Vai al contenuto

Sword Art Online

Alex Halman

Messaggi raccomandati

No, è il contrario

il fidanzato che l'aspetta fuori le è stato imposto dalla famiglia, la solita storia del buon partito coi soldi (per cui non pensar male di Asuna porella, lei ama solo Kirito), ed è proprio lui il bastardo del terzo e quarto libro che la tiene prigioniera essendo il capoccia della ditta che ha rilevato gioco e server dove gira tenendo deliberatamente prigioniera lei e 300 giocatori per condurre esperimenti, poi se leggi il capitolo 8 del quarto libro* che conclude quella saga abbiamo lui che sfruttando i suoi privilegi di amministratore nel gioco fa tutto ciò che vuole barando spudoratamente quindi cerca di accoppare Kirito e tiene immobilizzata Asuna e tenta di violentarla nel gioco e dice che dopo aver finito lì farà log-out e andrà nella sua stanza d'ospedale per fare lo stesso anche col suo corpo reale mentre la sua mente è ancora bloccata nel gioco... insomma un malvagio stronzone di infima categoria, quel tipo di personaggio che solitamente mi fa cascar le gonadi per quanto è esageratamente malvagio tanto da risultare eccessivamente stereotipato cosa che IMHO stona in una storia che sembrerebbe voler essere seria... insomma capisco voler alimentare il RAAAAAAGE dei lettori contro il malvagio antagonista ma così mi pare davvero troppo... ovviamente poi farà una fine barbina poco dopo perché Kirito trova la password miracolosa di livello superiore con cui toglie al tizio tutti i privilegi e poi lo pialla evocando la sacra spada ExcalibEr (non è un errore è scritto così :sweatingbullets: ) e infine andrà in galera anche nel mondo reale perché il suo malvagio piano viene scoperto

*ma acnche alla prima apparizione non è stato molto da meno (inizio del terzo libro), Kirito uscito dal gioco dopo essersi rimesso in forze scopre che Asuna è viva va a trovarla all'ospedale dove è ricoverata ma incontra 'sto qua he lo caccia via a pedate col classico "tu! infima merdaccia! io so io e tu non sei un cazzo! quindi la pucciola me la tengo per me e tu non farti più vedere UAZ! UAZ! UAZ!... e lì mi son detto... "miiii comincia bene la seconda parte della storia... ma che svolta del menga... ;-__-"

Le novel poi vanno molto oltre siamo alla decima e dovrebbero arrivare a 15 (per cui ci vorranno almeno un paio d'anni prima che terminino) ma con soli 26 episodi non andranno oltre i primi 4 (più altri capitoli di storie extra ambientati in quel periodo) che è forse il punto migliore per fermarsi

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

siete gli eroi che protteggono/salvano la pucciola in difficoltà .... ;D

Miei eroi :occhioni: ...... :wub: :wub: :wub: vi darei un bacio a tutti e 3! ;)

mmmm... non va mica tanto bene... 1 pucciola x 3 eroi... no no sarebbe andato bene l'opposto, ma così... :°_°:

a mali estremi, estremi rimedi: Alex, Shuji mettete il casco e preparatevi a sguainare la spada (siamo in Sword Art On-line... :°_°: ); un PVP ci attende, ne resterà soltanto 1 :hitler:

io sono pronto:

HeismyMaster15.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

nonostante come ex giocatore di Lineage 2 trovi assurda l'idea di fare un raid con soli damage dealer dato che come dicono loro non esistono job e non c'è neppure la magia, al primo boss con un attacco ad area implodono in massa, ma queste son sottigliezze.

Se non c'è la magia il boss come lo fa l'attacco ad area? Con una scoreggia infuocata?

E poi comunque ci sarebbero le pozioni per curare le ferite, basta arrivare debitamente preparati (ovvero con over 9000 pozioni).

E comunque credo sia l'unica cosa del gioco che apprezzo, finalmente un simil gdr senza il classico simil-chierico senza il quale il gruppo morirebbe in 5 nanosecondi.

Non è che serve per forza la magia per tirare un attacco ad area eh, se il boss è un qualcosa di molto grosso (roba dei piani alti, insomma...) con una zampata, una codata o quello che è 4-5 persone le colpisce, no?

Poi per carità, non dico che l'idea in sé di togliere la magia sia stupida, anzi, contribuisce al realismo, dico che la trovo assurda per un mmorpg perché non ne ho mai visto uno senza maghi.

Diciamo che per ora mi sta piacendo più di .hack//SIGN, che mi aveva pure preso ma la trovata finale l'ho trovata abbastanza deludente eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

siete gli eroi che protteggono/salvano la pucciola in difficoltà .... ;D

Miei eroi :occhioni: ...... :wub: :wub: :wub: vi darei un bacio a tutti e 3! ;)

mmmm... non va mica tanto bene... 1 pucciola x 3 eroi... no no sarebbe andato bene l'opposto, ma così... :°_°:

a mali estremi, estremi rimedi: Alex, Shuji mettete il casco e preparatevi a sguainare la spada (siamo in Sword Art On-line... :°_°: ); un PVP ci attende, ne resterà soltanto 1 :hitler:

io sono pronto:

HeismyMaster15.jpg

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

.... ma no, ne ho per tutti e 3! ;D

@Alex grazie ora è molto più chiaro... Carina però l'idea, proprio carina :sisi:

@Fencer, hai ragione non mi ero accorta di essermi riferita AGLI anime come a dei ghosts .... cosa vuoi, avere 3 eroi tutti per me mi ha mandata in tilt ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto l'episodio e mi è piaciuto. Asuna è una beginner niente male, mi piace! E come coppia giocatori sono proprio ok.

Però non ho capito la faccenda dei nomi (scena con Asuna sulle scale) e il motivo per cui Kirito preferisce farsi credere un cheater e poi beater. Please, qualcuno mi spiega?

Asuna si stupisce che lui conosca il suo nome e lui le spiega che l'ha semplicemente letto essendo in vista sotto il suo con relativa barra dei punti vita... in pratica essendo loro in coppia in un party l'uno poteva vedere lo stato di salute dell'altra solo che lei non se n'era ancora accorta. Inoltre il fatto che l'abbia chiamata col suo nome senza onorifici in Giappone si fa solo in caso di grande confidenza... vabbè lì non è che fosse una situazione in cui poteva curare troppo i formalismi.

Quanto alla scena che fa credo che fin dall'inizio lui come giocatore solitario si senta a disagio in gruppo e per tenere uniti invece tutti gli altri se ne va per i fatti suoi... insomma stile Peluche quando messo alle strette dal fratellone confessa anche cose che non ha commesso ridendosela facendo la parte del bad guy fino in fondo... solo che Kirito recita molto peggio (anche se il cappottone nero appena cuccato aiuta :giggle: ) e Asuna non è fessa come Kallen e deve aver mangiato subito la foglia infatti ci manca poco che lo segua

Il fatto che il comandante non si sia fatto salvare con la pozione sembra esagerato anche a me, non ha molto senso, anche perchè sarebbe potuto essere più utile agli altri tornando a combattere invece che morendo, altrettanto poco sensata la storia del barare... uno che ha informazioni sggiuntive e le sfrutta non va contro le regole del gioco quindi perché sarebbe un cheater? e l'idiota che l'accusa poi non è molto coerente, dice che il comandante è morto perché lui non l'ha avvisato ma dice anche di essersi accorto che è un beta tester perché conosceva le tecniche di attacco del mostro quando ha avvisato tutti di stare indietro... quindi ha provato sì ad aiutarlo! di che cacchio si lamenta?! poi chiaramente a parte il pelato gli altri sembrano la classica mandria di pecoroni che seguono il primo scemo che urla più degli altri

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che il comandante non si sia fatto salvare con la pozione sembra esagerato anche a me, non ha molto senso, anche perchè sarebbe potuto essere più utile agli altri tornando a combattere invece che morendo, altrettanto poco sensata la storia del barare... uno che ha informazioni sggiuntive e le sfrutta non va contro le regole del gioco quindi perché sarebbe un cheater? e l'idiota che l'accusa poi non è molto coerente, dice che il comandante è morto perché lui non l'ha avvisato ma dice anche di essersi accorto che è un beta tester perché conosceva le tecniche di attacco del mostro quando ha avvisato tutti di stare indietro... quindi ha provato sì ad aiutarlo! di che cacchio si lamenta?! poi chiaramente a parte il pelato gli altri sembrano la classica mandria di pecoroni che seguono il primo scemo che urla più degli altri

Mah, sembrerebbe che il comandante si lasci morire perchè si senta in colpa per le 2000 persone morte dall'inizio del gioco (morti che gli altri giocatori imputano soprattutto ai beta tester..) e per il fatto di aver nascosto agli altri di essere anche lui un beta tester: quindi Kirito verrebbe accusato di essere un cheater proprio per aver nascosto non solo di essere un beta tester ma anche di aver raggiunto un livello molto più alto degli altri (quindi il tizio lo accuserebbe della morte del comandante per non averli avvertiti prima di tutto ciò, condividendo con loro le sue informazioni..).

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate... capisco che cerchiate spiegazioni, ma la risposta assai piu' semplice in queste dinamiche e' che non ce ne sono.

Metti la persona piu' razionale sulla faccia della terra in un gruppo, e praticamente cambia.

Le dinamiche all'interno di un gruppo sono quanto di piu' potenzialmente irrazionale ci possa essere, quando poi appunto si parla di situazioni simili, se ne vedono e sentono e possono raccontare di ogni.

Una volta (tra le tante, direi) m'era capitato di organizzare una quest, su internet (niente nomi, quindi non rompete) con circa una ventina di giocatori; in quest del genere, specie con gruppi che si formano spontaneamente 'sul luogo' uno dei "problemi" e' quello della gente che si 'parla' addosso, fino a quando si crea una oscura figura di rappresentante (perche' se si parla di capo, prima di sceglierne uno, ci si ammazza o quasi specie sui sistemi pkill) che 'parla' e 'risponde' a nome di tutti. O quasi.

Ecco, in quell'occasione a fronte di un indizio, il portavoce pija e dice 'Ok, verticalizziamo'.

Io a distanza di anni mi chiedo ancora che accidenti abbia voluto dire, ma mi vedo il 'gruppone' che prende e va verso alto/nord.

Per qualche minuto dopo tornare.

E io li', indeciso se ammazzarli tutti o crepare prima io dal ridere. :°_°:

Ecco, c'e' qualche spiegazione in tutto cio?

No, in questi giochi trionfa spesso e volentieri la piu' totale irrazionalita' e irragionevolezza.

Quindi, per me, il tipo che non prende la pozione equivale al pirla di prima che ha preso, e' andato, e si e' portato il gruppone andando in culo al mondo senza motivo. :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si trovano a rischiare la vita ad ogni due per tre, se fossero davvero 'razionali' ci si farebbero una casetta in quel posto, o resterebbero in posizione fetale fino alla fine dei giorni...

Ma l'unico modo che hanno per uscirne fuori è continuare a giocare fino alla fine, ed oltretutto hanno bisogno di procurarsi soldi e materiali per riuscire a "sopravvivere" (probabilmente è prevista anche la possibilità di "morte per fame" se i giocatori non si nutrono regolarmente in gioco..).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe... il minimo per sopravvivere di solito ha un costo molto basso nella città iniziale, volendo quindi si può tranquillamente riuscire a campare senza correre grandi rischi... però così devi solo sperare che qualcun altro finisca il gioco e liberi tutti, certo se sai di essere una pippa nel combattere non è un'opzione da scartare

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente in caso di manomissione parte automaticamente la scarica di microonde prima di riuscire ad avere il tempo di levare la batteria, ci saranno dei sensori che rilevano magari l'apertura dell'alloggiamento dove è piazzata... l'unico sistema forse che si poteva utilizzare IMHO è una forte scarica EMP che frigga all'istante tutti i circuiti del casco... ma temo che sarebbe comunque rischioso e poco praticabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, non è detto che la disattivazione istantanea di un congegno che lavora sulla mente dell'utente non causi problemi mentali di poco conto.

Per quanto riguarda la "morte per fame" mi pare plausibile, altrimenti non vedo perché dovrebbero mangiare quello schifo di pane tutti i giorni, o probabilmente la sensazione di fame/sete è solo fittizia per rendere il gioco più reale e non causa la morte del giocatore se trascurata per tot giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto l'episodio e mi è piaciuto. Asuna è una beginner niente male, mi piace! E come coppia giocatori sono proprio ok.

Però non ho capito la faccenda dei nomi (scena con Asuna sulle scale) e il motivo per cui Kirito preferisce farsi credere un cheater e poi beater. Please, qualcuno mi spiega?

Asuna si stupisce che lui conosca il suo nome e lui le spiega che l'ha semplicemente letto essendo in vista sotto il suo con relativa barra dei punti vita... in pratica essendo loro in coppia in un party l'uno poteva vedere lo stato di salute dell'altra solo che lei non se n'era ancora accorta. Inoltre il fatto che l'abbia chiamata col suo nome senza onorifici in Giappone si fa solo in caso di grande confidenza... vabbè lì non è che fosse una situazione in cui poteva curare troppo i formalismi.

Quanto alla scena che fa credo che fin dall'inizio lui come giocatore solitario si senta a disagio in gruppo e per tenere uniti invece tutti gli altri se ne va per i fatti suoi... insomma stile Peluche quando messo alle strette dal fratellone confessa anche cose che non ha commesso ridendosela facendo la parte del bad guy fino in fondo... solo che Kirito recita molto peggio (anche se il cappottone nero appena cuccato aiuta :giggle: ) e Asuna non è fessa come Kallen e deve aver mangiato subito la foglia infatti ci manca poco che lo segua

Grazie @Alex per la risposta :flowers2:

... però non ho la più pallida idea di chi siano Peluche e Kallen ???

Link al commento
Condividi su altri siti

il 'gruppare' originariamente era nato per non far 'maxare' i punti esperienza; nelle px run 'selvagge' poteva capitare che un personaggio, specie con un equipaggiamento buono, potesse farsi una ripassata di aree di gioco di livello anche a lui piu' basso, ma che nel complesso, e in special modo per i NPC di livello piu' difficile, potesse comunque dargli 'qualcosa' a livello di punti.

Cosi' si e' creato il meccanismo che puo' sembrare curioso di 'maxaggio', che dice pressapoco; SE tu affronti e abbatti un NPC 'difficile' o con vari moltiplicatori di punteggio dati da varie abilita' e caratteristiche, IN OGNI CASO prenderai al MASSIMO tot exp (punti esperienza); SE invece lo affronti 'in gruppo' il quantitativo di punti non ha piu' quel limitatore; conseguenza molto particolare e' che se i giocatori 'gruppati' erano di livello inferiore a quello del 'leader', allora il 'leader' prendeva TOT X N di punti e i 'piccoli' qualcosa, sempre in relazione al loro livello, se troppo simile o superiore, il giocatore poteva anche prendere di meno.

Quindi alle origini si creavano 'grupponi' di giocatori molto curiosi per gli 'xp run' (corse per far punti esperienza), con l'equivalente di un kenshiro che si portava dietro in gruppo valanghe di soldatini e niubbi di vario tipo.

Era anche curioso che in pratica ovviamente andando in zone molto pericolose per i giocatori di basso livello, quelli che seguivano il 'pescecane' venivano poi falcidiati a ripetizione lasciando 'scie di sangue' niente male. :°_°:

Ma anche in quel modo si imparava il gioco, si conoscevano oggetti, mostri vari ed aree.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Sulla questione pozione ho trovato questo file interessante dove pare che la motivazione del gesto ci sia. http://www.mediafire.com/view/?uto06thq76mddiw Tra l'altro spiega cosa succede nei punti in cui l'anime non arriva. Peccato non trovi quello per le puntate dopo..comunque per ora ottimo anime, il personaggio principale mi piace abbastanza. Certo che quasi ogni pg che viene presentato lo fanno stecchire prima della conclusione della puntata stessa e la morte di Sachi mi ha rattristato abbastanza, soprattutto dopo aver sentito il suo videomessaggio che arriva a Kirito durante il Natale, stava per scappare la lacrimuccia. L'unica cosa che mi chiedo: possibile che basta essere presi una volta che si muore? vedi il pezzo della trappola dove muoiono tutti uno dopo l'altro con una sola artigliata XD o erano mostri di livello clamorosamente più alto del loro o non mi torna qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche dai punti ferita (HP) e dalla forza dell'attacco del NPC; per dire, tra le tante cattiverie che si possono fare, si puo' anche mettere un mostro (npc di prima) che si butti giu' con uno sputo, ma che abbia attacchi fortissimi.

Inoltre, ora non mi ricordo la puntata, anche attacchi pochi potenti ma ripetuti possono essere devastanti, e nell'anime in pratica viene comunque per esigenze sceniche mostrato 'il colpo di grazia' o similari, piu' che la calata vera e propria degli hp (e un 'gauge' o indicatore da qualche parte comunque ricordo di averlo visto).

:hitler:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dipende sempre dal livello del mostro e quello del giocatore. Un mostro di livello 70 può arrivare in caso di critico a oneshottare un pg di livello 30-40 o comunque ad asfaltarlo senza grossi problemi, in particolare nella puntata i Kuroneko o come si chiamava la Gilda decidono di proseguire andando in zone considerate un po' pericolose (kirito glielo fa notare) rispetto alle normali hunting zone, indi si trattava di luoghi come minimo di livello pari o di poco superiori a quelle dei pg normali.

Considerato che hanno beccato una zona trappola con mostri evidentemente di livello più alto rispetto a quelli di zona (si deduce dal fatto che fin lì comunque se l'erano cavata abbastanza comodamente) a respawn praticamente illimitato, era facile che finisse com'è finita. Uno è andato giù con cinque o sei sei colpi di quelli che parevano maghi o evocatori (i tizi con la bacchetta), Sachi che era scarsina e per giunta forse in via di respec (il cambio di job) è andata già con un colpo solo di mostri più "fisici" (parevano dei golem).

Paradossalmente si può vedere come non fosse nemmeno tanto colpa del protagonista, i mostri non erano tarati sul suo livello dato che li abbatte con un colpo solo indi è semplicemente la zona segreta ad essere così. Cerca anche di avvisare il suo compagno.

Semplicemente erano troppi loro e troppo scarsi e avventati i suoi compagni di party. Non ho manco capito perchè il capogilda se la sia presa con lui alla fine, con la storia del beater (combattere ha combattuto e s'è fatto anche il mazzo per loro), anche se forse manca qualche pezzo dalla novel visto che l'episodio sembrava molto denso di contenuti presentati in modo un po' affrettato.

La trollata finale è stata discretamente pesante.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella light novel il capo gli chiede come ha fatto lui a sopravvivere mentre gli altri sono morti e quando ottiene la risposta gli dice una cosa del tipo "Un beater come te non aveva proprio il diritto di unirsi a noi" riferendosi al fatto che non gli aveva detto da subito il suo vero livello e il fatto che fosse un beta tester.

La trollata finale m'ha lasciato un po' perplesso però, se sai che appena muori nel gioco il Nerve Gear ti frigge il cervello come puoi sperare che un item in game possa far risorgere una persona morta diversi giorni prima? Va bene essere disperati, sentirsi colpevoli e tutto, però con tutta la follia che hai in corpo almeno a questo ci doveva pensare...

Sarebbe stato interessante però vedere come una banda di samurai ha asfaltato un orda di cavalieri, nell'anime non lo fa vedere e nella novel non ci sono ancora arrivato XD

Link al commento
Condividi su altri siti