Dairon Inviato 15 Aprile, 2012 Share Inviato 15 Aprile, 2012 http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/DynamicEntry bisogna aggiungerla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 15 Aprile, 2012 Share Inviato 15 Aprile, 2012 Pare brutto se spammo un po' il mio blog? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 15 Aprile, 2012 Share Inviato 15 Aprile, 2012 Direi di no, se chiedi a me. Sei anche in topic. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 15 Aprile, 2012 Share Inviato 15 Aprile, 2012 Pare brutto se spammo un po' il mio blog? Ok, tutto chiaro. Non è Saint Seiya: è Harry Potter. E' quello che continuavo a scrivere ieri nel live Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 15 Aprile, 2012 Share Inviato 15 Aprile, 2012 Pare brutto se spammo un po' il mio blog? /morto Harry Potter... :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Aprile, 2012 Share Inviato 15 Aprile, 2012 Pare brutto se spammo un po' il mio blog? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 15 Aprile, 2012 Share Inviato 15 Aprile, 2012 Pare brutto se spammo un po' il mio blog? Solo stavolta però. Dalla prossima pretendo la disamina qui o mi offendo e piango in cirillico. Comunque manco io ho capito dove cacchio stesse andando Koga durante il secondo episodio. Per il resto, ancora non mi dispiace, aspetto i sub per capirci qualcosa e vedere dove va a parare. Sarà che ho fatto il callo al design. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 15 Aprile, 2012 Share Inviato 15 Aprile, 2012 E dire che quando scrissi Ha come amichetta d' infanzia Ryuho e Soma e litiga con l'altezzosa Yuma con cui si vede sempre nella scuola che frequentano , la SSS ( Saint Seiya School). manco ci credevo tanto .... cmq a me una scuola dove fanno il saluto davanti alla statua di una dea e le donne devono portare una maschera ( tranne Yuna . Mò che faranno le altre, la rivoluzione ?) me fa paura.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Aprile, 2012 Share Inviato 15 Aprile, 2012 Comunque manco io ho capito dove cacchio stesse andando Koga durante il secondo episodio. Per il resto, ancora non mi dispiace, aspetto i sub per capirci qualcosa e vedere dove va a parare. Ma in realta'.... dov'e' che stava andando prima di incocciare nel leoncino, stava gia' andando per i fatti suoi all'accademia della sfiga sapiente © , o ha 'deviato' perche' si mette a seguire il leoncino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 15 Aprile, 2012 Share Inviato 15 Aprile, 2012 Non l'ho mica capito. Dice a Shaina (che tra parentesi dev'essere stata cacciata dalla Saint Germaine Academy perchè se ne frega della maschera e non tira su un discepolo decente) che parte alla ricerca di mamma Saori perchè sa dentro di sè che è ancora viva, ma mica dice di sapere dov'è. Sembra parta così alla brancaleone (anche se qualcuno afferma che il nostro si sia detto sicuro che la cloth stones lo guidi stile bacchetta da rabdomante) e poi finisca nell'orripilante Accademia (povero Santuario, evidentemente la vita spartana del loco non stava più bene agli apprendisti saint) perchè incontra il piromane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 15 Aprile, 2012 Share Inviato 15 Aprile, 2012 Io ovviamente aspetto i subbi, perchè mi par di capire che con l'entrata in scena di Yuna si inseriscano all'interno dell'impianto narrativo importanti elementi, se non addirittura fondamentali, che definiranno la gnoseologia tramistica non soltanto semanticamente, scongiurando così il rischio di inutili aporie logiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Aprile, 2012 Share Inviato 15 Aprile, 2012 Ah ho capito, segue un po' il pendolino © alla Maurizio Mosca (buonanima). Io ovviamente aspetto i subbi, perchè mi par di capire che con l'entrata in scena di Yuna si inseriscano all'interno dell'impianto narrativo importanti elementi, se non addirittura fondamentali, che definiranno la gnoseologia tramistica non soltanto semanticamente, scongiurando così il rischio di inutili aporie logiche. Tradotto: L'aquilotta spigne abbestia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 15 Aprile, 2012 Share Inviato 15 Aprile, 2012 Rivisto il pezzo dell'episodio due, in pratica Koga vuole partire alla brancaleone ma Shaina gli dice che la ClothStones lo guiderà (e io di Shaina non è che mi fiderei, c'ha la voce strana arrochita forse dalle droghe). Evidentemente queste pietre le danno col tomtom satellitare in omaggio diversamente dai vecchi box (viva la tecnologia). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 15 Aprile, 2012 Share Inviato 15 Aprile, 2012 Kouga è un cane perché non ha mai avuto alcun interesse nel diventare Saint. C'aveva Shaina e Saori che gli dicevano che doveva diventarlo per proteggere Athena, cioè una tizia mitologica che non ha mai visto né conosciuto... così alla fine Kouga si è allenato seriamente tipo due volte in vita sua.(lo ammette lui stesso a Souma) per il resto Kouga e Souma sono lollosi, come protagonisti, specialmente Kouga che fugge sfruttando la polvere sollevata dai movimenti supersonici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 15 Aprile, 2012 Share Inviato 15 Aprile, 2012 (modificato) Io ovviamente aspetto i subbi, perchè mi par di capire che con l'entrata in scena di Yuna si inseriscano all'interno dell'impianto narrativo importanti elementi, se non addirittura fondamentali, che definiranno la gnoseologia tramistica non soltanto semanticamente, scongiurando così il rischio di inutili aporie logiche. In realtà questa serie contiene multistrati culturali e comunicativi tali da instupidire le menti più primitiva e con poca familiarità alla cultura ellenica. L'opera ricalca subito il minimalismo dell' opera di Joyce, dove Koga, novello eroe omerico ( che , insieme ai suoi amici segue il concetto del kalòs kagathòs) parte in viaggio per salvare Saori , catturata da Mars che a sua volta vuole vendicarsi di Seiya ( si noti l'immancabile hybris da tragedia greca). Il nostro eroe, che alterna momenti di assoluta reticenza alla lotta ad altri di furia Dionisiaca, incontra alleati che lo aiutano nella sua Odissea evitandogli l’altrimenti ineluttabile sparagmòs. Tale bellezza e rimando alle opere del culto classico ( tra cui Euripide e Aristotele) non possono far altro che provocare un piacere intelletuale ( se non fisico) nella visione, da parte di coloro che hanno una conoscenza della materia trattata. Non di meno, a chi è alieno a tutto ciò, Omega apparirà come un insulsa storia (dalla trama e dallo svolgimento piatto e privo di qualsivoglia attrativa) ,atta a procurare vil denaro ai suoi creatori inondando il mercato di volgari oggetti rozzamente realizzati in serie chiamati "merchandising". Modificato 15 Aprile, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 15 Aprile, 2012 Share Inviato 15 Aprile, 2012 (modificato) Se è per quello lo era anche la vecchia serie, eh. Non è che l'avevano animata per la gloria (e per ora a parte l'accademia non vedo grandissima superiorità nemmeno dal punto di vista della trama, a parte il design). Modificato 15 Aprile, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 15 Aprile, 2012 Share Inviato 15 Aprile, 2012 Non l'ho mica capito. Dice a Shaina (che tra parentesi dev'essere stata cacciata dalla Saint Germaine Academy perchè se ne frega della maschera e non tira su un discepolo decente) che parte alla ricerca di mamma Saori perchè sa dentro di sè che è ancora viva, ma mica dice di sapere dov'è. Sembra parta così alla brancaleone (anche se qualcuno afferma che il nostro si sia detto sicuro che la cloth stones lo guidi stile bacchetta da rabdomante) e poi finisca nell'orripilante Accademia (povero Santuario, evidentemente la vita spartana del loco non stava più bene agli apprendisti saint) perchè incontra il piromane. Infatti stava vagabondando per i fatti suoi poi incontra il leoncino piromane che gli dice che sa dove si trova Athena e con questa scusa lo sfrutta come "forza motrice" per la barca... che lo riporta nell'atollo da dove era partito Koga e per non farsi vedere dal crapapelata si nasconde... ovviamente mi sa che il leoncino lo prendeva per il culo perché non sa una ceppa Kouga è un cane perché non ha mai avuto alcun interesse nel diventare Saint. C'aveva Shaina e Saori che gli dicevano che doveva diventarlo per proteggere Athena, cioè una tizia mitologica che non ha mai visto né conosciuto... così alla fine Kouga si è allenato seriamente tipo due volte in vita sua.(lo ammette lui stesso a Souma) Se quel sommo genio di mamma sua le avesse detto che era lei Athena si sarebbe allenato 24/7, ha un complesso di edipo grosso come il Titanic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Aprile, 2012 Share Inviato 15 Aprile, 2012 Orsu', dopotutto e' ggente abituata a darsi bbotte da orbi, si salutano come Yuna che al posto di dire 'ciao' parte con un calcio rotante, non pensate a costoro come a portatori sani di neuroni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 15 Aprile, 2012 Share Inviato 15 Aprile, 2012 Effettivamente non è che anche i vecchi bronzini stupissero per acume eh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 15 Aprile, 2012 Share Inviato 15 Aprile, 2012 (modificato) Credo che l'emula di Chuck Norris (che è chiaramente la più potente del lotto fino ad ora, girl power at his max c'ha pure il calcio tornado di Ryu ma fatto con una gamba sola) sia partita all'attacco perchè era di guardia alla Palaestra e abbia preso Koga per un intruso finchè non gli ha mostrato la scintillante veste sacra e il suo cosmo. Mi pare ci fosse una prova di mezzo ma non ho ben afferrato. La cosa bellissima è che a un certo punto si mette a prendere il nostro poUero protagonista a schiaffetti in faccia per umiliarlo un po'. La cosa preoccupante è che sembra essere allieva di GEKI DELL'ORSA, uno dei Saint di Pongo della serie precedente che non era certo noto per usare le gambe nè per una particolare potenza intrinseca. Se vogliamo parlare di neuroni, c'è gente che pur riconoscendo i cosmi si è fatta fregare per tredici anni da Saga che gli diceva "Sì, Atena c'è, è dietro queste tendine in seta cucite a mano dalla mia mammina". Ma poi a che ti serve l'intelligenza quando hai un'armatura fighissima da mostrare agli amici? E' un po' come avere una Lamborghini Murcielago. Modificato 15 Aprile, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 15 Aprile, 2012 Share Inviato 15 Aprile, 2012 atta a procurare vil denaro ai suoi creatori inondando il mercato di volgari oggetti rozzamente realizzati in serie chiamati "merchandising". Mah ... qui oltre giornali di tanta roba che mi aspettavo non se ne vede mezza. Mi sa che si sono fatti due conti solo smerciando la serie ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 15 Aprile, 2012 Share Inviato 15 Aprile, 2012 I saint in addestramento adesso c'hanno pure le vacanze? Ma sono fuori id senno, l'andassero a spiegare a Ikki che poteva godere dei periodi di ferie. ma il vecchio preside chi sarà? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 15 Aprile, 2012 Share Inviato 15 Aprile, 2012 Geki è uno degli istruttori della Palaistra, non specifico di Yuna. Quella di Yuna la si vede ombrata nel flescbec. Geki evidentemente ha scoperto come leggere e scrivere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Aprile, 2012 Share Inviato 15 Aprile, 2012 Geki evidentemente ha scoperto come leggere e scrivere Praticamente un nerd. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 15 Aprile, 2012 Share Inviato 15 Aprile, 2012 Sono requisiti fondamentali per candidarsi a fare il Pontefice. La teacher di Yuna doveva essere bella spessa comunque per insegnarle a pestare in quel modo. Ma che è sta storia del torneo per diventare Silver? Tra l'altro spero di capire pikkè uno che è gia Saint deve restare lì come un allievo qualunque ad allenarsi (Soma era in missione, indi è facile che la Palaistra sia anche il centro operativo, ma esistendo pure il Santuario a sto punto viene da chiedersi "Ma perchè?"), di solito gli allievi che si allenano sono quelli che ancora non hanno ottenuto la Cloth(stone). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati