Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Qua vediamo un dato clinico che accomuna anche i lettori/spettatori di Omega; vediamo infatti le pupille/iridi del nostro 'eroe' assumere contorni irregolari e poliedrici alla visione di quanto accaduto qua sopra; tale fenomeno si chiama penqudrite.

cioè tipo

jyq.jpg

? :fear:

pqd01.jpg

:scimmia2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potendo davvero scegliere, preferirei la Himeno a occhi chiusi. Peccato che sia una vana speranza.

Umakoshi dove ti avrebbe sbalordito? Gli episodi di omega in cui ha lavorato sono meglio della merda che li circonda (alcuni riescono anche a piacermi), ma siamo noi che ci siamo abituati al ribasso, non il contrario. I suoi disegni, animati, sembrano sempre bozzetti incompleti e raffazzonati, come non avesse voglia di scendere nei dettagli. Aspetto un eventuale film di Omega (Shuji, non morire!) per giudicarlo ad alto budget. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potendo davvero scegliere, preferirei la Himeno a occhi chiusi

La Himeno da sola tende troppo al femminile. Le recenti nuove copertine dei DVD box mi hanno dato quella impressione. Cmq personalmente apprezzavo Araki soprattutto come sakkan. Lui sapeva inventare, gli altri solo copiare.

Umakoshi dove ti avrebbe sbalordito?

Non ho detto che mi ha sbalordito. E cmq l'ho visto solo nell'episodio 1, dato che Omega ho smesso di seguirlo col 4. Mi basavo più che altro sulle animazioni che aveva fatto per Casshern SINS.

I suoi disegni, animati, sembrano sempre bozzetti incompleti e raffazzonati, come non avesse voglia di scendere nei dettagli.

Questo può essere anche dovuto a fattori di tempistiche o di budget, visto come si lavorano attualmente le serie in Toei. E cmq se del Next facessero una serie tv, non si scamperebbe da questo fattore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non più femminili di quanto non fossero già negli ova di Hades, dove comunque Araki faceva solo il layout e al resto pensavano lei e altri. Per dire, nella cover del box 2 Shun non è che sia più aggraziato del solito. Né Shaka nella copertina del box dei primi 13 ova.

Casshern Sins aveva anche un regista a caso, che ha aiutato non poco a farlo sembrare quasi uno spin off con le *allegre* avventure di Seiya vestito di bianco (oltre che Furuya, ovviamente). Ma è nel vedere i vecchi personaggi disegnati da lui che si nota da una parte la capacità di imitare lo stile di Araki, e dall'altra quello di non saperne rendere la pulizia del tratto e soprattutto il modo di animare. Lo so, sono io ad avere pretese assurde, ma...

Comunque è proprio riguardando la prima puntata di Omega che mi sono reso conto che ci si è abituati al peggio, paragonato a ciò che ne è seguito. Alla prima visione mi fece terribilmente schifo, pur apprezzando lo sforzo. Dopo tot puntate inguardabili, la prima è arrivata a risultare perfino bella. 

I filmati di Ultimate Cosmo li hai visti? Lì il budget era di certo più elevato che per la serie tv, ma resta comunque, qualitativamente, pessimo. Neppure la sigla si salva per disegni e animazioni (né quella del gioco, né le 2,5 della serie tv).

@Shuji:  :paura:

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo io trovo bravo Umakoshi ?

Poi vabbè, se le animazioni di Omega fanno schifo mica bisogna dare colpa a lui, ma agli incapaci dello staff ( magari tutti novizi che dovevano fare apprendistato).

e soprattutto il modo di animare

Il fatto è che Araki animava poo e niente i suoi anime.

Disegnati benissimo, per carità, ma animati  veramente pochissimo ( ma la sua bravura era anche quella di non farlo mai notare troppo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non più femminili di quanto non fossero già negli ova di Hades, dove comunque Araki faceva solo il layout e al resto pensavano lei e altri.

Ci trovo cmq parecchia differenza fra layout di Araki e resto della Himeno e layout della Himeno e resto di Araki (per dire, l'ova 13 di Hades Sanctuary è animazione della Himeno su layout di Araki, ed è bello). Cmq se ne facciamo solo una questione di character design la Himeno va anche bene. Tanto poi non è che Araki animasse tutti gli episodi, ma uno ogni tot. Le schiere di imitatori ce le hanno.

La differenza però si è sempre vista. Basta che non si esageri come con Shizuo Kawai nella serie classica.

Per dire, nella cover del box 2 Shun non è che sia più aggraziato del solito. Né Shaka nella copertina del box dei primi 13 ova.

Però nella cover del box 1 Seiya non è come dovrebbe essere.

e dall'altra quello di non saperne rendere la pulizia del tratto e soprattutto il modo di animare.

Ah, ma non credo che si possa pretendere da Umakoshi la pulizia del tratto. E' proprio una sua precisa cifra stilistica essere sporco. Io cmq non vorrei un imitatore perfetto di Araki. Mi basta qualcuno che lo ricorda, ma che al contempo abbia una sua personalità. Se un sakkan deve appiattirsi a mero ricalcatore allora il suo lavoro non ha senso, non c'è più niente di creativo.

Lo so, sono io ad avere pretese assurde, ma...

Anche se esistesse qualcuno che riesca a imitare lo stile di Araki nel disegno, mancherebbe sempre la sua inventiva come sakkan.

Il fatto è che Araki animava poo e niente i suoi anime.

Per Saint Seiya è che ha dedicato molto tempo ai film. Ad ogni modo mi riferivo al fatto che riuscisse a fare sembrare animate delle scene che non lo erano. Non è da tutti riuscirci in modo convincente. Per esempio quelle scene di corsa dove per rendere il dinamismo la testa è ingrandita e il corpo rimpicciolito. Le false prospettive. Erano tutti trucchi che aveva imparato da Komatsubara, ma che era riuscito a rendere in modo molto elegante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Saint Seiya è che ha dedicato molto tempo ai film. Ad ogni modo mi riferivo al fatto che riuscisse a fare sembrare animate delle scene che non lo erano. Non è da tutti riuscirci in modo convincente.

Parlavo anche dei film, e cmq si, io mi riferivo a quello che dici tu, ovvero sul fatto che Araki facesse sembrare animate delle scene che non lo erano ma in modo che che non lo si notasse molto.

D' altronde lui lavorò sopratutto per la tv, proprio perché la bellezza dei suoi disegni si adattava meglio a compensare animazioni al risparmio che OVA fluidi e supercostosi.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi pensavo (e gia' questa e' pesa)

ma... Ludwig/mars e' un riccone.

Con una casa grande.

Il maggiordomo

La macchina (ovviamente con autista)

Inizia a mena' i cattivi perche' gli fottono gli ammazzano la topa...

Bondio, Mars e' 

11140992912050695359.png

A lui non avevano ucciso i genitori?

Ad ogni modo mi riferivo al fatto che riuscisse a fare sembrare animate delle scene che non lo erano. Non è da tutti riuscirci in modo convincente. Per esempio quelle scene di corsa dove per rendere il dinamismo la testa è ingrandita e il corpo rimpicciolito. Le false prospettive. Erano tutti trucchi che aveva imparato da Komatsubara, ma che era riuscito a rendere in modo molto elegante.

Cose di animatori che hanno dato, di neccessità virtù, l'impronta stilistica dell'animazione giapponese. Vengono in mente anche nomi come Kanada, e Otsuka.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi pensavo (e gia' questa e' pesa)

ma... Ludwig/mars e' un riccone.

Con una casa grande.

Il maggiordomo

La macchina (ovviamente con autista)

Inizia a mena' i cattivi perche' gli fottono gli ammazzano la topa...

Bondio, Mars e' 

11140992912050695359.png

L'ho pensato anch'io!  :cheers:

Per dire, nella cover del box 2 Shun non è che sia più aggraziato del solito. Né Shaka nella copertina del box dei primi 13 ova.

Però nella cover del box 1 Seiya non è come dovrebbe essere.

L'immagine (come anche quella del box2) si rifà alle sequenze di Blue Dream. A me sembra coerente. Seiya lì non è certo un'esplosione di mascolinità.

https://www.youtube.com/watch?v=BTPB8sPayjk

51qUi2T9W4L._SL500_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'immagine (come anche quella del box2) si rifà alle sequenze di Blue Dream. A me sembra coerente. Seiya lì non è certo un'esplosione di mascolinità.

Nel video quasi non si vede com'è in volto. Cmq nell'illustrazione del box mi pare anche innaturale come posa.

Ehm... più innaturale di quella della sigla, con una gamba sospesa nel vuoto? Io non ci trovo nulla di anormale, se non volendo cercare dei peli inesistenti nelle uova. La faccia di Seiya comunque si vede alla fine del video e, non so, paragonato al Seiya di Umakoshi c'è giusto quell'abisso in mezzo. ;)

E in tutto questo a me Umakoshi piace, solo che non lo paragonerei mai alla Himeno. Né troverei "non all'altezza" il lavoro di quest'ultima su personaggi che disegna da più di vent'anni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che percepisco cmq differenza fra lei e Araki, e ho sempre preferito il secondo. Forse sono un po' prevenuto su quello che potrebbe fare come sakkan in prima persona. Cmq staremo a vedere. Secondo me un anime di ND non lo mettono in cantiere finché non finisce almeno la parte delle 12 case.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse, eh? :D

Se pensi che le posizioni plastiche e innaturali sono il "loro" marchio di fabbrica non lo troverò mai come un difetto.

Poi ricordiamoci anche che Araki era capace di chicche come questa:

840400-6889699-840400-6889699-DSC01983(1

Una mano destra... e un'altra mano destra? :)

(e lo dico con infinito rispetto nei suoi confronti)

Link al commento
Condividi su altri siti