Chibi Goku Inviato 29 Dicembre, 2012 Share Inviato 29 Dicembre, 2012 Pensi che gli otaku non compreranno ALO? Dai, c'è anche il wincest XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 29 Dicembre, 2012 Share Inviato 29 Dicembre, 2012 Pensi che gli otaku non compreranno ALO? Dai, c'è anche il wincest XD wincest+rekkie accoppiata WIN WIN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 29 Dicembre, 2012 Share Inviato 29 Dicembre, 2012 Suguha\Leafa o come si scrive dicono abbia sbancato stile Asuna in quanto a dojinshi sozze, mi sa che anche ALO manterrà lo standard di vendite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 29 Dicembre, 2012 Autore Share Inviato 29 Dicembre, 2012 Bhe, l'elfa tettona direi che sta lì apposta per quello... del resto in ALO non era disponibile Asuna per far coppia con Kirito ergo ecco l'alternativa... e poi vai di triangolo! che poi diventa il solito harem con il finale con Lizbeth che concede solo "un mese di tregua" e Silica che si aggrega pure lei... manca giusto il fantasma della defunta... senza contare la figlioletta tamagotchi con probabile father complex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jedah Inviato 30 Dicembre, 2012 Share Inviato 30 Dicembre, 2012 No, dai, la figlia tamagotchi non penso che entrerà mai nell'harem del tonno, in fondo è legata pure alla mamma e quindi fa il tifo per Asuna (Se non erro in qualche scena allontana Kirito proprio da Leafa).Poi ovvio che se invece parlavi di doujinshi il discorso cambia xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 30 Dicembre, 2012 Autore Share Inviato 30 Dicembre, 2012 Infatti Fencer aveva citato quelle e gli sono andato dietro, non è che sia difficile ficcarci la piccirottola virtuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 30 Dicembre, 2012 Share Inviato 30 Dicembre, 2012 (modificato) Sì sì, parlavo di dojishi. Credo che al prossimo comiket ci saranno quei sessanta circoli dedicati solo a SAO, dato che da solo copre tutto il fetish per giunta due volte (l'Asuna con le rekkie dell'ultimo episodio sarà una bomba nucleare in quel senso). Comunque ho fatto una minimaratona per gli ultimi episodi e alla fine mi viene da dire "mah". Nel senso che alla fine quattro risate me le sono anche fatte a vedere il cattivaccio umiliato alla grandissima, finito a pisciarsi addosso nella neve dopo averle prese da un online gamer credo una decina d'anni più giovane di lui, grosso la metà e per giunta appena ripresosi da due anni di coma indotto, tanto che qualche giorno prima le aveva prese dalla pettoruta sorellina. Per carità, era stato fatto a fette eccetera, ma mamma mia, non gli hanno lasciato un'oncia di dignità, gli è andata molto peggio che al suo clone di Accel World, Nomi, personaggio per il resto completamente identico (e cattivo da operetta uguale, è abbastanza sconcertante la somiglianza caratteriale pur essendo due personaggi che in teoria vivono due situazioni quasi totalmente diverse... magari si scopre che sono parenti). Mi viene da pensare comunque che o questo autore si fa scrivere da altri l'inizio delle sue novel e poi le completa lui (male) o ha avuto due botte di culo iniziali sia con AW che con SAO. Trovo l'anime abbastanza mediocre nel suo complesso, la prima parte era anche decente nelle premessa e trama principale ma aveva dei filler ficcati lì a caso che facevano effetto shippuden e servivano a non si sa bene cosa (infatti mi pare si fosse detto che erano sidestories inserite invece durante la trama principale nell'anime), la seconda è abbastanza insulsa tra l'ammontare di fanservice che non finiva più (beninteso, non è che mi desse fastidio, ma in teoria qui il focus dovrebbe essere un altro e troppe inquadrature del balcone mi distraevano), il fatto che si sia persa la possibilità di morire realmente e che il cattivo non è mai veramente sembrato una minaccia altrettanto credibile, con i suoi scienziati usciti da Day of the Tentacle e le menate sul TIFENTERO' PATRONE TI MONTO CONTROLLANDO TUA MENTE. Decenti i combattimenti, anche se scontati nella seconda parte (almeno nella prima certe volte ha rischiato veramente, qua prima dell'end dungeon non c'era nessuno che riuscisse a fargli un danno significativo, ha battuto il più potente player del gioco caricandolo come un toro e usando una skill che in teoria non potrebbe manco usare). M'ha fatto ghignare comunque anche Asuna ridotta ad una cacchina in biancheria intima e rekkie per far spazio poi alle pene amorose dell' elfica sorellina. Che tra l'altro è più gnocca dal vero in tutina da casa (mi sa che le dimensioni sono le stesse dell'avatar) che in versione Tiffania, ma in game alla fine non è che facesse molto (d'altronde quando hai davanti un carroarmato che va ad affrontare da solo il più grosso esercito del gioco e vince pure, beh) o che non avesse potuto fare qualcun'altro senza ormoni a palla. Comunque, c'è di peggio alla fine (tipo Muv Luv fin dove l'ho droppato). Quello che mi preoccupa è che tra le serie che ho visto ultimamente (non tutte per carità) il cattivo più credibile e cazzuto sia Dio Brando che viene dagli anni 80 o giù di lì. Modificato 30 Dicembre, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Gennaio, 2013 Share Inviato 4 Gennaio, 2013 Ma... ...Va' che e' inquietante la 'next generation' eh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 4 Gennaio, 2013 Share Inviato 4 Gennaio, 2013 (modificato) Ma... ...Va' che e' inquietante la 'next generation' eh Sì, è un rumor che gira da un po', però considerando che Kuroyukihime ha 15 anni, AW è ambientato nel 2042 e SAO nel 2024 dovrebbero concepirla quasi subito (nel 2026), si vede che scopano come conigli pure IRL. Modificato 4 Gennaio, 2013 da Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 4 Gennaio, 2013 Autore Share Inviato 4 Gennaio, 2013 Davvero inquietante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 5 Gennaio, 2013 Share Inviato 5 Gennaio, 2013 Finito di vedere anche io, nel complesso ho seguito la serie in scioltezza senza che mi pesasse più di tanto, però anche per me il secondo arco rovina quanto di buono costruito nel primo. Non è tanto la piega che prende la storia, che ci può anche stare per quanto banale, ma proprio la pochezza dell'ambientazione e la mancanza di atmosfera rispetto alla prima parte. In SAO il rischio costante di morire era un elemento fortissimo che dava un certo spessore alla storia e ai personaggi, e anche il gioco stesso era strutturato meglio, con la divisione in piani, boss di fine livello, i raid, l'avanzamento dei giocatori ecc... In ALO sembra ci sia proprio uno scollamento rispetto a SAO, quasi fosse un'altra storia (peggiore) con gli stessi personaggi. Non ha nulla di drammatico, il gioco stesso è insulso, non si è vista nessuna quest, nessun boss, i nuovi personaggi tranne Suguha sono poco più che comparse (IMHO sarebbe stato più efficace se Kirito avesse reclutato i vecchi amici di SAO per salvare Asuna), pure il cattivone finale è una emerita pippa rispetto al creatore del gioco. Se i due archi fossero stati invertiti (con le dovute correzioni) sicuramente la serie ne uscirebbe meglio, così invece rimane la sensazione di essersi rovinati la bocca dopo aver mangiato qualcosa di buono. Ma qui probabilmente l'anime c'entra poco, la colpa è dell'autore delle novel. Alla fine AW (PS: Kuroyukihime ), che si svolge nello stesso "universo" di SAO, credo si sia dimostrato migliore sotto tutti i punti di vista, specialmente a livello di coerenza narrativa. Se vogliono portare in Italia una serie di questo genere, io la preferirei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 28 Gennaio, 2013 Autore Share Inviato 28 Gennaio, 2013 (modificato) SAO faila come concetto. E' impossibile che la tecnologia venga sviluppata in quel modo, visto che al primo cadavere si ritroverebbero la SWAT in casa a chiudere tutto.Io ADORO roba che include realtà virtuale futuristica, ma qui è veramente troppo stupida la cosa, quindi non sono riuscito ad andare oltre il primo episodio. Bancio guarda... hai proprio trovato il difetto più inesistente di tutti... il fatto che il gioco possa uccidere lo si scopre solo quando sono già tutti collegati al suo debutto ufficiale e la polizia ha iniziato subito a cercare il responsabile ma non l'hanno trovato prima che lui si digitalizzasse la mente (uccidendo il suo corpo fisico) I problemi principali di SAO sono: 1) Il fatto che abbiano mischiato la storia del primo romanzo con le side story rendendo il racconto mostruosamente frammentario ed episodico nella prima parte 2) la parte seconda (ALO) FA CAGARE sotto ogni punto di vista Modificato 28 Gennaio, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 28 Gennaio, 2013 Share Inviato 28 Gennaio, 2013 (modificato) Non l'ha sparata Bancio questa? Modificato 28 Gennaio, 2013 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 28 Gennaio, 2013 Autore Share Inviato 28 Gennaio, 2013 Grazie, ho corretto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Superfresko Inviato 29 Gennaio, 2013 Share Inviato 29 Gennaio, 2013 Qualcuno può tirare fuori delle gif del tentacle rape, penso serviranno nel prossimo futuro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescoG1 Inviato 29 Gennaio, 2013 Share Inviato 29 Gennaio, 2013 (modificato) SAO faila come concetto. E' impossibile che la tecnologia venga sviluppata in quel modo, visto che al primo cadavere si ritroverebbero la SWAT in casa a chiudere tutto.Io ADORO roba che include realtà virtuale futuristica, ma qui è veramente troppo stupida la cosa, quindi non sono riuscito ad andare oltre il primo episodio. Bancio guarda... hai proprio trovato il difetto più inesistente di tutti... Si ma ha ragione è possibile concepire sistemi di sicurezza passivi non di tipo softwere ma circuiti analogi o anche in parte digitali di cui NON è possibili alterarne il funzionamento via softwere (oggi esistono una marea di regola per certificare prodotti casalinghi, quindi un requisito del genere è obbligatorio per un dispositivo tanto pericoloso); un dispositivo del genere con un sistema di sicurezza violabile, un SOLO uomo che organizza tutto all'insaputa del resto della compagnia ed un governo semplicemente assente è semplicemente fuori da ogni logica....Vogliamo parlare del "cattivo" più insulso mai visto in vita mia di ALO? ha avuto il lascia passare dal governo per partare avanti le indagini senza che il governo si preoccuppassi mimamente di controlllare? è come se la polizia cedesse le indagine di un omicidio a un decetive privato e non si curasse di controllare che dica il vero........... Modificato 29 Gennaio, 2013 da francescoG1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 29 Gennaio, 2013 Autore Share Inviato 29 Gennaio, 2013 SAO faila come concetto. E' impossibile che la tecnologia venga sviluppata in quel modo, visto che al primo cadavere si ritroverebbero la SWAT in casa a chiudere tutto.Io ADORO roba che include realtà virtuale futuristica, ma qui è veramente troppo stupida la cosa, quindi non sono riuscito ad andare oltre il primo episodio. Bancio guarda... hai proprio trovato il difetto più inesistente di tutti... Si ma ha ragione è possibile concepire sistemi di sicurezza passivi non di tipo softwere ma circuiti analogi o anche in parte digitali di cui NON è possibili alterarne il funzionamento via softwere (oggi esistono una marea di regola per certificare prodotti casalinghi, quindi un requisito del genere è obbligatorio per un dispositivo tanto pericoloso); Il punto è che non sapevano potesse essere pericoloso, mica è andato in giro a dire "hei! con questo elmetto posso friggere il cervello a tutti!", sul come l'abbia nascosto dai, puoi pensare a un po' di mazzette alle persone giuste o negligenza delle autorità che non hanno verificato a dovere "il giocattolo" del resto veniva venduto come controller per videogiochi... insomma questo è proprio il meno viste le puttanate seguenti un dispositivo del genere con un sistema di sicurezza violabile, un SOLO uomo che organizza tutto all'insaputa del resto della compagnia Questo del solo uomo è un classico del genere "scienziati pazzi"... l'ha scritta un sedicenne questa storia non fargli troppo le pulci che almeno accettando il setting iniziale non era male... e dopo che vengono i problemi più grossi (leggi allungamento forzoso del brodo) Vogliamo parlare del "cattivo" più insulso mai visto in vita mia di ALO? La seconda parte l'ho già detto mille volte che è MERDA a cominciare appunto dal cattivo ultrastereotipato e insopportabile (oltre che senza un briciolo di carisma) che fa una fine miserrima (e ridicola) che poi questo è appunto ALO non SAO, SAO finisce alla puntata 14 e fin lì era anche discreta come serie, ci avessero messo del materiale anime original per raccordare meglio le varie parti poteva anche essere decisamente buona, ma hanno solo segato invece di aggiungere per far stare anche tutto ALO in 24 episodi... ha avuto il lascia passare dal governo per partare avanti le indagini senza che il governo si preoccuppassi mimamente di controlllare? è come se la polizia cedesse le indagine di un omicidio a un decetive privato e non si curasse di controllare che dica il vero........... In Robocop la polizia viene di fatto privatizzata... di nuovo non è quello il grande problema, puoi metterci la sottotrama politica per cui quel tipo di tecnologie e ricerche fanno gola a politici e a militari con pochi scrupoli che gli parano il culo e sistemi tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescoG1 Inviato 29 Gennaio, 2013 Share Inviato 29 Gennaio, 2013 Il punto è che non sapevano potesse essere pericoloso, mica è andato in giro a dire "hei! con questo elmetto posso friggere il cervello a tutti!", sul come l'abbia nascosto dai, puoi pensare a un po' di mazzette alle persone giuste o negligenza delle autorità che non hanno verificato a dovere "il giocattolo" del resto veniva venduto come controller per videogiochi... insomma questo è proprio il meno viste le puttanate seguenti In Robocop la polizia viene di fatto privatizzata... di nuovo non è quello il grande problema, puoi metterci la sottotrama politica per cui quel tipo di tecnologie e ricerche fanno gola a politici e a militari con pochi scrupoli che gli parano il culo e sistemi tutto Il problema è propio questo NON c'è neache un piccolo cenno ad una giustificazione che con un di fantasia la trovi se pur non "perfetta" sarebbe molto meglio del nulla....... La giustificazione che non sapevano che potesse essere pericolosa mi fa ridere cioè emette radiazioni e comunque sarebbe bastato un limite di potenza erogabile dall'alimentatore ed un interruttore in caso di corrente/tensione eccessiva (anche dalla batteria) e nessun problema...non ci vuole un genio per questo...... Il punto è l'unica possibile giustificazione è interessi economici, politici, militari e corruzione ma di questo NEANCHE L'OMBRA....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 29 Gennaio, 2013 Share Inviato 29 Gennaio, 2013 (modificato) Si ma ha ragione è possibile concepire sistemi di sicurezza passivi non di tipo softwere ma circuiti analogi o anche in parte digitali di cui NON è possibili alterarne il funzionamento via softwere (oggi esistono una marea di regola per certificare prodotti casalinghi, quindi un requisito del genere è obbligatorio per un dispositivo tanto pericoloso); un dispositivo del genere con un sistema di sicurezza violabile , un SOLO uomo che organizza tutto all'insaputa del resto della compagnia ed un governo semplicemente assente è semplicemente fuori da ogni logica.... E' possibile concepire tali sistemi di sicurezza solo se si prevede un determinato uso o pericolo. Fino a quel momento il Nerve Gear non prevedeva in alcun modo nè era pensabile la possibilità di intrappolare le coscienze, è stato Kayaba o come si chiama a inserire all'insaputa di tutti nel programma di Sao quella possibilità. Kayaba che poi è lo stesso inventore del dispositivo a quanto avevo capito, e che quindi era anche l'unico uomo (cosa retconnata poi con Sugou) che può violare quel sistema, che emette radiazioni esattamente come fa un telefonino. Il problema è che in teoria proprio per quelle invenzioni e per i giochi il tizio era pieno di soldi e non aveva problemi nè mi pare si dica che avesse manifestato segni di squilibrio, quindi era di fatto imprevedibile da ogni punto di vista che di punto in bianco sbroccasse e creasse un sistema come quello di SAO. In più non è nemmeno rimasto in zona per farsi beccare dalla pula, s'è nascosto proprio all'interno del gioco. Sul fatto che abbia fatto tutto da solo, beh, non vedo il problema. E' un expy di Harald da .Hack\\, il classico genius che sa fare tutto da solo e che si evolve in mad genius. Semplicemente questo ammazza e Harald si limitava a mandare in coma. Vogliamo parlare del "cattivo" più insulso mai visto in vita mia di ALO? Direi che se ne è parlato e si sfottuto alla grande. ha avuto il lascia passare dal governo per partare avanti le indagini senza che il governo si preoccuppassi mimamente di controlllare? è come se la polizia cedesse le indagine di un omicidio a un decetive privato e non si curasse di controllare che dica il vero........... In che senso portare avanti le indagini? Le indagini le porta avanti sempre la polizia, è con loro che Kirito collabora nel real world. Solo che a trovarsi di fronte a una simile situazione, che è senza precedenti, non sanno bene che pesci pigliare e non sanno perchè i 300 sono ancora addormentati. Sugou o come si chiama ha usato i soldi della sua compagnia per comprare i server dove si trovava SAO mentre la compagnia stava per fallire, intercettando 300 tizi e tenendoli in vita all'interno di ALO come cervelli su cui fare esperimenti, salvo Asuna su cui faceva un altro tipo di esperimenti. Prima però non aveva nulla a che fare con il gioco, indi perchè sospettarlo? Al massimo gli chiedi consulenza (certo, io non ricordo manco quello ma tant'è), ma faceva abbondantemente lo gnorri. Nessuno sospettava di lui finchè Kirito non l'ha portato allo scoperto. Per quale motivo avrebbero dovuto farlo? Davvero, sono QUESTI i problemi che vedete in SAO? Che non vi dicano che la polizia non ci arriva e che nessuno aveva previsto una circostanza di fatto imprevedibile? Modificato 29 Gennaio, 2013 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescoG1 Inviato 29 Gennaio, 2013 Share Inviato 29 Gennaio, 2013 (modificato) 1)E' possibile concepire tali sistemi di sicurezza solo se si prevede un determinato uso o pericolo. Fino a quel momento il Nerve Gear non prevedeva in alcun modo nè era pensabile la possibilità di intrappolare le coscienze, è stato Kayaba o come si chiama a inserire all'insaputa di tutti nel programma di Sao quella possibilità.Kayaba che poi è lo stesso inventore del dispositivo a quanto avevo capito, e che quindi era anche l'unico uomo (cosa retconnata poi con Sugou) che può violare quel sistema, che emette radiazioni esattamente come fa un telefonino. 2)In che senso portare avanti le indagini? Le indagini le porta avanti sempre la polizia, è con loro che Kirito collabora nel real world. 3)Davvero, sono QUESTI i problemi che vedete in SAO? Che non vi dicano che la polizia non ci arriva e che nessuno aveva previsto una circostanza di fatto imprevedibile? 1)ripeto che era prevedibile che il sistema potesse essere manomesso con quel tipo di "sicurezza", affidarsi al softwere per gestire un simile dispositivo che se svraccaricato diventa un friggi cervello (anche per questo non vi è alcun motivo di credere che non sia prevedibile) è quantomeno strano dato che bastavavo dei fusibili, dei relé allo stato solido, un micro controllore indipendente ed un wattometro (giusto per fare un esempio).......ed è il minimo idispensabile per avere un sistema a prova di hacker......., la novità non è sufficiente a giustificare la non curanza della cosa 2)Nella light novel viene detto che i controlli vegono fatti da Sugou e i suoi sia quando SAO era in funzione che dopo, il governo si è praticamente fidato di lui ; sarebbe bastato un controllo nei server di SAO per capire che li non c'è più nessuno e di posti dove andare a cercare non sono molti......quindi non c'è uno straccio di spiegazione (che non sia molto banale o vaga) su come ha fatto a far credere questo; poteva anche bastare un qualcosa del tipo "ID fittizi che fanno credere che sono presenti sul server" (anche se è ancora un po' forzata) o altro.... 3) No questi sono quellli minori ma ti fanno capire che l'ambientazione e la storia è fatta male dove non vi è nemmeno un piccolo sforzo nel creare una storia verosimile ma solo roba butta li senza un perché almeno accettabile (non pretendo molto....)....."fantascienza" da quattro soldi...... Nota; non ho detto nulla sul fatto che secondo me un dispostivo del genere non potrà mai funzionare con onde elettromagnetiche (è come se cercassi di interagire con un PC utilizzando il Wi-Fi senza la sceda di rete un rasduttore è necessario, solo leggere l'attivita elettrica del cervello è complicato vi è molto rumore difficile da eliminare......la soluzione è i cyber cervelli di Ghost in the shell dove sono presenti dispositivi di sicurezza tipo come li intendo io, ecco questa è fascienza come si deve ), questo non è importante quindi è giusto per dire....... nota 2, per me finisce qui ne ho le scatole piene di SAO...... Dimenticavo dicono che negl'ultimi volumi le vicende legate a SAO siano spiegate meglio, non so non ho letto quella parte.....però si è ricordato tardi ci sono tipo 6-7 volumi prima...... Modificato 29 Gennaio, 2013 da francescoG1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 29 Gennaio, 2013 Share Inviato 29 Gennaio, 2013 1)ripeto che era prevedibile che il sistema potesse essere manomesso con quel tipo di "sicurezza", affidarsi al softwere per gestire un simile dispositivo che se svraccaricato diventa un friggi cervello (anche per questo non vi è alcun motivo di credere che non sia prevedibile) è quantomeno strano dato che bastavavo dei fusibili, dei relé allo stato solido, un micro controllore indipendente ed un wattometro (giusto per fare un esempio).......ed è il minimo idispensabile per avere un sistema a prova di hacker......., la novità non è sufficiente a giustificare la non curanza della cosa Come si prevedeva? Voglio dire, il Nerve Gear era una tecnologia proprietaria stile Ipod a quanto si capisce, con software stramegasegretato e comunque incasinatissimo conosciuto da un solo tizio, ovvero Kayaba, che è l'unico a conoscerne completamente la fattura. Considerando ciò più che altro avresti dovuto testare la sanità mentale di Kayaba stesso, che però non aveva mai dato segni di sbroccatura varia e che comunque era già stato sperimentato e rodato da neet della madonna (come lo stesso Kirito, che ci dice di aver giocato miliardi di MMORPG) senza alcun problema, lo stesso SAO era stato oggetto di beta testing intensivo. Era considerato un sistema sicuro, che forse montava anche quel tipo di dispositivi ma magari il tizio è in grado di bypassarli (l'ha fatto lui il coso). Conta poi che il Nerve Gear durante sao può essere spento o rimosso di forza dall'esterno ma...... chi ci ha provato ha fatto morire chi lo portava. Lo dice nel primissimo discorso Kayaba. Quello che frega tutti alla fine è l'iniziativa individuale del creatore stesso, che nessuno si aspettava o s'immaginava, stile Euphinator o un po' come se in futuro la Apple si mettesse di punto in bianco a fare IPhone esplosivi o che ti mandano un segnale sonoro che ti frigge il cervello se dici "Voglio passare ad un altro telefono". 2)Nella light novel viene detto che i controlli vegono fatti da Sugou e i suoi sia quando SAO era in funzione che dopo, il governo si è praticamente fidato di lui ; sarebbe bastato un controllo nei server di SAO per capire che li non c'è più nessuno e di posti dove andare a cercare non sono molti......quindi non c'è uno straccio di spiegazione (che non sia molto banale o vaga) su come ha fatto a far credere questo; poteva anche bastare un qualcosa del tipo "ID fittizi che fanno credere che sono presenti sul server" (anche se è ancora un po' forzata) o altro.... Le LN non le ho lette e l'anime (che è l'unica cosa di cui parlava Bancio) non mi ha fatto venir voglia di farlo onestamente, ma nell'anime si capisce solo che durante le indagini per i casi di coma la polizia si è fatta aiutare da ditte di software tra cui quella di Sugou (che non ho afferrato se fa parte o meno del konzern del padre di Asuna), senza però venire a capo del problema in nessun modo finchè Kirito non ha abbattuto Kayaba finendo il gioco. Si capisce poi che Sugou ha fregato tutti acquistando e mantenendo la struttura di SAO dopo che la ditta che lo produceva era andata in bancarotta mantenendolo in vita mentre usava le basi del programma per creare ALO, intercettando poi 300 dei sopravvissuti che stavano venendo sloggati da Kayaba pre-cancellazione di SAO e risveglio generale in modo da farci i suoi sordidi esperimenti. Poi fa lo gnorri con tutti sui 300 ancora in coma tranne che con Kirito per qualche ragione (probabilmente perchè è scemo). In questo, la polizia brancola nel buio e cerca di mantenere segreto il tutto aiutando chi ha perso tot anni di vita con scuole apposite e menate varie, conosce le fondamenta del problema ma non sa come venirne a capo. Ma le interazioni tra loro e Sugou sono abbastanza al minimo, li si vede interagire di più con Kirito. 3) No questi sono quellli minori ma ti fanno capire che l'ambientazione e la storia è fatta male dove non vi è nemmeno un piccolo sforzo nel creare una storia verosimile ma solo roba butta li senza un perché almeno accettabile (non pretendo molto....)....."fantascienza" da quattro soldi...... Non credo ci sia niente di anche lontanamente verosimile in SAO. In sè nella prima parte le regole della storia in sè funzionano, ci sono dei tizi che in un futuro ipotetico in cui si possono usare dispositivi simili si trovano intrappolati in un MMORPG online a causa di un pazzo, dove rischiano veramente di crepare . Se ci mettiamo a guardare che in teoria quei dispositivi dovrebbero avere megamistiche protezioni cibernetiche e similare o che alla prima vittima sarebbe arrivata la SWAT a bloccare tutto(con un'attenzione talmente elevata a quel che si sta vedendo da non rendersi conto che Kayaba ha intrappolato più di 2000 persone contemporaneamente per il solo fatto di aver lanciato il gioco e per giunta nascondendosi, indi anche fosse arrivata la SWAT non sarebbe cambiata una beneamata, postpongo che questa non è rivolta a te) tutte le produzioni di questo genere si chiamerebbero BTicino saves the world. Insomma, con tutti i problemi che ha SAO (e sono TANTI) non credo che il problema sia la presunta mancanza di verosimiglianza della premessa perchè credo che lei in primis non vuole essere lontanamente verosimigliante o realistica. Diverso sarebbe un discorso sulla sua mancanza di originalità magari, ma niente di più. Se vogliamo giocarla sul possibile o verosimigliante, nè SAO, nè .Hack nè AW, nè un botto di altra roba è anche solo lontanamente possibile allo stato attuale nè sembra fattibile in futuro e quasi tutta presenta degli antefatti del genere che mi pare non demoliscano la sospensione dell'incredulità dello spettatore finchè le regole all'interno del "mondo" che viene creato vengono rispettate. Nota; non detto nulla sul fatto che secondo me un dispostivo del genere non potrà mai funzionare con onde elettromagnetiche (è come se cercassi di interagire con un PC utilizzando il Wi-Fi sena la sceda ret un rasduttore è necessario, solo leggere l'attivita elettrica del cervello è complicato vi è molto rumore difficile da eliminare......la soluzione è i cyber cervelli di Ghost in the shell dove sono presenti dispositivi di sicurezza tipo come li intendo io, ecco questa è fascienza come si deve ), questo non è importante quindi è giusto per dire....... Sono pensieri che onestamente non mi hanno sfiorato minimamente, ma è bello saperlo. Io nel dubbio comunque eviterò sempre dispositivi come il Nerve Gear, perchè sono sicuro che non si resterebbe intrappolati con le Asune ma con i worldofcraftari. Dimenticavo dicono che negl'ultimi volumi le vicende legate a SAO siano spiegate meglio, non so non ho letto quella parte.....però si è ricordato tardi ci sono tipo 6-7 volumi prima...... Again, mai letto nulla. Anche perchè mi han detto che è decente solo il primo volume. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kache Inviato 29 Gennaio, 2013 Share Inviato 29 Gennaio, 2013 (modificato) Bon, dai, vero che francescoG1 ha spiegato meglio di quanto io possa fare, quindi non serve che intervenga. Che poi, dopo un certo punto è anche un problema presente in Yureka, che, again, è il motivo che me l'ha fatto droppare a metà. Modificato 29 Gennaio, 2013 da Bancio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 29 Gennaio, 2013 Share Inviato 29 Gennaio, 2013 (modificato) Non ha parlato di SWAT al primo cadavere. Modificato 29 Gennaio, 2013 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kache Inviato 29 Gennaio, 2013 Share Inviato 29 Gennaio, 2013 (modificato) Non ha parlato di SWAT al primo cadavere. Oh, c'mon, i governi tengono sotto controllo pretty much qualsiasi cosa possa fare male (alcohol, sigarette, armi, droghe (tanto che i grinders e quelli che praticano body art devono farlo senza anestesia) e così via), e mi vuoi dire che non terrebbe sotto estremo controllo una tecnologia capace non solo di LEGGERE la mente ma anche di SCRIVERCI? In qualsiasi paese del primo mondo prima di poter mettere in vendita una cosa del genere dovrebbero passare tanti di quei test di sicurezza e health che potrebbe non essere nemmeno commercialmente fattibile... Che poi, capisco che questa incongruenza non interessi molto alla gente normale, che si guarda SAO per drama e stronzate varie. Però per un appassionato di fantascienza è una incongruenza pesantissima, e rovina completamente la visione. Modificato 29 Gennaio, 2013 da Bancio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 29 Gennaio, 2013 Share Inviato 29 Gennaio, 2013 Oh, c'mon, i governi tengono sotto controllo pretty much qualsiasi cosa possa fare male (alcohol, sigarette, armi, droghe (tanto che i grinders e quelli che praticano body art devono farlo senza anestesia) e così via), e mi vuoi dire che non terrebbe sotto estremo controllo una tecnologia capace non solo di LEGGERE la mente ma anche di SCRIVERCI? Se non sapesse che può scriverci? Sì. Comunque mi piace l'assunto del governo padre-padrone e il fatto che tutte le opere in materia futuristica dovrebbero farne conto altrimenti sono da drop al primo episodio. In qualsiasi paese del primo mondo prima di poter mettere in vendita una cosa del genere dovrebbero passare tanti di quei test di sicurezza e health che potrebbe non essere nemmeno commercialmente fattibile... E infatti nessuno ti dice che non li abbia passati. Semplicemente Kayaba ne sa di più. Ma again, se ti fossilizzi su queste cose non ti guardi più niente. Che poi, capisco che questa incongruenza non interessi molto alla gente normale, che si guarda SAO per drama e stronzate varie. Però per un appassionato di fantascienza è una incongruenza pesantissima, e rovina completamente la visione. Non aver messo in conto il governo controlla-tutto sarebbe un'incongruenza pesantissima per ogni fan della fantascienza? A me sembra una vaccata onestamente. Specie usare come obiezione il fatto che al primo cadavere avrebbero la SWAT a casa quando nel primissimo episodio si vede benissimo che Kayaba ha imprigionato tot persone tutte insieme e dopo si sa che dopo il coma hanno bloccato l'accesso al gioco. Cadaveri in precedenza non ce n'erano stati. E poi, se vogliamo vederla come fai tu: che ci farebbe la SWAT in Giappone? Questa è un'incongruenza pesantissima che rovina completamente la tua obiezione. Per la cronaca, per me SAO è per tre quarti una stronzata, ma di certo non per quel motivo lì. Non ci ho visto molto drama comunque, ci prova ma spesso risulta comico, specie nella seconda parte dove non possono morire veramente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati