Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

nè nè, dunque è LA protagonista?

LOL quando l'ho visto ho subito pensato a Shin Hakkenden :lolla: altro tizio che sarà costantemente perculato per il faccino da ragazzina? :°_°:

E' vestito simile a Seiya ma ha la faccia di una pretty cure.

:nono: ci sono PC che sembrano molto più virili di questo qua :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, le tettine comunque non le sono ancora cresciute.

ebbò ma ha 13 anni, manco jenna jameson ce le aveva a quell'età :°_°:

bito pensato a Shin Hakkenden :lolla: altro tizio che sarà costantemente perculato per il faccino da ragazzina? :°_°:

uhm... però se fosse come camille... speriamo ci sia un jerid nei paraggi :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

bene in breve la serie è iniziata domenica scorsa dei ranger,

La grammatica italiana, un'opinione.

In effetti e' :

'la serie dei ranger e' iniziata domenica',

oppure

'la serie 'x' e' iniziata domenica scorsa, insieme a quella dei ranger'?

varie ed eventuali

8)

che serie interessante SS Omega :tv:

Bene. In breve ,la serie (dei ranger) è iniziata domenica scorsa e il merchandising ... blabla

:messicano:

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre trovato irritante questo dogma ( fortunatamente non sempre rispettato) che i protagonisti dei manga devono avere la stessa età dei lettori, cosa che ovviamente in un mondo reale bloccherebbe i personaggi dal poter fare tutta una serie di cose.

Tipo guidare la macchia a 14 anni.

Soprattutto sebbene sulla carta di identià abbiano scritto 13-14 anni la società stessa li considera perfettamente adulti.

Provo ad immaginarmi la scena di un vero tredicenne che fa a botte con un ventiseienne e anche sparando fulmini dal culo e illuminandosi, la cosa non mi appare tanto epica. XD

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Provo ad immaginarmi la scena di un vero tredicenne che fa a botte con un ventiseienne e anche sparano fulmini dal culo mefistofeliche flatulenze s'irradiano dal oscuro pertugio ed espandono cosmo, la cosa non mi appare tanto epica. XD

Mancava la verve aulica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella fu una invenzione di Toei.

Cmq, a proposito delle armature: secondo me Zio Sam ci ha visto giusto, e le evocano col cristallo. Questi sono vestiti, non armature... (dai, c'è anche il colletto che si piega!)

40485310150639400793360.jpg

ch03.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono assolutamente vestiti...

Ma mi sembra assurdo. Forse sono una versione Zero che deve evolversi in qualcosa di decente.

Bruttura comunque, e si che il disegnatore le armature ha dimostrato, nelle card, di saperle fare.

Mi chiedo cosa si sia messa in testa la Toei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

... (dai, c'è anche il colletto che si piega!)

Perchè è figlia della god cloth dell'elisio, come si piegavano le ali li ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

A proposito di casshern, ho visto una parte dell' episodio 14. Se è animato come quello, dove in 5 minuti abbiamo fermo immagini a go go con qualche bocca che si muove, stiamo messi bene :tv:

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo ad immaginarmi la scena di un vero tredicenne che fa a botte con un ventiseienne e anche sparando fulmini dal culo e illuminandosi, la cosa non mi appare tanto epica. XD

E un tredicenne che fa a botte con una divinità millenaria? :°_°:

Nella vecchia serie almeno te ne potevi fottere e dargli le età che il loro aspetto dimostrava ma stavolta il tizio pare proprio un cosino di 13-14 :frown:

L'armatura pare tale solo di nome ma mi piace che sia discretamente corprente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre trovato irritante questo dogma ( fortunatamente non sempre rispettato) che i protagonisti dei manga devono avere la stessa età dei lettori, cosa che ovviamente in un mondo reale bloccherebbe i personaggi dal poter fare tutta una serie di cose.

Soprattutto sebbene sulla carta di identià abbiano scritto 13-14 anni la società stessa li considera perfettamente adulti.

Ma d'altronde si tratta di fumetti per ragazzini in situazioni assolutamente di fantasia e quindi ci sta tutto.

E poi Seiya mica la guida a macchina ( rimane un mistero però con che soldi mangia, si vesta o paghi l'affitto e cosa pensi il Ministero dell' Istruzione di un minorenne che non va manco a scuola e passa il tempo a viaggiare di qua e di là e a menar le mani ) :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi Seiya mica la guida a macchina ( rimane un mistero però con che soldi mangia, si vesta o paghi l'affitto

Anche la casetta al porto è una licenza dell'anime. Nel manga Seiya è ospite a villa Kido. Quindi è chiaro che è la fondazione Grado a pensare a tutte le sue necessità.

Per quanto riguarda il fisico, guardate che uno che si allena fin da bambino a 13 anni è una bestia come struttura corporea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi immagino già "Per il potere del cristallo di Athena! Cloth Up!" :giggle:

Eh no è " potere del cosmo gem brucia in azione" ( sempre secondo il nettacessi -spia alla Toei) :°_°:

Cmq le armature saranno vestiti però hanno disegnato il riflesso da superfice metallica, bronzea, plasticosa o quel che volete voi.

Ripeto: e se fosse una nuova classe di armatura diversa dai bronzi ?

Di certo vedo difficile che possano diventare dei totem e al massimo torneranno dentro le gemme a riposare.

E poi Seiya mica la guida a macchina ( rimane un mistero però con che soldi mangia, si vesta o paghi l'affitto

Anche la casetta al porto è una licenza dell'anime. Nel manga Seiya è ospite a villa Kido. Quindi è chiaro che è la fondazione Grado a pensare a tutte le sue necessità.

Per quanto riguarda il fisico, guardate che uno che si allena fin da bambino a 13 anni è una bestia come struttura corporea.

E infatti io mi riferivo in entrambi i casi al manga.

Nell' anime hanno cercato di sopperire in parte a certe dimenticanze del Kuru, ma nel manga non si capisce come e dove campino i saint appena finito l'addestramento ( faranno i mantenuti presso Saori).

E sinceramente , non ricordo Seiya ospite della famiglia Kido, anzi, se ne va via dopo aver lasciato l'armatura nella villa e forse, dico forse va a stare nell' orfanotrofio di Laia.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Però cose come l'altezza e la struttura ossea sono per forza di cose ancora ridotte. Io ad esempio mi son sempre chiesto come fanno le gold cloth a calzare indistintamente a uomini di 20-25 e a ragazzetti di 13-14 :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però cose come l'altezza e la struttura ossea sono per forza di cose ancora ridotte. Io ad esempio mi son sempre chiesto come fanno le gold cloth a calzare indistintamente a uomini di 20-25 e a ragazzetti di 13-14 :°_°:

I cloth si adattano all'utilizzatore, l'ha detto Shion nel suo angolo, tra un sake e un liquore di riso

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nel manga non si capisce come e dove campino i saint appena finito l'addestramento ( faranno i mantenuti presso Saori).

Appunto, questa.

E sinceramente , non ricordo Seiya ospite della famiglia Kido

Si vede prima della battaglia contro i Black Saint, dopo la partenza di Shiryu per il Jamir.

Cmq, in generale non te ne ricordi perchè dall'interruzione della Galaxian War alla scalata delle 12 case nel manga passano pochi giorni. I Black Saint durano un giorno. La notte stessa Seiya combatte contro Misty, combattimento che si protrae fino all'alba. La mattina c'è lo scontro con Asterion e Moses. La sera dello stesso giorno Saori rivela di essere Athena e poi viene rapita da Jamian, quindi segue lo scontro con Shaina, Argol, Dante e Capella. Tra l'altro è qui che ricompare Ikki, solo che nel manga è passato un solo giorno dalla sua presupposta sconfitta sul monte Fuji.

Dopo questo scontro, Seiya viene ricoverato in ospedale per la ferita alla gamba, mentre in Grecia il Pontefice decide di mandare Aiolia a punire i Bronze Saint. Scontro che avviene nella notte del giorno dopo. Dopo la rivelazione di Athena, Aiolia torna in Grecia per affrontare ol Pontefice, mentre Deathmask viene mandato in Cina. Il giorno successivo i Bronze Saint si radunano a Tokyo e partono alla volta di Atene.

Quindi direi che dalla Galaxian Wars alle 12 case nel manga saranno passati al massimo 10 giorni (ma secondo me sono anche di meno).

Ah, la galaxian Wars ha avuto inizio il 10 settembre. Credo che per il 30 dello stesso mese la corsa delle 12 case sia già finita. La guerra contro Poseidon comincia due settimane dopo, quindi siamo al 15 ottobre. La guerra contro Hades dev'essere intorno al 25 ottobre. La scalata dei rinnegati è avvenuta di notte, mentre nel pomeriggio del giorno dopo i Saint erano già all'Elysion.

L'anno era originariamente il 1986, ma dato che il manga si è concluso nel 1991 è stato postdatato tutto a quell'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti