sirtao Inviato 21 Luglio, 2012 Share Inviato 21 Luglio, 2012 Tra l'altro l'Hydrus in teoria è molto più scrauso dell'Hydra come costellazione, ma è una Silver? Questo è maschilismo. tra l'altro, l'Hydrus a questo giro ha anche riciclato i poteri del Cloth di Hydra, così, tanto per, anche se sono completamente slegate. Ma temo che questo agli autori sia sfuggito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Luglio, 2012 Share Inviato 22 Luglio, 2012 Episodio 16 Signori, un momento di raccoglimento dinanzi alla puntata piu' cretina della serie Suntino dopo che ho finito di lollare. (oddio...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 22 Luglio, 2012 Share Inviato 22 Luglio, 2012 E' il filler sulla gestione dei soldi per bravi bambini che si diceva qualche giorno fa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Luglio, 2012 Share Inviato 22 Luglio, 2012 (Yeah.) -- EPISODIO 16 I nostri eroi (sigh) provenendo chissa' da dove, arrivano in un'altra foresta buia e tempestosa, ma questa volta con un caldo che levati. Enno stavolta non sono in Brianza, si vede una spiaggia, quindi devono essere arrivati a Fregene. Comunque, anche se loro non hanno idea di dove stiano andando, lo sanno tutti, ma proprio tutti, dall'omino DHL che quello ok ti trova anche quando non vuoi, ai nemici 'marziani' che qua per mostrare che sono davvero-davvero cattivi, li disegnano con gli occhi piu' rossi che mai. Na roba da paiura proprio. Oh, e meno male che stanno scappando; loro non sanno dove stanno andando, mentre chi li insegue si. Non e' meraviglioso tutto cio'? Comunque, fronteggiano i nuovi avversari, che hanno 'sfigato' acceso sopra come segnale luminoso, di quelle mezzecalzette che nelle serie precedenti sarebbero state asfaltate in real time dai bronzini. E invece scappano. Tutti questa volta. Figo. Il tutto serve per avere la scusa di mostrare che a Yuna che spigne cade il borsellino con evidentemente gli sghei del gruppo. Haruto riciccia fuori. E gia' che c'e' dice un sacco di minc*te a Yuna, che sorridendo garrula gli risponde tipo "tanto non te la do.", e Haruto somatizza. Piu'del solito. Arrivati al porto di Fregene (?) ecco che i nostri decidono di farsi una bella crociera, tutto compreso, sulla COSTA CONCORDIA. E mentre gli spettatori attendono di vederli salire sulla nave: ...momento di disperazione (tra il pubblico) in quanto appunto Yuna non trova il borsellino. niente sghei, niente crociera. E rimangono li' come dei Sainti qualunque; Haruto dice qualcosa ma Yuna stavolta e' troppo traumatizzata anche per mandarlo a cagare. MA ecco che arriva un vecchio pedofilo con bastone annesso, che fa al gruppo una proposta che non possono rifiutare: lavorare (nel suo ristorante.) si, tutti noi diciamo che a sta banda di debosciati farebbe bene lavorare per principio, e li vedremo bene ai lavori forzati, ma qua ovviamente si tratta di pagarsi il viaggio in nave. Nell'ordine vediamo: Koga ai piatti. Il leoncino serve ai tavoli Yuna fa il bucato Haruto lava i vetri. Nell'ordine ABBIAMO: Koga che rompe ogni singolo piatto con il quale viene a contatto, ed e' strano che non telefoni alla fabbrica di piatti per dir loro di non farne altri, tanto e' inutile, e di darsi alla produzione di insaccati. In questa 'mission' e' aiutato dalla Mini Atena. La mission di rompere i piatti, ovviamente. Il leoncino prova a piacionare ma viene interrotto da un tipo con i quale menandosi mette quasi a ferro e a fuoco il locale (quasi) Yuna, avendo visto troppi film di herri potta e di pippi calzelunghe, decide di usare il pauer del vento per strizzare ed asciugare, cosa che diventa strizzare e disintegrare. Haruto, meglio di un geco, arrampicandosi all'esterno del palazzo, pulisce i vetri con rapida e letale efficienza, con sguardi divertiti di alcuni astanti, e poco divertiti di una coppietta infrattata che lo vede arrivare alla finestra, e colta sul piu' bello, con entrambi che scappano per la sorpresa, e la parte maschile della coppia che scappando gle viene un colpo della strega; allora haruto entra con un balzo nella stanza, si china sull'uomo che urla: "NOOOOOOOOOOOOOO mi si vuole inc***re! AIUTOOOOOO", mentre invece con una mossa ningia gli fa passare il colpo della strega. L'omino corre e non sapremo mai quindi in realta' come sarebbero andate le cose se non fosse scappato. Yuna, questa e' anche colpa tua, ecco. Dopo questa marea di casini, il vecchio pedofilo di prima non sa manco come dir loro, tanto allucinato quant'e', che altro che pagarsi il viaggio, dovrebbero pagare i danni fatti. MA il leoncino non demorde e gli viene un'Idea Meravigliosa! "C'ho il potere del foco, facciamo un barbeque acrobatico!" FERMI NON VE NE ANDATE! Allora, in tutto cio' Koga ha il compito di prendere con dei piatti le fette di carne cotta lanciata per aria. E, incredibilmente, ci riesce pure, e con 6 piatti (gli unici ancora interi che preventivamente gli hanno incollato sulle braccia), la cosa e' presa dal pubblico in un certo modo. Fa la stessa cosa la mini-atena con UN PIATTO, prendendone una al volo, e allora viene gente anche dalle altre isole circostanti, pantelleria compresa, per fare la hola. Tutto molto bello, peccato che la carne e' salata-pepata da far quasi crepare tutti i clienti per strada. "Fora di bal e' gia' tanto se non vi denuncio", dice il vecchio pedofilo, mentre Koga una epifania: "Ma vuoi vede' che siamo proprio un branco di buoni a nulla!", ma, pronto, ripoppa fuori il ricordo di Saori che dice le sue solite m**chiate ad un Koga pero' piccirottolo, na roba very motivoscional. Quando all'improvviso, finalmente i marziani di sta ceppa di prima li raggiungono. Si riempiono minuti con le trasformazioni del gruppo di debosciati, con la gente che prende la cosa come un esibizione di sentai e/ paur rangers. (e qua gia' ho paura di sapere come finita' la puntata per i soldi.......) Il pubblico che pero' non e' fesso (...) intuisce che qualcosa non va, qualcuno si chiede se facciano sul serio o meno, qualcuno "poteva restare offeso" dalla caduta di roba dal cielo, ma alla fine i debosciati (sigh) battono i marziani di sta ceppa facendoli volare per aria e scagliandoli verso il mare lontano-lontano, che quando toccano l'acqua "esplodono". (WTF?) Alla fine tutti si complimentano, finalmente capiscono la realta' vera, ossia che sono buffoni da circo e ora che sono conciati con le armature ne hanno pure la prova, e sono quindi tutti tanto-tanto felici. Il vecchio pedofilo di prima, avendo pur qualche dubbio su quanto accaduto, ma ardendod al desiderio di toglierseli dalle balle prima che facciano ancora piu' danni, li porta con la sua-propria barca a bordo della COSTA CONCORDIA. Nella preview c'e' una nuova piccirottola, che tanto per cambiare mena kouga. Quindi si dovrebbe tornare nella normalita'. ... p.s. Momento topico della puntata; la Mini Atena che ossera con la stessa identica espressione: 1) koga che rompe i piatti 2) il pezzo di carne volante che deve prendere sul piatto 3) koga che mena i cattivi in armatura vado a spararmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 22 Luglio, 2012 Share Inviato 22 Luglio, 2012 Oh, e meno male che stanno scappando; loro non sanno dove stanno andando, mentre chi li insegue si. Non e' meraviglioso tutto cio'? beh, i Martian sanno esattamente dove sono le rovine, e una volta capito, dalla distruzione delle due precedenti, l'ordine in cui vanno, intercettarli non è poi tanto difficile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 22 Luglio, 2012 Share Inviato 22 Luglio, 2012 Shujji, a te leggere l' Antro del Doc Manhattan fa male, anzi malissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Luglio, 2012 Share Inviato 22 Luglio, 2012 Veramente ho sia iniziato a parlare di sta roba in sti termini sia dai tempi e anni fa con Cinderella boiata (te non c'eri ancora in giro) come con questo settimane prima, e ogni 'pezzo' a sua volta almeno una settimana prima. Quindi al massimo e' il contrario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 23 Luglio, 2012 Share Inviato 23 Luglio, 2012 (modificato) Veramente ho sia iniziato a parlare di sta roba in sti termini sia dai tempi e anni fa con Cinderella boiata (te non c'eri ancora in giro) come con questo settimane prima, e ogni 'pezzo' a sua volta almeno una settimana prima. Quindi al massimo e' il contrario Tanto è vero che doc alla fine si è arreso ed alzato bandiera bianca amettendo che ci vogliono doti sopraumane (e palle di adamantio) per seguire codesta serie Modificato 23 Luglio, 2012 da onirepap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 23 Luglio, 2012 Share Inviato 23 Luglio, 2012 Bastano anche solo un po' di spirito di scazzo in corpo e una Becks in mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 23 Luglio, 2012 Share Inviato 23 Luglio, 2012 Tanto è vero che doc alla fine si è arreso ed alzato bandiera bianca amettendo che ci vogliono doti sopraumane (e palle di adamantio) per seguire codesta serie E ti credo: io già al 5o episodio mi ero arreso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 25 Luglio, 2012 Share Inviato 25 Luglio, 2012 Dopo aver visto il 16 direi che Omega è la risposta Toei a Gundam AGE. Non riesco ad inquadrarlo in altro modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Luglio, 2012 Share Inviato 25 Luglio, 2012 Dopo aver visto il 16 direi che Omega è la risposta Toei a Gundam AGE. Non riesco ad inquadrarlo in altro modo. :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Luglio, 2012 Share Inviato 25 Luglio, 2012 Non dite accussi', che poi mi 'sorge' l'obbligo morale di vedermi pure Age Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 25 Luglio, 2012 Autore Share Inviato 25 Luglio, 2012 Non riesco ad inquadrarlo in altro modo. l'altro modo è fare una serie pensando ai gusti degli occidentali (per quello che ne sanno i giapponesi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 25 Luglio, 2012 Share Inviato 25 Luglio, 2012 l'altro modo è fare una serie pensando ai gusti degli occidentali (per quello che ne sanno i giapponesi). Sono riusciti a fare peggio dei Gonzi allora. Che poi tanto per vendere alle tv estere credo bastasse il nome dell'anime, non c'era bisogno di fare molto altro. P.S. Shuji, mi deludi, ti dico solo che il mio personaggio preferito di AGE è tuttora quello che io e alcuni miei amici chiamiamo "L'omino che mangia la cioccolata". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 26 Luglio, 2012 Share Inviato 26 Luglio, 2012 Dopo una riunione con me stesso ho deciso che eviterò di commentare la sedicesima puntata. AGE ha meno QUALITY comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 26 Luglio, 2012 Share Inviato 26 Luglio, 2012 l'ep 16 è inqualificabile... in pratica definisce un nuovo standard va bene lo scazzo, va bene la trollata, naturalmente sono ammessi pure gli eps riempitivi... ma qui... no dai le formiche, la barca, la pensioncina, il lavoro part time... tutto per un fottutissimo portamonete qua non siamo nemmeno dalle parti del nuovo gaiking, che anche se ci stavano gli ippopotami rosa e numerosi filler, almeno il robottone faceva la sua porca figura e non mancava un po' sana di violenza (sempre robba toei è). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 26 Luglio, 2012 Share Inviato 26 Luglio, 2012 Ehhh? Stasera epuro il disco dagli episodi ancora presenti. Poi mi direte come si evolve la situazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 26 Luglio, 2012 Share Inviato 26 Luglio, 2012 Credo che SS Omega 16 sia una delle cose piu' inquietanti che abbia visto in vita mia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 26 Luglio, 2012 Share Inviato 26 Luglio, 2012 (modificato) Non riesco ad inquadrarlo in altro modo. l'altro modo è fare una serie pensando ai gusti degli occidentali (per quello che ne sanno i giapponesi). E pensare che quando lo dicevo io non mi credeva nessuno ( come anche il fatto che avreste visto il sangue col contagocce). Modificato 26 Luglio, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 26 Luglio, 2012 Share Inviato 26 Luglio, 2012 non è che non ti si credeva, è che c'è una differenza tra quello che afferma garion e quanto dici tu: per quello che ne sanno i giapponesi. che i giapponesi producano anime pensando all'occidente è cosa di pubblico dominio da decenni, non certo una novità. hai presente sunrise? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 26 Luglio, 2012 Share Inviato 26 Luglio, 2012 che i giapponesi producano anime pensando all'occidente è cosa di pubblico dominio da decenni, non certo una novità. hai presente sunrise? Le co-produzioni sono una cosa, le serie pensate e realizzate per essere date in pasto agli occidentali è un altra. E Sunrise non è proprio l'esempio più calzante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 26 Luglio, 2012 Share Inviato 26 Luglio, 2012 dove ho scritto coproduzioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 26 Luglio, 2012 Share Inviato 26 Luglio, 2012 dove ho scritto coproduzioni? Allora non capisco il senso di mettere in mezzo Sunrise, una delle aziende che ha sempre più pensato al mercato interno che a quello esterno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 26 Luglio, 2012 Share Inviato 26 Luglio, 2012 (modificato) Un piccolo appunto: se si vuole parlare del fatto che Omega possa essere Saint Seiya come piacerebbe agli occidentali secondo i nippi, ci si può ancora stare dentro (anche perchè a parlare dell'episodio 16 sarebbero tutti insulti e il discorso è già stato affrontato qualche pagina fa). Ma sarebbe bene fermarsi lì (ovvero Omega soggetto del discorso). Un discorso generale basato su (in ordine sparso) : gli anime nati per essere dati in pasto agli occidentali e\o produzioni\coproduzioni\eccetera fatte per mercati interni\esterni e\o case chiuse varie credo si possa fare in un topic appositamente dedicatogli (parlando anche di Omega se si vuole), dove potrebbe essere affrontato in modo più estensivo e soddisfacente. Grazie. Modificato 26 Luglio, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati