Vai al contenuto

Space Battleship Yamato 2199, 2202 e 2205

Roger

Messaggi raccomandati

visti gli eps 23-24 e attendo con ansia gli ultimi due (che in realtà ci sono già, ma hanno un peso abnorme :pazzia: )

il 23 è una figata pazzesca, mentre il 24 il giusto complemento per la fine della grande battaglia; in seguito ci sarà il complemento del complemento, con il viaggio di ritorno della yamato e tutto quello che esso comporta, ma con il 24 si chiude eottimamente la parte che più interessava. quel che mi è piaciuto maggiormente di questi due eps è però la caratterizzazione di dessler; sarà anche perchè gli è stata data grande espressività nei primi piani, ma (almeno fino al 24 LOL) sostanzialmente è tutt'altro che il solito cattivone freddo e spietato. quanto siano nobili il suo animo e la sua missione lo si apprende proprio nel 24, ma attraverso le parole di starsha (dalla quale avrà dunque un figlio). peccato per le maniere un po' forti, forse. o forse no, perchè per mettere d'accordo più pianeti non si può certamente essere tanto teneri.

tolto il mezzo "episodio al mare" (chi è riuscito ad inserirlo in QUEL momento, in QUELLA situazione, in pratica coerentemente, offrendo fanservice senza appesantire l'episodio, è veramente un fottuto genio), un paio di momenti wtf:

2vseq38.jpg

il segno della mutanda? in my yamato? fuck yeah :pazzia:

2uqfwwh.jpg

non è adorabile? :occhioni:

riguardo alle traduzioni, ci sarebbe sempre questo problema:

30xajy9.jpg

terroni a chi?! :manganello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm.. ora non è per dire Rogger ma mica è il figlio di Dessler eh! (o per lo meno fanno intendere ben altro da come l'ho capita io ghghgh!) 

Per altro a scena richaima "poco" una certa gravidanza a sorpesa in Nadia... :P 

Imho dà un pò fastido il modo in cui risolvono la cosa di Baleras (e visto che Desslar sapeva chi era Yuki è un pò plot device quello che succede...) ma per il resto, totalmente daccordo, e la scena del bagno imho è favolosa (anche perchè si concentra sulle mie 2 gals favorite H_H) e ci stà tutta per stemperare la tensione accumulata fin li!

Ho già visto tutti gli ep. in raw sett. scorsa ma subbati ci si capisce decisamente di più/tutto torna (e non vedo l'ora anche io di gustarmi gli ultimi 2 che suciranno assieme!)

E poi ci sarà il (nuovo?) film (che potrebbe anche essere un prequel da quel che leggevo ma preferire un sequel/ponte con un'evntuale remake della S2 visti i risutati fin ora ottenuti!) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm.. ora non è per dire Rogger ma mica è il figlio di Dessler eh! (o per lo meno fanno intendere ben altro da come l'ho capita io ghghgh!)

benvenuti all'eredità :hitler:

v5fsxw.gif

_____________________________________________________________________________________________

in quella scena, quando quel fiore di starsha si passa la manina sul pancino, ella fa intendere che sia in dolce attesa.

ma chi ha fatto l'ape?

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯

1. Dessler (perchè starsha e lui flirtano continuamente, lei pensa continuamente a lui, lui voleva realizzare i sogni di lei e del suo popolo, insomma due piccioni e una fava blu)
  2. Mamoru Kodai (salvato da starsha - fu amore a prima vista - e dal quale s'è fatta dare una botta prima che schiattasse di fame, di sesso, per le ferite o altro e tutto insieme. almeno se n'è andato felice. amen)
  3. Susumu Kodai (perchè dell'incontro privato con starsha abbiamo visto solo una parte, poi c'è stato un vuoto ed alla ripresa nel finale lui aveva un'espressione tipica. in tal caso prima o poi circolerà in rete un sex tape leaked, by vivid entertainment)
  4. okita (c'è sempre la risposta palesemente sbagliata).

si consideri che il ciclo produttivo di una femmina aliena non è noto :nono:

tuttavia l'incontro mamoru-starsha è più vecchio di 250 giorni e lei non mostra certo un arrotondamento delle forme :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuti all'eredità :hitler:

v5fsxw.gif

_____________________________________________________________________________________________

in quella scena, quando quel fiore di starsha si passa la manina sul pancino, ella fa intendere che sia in dolce attesa.

ma chi ha fatto l'ape?

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯

1. Dessler (perchè starsha e lui flirtano continuamente, lei pensa continuamente a lui, lui voleva realizzare i sogni di lei e del suo popolo, insomma due piccioni e una fava blu)
  2. Mamoru Kodai (salvato da starsha - fu amore a prima vista - e dal quale s'è fatta dare una botta prima che schiattasse di fame, di sesso, per le ferite o altro e tutto insieme. almeno se n'è andato felice. amen)
  3. Susumu Kodai (perchè dell'incontro privato con starsha abbiamo visto solo una parte, poi c'è stato un vuoto ed alla ripresa nel finale lui aveva un'espressione tipica. in tal caso prima o poi circolerà in rete un sex tape leaked, by vivid entertainment)
  4. okita (c'è sempre la risposta palesemente sbagliata).

si consideri che il ciclo produttivo di una femmina aliena non è noto :nono:

tuttavia l'incontro mamoru-starsha è più vecchio di 250 giorni e lei non mostra certo un arrotondamento delle forme :nono:

Si ma..  non è che se la sarà zompata appena l'ha vista eh?

"Ciao, vengo dalla terra e stò per morire, facciamo subito fichi fichI per consolidare i rapporti inter specie?"  

...non è che sia credibile (oddio, vista lagnoccagine media della famiglia di Starsha da parte terrestre ci può anche stare però.....) cmq, per il "trivia":

1) Herr Dessler imho si è preso un clamoroso 2 di picche (per altro contando quanto sia narcisista dubito la vedrebbe diversamente da un'oggetto, guarda che fine che fà l'uccellino azzuro che aveva in gabbia/si vede nel flashback su Iscandar :P)

2) La spiegazione più logica (anche perchè lei non vuole dare il cosmo cleaner ai terrestri mica perchè "indegni", Yurisha ed il genrale di Gamilas ,l'hanno convinta imho... il motivo è ben altro e si vedrà nei prox. 2 ep :P); per altro guarda la Yamato che parte quando si tocca il ventre... dire iche è indicativo no?

3) Nah, ha già la scopa in culo (anzi, è l'unico che si sapeva predestinato ad averla! :P) dal 1mo incontro/scontro con Yuki (che scambia per Sasha anche lui per altro indi al max se era viva ci provava con l'altra sorella .P) e personalmente và bene così (il "sesso interspecie" tra gamilonesi e terrestri/iscandariane lo preferirei yuri per altro visto quanto intercorso tra il terzetto Melda/Akira/Yurisha :P) 

4) Dubito che ad Okita le parti basse funzionino ancora (oramai è mezzo paralitico poraccio :P) e non è mai stato solo con lei indi zero probabilità! 

Uh, che brutte cose che mi fai scrivere...

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo alle traduzioni, ci sarebbe sempre questo problema:

terroni a chi?! :manganello:

beh, io sono gia' rotolato dalla sedia quando ho sentito "terronjin" vedendomi le puntate in raw.. :lolla: :lolla: :lolla:

direi che potrebbero mettere un "terroniani" e via :sisi:

Terrucoli sarebbe un termine piu' adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che l'ultimo episodio fa piagnere tantissimo. c'è anche una cosa che fa pensare all'arcadia di harlock...

nel complesso è davvero una serie eccezionale. si spera che il film successivo sia all'altezza.

Ecco che era, mi ricordava qualcosa ma non focalizzavo! :P 

Cmq a questo punto il film mi aspetto che sia un "raccordo" con l'ipotetica S2 (e se lavorano bene come con questa, c'è solo da guadagnarci a continuare  che di space opera/sf old style fatta bene non c'è praticamente nulla e sono in astinenza da anni!) 

L'unica cosa che non ho gradito (ma è un vezzo mio) è che l'ultimo episodio ha la ending. La serie storica finiva nel silenzio più assoluto. Era una cosa molto caratteristica. Nel silenzio totale, la terra tornava azzurra. Fine.

Imho è meglio così: la scritta sul ritonro della Yamato con poi i titoli di coda (e l'ost! Dio l'ost ;_;)  sono ottimi (e non durano un'eternità , circa 20 secondi) e ci stà che si aspetti qualche minuto speranzosi per poi essere cmq degnamente ripagati!

They remembered love...

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho è meglio così: la scritta sul ritonro della Yamato con poi i titoli di coda (e l'ost! Dio l'ost ;_ ;)  sono ottimi (e non durano un'eternità , circa 20 secondi) e ci stà che si aspetti qualche minuto speranzosi per poi essere cmq degnamente ripagati!

Lo staff roll con la ost in sottofondo ci stava. Poi ti fanno vedere la Terra Azzurra. Ma bastava così. E invece ci hanno messo ancora la ending di Nana Mizuki (che manco mi piaceva) che a quel punto era totalmente superflua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho è meglio così: la scritta sul ritonro della Yamato con poi i titoli di coda (e l'ost! Dio l'ost ;_ ;)  sono ottimi (e non durano un'eternità , circa 20 secondi) e ci stà che si aspetti qualche minuto speranzosi per poi essere cmq degnamente ripagati!

Lo staff roll con la ost in sottofondo ci stava. Poi ti fanno vedere la Terra Azzurra. Ma bastava così. E invece ci hanno messo ancora la ending di Nana Mizuki (che manco mi piaceva) che a quel punto era totalmente superflua.

Ah intendevi quella come sigla finale? non aevo capito io allora! :p

Non credo potessero non mettere i credits.. sulla sigla della mizuki non  mi dispiace ma ne ho senttie di migliroi come ed in 2199, quello si!

Vabbè, tanto si può sempre skippare/stoppare, non è essenziale! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, era già uscita su altre illustrazioni di Newtype, ma continuavo a sperare che volessero cambiarla.  :sweatingbullets: Anche perché non penso che i ripper siano stati lì a modificare i sottotitoli, e guardando la serie mi pare che il nome sia sempre rimasto Melda. 

Gh vero ma tanto la preordino lo stesso non appena è disponibile (la mia Akira mica può rimanere senza L'ammore suo :P); cmq fin ora l'avevano sempre translitterata Melda mentre sul sito ufficiale giappo c'era la r... noi e gli spagnoli siamo più o meno fregati! (ma del resto, tra "Sooka" e "kakka" anche loro non erano messi bene ghghgh!) 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Finito di vedere stasera, magnifico retelling, riesce a mantenere intatto il messaggio originale pur ripresentandolo in modo fresco e godibile.

Mi spiace che sui Gamilas e su Desler in particolare s'è rushato molto e rispetto alla versione originale s'è reinventato in toto il personaggio... Preferivo un po' di più l'originale con redenzione finale (almeno nel film si redimeva tanto che compariva come alleato in Addio Yamato).

26 episodi di pura godura spaziale comunque, lo voglio in Italia, anzi, lo pretendo, posso persino accontentarmi della scritta STARBLAZERS in copertina.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Garion-Oh changed the title to Space Battleship Yamato 2199, 2202 e 2205