Vai al contenuto

Pacific Rim - Si realizza il sogno di noi poveri robofan???!!!

m0ntella_9

Messaggi raccomandati

Sai perche' si chiama handshake?

(ovviamente in tono assai poco serioso)

Apparecchio A e' in contatto con apparecchio B;

Apparecchio A 'dice': "Ciao, che ne dici se parliamo in Klingon?"

Apparecchio B: risponde: "Io conosco anche l'elfico, spigne di piu', che ne dici?"

Apparecchio A: "Lo parlo anch'io, ok, vada per l'elfico."

*Ok, qua la mano*

-> Connect.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dago dice cazzate.

http://www.boxofficemojo.com/news/?id=3701&p=.htm

Inoltre, quell'articolo e' scientemente falso (visto che parla appunto di dati parziali/inesistenti come si avevano davvero solo poco fa), in quanto e' davvero da poco tempo (oggi) che stanno iniziando ad uscire i dati del botteghino specialmente per il territorio americano, e non sono ad ora ancora completi.

Beh, non Dago, ma Marco Giusti che ha scritto l'articolo... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che mi sono raffreddato dall'esaltazione del post visione, direi che ero più esaltato per i robottoni, che per il resto del film.

Tolte le scene d'azione, non sono riuscito ad empatizzare con nessun personaggio.

I drammi mi sembrano buttati là, un tanto al kilo.

Per dire, il protagonista la mena col fatto che era ancora connesso col fratello quando questo è stato preso dal Kaiju, ma non vedo resa la sua sofferenza, stessa cosa per Mako.

Gli equipaggi cinesi e russi, se non te li facevano vedere era pure lo stesso, che poi i russi mi davano l'impressione di avere la potenzialità per essere cool alla Sanger Zambolt, ma troppo poco spazio.

Non far vedere l'attivazione andata a buon fine del Gipsy Danger, mi pare un occasioen sprecata.

Boh, forse sto troppo ripensando al film da fan di SRW, e coem dice Max, non è l'approccio giusto.

In ogni caso non vedo l'ora che esca in preoridine il BR :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti basta come risposta?

Ma io mica lo sapevo cos'è un handshake informatico, l'avessi visto anche in originale subito, avrei cmq tradotto a mente stretta di mano.

[...]

Capite anche voi che andare su wikipedia, via smartphone, non mi passava manco per l'anticamera del cervello.

E come dice giustamente Shito, sono cose che avrebbe dovuto fare un adattatore competente, invece dello spettatore.

Esatto, neppure io l'avevo mai sentito. Insisto sul 'siamo nel 2013, ci sono Internet e Google'. E ci dovrebbe essere la deontologia del professionista che fa il suo lavoro con la (professionalmente doverosa) documentazione, no? Nel 2013 è uno sforzo da cinque minuti cinque. Tu, come membro del pubblico, non hai nessun *dovere* di documentarti. ^^

Suppongo che allo stesso modo, anni fa (quando era un termine meno noto), si sarebbe tradotto firewall come muro di fuoco, o feedback come alimentazione di ritorno... :(

Il punto è che va bene tutto, nel senso che certe cose sono forestiersmi che arrivano tradotti, altri come prestito. Diciamo 'mouse', non è mai stato tradotto, ma diciamo 'tavoletta grafica'. Anche con le sigle. Diciamo TAC e non CT, ma diciamo AIDS e non SIDA. Sono cose un po' caso, si direbbe. Ma ok, il punto del professionista sta nel: ricercare, capire, adattare con logica, buon senso e ragion veduta.

My 2 cents.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono Razzo gomito!

Io non ho ben compreso una scena:

Quando il Kaiju fa jamming elettrico e blocca lo Striker Eureka per che motivo i due piloti escono con le pistolette spara razzi?

deduco tu non abbia mai visto ultraman dove i soldati sparano pistolettate potenziate a mostri di 40 metri sono all'oriìdine del giorno!!!

Modificato da jabawack79
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è piaciuto lo stile di combattimento, cioè le armi principali sono i pugni, qualche lama (che in un caso non usano quando servirebbe..mah), un cannone al plasma che ci mette tre ore a caricare (per poi si vedere delle scene dove viene usato a raffica....?) non è di certo il massimo da usare nel corpo a corpo...l'unica arma interessante erano dei missili lanciati dal petto usati una sola volta(cioè lanciati) se non sbaglio ma anche qui ci mette un sacco di tempo ad attivarsi oltre al fatto che sarebbe la prima arma da usare e da LONTANO, una cabina di pilotaggio assurdamente voluminosa e che sembra fatta di lamiera, dovrebbe essere la cosa più corazzata di tutto il giocattolo...... tutto qui? epic fail; un cavolo di cannone da 406mm? un bel lancia granate bello grosso, una batteria di missili SERIA? e boh altro.... gente un po' di fantasia in più, cavolo....occasione sprecata, meglio trasformer a sto punto...

Una manciata di elicotteri che solleva tipo 6000 tonnellate....e da  :sculac:

Eh si meglio transformer che non si capisce un cazzo quando lo vedi....e con una trama guarda davvero profonda....... :thumbsup:

beh è più vecchio e la CG ha ancora dei limiti quando c'è di mezzo la distruzione degli ambienti e scene in pieno giorno (qui è sempre buio) fra 10 anni sarà tutto più semplice e fra 20 anni pure in real time compreso la fisica (corpi rigidi e non, distruzione, fluidi etc). Poi non mi riferivo alla trama, come se questo film c'è la avesse una trama che non sembra scritta da un bambino....

Modificato da francescoG1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo come scrivi tu, insomma...

Senti vai a rompere le scatole a qualcun altro, se non accetti le critiche o le preferenza altrui sono problemi tuoi..... certi buchi a livello di trama era evitabili, la cazzata del analogico-digitale altra cosa buttata li senza senso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è, trollero: ti offendi? :giggle:
Le critiche sensate, motivate e coerenti sono sempre ben accette.

Se sapessi leggere avresti potuto capirlo da solo, ma visto come scrivi (o come fingi di scrivere)...

Sei venuto qui per trollare?
No problem.

So giocare anche io 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dato che sei tanto bravo spiegami

che senso ha un muro solo soletto come difesa?  ???  e si aboliamo il progetto jaeger che tanto ci sta il super muro che è durato un secondo...

Certo devono rendere la vita difficile a quei poveretti, chi se ne importa se per farlo si inventano cazzate (sono tante ) una dietro l'altra .....contento te

Ripeto non mi piace lo stile di battaglia simil "rissa" è una cosa personale quindi non rompete. Senza dimenticare che il mark 3 inizia ad usare le lame tardi, ovviamente avrebbe vinto certe battaglie troppo velocemente...e no ci vogliono i pugni che rendono tutti più felici (tranne me :frown: )...ah già pure la nave usata come mazza (quando avevano di meglio...... >_< ).......

Ora basta Addio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegare?

A te?

Prima dovrei insegnarti a comprendere e utilizzare adeguatamente la lingua italiana (io parlo solo quella).

Considerato lo sforzo che faccio per interpretare quello che scrivi, posso solo immaginare quanto potrebbe essere per te traumatico cercare di capire qualcosa scritto in un italiano corretto.

Poi, dopo questo titanico sforzo, dovrei perdere altro tempo a spiegarti, per esempio, perché il personaggio di Bruce Lee nei suoi film non usa un mitra per far fuori tutti i nemici, che sarebbe molto più sensato.

Come dicono i ggggiovani: troppo sbatti.

Posso provare a rispondere adeguandomi al livello da te dimostrato, magari?

Proviamo.

"Shtai d'icendo stronzte, c'è lo sai?"

No, niente. Viene male...

Mi dispiace. :frown:

Sei venuto su questi lidi per farti vanto delle tue capacità trolliche? Vai così, ragazzo.

1310567657364.jpg

Ah, mi spiace per "l'addio".

You're funny.

In a twisted and sick way.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegare?

A te?

Prima dovrei insegnarti a comprendere e utilizzare adeguatamente la lingua italiana (io parlo solo quella).

Considerato lo sforzo che faccio per interpretare quello che scrivi, posso solo immaginare quanto potrebbe essere per te traumatico cercare di capire qualcosa scritto in un italiano corretto.

Poi, dopo questo titanico sforzo, dovrei perdere altro tempo a spiegarti, per esempio, perché il personaggio di Bruce Lee nei suoi film non usa un mitra per far fuori tutti i nemici, che sarebbe molto più sensato.

Scusa per la pessima forma, ma ho fretta. Tranquillo che l'italiano lo capisco....

Io ho espresso solo un parere, resta il fatto che ci sono forzature che hanno l'unico scopo di complicare (inutilmente e in maniera molto poco sensata) gli scontri o l'evoluzione della "trama" cosa che mi da un po' fastidio dato che speravo in un qualcosa più "serio" (con certi limiti per via della natura del film)........

Link al commento
Condividi su altri siti

La fretta non è una scusa valida ma le scuse sono gradite.

Faccio un attimo (ma solo un attimo) la persona seria e cerco di rispondere.

Il film (ogni film) ha un suo sistema di regole di coerenza interna.

Gli eventi al suo interno funzionano e si sviluppano  in un determinato modo perché lo sviluppo della storia, il messaggio, l'intenzione comunicativa degli autori prevedono quella determinata successione di impostazioni, implicite o esplicite.

Per esempio: i robot usano i pugni (anziché altro) perché è una "specifica" del genere. Perché lo scontro -per esigenze NARRATIVE- deve essere "fisico".

L'arma al plasma ci mette tempo a caricarsi perché si deve ottenere un determinato effetto scenico/narrativo.

E così via.

Quello che è successo, molto semplicemente, è che per te quel sistema di regole interne di coerenza del film non ha funzionato.

Non si è attivata la necessaria sospensione dell'incredulità.

Il patto tra regista e spettatore è stato infranto.

Non è colpa tua, non è colpa di Del Toro.

Ci sono un mucchio di ragioni per cui accade una cosa del genere.

Non fartene un cruccio: Pacific Rim non è un film per te.

Capita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo come scrivi tu, insomma...

Senti vai a rompere le scatole a qualcun altro, se non accetti le critiche o le preferenza altrui sono problemi tuoi..... certi buchi a livello di trama era evitabili, la cazzata del analogico-digitale altra cosa buttata li senza senso....

Perché, il reattore dual-core ha senso? :lolla:

Pacific Rim lo vai a vedere perché c'è un robot di 50 metri che va in giro con una Costa Concordia usata a mò di spada per picchiare i bestioni alieni, mica per altro :lolla:

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pacific Rim lo vai a vedere perché c'è un robot di 50 metri che va in giro con una Costa Concordia usata a mò di spada per picchiare i bestioni alieni, mica per altro :lolla:

dual core? un senso c'è l'ha se ci sono due "noccioli" :har:; sono 80 metri in media ...... :giggle: , io mi "lamentavo" più che altro per come sono gestiti i combattimenti non per la presenza di macchine del genere (nota: per robot si intende una macchina autonoma, non sono robot dato che vi sono due piloti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella produzione ci saranno fan-fag di Mamiko Noto

:lolla:

Ma è doppiata dalla Hayashibara! 

Io vorrei sentirlo il doppiaggio giapponese, Sugita su Raleigh dev'essere stupendo. XD

(Tiravo a caso, specialmente pensando di beccare a chi stava sul c*lo la Noto  :°_°: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Amen!

Link al commento
Condividi su altri siti