Zio Sam Inviato 3 Maggio, 2013 Share Inviato 3 Maggio, 2013 (modificato) Possibile che nessuno abbia ancora citato Dendoh tra le ispirazioni di PR ? I piloti che si muovono al'unisono con quella cabina che mima i movimenti è U-GU-A- LE ! ma perchè i piloti dovrebbero entrare all'interno del mostro? Scommettimao che è perché uno dei due piloti aveva il papi che era il primo piloti di sti robbot che però durante il primo scontro coi Kajju sembrava morto e poi invece si scopre che ha vissuto all' interno del mostro tipo Geppetto nella pancia della balena ? E che quando incontra il figlio ormai adulto gli dice " sapevo che un giorno mi avresti reso orgoglioso, figliolo " ? Veramente, quanto ci scommettiamo ? Modificato 3 Maggio, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Maggio, 2013 Share Inviato 3 Maggio, 2013 Possibile che nessuno abbia ancora citato Dendoh tra le ispirazioni di PR ? I piloti che si muovono al'unisono con quella cabina che mima i movimenti è U-GU-A- LE ! Almeno non hanno i digivice Effettivamente come ho fatto a non pensarci, altro che l'innominabile! sicuramente migliore come fonte d'ispirazione anche se dubito fortemente che DelToro si sia mai visto Dendoh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 4 Maggio, 2013 Share Inviato 4 Maggio, 2013 O Godannar (mostri giganteschi attaccano la terra, ogni nazione ha un robot gigante, pilotato da coppie, che gli si oppone). Il fatto è che non è che abbia molto senso mettere a elencare le possibili fonti d'ispirazione. Anche perché si tratta più di impressioni personali che altro, visto che Del Toro non ha fatto nomi precisi ma ha dato solo indicazioni di massima. Può essere divertente come gioco citazionistico, ma poco più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 4 Maggio, 2013 Share Inviato 4 Maggio, 2013 Io più guardo l'ultimo trailer più sanguino dal naso, non penso di uscire vivo dalla proiezione, o comunque non ne uscirò sano di mente. E comunque la petroliera-mazza è una chiara citazione di Evangelion Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 4 Maggio, 2013 Share Inviato 4 Maggio, 2013 non nominarlo più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 4 Maggio, 2013 Share Inviato 4 Maggio, 2013 Possibile che nessuno abbia ancora citato Dendoh tra le ispirazioni di PR ? I piloti che si muovono al'unisono con quella cabina che mima i movimenti è U-GU-A- LE ! Almeno non hanno i digivice Effettivamente come ho fatto a non pensarci, altro che l'innominabile! sicuramente migliore come fonte d'ispirazione anche se dubito fortemente che DelToro si sia mai visto Dendoh Anch'io ho pensato a Dendoh ma la modalità di guida mi ricorda molto più Daimos, e comunque se posso dire la mia, l trailer pare quasi un adattamento di the last day Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 4 Maggio, 2013 Share Inviato 4 Maggio, 2013 veramente, assomiglia molto di più a Dendoh che a Daimos, che in Daimos Kazuya rimaneva bello seduto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jabawack79 Inviato 4 Maggio, 2013 Share Inviato 4 Maggio, 2013 e almeno hanno qualche tecnofesseria che spiega come si coordinano! p.s e non oso pensare ai cinesi del crimsn thyphoon con TRE piloti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 4 Maggio, 2013 Share Inviato 4 Maggio, 2013 veramente, assomiglia molto di più a Dendoh che a Daimos, che in Daimos Kazuya rimaneva bello sedutoSe mi ricordo bene anche in Dendoh i piloti stavano comodamente seduti.Non l ho mai visto quindi posso di fregnacc e, ma i G Gundam non avevano una modalità di guida basata proprio sui movimenti del pilota che stava in piedi nella cabina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 4 Maggio, 2013 Share Inviato 4 Maggio, 2013 Sì, avevano un direct trace system. Ma niente tubi o altro, men che meno l'armamentario dei piloti di Jaeger, solo una tuta in simil-latex per permettere al Mobile Fighter di tracciare i movimenti del pilota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 4 Maggio, 2013 Share Inviato 4 Maggio, 2013 (modificato) veramente, assomiglia molto di più a Dendoh che a Daimos, che in Daimos Kazuya rimaneva bello sedutoSe mi ricordo bene anche in Dendoh i piloti stavano comodamente seduti. No, niente affatto, sono in piedi ancorati a una sorta di esoscheletro tipo Noriko in Gunbuster qui un po' si vede https://www.youtube.com/watch?v=Mo7dZQtq0RU Non l ho mai visto quindi posso di fregnacc e, ma i G Gundam non avevano una modalità di guida basata proprio sui movimenti del pilota che stava in piedi nella cabina? Esatto, ma sono collegati al robottone "wireless" tramite antenne sulla tuta Modificato 4 Maggio, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 4 Maggio, 2013 Share Inviato 4 Maggio, 2013 G Gundam era awantissimo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 6 Maggio, 2013 Share Inviato 6 Maggio, 2013 E' una dichiarazione di Del Toro un po vecchia(tipo 15 giorni fà) sulle differenze fra il suo film e transfomers di Bay, prego notare il leggero disprezzo con cui descrive lo stile di Bay Siamo molto, molto lontani da quei film e in maniera molto volenterosa. Nel bene o nel male, si tratta di un mio film. E' il mio universo, è una mia creazione e io non creo attraverso il confronto con altri lungometraggi. Le battaglie nel mio film non prendono piede in ambienti ben illuminati, super-cool, che sembrano usciti fuori dallo spot televisivo di un'automobile. Avvengono nel bel mezzo del mare in tempesta o durante una bufera di neve. In un universo incredibilmente saturo. E, semmai, il riferimento di ogni vita artificiale è più che altro Frankenstein. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 6 Maggio, 2013 Share Inviato 6 Maggio, 2013 Sì, ma perché Bay aveva fatto un'uscita delle sue, tipo: "tutti a parlar male e poi tutti a copiare i nostri film".Al che Del Toro si è un attimo innervosito.Bay, subito dopo la replica del buon Guillermo ha immediatamente dichiarato che il riferimento non era a Pacific Rim, quanto a Battleship et similia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 7 Maggio, 2013 Share Inviato 7 Maggio, 2013 (modificato) trailer nippico Ma non si era detto che il regista aveva negato influenze dai 'kaijuu eiga'? Qui dice il contrario, e dichiara specificatamente anche l'intenzione di onorare la tradizione di manga e anime... Modificato 7 Maggio, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 7 Maggio, 2013 Share Inviato 7 Maggio, 2013 Dicesi "arruffianarsi il pubblico" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 7 Maggio, 2013 Share Inviato 7 Maggio, 2013 (modificato) Eh beh... certo anche l'introduzione di un(a) coprotagonista giapponese presente in due età (se ho capito bene, I spy flashback introspettivo?) fa pensare a un ruolo importante della 'componente giapponese' nel cast di personaggi. BTW l'altro giorno stavano doppiando il trailer in italiano. :-) Modificato 7 Maggio, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 7 Maggio, 2013 Autore Share Inviato 7 Maggio, 2013 Dicesi "arruffianarsi il pubblico" Beh ma mi pare inevitabile che Del Toro abbia preso spunto anche dall'immaginario dei film e degli anime giapponesi, considerato il tema del film. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 7 Maggio, 2013 Share Inviato 7 Maggio, 2013 (modificato) Ma infatti mi pare di aver capito abbia negato di aver preso ispirazione da un titolo in particolare (soprattutto l'Innominabile) ma i robottoni in quanto tali sono nati in Giappone quindi se fai un film con dei robottoni e pure con mostroni Godzilla-like (non tu! stette bono!)... anche se gli ha tirato la megatrollata visto che dalle spec l'unità nippo è proprio la più scarsa Cavolo poi, nel trailer perché il braccio non si stacca ma abbiamo visto tutti un accenno di Rocket Punch apposto dico dovrebbe dirigere un film su Mazinger Z le prove le sta già facendo @Shito: Per ispirarsi davvero ai cosi della Toho però non è che basta il mostrazzo, se tu lo usi in modo diverso con un'atmosfera completamente diversa (qui mica ci sta gente dentro un costume di gomma che fa mossette sceme) e non indirizzato agli ultrabampa ma ai bampa cresciutelli allora non è che ti sei "ispirato" hai preso giusto un mezzo elemento che può ricordare quello Modificato 7 Maggio, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 7 Maggio, 2013 Autore Share Inviato 7 Maggio, 2013 http://www.pacificrim-movie.net/news/774 Altre info sul videogame.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 7 Maggio, 2013 Share Inviato 7 Maggio, 2013 Intanto le forze di difesa terrestre hanno mandato altre immagini per propagandare l'arruolamento fra i difensori della terra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 7 Maggio, 2013 Share Inviato 7 Maggio, 2013 (modificato) http://www.pacificrim-movie.net/news/774 Altre info sul videogame.... Mi fa venire in mente il vecchio One Must Fall... quanto ci ho giocato... Tornando a quanto diceva DelToro “I felt there was a chance to do something fresh, something new that at the same time was conscious of the heritage, but not a pastiche or an homage or a greatest hits of everything. One of the first things I did is make it a point to not check any old movies or any other references. Like start from scratch.” Mi pare chiaro, c'è l'eredità del passato "in generale" ma non è che si è messo lì a scrutarsi quei vecchi film, evidentemente ha tenuto solo le reminiscenze di ciò che magari ha visto anni fa per cui ci sta solo l'elemento superficiale più macroscopico (la presenza di robottoni e mostrazzi giganti) ma poi li ha usati a modo suo Modificato 7 Maggio, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 7 Maggio, 2013 Share Inviato 7 Maggio, 2013 In effetti quella citazione in particolare mi pare molto chiara. :-) Certo mi viene in mente che un film statunitense su 'Godzilla' c'è pur stato, e un po' ha mostrato come hollywood 'reimmaigina' di daikaijuu. A te volevo sottolineare però che i daikajuu non sono proprio i mostri dei sentati "che fanno le mossette sceme", tutto sommato. ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 7 Maggio, 2013 Share Inviato 7 Maggio, 2013 In effetti quella citazione in particolare mi pare molto chiara. :-) Certo mi viene in mente che un film statunitense su 'Godzilla' c'è pur stato, PURTROPPO! Godzilla che si nasconde dai missiletti?! ma per favore! e un po' ha mostrato come hollywood 'reimmaigina' di daikaijuu. Grazie al cielo DelToro mi pare li reimmagini nel modo giusto, grossi, brutti, cattivi e incazzati e dai missili mica scappano, li usano come stuzzicadenti A te volevo sottolineare però che i daikajuu non sono proprio i mostri dei sentati "che fanno le mossette sceme", tutto sommato. ;-) Ah, pensavo a roba tipo I-Zemborg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 7 Maggio, 2013 Autore Share Inviato 7 Maggio, 2013 In effetti quella citazione in particolare mi pare molto chiara. :-) Certo mi viene in mente che un film statunitense su 'Godzilla' c'è pur stato, e un po' ha mostrato come hollywood 'reimmaigina' di daikaijuu. A te volevo sottolineare però che i daikajuu non sono proprio i mostri dei sentati "che fanno le mossette sceme", tutto sommato. ;-) Oddio...piu che Godzilla quello mi pareva il seguito illeggitimo di Jurassick park. Invece da quanto si è visto finora...boh...ma sono abbastanza fiducioso sul processo di reimmaginazione dei mostrazzi giapponesi da parte di Del Toro. Ci vedo molta fedeltà. E da bambino e adulto qualcosa mi sono visto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati