Vai al contenuto

Roger

Messaggi raccomandati

• 3 months later...

Se fosse fedele al manga sarebbe una grande cosa (anche se gli ova di Komatsubara credo che siano imbattibili). Ma vedendo la key visual con il Devilman verde, ho brutte sensazioni. Mah...

Io mi sono sempre chiesto perché in tanti anni non abbiano più provato a fare una trasposizione animata. In fondo basterebbero 5 OVA da un'ora per tutta la storia, o solo 3 se riprendi da dove interruppe Komatsubara.

Non sarà quello del champion red il grimoire o qualcosa del genere ?

In effetti il charades è simile.
Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso?

Han confermato che è verde anche nel manga? Io pensavo fosse nero e "bianco".

negli anni nagai ha usato diverse colorazioni per le illustrazioni, anche di inizio capitolo, passando per ciano, rosso, verde e "pelle"; alcuni esempi li puoi trovare nell'ultima edizione jpop, altri sugli albi granata, per il resto c'è internet cercando デビルマン.

quindi alla fine non si sa con precisione, ma il verde sembrerebbe essere quello che prevale e parrebbe che in devilman lady lo si confermi.

pure in ambito giocattolame prevale questa colorazione.

invece amon dovrebbe essere rosso (questa mi sembra essere una novità introdotta con l'ova di amon, anche se nirasawa l'aveva dipinto di azzurro).

Non sarà quello del champion red il grimoire o qualcosa del genere ?

è sembrato anche a me. però non è necessariamente un male visto che in quel manga i disegni fanno molto riferimento al tratto di nagai; in linea di principio è come se un komatsubara fosse stato incaricato del charades... il risultato è personale, ma non è quello che si avrebbe se se ne occupasse un team moon.

il problema è semmai QUALE devilman si vuole raccontare... se oggi si riesce a portare sul grande schermo un berserk, cosamminchia aspettano per fare un remake animato *fedele* al manga di nagai?

cmq brava dynamic, l'anniversario era il 2012.

Link al commento
Condividi su altri siti

Han confermato che è verde anche nel manga? Io pensavo fosse nero e "bianco".

Nelle copertina originale su rivista è azzurro

MAGAZ1972.JPG

Ma vuol dire poco perché nel corso degli anni ha avuto un sacco di colorazioni. Ultimamente Nagai lo fa verde.

ra7pc7.jpg

Negli ova originali invece aveva la carnagione di un essere umano.

BK050676_1.jpg

Io mi sono sempre chiesto perché in tanti anni non abbiano più provato a fare una trasposizione animata.

All'epoca c'era il progetto di concludere tutto con un terzo ova intitolato "armageddon". Ma a non volere fu il regista Tsutomu (Umanosuke) Iida. Che preferì realizzare Il pazzo mondo di Go Nagai (con i soldi stanziati per Devilman 3). Senza lui alla direzione Bandai lasciò perdere, piuttosto che affidare il titolo ad altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

All'epoca c'era il progetto di concludere tutto con un terzo ova intitolato "armageddon". Ma a non volere fu il regista Tsutomu (Umanosuke) Iida. Che preferì realizzare Il pazzo mondo di Go Nagai (con i soldi stanziati per Devilman 3). Senza lui alla direzione Bandai lasciò perdere, piuttosto che affidare il titolo ad altri.

Io avevo sentito  la storia che era morto qualcuno durante la realizzazione degli  OAV  e mollarono tutto per scaramanzia ( cosa che ho sempre preso per le pinze)

Cmq, già in Chibi Chara misero  giù un idea interessante per stabilire il colore di Devilman: verde quando era demone, e "rosa" dopo essersi fuso con Akira.

Negli ultimi anni, Nagai omagia sempre più il passato, con Devilman che è di colore vede ( lo si vede nel recente Devil vs Getter e anche negli short di Neo Devilman del 99)

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

"Demone (diavolo), svegliati" ... le scritte laterali. Era questo che volevi sapere (ore fa), Fencer? UNa volta avevo letto qualcosas u una Devilmansaga, ma escludo possa trattarsi di un anime di quella ... anche se da uno che fa un promotion video di due minuti (spoilerando di tutto e di più) per l'uscita del primo volume di Grendizer Giga ci si potrebbe aspettare di tutto (ma spero di no).

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

devilman saga è un manga di nagai attualmente in corso, giunto al settimo capitolo http://devilman.wikia.com/wiki/Devilman_Saga

Ammazza quante serie in riviste diverse... Nagai è peggio di una mi...  di Kurumada :°_°:

è un peccato che demon knight (aka akuma kishi), della durata di appena 70 pagine interamente a colori, al contrario delle storielle che compongono shin devilman non sia mai stato nè raccolto in volume nè incluso in un'edizione di devilman.

in demon knight si narra quella che dovrebbe essere la genesi di amon, sirene e lucifero per come vengono conosciuti in seguito nel manga devilman; in principio erano degli individui ben distinti, per un totale di 10 soggetti assortiti tra umani/cavalieri, bestie e demoni.

ad un certo punto nagai disse "gattai! questo con quello e quelli con questi!" e appunto nacquero amon, sirene e lucifero. è direttamente collegato a devilman poichè si tratta di una storia che ryo racconta ad akira ben prima dello sterminio del genere umano, quando ancora erano amicici, e a meno che nell'attuale devilman saga o altre opere future di nagai non venga retconnato lo si può considerare il capitolo iniziale.

Link al commento
Condividi su altri siti