Vai al contenuto

Gundam: Reconguista in G aka Tomino's Counterattack

Fencer

Messaggi raccomandati

Sì, assolutamente. Ma parlavo delle mazzate fini a se stesse, per quanto sia moscio Bellri è comunque un buon pilota e le cartelle le distribuisce in allegria. Aiuta anche il fatto che il G-Self per qualche ragione è veramente sgravo.

Peccato solo che Luin Lee sia credibile come nemico pericoloso quanto la mamma di Bellri è credibile come attrice. Forse Dellensen doveva durare qualche episodio in più (tra l'altro il nostro s'è ripreso in fretta dall'averlo accoppato, sarà anche lì il potere della patata?).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa settimana per mettere la solita battaglia tra mobil suits come da contratto è stata scelta una scusa abbastanza idiota.

E almeno i backpack sono comprensibili, i raggi di luce che il Gundam tira fuori quando serve avrebbero meritato una qualche menzione da parte del protagonista. Si sarà accorto che c'è qualcosa di strano.

Che poi, per quanto tempo Bellri può continuare a non riconoscere Luin? In questo episodio ce l'ha avuto proprio sotto gli occhi senza neppure il casco. L'altra ragazza l'ha riconosciuta subito. Non ditemi che lo scoprirà solo dopo averlo ucciso.

Questo episodio è stato per metà quello che si potrebbe considerare un filler, e Tomino forse non ci ha badato più di tanto, da cui il risultato. Il prossimo episodio sembra uno di quelli seri. Mah, non riesco a rialzare le mie aspettative.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi lo scopo del prossimo stage è portare un gruppo disomogeneo, unito per un interesse comune ma con diverse ambizioni (eccezion fatta per bellri e forse raraiya), in un luogo dove ciascuno scoprirà qualcosa che lo cambierà e renderà più chiare le varie intenzioni? :sbal:

se finora era un'introduzione, qualcuno se l'è presa comoda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Episodio 14. Ora tutti vogliono andare sulla luna in una contro-reconguista micidiale. Mentre la flotta lunare è ferma a Santo Porto intendono conquistare il centro di approvigionamento di Towasanga. Funziona quando si gioca a Diplomacy. C'è sempre più complicità tra Aida e Bellri, se continua così ci rimarranno davvero male quando scopriranno di essere consanguinei. Raraiya sembra essersi ripresa mentalmente, anche se di fatto si ricorda i nomi più altro. Urge vedere il prossimo episodio per vedere se anche da normale era un po' rimbambita.

Highlight dell'episodio: il biondino della luna tira fuori una spada e poi urla che il combattimento corpo a corpo è taboo.

http://yaraon.blog109.fc2.com/blog-entry-29135.html

Stando a quello che si dice i preordini di amazon erano a 15000, ma il primo BD ha venduto meno di 3000.

Modificato da Final Vegeta
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

magari meno verbosità faciliterebbe la visione :°_°:

non che ciò renda meno interessante la serie (continuo ad essere curioso su quel che succederà nell'episodio successivo), non che non si sapesse che tomino punta molto sulle parole dei suoi personaggi, come si esprimono in generale e come imbastiscono delle relazioni, ma qui si sta eccedendo su tutti i livelli.

i robbò a 'sto punto saranno bruttarelli perchè sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa settimana: la fazione di Dorette è quella che vuole diffondere la tecnologia delle batterie solari, e Rayhunton è quello che si oppose, per cui tutti vogliono allearsi con Dorette con cui hanno appena combattuto. Raraiya è appena tornata in sè ed è già una pilota migliore di Aida. Klim e i suoi cercano di entrare a Towasanga che è una colonia ostile senza nessuna previa negoziazione e vengono subito catturati.

Ma soprattutto: "Io ora sparo, tu non morire ok?"

Da questo punto di vista, come spettatore voglio violenza, ma se fossi il creatore di una storia temerei che qualcuno possa ispirarsi alla mia opera per commettere crimini. Messa così però non si può avvertire che il genere robotico è oramai inadeguato per certi tipi di storia. Se non si vuole uccidere nessuno la strada migliore è quella di usare i superpoteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero belli mi pare esagerato, diciamo che finalmente qualcosa comincia ad avere senso... quasi... perché mi sembrano ancora una banda di idioti che fanno cose a caso. Belri che cerca di combattere senza uccidere nessuno e continua a dire "non morite" è di una demenza assoluta, considerato poi quel che aveva fatto in precedenza che sono tutti 'sti scrupoli ora?

Comunque a quanto pare al prossimi giro gli toccherà la "rivelazione" su Aida e potrà porconare in libertà :giggle: però belle 'ste anteprime spoilerosissime, ottimo, posso anche fare a meno di guardarlo :sisi:

Di positivo c'è che Raraya improvvisamente non è più rincoglionita, giusto in tempo per arrivare a casina sua... sarà triste il pescetto :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tomino aveva dichiarato anni fa quando Gundam G era in fase di preproduzione che la serie sarebbe stata incentrata su fratelli separati.

Dal primo episodio era chiaro come il cristallo che Bellri e Aida erano fratello e sorella. Solo un cieco non avrebbe visto quello che era palese.

Quindi tolto questo mistero-non mistero, mi piace che Raraiya di cui finalmente conosciamo il cognome   :giggle: si rivela essere una pilota niente male.

Aida boh, oltre a fare la figa mi pare molto inutilizzata. Male Tomino, molto male.  :frown:

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti