Vai al contenuto

BERSERK in (meno)pausa...

m0ntella_9

Messaggi raccomandati

Voto ?

boh.

preferisco aspettare un po' per capire se c'è un remix della storia originale e di vedere se tecnicamente cambia qualcosa.

il primo episodio è spesso un promo...

Vorrei provare a vedere la nuova serie tv, anche se i presupposti non sembrano il massimo... Ma non ho capito come funziona a livello di continuity (da premettere che non leggo il manga): è autonoma o prima bisogna aver visto la vecchia serie e/o i film? O addirittura aver letto delle parti del manga?

vedi la vecchia (ma imo buona) serie tv o la trilogia di film, altrimenti sembra principalmente la storia di un tizio senza un occhio e senza un braccio che con il suo grosso spadone ammazza i mostri da cui è perseguitato.

edit: ecco appunto, come dise il montella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei provare a vedere la nuova serie tv, anche se i presupposti non sembrano il massimo... Ma non ho capito come funziona a livello di continuity (da premettere che non leggo il manga): è autonoma o prima bisogna aver visto la vecchia serie e/o i film? O addirittura aver letto delle parti del manga?

Leggiti il Manga, che nessuna dei 3 adattamenti e degno di nota.

E' roba giusto per chi già ha letto il manga, e non ha bisogno di vedersi adattato tutto per capire la Storia.

Soprattutto la prima Serie, che canna il finale in maniera talmente orribile che alla fine non sai chi si e salvato, e come.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo ep fatto per lo più in cg (imho schifida) con parti 2d che mi fà rimpiangere i precedenti film (anch'essi fatti a cazzo in cg in cui forse avevano speso un pò meglio i soldi); per altro il charades della faccia di Gatsu passa dall'essere "quadrato" (che ci stà/si rifà al manga) ad esere "a supposta" (imho una merda) e come diceva Roger, le transizioni tra momenti disegnati e le scene full CG sono atroci; aggiungiamoci uan colonna sonora che ha dei bei pezzi atrmosferici/dark mischiati a roba meh (la op che pare un pezzo di happy metal non si può sentire btw) ed in alcuni punti sfiora la tunz/elettronica (e quindi fà cagare oltre che in sè, visto il soggetto)  e posso considerare fallimentare questo primo ep.. io mi fermo qui.

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto mi sa che per cominciare mi guardo la serie vecchia. Ne ho sentito parlare praticamente dai tempi in cui uscì in Giappone, direi che sarebbe ora di recuperarla. Per il manga, uhm, troppo lungo e va a rilento: vedrò più avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non tocco Berserk da lustri interi, tanto che non ho mai nemmeno assistito al declino di cui parlano tutti, però i primi albi del manga li ricordo davvero come oro, mentre la serie tv pur non essendo un brutto adattamento non mi ha mai sinceramente convinto molto, e non tanto per il fatto di aver adattato soltanto il flashback sull'eclissi, che è in effetti forse la parte più bella e densa di significato.

Il mio umile e ignorantissimo consiglio è quindi quello di procurarti i primi albi, credo che almeno i primi 30 fossero ancora buoni, e il resto se proprio lo vuoi recuperare vedilo dopo...   

Modificato da biometallo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio del consiglio. Ovviamente il manga è l'opera originale, poche storie! Il fatto è che ho paura di iniziare una collezione che: A- non so quando completerò. B- ho praticamente la certezza che andando avanti scazzerà. Se ci fosse magari un buon punto dove finisce una storyline prima dello scazzo successivo potrei farci un pensierino e concluderlo lì... Ma siccome mi conosco ho la certezza che se lo inizierò andrò avanti a oltranza (come ho fatto ad esempio con Vagabond, manga che verte in una situazione imho simile. Per ora vedrò qualcosa in animazione, poi deciderò.^^Cmq, se comprerò il manga, di edizioni ribaltate non se ne parla. La migliore sarebbe l'ultima (credo la maximum)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non tocco Berserk da lustri interi, tanto che non ho mai nemmeno assistito al declino di cui parlano tutti, però i primi albi del manga li ricordo davvero come oro, mentre la serie tv pur non essendo un brutto adattamento non mi ha mai sinceramente convinto molto, e non tanto per il fatto di aver adattato soltanto il flashback sull'eclissi, che è in effetti forse la parte più bella e densa di significato.

Il mio umile e ignorantissimo consiglio è quindi quello di procurarti i primi albi, credo che almeno i primi 30 fossero ancora buoni, e il resto se proprio lo vuoi recuperare vedilo dopo...   

L'anime non è brutto fin quando poi non leggi il manga, li capisci che hanno voluto togliere cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti arrivare fino al third impact all'eclissi, che rappresenta una prima tappa. fino a lì merita. poi c'è una parte che male non fa, però va ad imporre di seguire l'opera fino al tempo presente.

Nel caso, fino a che volume dovrei arrivare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il primo episodio un po deludente...si inizia a vedere qualcosa di buono.

Tecnicamente non è il massimo ma mi ha decisamente soddisfatto questo secondo episodio. E mi è piaciuto anche come hanno gestito i flashback sul passato di gatsu. Forse può regalare grandi soddisfazioni.

Ci voglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il primo episodio un po deludente...si inizia a vedere qualcosa di buono.

Tecnicamente non è il massimo ma mi ha decisamente soddisfatto questo secondo episodio. E mi è piaciuto anche come hanno gestito i flashback sul passato di gatsu. Forse può regalare grandi soddisfazioni.

Ci voglio credere.

Ci voglio sperare anche io....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

CGI demmè

animazioni 2d in flash

censura

dialoghi insulsi

puck

Nah, chi me lo fa fare... grazie lo stesso, ma io mi fermo qua!

Tecnicamente non migliorerà di certo.

A livello di sceneggiatura si è fatto un salto in avanti abissale rispetto al primo episodio. Mi piace anche come stanno gestendo i flashback sul passato di gatsu.

Link al commento
Condividi su altri siti

La terza sarà Original [come si è capito dall'anticipazione] e scritta da Miura.

Perché dovevano pur trovare un modo per sopperire alla [quasi certa] mancanza del Cavallo goloso  :°_°:

non ho letto il manga purtroppo , magari in spoiler potresti spiegare meglio questa cosa del cavallo ?

Link al commento
Condividi su altri siti