita inquadri le gambe delle tipe o faccia inquadrature dal basso sia per chissà quale ragione autoriale...), ma siuramente i personaggi sono stati studiati graficamente in un modo che colpisse l'immaginario erotico del pubblico, che è un elemento fondamentale per vendere prodotti legati agli anime. Secondo me semplicemente volevano farle carine, come è nel loro genere. Almeno di base, poi puoi dirmi che vi sia un po' più erotismo che in CCS. C'è gente che si fappa sulle majokko? Ma certo, perdio, c'è gente che si fappa sui gatti (non dico sulle nekomimi, sui gatti): ma sono ricercate come qualcosa di particolarmente fansevice? Intendo, più della media dei soggetti di anime? No - ne avrebbero fatto delle camerierine o che ne so io, comunque prendendo da generi e stilemi più "erotici" o semplicemente in voga adesso. E le avrebbero fatte zozze sul serio, peraltro probabilmente perdendo pubblico femminile che parrebbe aver apprezzato la serie. (spero ora sia chiaro, c'è un limite a quanto potete intortarmi in discussione... ) Modificato 12 Novembre, 2011 da Dairon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 12 Novembre, 2011 Autore Share Inviato 12 Novembre, 2011 (modificato) No, era un suggerimento a "prima confermare i dati, poi partire con le ipotesi". Mi sembra abbastanza in thread far notare che non si regge se non mi sembra i dati corrispondano a realtà, no? Starebbe semmai ai sostenitori della tesi provare che i dati siano in linea. Poi non volete farlo, liberissimi, allora il mio interesse scema. Dato che mi sembrano veramente evidenti, ho pensato da subito che non vi interessi riconfermarli. E quindi in base a cosa hai sentito il bisogno di esprimere l'ovvio intutile a te a agli altri? Ta-daaaan! Ah, ok, adesso hai iniziato a rispondere. Ti ho pungolato davvero, o la tua era un maldestro tentativo di 'entrata a effetto' da principio? :-) ZioSam: tu non sai cosa vuol dire fanservice. Lo sai che è fanservice anche un'esplosione fica in un anime di guerra? O un mecha design giocattoloso? Credi che sia fan service solo l'esposizione di nudità intime? Beh, ti sbagli. Modificato 12 Novembre, 2011 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 12 Novembre, 2011 Share Inviato 12 Novembre, 2011 Nessuno ha detto che fosse ovvio, ho detto che a me sembra evidente: ad alcuni evidentemente non lo è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 12 Novembre, 2011 Share Inviato 12 Novembre, 2011 @ Zio Avrei dovuto eliminare la parola "cercato" Il punto è che a Tomino fregava nulla di innovare il genere e parlare del real robot. siuramente i personaggi sono stati studiati graficamente in un modo che colpisse l'immaginario erotico del pubblico Io continuo a trovare le facce stirate poco adatte a questo immaginario. Non che non si possano dire kawaii, ma di erotico c'è ben poco. anche se non credo che quando il regita inquadri le gambe delle tipe o faccia inquadrature dal basso sia per chissà quale ragione autoriale Veramente le inquadrature da posti improbabili (non solo dal basso) sono ricorrenti nelle serie dirette da Shinbo. Certo magari gli otaku pippaioli non esistono e non contano nulla nel sotegno economico di una serie , ma mi domando allora chi cacchio compra tutte quelle doujinshi zozze che vendono al comike e che in alcuni casi vendono cifre con 6 zeri Ecco quelli si comprano le doujin zozze (dalle quali i produttori non beccano ovviamente uno yen), mentre anche in Giappone il mercato dei dvd è sfittico e spesso le serie non vengono proseguite dopo una prima stagione proprio perchè non c'è abbastanza mercato, a riprova che gli otaku segaioli nipponici orientano i loro acquisti verso merchandising non ufficiale (che scopiazza giusto il chara) e non comprano i dvd; magari lo fanno per i dvd di K-on, sempre che non scoprano che la doppiatrice del caso tromba col suo ragazzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 12 Novembre, 2011 Share Inviato 12 Novembre, 2011 Shito, il fatto che un'opera sia per otaku fatta da otaku NON SIGNIFICA ASSOLUTAMENTE NULLA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 12 Novembre, 2011 Share Inviato 12 Novembre, 2011 (modificato) Secondo me semplicemente volevano farle carine, come è nel loro genere. Almeno di base, poi puoi dirmi che vi sia un po' più erotismo che in CCS. Più che erotismo, immaginario erotico giapponese. Come Akemi con il carattere freddo e lo sguardo perennemente a mezz' asta. E i tacchia spillo, che fanno molto dominatrice. E non parliamo di come era prima, timida, con gli occhiali e le trecce, roba da far morire di anemia Sashi di Abenobashi. E non pariamo di Mami. @Shito Certo che il fan service non è solo erotismo , lo dice anche wikipedia http://it.wikipedia....wiki/Fanservice Solo che se poi lo spiegavo facevo la figura del sapientino che crede di spiegarvi cose che già sapete, e non sia mai Modificato 12 Novembre, 2011 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 12 Novembre, 2011 Share Inviato 12 Novembre, 2011 Tutta roba che c'è pure su Sailor Moon. Con due gambe così. Ma era per ragazzine, dissero (e fin qua credo sia assodato). E sai una cosa? Se non ti va bene SM mi sa che ne trovi abbastanza in Creamy. This is the point. Comunque di immaginario erotico giapponese non ci vedrei molto, ma questo è un altro discorso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 12 Novembre, 2011 Share Inviato 12 Novembre, 2011 Shito, il fatto che un'opera sia per otaku fatta da otaku NON SIGNIFICA ASSOLUTAMENTE NULLA. Sei si tratta di otaku cresciuti solo con anime per otaku, qualcosa significa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 12 Novembre, 2011 Autore Share Inviato 12 Novembre, 2011 Shito, il fatto che un'opera sia per otaku fatta da otaku NON SIGNIFICA ASSOLUTAMENTE NULLA. E' perché hai argomentato questa tua idea così bene, che dovrei esserne convinto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Novembre, 2011 Share Inviato 12 Novembre, 2011 Shuji: che strano post il tuo. Ho la sensazione che [cut] Beh del resto certe cose 'esternamente' non si percepiscono; se attacchi con una risposta indicando che l'altro nella sua 'aveva fatto un po' di confusione', non e' che ti metti in modo piu' "carino" rispetto ad esempio ad un "stai dicendo stronzate", ma al massimo ti cali nei panni della maestrina dalla penna rossa (senza riferimenti majokko, eh ) E gia' questo risulta molto meno 'stemperato' di quanto tu possa credere, ma veleggia sull'odioso, se poi a corollario del resto della risposta ci infili riferimenti che non hanno a che fare con la risposta cui in qualche modo si dovrebbe rifare, inizio semplicemente a chiedermi che senso ha sbattersi per scrivere messaggi. Se poi nel testo si fa velato riferimento all'argomento 'principe' (ammazza discussioni) del 'eh ma il Giappone e' tale e tale', amen, il tutto diventa un monologo Ma tutto questo tanto per 'esplicare' eh, faccio a mia volta mio la tua conclusione precedente. Sul corpo del tuo post, invece, tendo a concordare. Meg-chan è un capostipite? In realtà è più che altro un ibrido tipico di quegli anni. C'è sicuramente un'influenza di quella 'voglia di zozzura' che è nei settanta. Vai da Harenchi Gakuen, a Cutie Honey, e a tutte quelle ragazze che loli non sono proprio, che non vogliono avere il fasciono della 'purezza loli', ma sono 'nasty', come la Miki Makimura di Nagai real. Questo è tipico di Nagai, soprattutto, ed è vero che ebbe una bella influenza sulla produzione di quegli anni - probabilmente perché era l'incarnazione più schietta ed esagerata di uno zeitgeist di quel tempo. Ma da allora non e' che le cose si siano poi diversificate chissa' in qual modo, al massimo si sono riprodotte. Io capisco bene che la 'base' per i vari tipi di 'otaku' che hai ricostruito, in qualche modo richieda anche una sorta di 'golden age', ma alla fine se c'e' stata avra' avuto come protagonisti "i vari" Tezuka, le maghette hanno attraversato un periodo tale di certo non 'involvendosi' in seguito in una versione prettamente infantile. Salvo singolo target. Ma se parliamo dei settanta, di outburst di violenza ce ne sono stati eccome. E non uno solo. Tipo, cosi' proviamo a capirci nei termini. Io sono uno di quelli che pensa che la finzione sia buona a sublimare, a scaricare l'accumularsi di certe pulsioni latenti prima che l'accumulo vada in pressione. Ed esploda.In questo vedo una necessità di misura, però, e di compartimentazione di ricventi. Prima vorrei capire questa 'esplosione'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 12 Novembre, 2011 Share Inviato 12 Novembre, 2011 (modificato) Comunque, in effetti, se MADOKA è davvero un majokko "malato", viene allora da chiedersi come definire certi anime oggi tanto in voga.. Modificato 12 Novembre, 2011 da EYMERICH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 12 Novembre, 2011 Share Inviato 12 Novembre, 2011 Tutta roba che c'è pure su Sailor Moon. Con due gambe così. Ma era per ragazzine, dissero (e fin qua credo sia assodato). E sai una cosa? Se non ti va bene SM mi sa che ne trovi abbastanza in Creamy. This is the point. Comunque di immaginario erotico giapponese non ci vedrei molto, ma questo è un altro discorso. Certo che SM era pensato per le pampine, nessuno lo nega. Ma non solo a loro. D'altronde SM deriva da un progetto affossato di una nuova sertie tv di Cutey Honey che fu pensato per spopolare tanto tra le pampine che i maschietti. E la Takeuchi, che non era certo scema, avrà pensato ( " okkei è per pucciole, però se ci ficco un mucchio di strafighe con le minigonna corta così, male non gli farà!") Ma bisogna fare pure un distingo tra l'anime ( che la Naoko ha definito avere una visone più maschile della storia ) e il manga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati