Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

La notizia mi rende felice :giggle:

Anche Pirkaf che gia vedeva i Myth pronti :pazzia1:

Non cambio idea di un virgola. E' una serie che non ha ragione d'esistere se non per uno scopo commerciale. E dal 2003 Saint Seiya = myth, 9 volte su 10.

Le mie quote sono:

Myth 60%

Figuarts Zero 20%

Armor Plus 10%

Nuova linea creata apposta: 10%

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

E' una serie che non ha ragione d'esistere se non per uno scopo commerciale.

concordo

E dal 2003 Saint Seiya = myth, 9 volte su 10.

Bhe sarà ora di cambiare con dei giocattoli per bambini perchè per i myth è l'unica cosa che mi sento di escludere al 100%

Figuarts ancora ancora è possibile (entrambi i tipi), ma myth quando i bracciali sono tubini in latice non so che totem ci puoi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. anche i 5 Samurai avevano le armature base che stavano in una boccia, però .

Si, però avevano anche la forma totemica (seduta su di un panchetto), forma totemica che poteva essere richiamata volontariamente dal proprietario dell'armatura. Forma totemica che non mi sembra, allo stato delle cose attuali, possa esserci anche in Omega, vista la conformazione delle cloth possedute dai protagonisti.

In Omega mi sà che siamo davvero al "Dress up!" di majokkesca estrazione. >_<:thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Yep, lo zaffiro.

Però c'avevano pure i totem.

Sono profondamente rattristato dalla mancanza degli stessi.

Ma poi se non ricordo male gli zaffiri non erano direttamente collegati alle armature, erano solo oggetti che singolarmente non avevano alcun potere, e che dovevano essere custoditi da ogni cavaliere di Asgard.

In Omega mi sà che siamo davvero al "Dress up!" di majokkesca estrazione. >_<:thumbdown:

A questo punto io mi aspetto anche l'animaletto parlante/Mascotte :D

Comunque hanno fatto a bbene a mettere il gonnellino all'unica ragazza del gruppo, altrimenti in mezzo a tutte quelle fighette come la si poteva riconoscere?

Ah, secondo me la maschera alle donne è stata imposta dalla lobby dei ricchioni, (e come sapete tra i saint c'è ne a pacchi) che sono infidiosi della F.ederazione I.taliana G.innastia A.rtistica. :baffi:

PS stavo dimenticando: Visto che qui c'è gente che ne sa, toglietemi una mia piccola curiosità sul titolo Saint Seya:

Volevo sapere se Seya era riferito unicamente al protagonista o aveva anche un altro significato, tipo gioco di parole o altro...

Modificato da biometallo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi se non ricordo male gli zaffiri non erano direttamente collegati alle armature, erano solo oggetti che singolarmente non avevano alcun potere, e che dovevano essere custoditi da ogni cavaliere di Asgard.

Sì, non avevano alcun potere di per sè, ma se si finiva la raccolta bastava andare all'ipercop di Asgard e ti davano in omaggio una fantastica armatura blu cobalto in puro cristallo fatta a mano da odin swarosky.

In regalo c'era anche un fantastico stuzzicadenti con cui staccare le dita delle pucciole.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS stavo dimenticando: Visto che qui c'è gente che ne sa, toglietemi una mia piccola curiosità sul titolo Saint Seya:

Volevo sapere se Seya era riferito unicamente al protagonista o aveva anche un altro significato, tipo gioco di parole o altro...

Saint Seiya letto in ideogrammi significa

Saint , che si pronunica come l'omonima parola inglese ma che un giapponese legge come seitoshi , cioè " sacro/santo guerriero "

Seiya invece è scritto con gli ideogrammi di "freccia delle stelle" , ma sentendo solo la pronuncia un giapponese potrebbe anche pensare che significhi freccia santa ( gli ideogrammi di freccia e santo si pronunciano allo stesso modo, ovvero " sei").

Fonte: zio Kurumada.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto io mi aspetto anche l'animaletto parlante/Mascotte :D

Ma anche no, per favore.

Già ci sarà la scenetta dell'uscita dell'emblema simboleggiante la costellazine dal gioiello in forma d'energia e che, ricoprendo il personaggio, andrà a generare la cloth.

Ci mancan solo animali babbioni che ti rintontoniscono il cervello coi loro discorsetti pucci-pucci pucci-pò.

Bleargh. :sick:

Link al commento
Condividi su altri siti

bha come detto ai tempi i 5 samurai bene o male così facevano, richiamavano l'armatura che arrivava in "semi-totem" e l'indossavano, che poi anche sin SS all'inizio con "la tirata di catena" e vestizione bene o male quello facevano, di buono è che l'hanno fatto praticamente solo all'inizio poi andavano in giro praticamente sempre in armatura.

Di sicuro l'introduzione del gioiello centra poco o nulla ma non è così estraneo al genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah davvero? Sono profondamente irritato per questa latina presa in giro del mio cuoricino.

Pessimismo e fastidio a profusione.

Spero sia una balla anche il fatto che è di 52 episodi.

Comunque sul sito è stata postata anche un'intervista ai due doppiatori principali, Midorikawa (se vi sembra un uomo di mezza età è perchè lo è, solo che sa fare perfettamente la voce da ragazzino, faceva anche il protagonista di Shoot) e Furuya (quello ancora più vecchio che sembra pettinato con le bombe). Normalmente si vestono più sobri, tranquilli, ma qui ci vuole appeal per il pubblico ggiovine.

http://www.toei-anim.co.jp/tv/seiya/sp/n120315/index.html

Ah, non è detto che riguardi Omega direttamente, ma tant'è. E' sul sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John
Dans Omega les Cloths sont appelées Clostones (Cloth + stone)

Elles se transforment pour aller sur le corps des personnages

è la traduzione francese di quello che è stato scritto su 2ch proveniente da figure 170

in pratica ciao totem, ciao myth ... menomale :badassplz:

Link al commento
Condividi su altri siti

bha come detto ai tempi i 5 samurai bene o male così facevano, richiamavano l'armatura che arrivava in "semi-totem" e l'indossavano, che poi anche sin SS all'inizio con "la tirata di catena" e vestizione bene o male quello facevano, di buono è che l'hanno fatto praticamente solo all'inizio poi andavano in giro praticamente sempre in armatura.

Di sicuro l'introduzione del gioiello centra poco o nulla ma non è così estraneo al genere

Si, ma qui si rischia che il "totem" richiamato, prima di andare a formare la cloth sui corpi dei Saint, si faccia la classica scenettina da vestizione shojjo-majokko, con tutte le inquadratirine e le mossettine frufruine, com musichetta frufruina al seguito..

Tanto per fare mente locale, hai presente Shun quando indossa la cloth dopo che Mu gliela ha riparata alla prima casa, prima di iniziare la scalata del Sanctuary?

Ecco, secondo me si arriva a quei livelli di frozzume.

Brrrrr, non mi ci far neanche pensare.

Che, poi, in Samurai Trooper il totem appariva per un istante, le parti delle armature "apparivano" addosso al samurai senza troppo fronzolume (a parte i petali di ciliegio, ma non erano in contesto yaoico quindi ci potevan stare)).

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente il totem dei Samurai veniva da chissà dove quando lo richiamavano a voce.

Ad essere nelle piccole bocce erano le armature base, quelle con cui andavano in giro prima di indossare le armature da samurai .

Piuttosto, solo penso che il tizio che il figlio di Dragone starebbe meglio con l'armatura con la gonnellina dell' Aquila ?

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti