Vai al contenuto

Pacific Rim - Si realizza il sogno di noi poveri robofan???!!!

m0ntella_9

Messaggi raccomandati

Io mi auguro che la produzione riparta al più presto possibile.
Il problema è che sicuramente i produttori vorranno un taglio di budget che Del Toro non vorrà assolutamente accettare.
Non vorrei dover attendere Godzilla 2, Kong: Skull Island, o peggio King Kong Vs Godzilla (annunciato per il 2020!) prima che Pacific Rim venga considerato un blockbuster non ad alto rischio dallo studio.

:snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Come sospettavo: la produzione ha richiesto delle modifiche allo script in funzione di un taglio di budget, Del Toro ha cominciato a mandare accidenti in giro, si è messo al lavoro coi suoi e ha mandato una versione riveduta e corretta per vedere se così riesce a strappare una green light.
Ora vediamo se lo studio accetta.

Ci sono comunque dei precedenti con Del Toro.
Anni fa disse chiaramente che il primo e il secondo Hellboy li aveva fatto con un budget (relativamente agli standard di Hollywood) risicatissimo, ben al di sotto di quanto stimato (50 milioni per il primo, 70 per il secondo) e che non aveva intenzione di lanciarsi di nuovo in un progetto blockbuster senza i fondi adeguati.
Sfortunatamente, per quanto i suoi film siano apprezzati, non incassano i soldi che farebbero sentire gli studios tranquilli nell'affidargli budget più alti.

Pacific Rim non è andato bene come si sperava e Crimson Peak è stato un mezzo flop.

Ci vorrebbe una hit di quelle stratosferiche per farlo salire nell'Olimpo dei registi da 200 milioni di dollari.
Vediamo. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Gnente Pacific Rim 2, Guillermone farà il remake di Viaggio Allucinante (Fantastic Voyage). Benchè io pensi che Joe Dante ne avesse già fatto un ottimo remake con Salto nel Buio.

Modificato da FantasmaDeiNataliPassati
Link al commento
Condividi su altri siti

Gnente Pacific Rim 2, Guillermone farà il remake di Viaggio Allucinante (Fantastic Voyage). Benchè io pensi che Joe Dante ne avesse già fatto un ottimo remake con Salto nel Buio.

Direi più un retelling visto che con l'originale film di Fleischer ci azzecca poco a livello di personaggi e situazioni; cmq se da un lato spiace che PR2 è di là da venire (sperando davvero che non faccia la fine di HB3 ma temo che la situazione sia la stessa ;_; ) dall'altro se il progetto và in porto me lo vedrei più che volentieri visto che il film del 66 tiene ancora botta ma rifarlo figo oggi non farebbe schifo.

Scusa devono andare, ho visto passare il Cowboy! :P  

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ma che storia è?
Che succede?

Alla Legendary sono tutti impazziti?

Ok, DeKnight è bravo come scrittore, non discuto affatto... ma metti un regista esordiente in un sequel??

E delle dimensioni di Pacific Rim?? Con tutte le difficoltà del caso??

Bho.
Magari va tutto alla grande, eh... ma per ora non mi piace niente di quello che leggo. :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente Del Toro ha bisogno di una hit indiscutibile e schiacciante, a questo punto della sua carriera.

Io ho adorato Crimson Peak, ma sono chiaramente nella dolorosa minoranza, mentre il resto del pubblico o non l'ha apprezzato o, in percentuale ancora maggiore, non è proprio andato a vederlo!

E' un peccato.

Un vero peccato.

Che poi, i film di Del Toro, sono i classici film che DOPO vengono osannati dal pubblico.

Ma li andassero a vedere al cinema, questi film, almeno così ci sarebbe maggiore possiblità che ne venissero fatti degli altri!

Allo stato attuale, Del Toro è un pozzo brucia-soldi che gli studios non vogliono più toccare nemmeno con una canna da pesca, nonostante il supporto indiscutibile dei fans (che poi i film non li vanno a vedere, e si torna al punto di partenza).

Sai qual è secondo me la via d'uscita più facile?

Comicbook movie o horror movie semplice, efficace e tosto, ma fatto con quattro soldi.

Successo, cash e di nuovo sulla cresta dell'onda.

Ma Del Toro accetterà una manovra salva-carriera o perseguirà l'ennesimo dream-project?

E qualche studio pronto a scommetterci più di un biglietto dell'autobus ci sarà?

Io penso di sì, ma dopo queste notizie sono proprio sconfortato. :crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...

Ah, Innerspace. Quando le traduzioni inventate rovinano tutto il mood, eh?

Questo concept art dovrebbe darci un'indicazione sul look dei nuovi Jaeger.

Jaegers.jpg

Preferivo di gran lunga quelli vecchi.

Ma tanto proprio. :crying:

Sempre più RoboCop + Samus Aran, ai miei occhi. Beh, sono due bei design. ^^

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Perchè Del Toro non ha diretto Pacific Rim 2:

Del Toro is currently in post-production on The Shape of Water, to be released later this year, while Pacific Rim: Uprising only just wrapped and doesn’t hit theaters until 2018. And with DeKnight coming in to direct, del Toro says he let the filmmaker make Pacific Rim: Uprising his own while maintaining a hands-off approach as a producer:“The timing started to suck. I had this little movie that I wanted to do—The Shape of Water—very, very much. At one point it was Justice League Dark or Pacific Rim, I said, ‘Let’s go to Pacific Rim.’ The reality is they said, ‘We’re gonna need to postpone,’ because they were changing hands—Legendary was going to be sold to China, to a Chinese company [called the Wanda Group]. They said, ‘We’ve gotta wait nine months’ and I said, ‘I’m not waiting nine months, I’m shooting a movie,’ and I went and shot [The Shape of Water] and we chose Steven DeKnight.”

“It was such a great choice. I mean I love [DeKnight], love what he does, I think he’s really brilliant. He’s making it his own. I’m not breathing over his shoulder saying, ‘What are you doing? What are you doing?’ He’s doing things differently and I like that. When I produce I try to produce the way I would like to be produced. I say to everyone I produce, ‘If you need me I will be there 100% all the time. If you don’t need me, I’m not there. You show me the cut then we’ll start interacting.”

Del Toro went on to say that Pacific Rim: Uprising ultimately is a different story than the version of Pacific Rim 2 he intended to direct:

“It’s going great. I see dailies every day, I see early cuts, I see teasers. They’re doing great. It lets him have his style, lets him have his notion of the characters. I wrote a screenplay, developed two or three drafts of that screenplay—this is different than what I developed, and I’m OK. A producer is in the corner, the director is in the ring. The producer’s not getting the punches, the director is, so shut up, wait in the corner, refresh the towel and wait for the director to come to you.”

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • 2 months later...