Vai al contenuto

Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)


Taro

Messaggi raccomandati

Più che altro comunque Toriyama proprio non riesce a staccarsi. Non ho capito perchè non ha fatto ripartire il manga a sto punto. Non c'avrà più il fisico.

 

Non so se sia lui. Toriyama, si narra, voleva concludere DB con la saga di Freezer, ma fu costretto a continuare.

Alla fine dell'ultimo volumetto, Toriyama spiega che aveva già intenzione di concluderlo, ma per varie ragione non ebbe la possibilità di annunciarlo. Continuando, si sarebbe preso una breve vacanza(breve non direi) e poi avrebbe ripreso con delle storie autoconclusive.

Ora, o queste sono le storie autoconclusive o Jump spigne sapendo che venderà

 

Sì, ma sono io o Goku ha il simbolo di Konoha stilizzato sul kimono?

Effetto Nostaglia by Naruto? :°_°:

Comunque lo ricorda molto vagamente, ma non direi. ò.ò

 

 

E Crilin è senza capelli - quindi non ancora ammogliato e papà.

 

Time travels?

Battle of Gods si svolge prima della nascita di Pan, ma mentre Videl è in dolce attesa. Crilin è ancora pelato.

 

Alla fine del film, l'assistente del Gattone(i nomi non li ricordo) lo stende e lo mette a dormire per 3 anni.

Ma alla fine del manga, Pan, che nel film c'è ma non c'è, ha 3 anni, Crilin ha i capelli ed ha figliato. In teoria, dovrebbero coincidere. Dal poster, non direi.

La questione effettivaménte è complicata.

Si sarà svegliato prima.

Time Travels spero di no >.<

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che i film sono fuori continuity rispetto alla serie. Battle of Gods doveva esserlo, almeno è stato spacciato per tale, ma ci sono problemi per cui in realtà i conti non tornano.

Il simbolo di Konoha è questo comunque:

 

Konoha-Leaf-symbol.jpg

 

Quell'accrocco che ha sul kimono è semplificato e stilizzato, ma mi pareva simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pareva che in Kami to Kami avesse i capelli, Crilin.

http://www.hkmania.com/wp-content/uploads/2012/12/Dragon_ball_z_kami_to_kami.jpg


Alla fine del film, l'assistente del Gattone(i nomi non li ricordo) lo stende e lo mette a dormire per 3 anni

Ma alla fine del manga, Pan, che nel film c'è ma non c'è, ha 3 anni, Crilin ha i capelli ed ha figliato. In teoria, dovrebbero coincidere. Dal poster, non direi.

La questione effettivaménte è complicata.

Si sarà svegliato prima.

Time Travels spero di no >.<

 

 

 

Avevo inteso che Kami to Kami si collocasse dopo la sconfitta di Majin Boo con la genkidama e prima della partenza di Goku per addestrare Oob (epilogo del manga).

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pareva che in Kami to Kami avesse i capelli, Crilin.

 

http://www.hkmania.com/wp-content/uploads/2012/12/Dragon_ball_z_kami_to_kami.jpg

Ah, è vero. "Li avevo" dimenticati

Avevo inteso che Kami to Kami si collocasse dopo la sconfitta di Majin Boo con la genkidama e prima della partenza di Goku per addestrare Oob (epilogo del manga).

Forse ho riassunto male(vabbè che nel mentre mi sono riletto alcune cose e le congetture di prima sono più o meno sbagliate in toto).

Il film si svolge dopo la sconfitta di Majin Bu ma durante la gravidanza di Videl.

Alla fine del film, il Kami viene messo a riposo per tre anni(o almeno così dicono).

Comunque ho controllato. Pan, alla fine del manga, ha 4 anni. Ma comunque Crilin, come dici tu, dovrebbe avere i capelli.

Quindi il viaggio temporale ci sta, però Yamcha dovrebbe avere i capelli lunghi ed indossare la tuta del Maestro Muten a quel punto(va bene sulla tuta, ma dovrebbe anche essere morto!)

 

@Fencer: Potrebbe essere un omaggio a Kishimoto.

Però una Kamehameha Rasengan sarebbe fighissima. Ma anche una genkidama rasengan :fash1:

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

No, due sgherri sopravvisuti di Freezer arrivano su un pianeta pacifico (Neo Namec?) e lo resuscitano usando le sfere.
La trama pare questa, Toriyama ha aggiunto che aveva pensato di farlo anche nel manga ma non era stato possibile.

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

aveva pensato di farlo anche nel manga ma non era stato possibile.

Ma fortunatamente non l'ha fatto ò.ò

 

 

@Shito: effettivaménte avevo dimenticato la spiegazione più "logica" :°_°:

Però Crilin i capelli non dovrebbe averli comunque. Boh

 

Sulla terra regna finalmente la pace. Tagome e Sorbet, i sopravvissuti dell’esercito di Frieza, raggiungono la terra con l’intenzione di riportare in vita il loro signore utilizzando le sfere del drago. Alla fine il loro desiderio viene esaudito e “F” ritorna in vita, pronto a vendicarsi dei Saiyan.

Ma tra l'altro, se Frieza le ha prese da Goku SS, non le prenderà anche da Goku SS2 o 3?

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

No, due sgherri sopravvisuti di Freezer arrivano su un pianeta pacifico (Neo Namec?) e lo resuscitano usando le sfere.

La trama pare questa, Toriyama ha aggiunto che aveva pensato di farlo anche nel manga ma non era stato possibile.

Ah fatto bbene il Tori a dire subito che era farina del suo sacco, mica che poi la ggente cominciasse a sparlare dicendo che gli sceneggiatori avevano raccattato l'idea da qualche fanfiction scritta da un 12enne sul retro della tovaglietta di un macdonald... Cioè d'accordo stiamo parlando di DB, ma un qualcosa di meno scontato proprio no? 

 

Già a me come hanno gestito tutta l'evoluzione del God Sayan me parso una stronzata, roba da rivalutare il SS4 "Tenetevi in 5 per mano" "siccome il God Sayan era bbuono i regnati successivi ne hanno cancellato ogni traccia dalla storia" ecc...

 

Ma tra l'altro, se Frieza le ha prese da Goku SS, non le prenderà anche da Goku SS2 o 3?

E non parliamo della sua variante potenziata con le parti Cyborg tagliato in due come un melone in 0.5 secondi da Super Mirai Trunks. 

 

Che poi qui dovrà vedersela con il Goddo Saiajin, il gattone e forse perfino con il suo "Shishio" che allo stato attuale è N volte più forte di entrambi, ma io darei per certo che in qualche maniera Frigo avrà il suo power up magico di giusto quelle 3 4 mila volte per poter tornare ad essere un Villan di peso, e alla fine mi aspetto l'ennesima evoluzione di Goku per batterlo... che so un bel Goku Super Goddo sayaji di secondo livello, giusto per fare una qualcosa originale...

 

Io comunque preferivo la figa...

Ma la Fi...oraia (cit. Disco Radio della mia adolescenza) non ha mai abbandonato DB e i vari DBX sono lì a ricordarcelo.  :°_°:

 

PS Ok parlare male di DB e troppo facile, come sparare sulla croce rossa, e comunque il film lo vedrò lo stesso... 

PPS Ma sta cagata del fratello scemo di Vegeta dovevano per forza renderla Canon? Non è che prima o poi ce lo si trova anche nel film?  :frown:

Modificato da biometallo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah fatto bbene il Tori a dire subito che era farina del suo sacco, mica che poi la ggente cominciasse a sparlare dicendo che gli sceneggiatori avevano raccattato l'idea da qualche fanfiction scritta da un 12enne sul retro della tovaglietta di un macdonald... Cioè d'accordo stiamo parlando di DB, ma un qualcosa di meno scontato proprio no?

Cazzo, nello scorso film le sfere del drago non le hanno usate mica, eh(almeno, non per qualcosa di realmente importante). Dovevano pur rimediare

 

Già a me come hanno gestito tutta l'evoluzione del God Sayan me parso una stronzata, roba da rivalutare il SS4 "Tenetevi in 5 per mano" "siccome il God Sayan era bbuono i regnati successivi ne hanno cancellato ogni traccia dalla storia" ecc...

Era un po' una stupidaggine in effetti...

E non parliamo della sua variante potenziata con le parti Cyborg tagliato in due come un melone in 0.5 secondi da Super Mirai Trunks.

Perchè, entra anche in scena? :°_°:

Che poi qui dovrà vedersela con il Goddo Saiajin, il gattone e forse perfino con il suo "Shishio" che allo stato attuale è N volte più forte di entrambi, ma io darei per certo che in qualche maniera Frigo avrà il suo power up magico di giusto quelle 3 4 mila volte per poter tornare ad essere un Villan di peso, e alla fine mi aspetto l'ennesima evoluzione di Goku per batterlo... che so un bel Goku Super Goddo sayaji di secondo livello, giusto per fare una qualcosa originale...

Se noti, Goku non indossa una solita tuta, ma più una di quelle da allenamento. Poi magari sono seghe mental miei.

PPS Ma sta cagata del fratello scemo di Vegeta dovevano per forza renderla Canon? Non è che prima o poi ce lo si trova anche nel film?  :frown:

Beh, non lo scorso volevano chiamarlo, ma non avevano il numero di cellulare.

 

Anche io ne parlo male ma lo vedrò sicuramente :lolla:

Siamo troppo prevedibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarble o come cavolo si chiama spero di non vederlo mai piú...

 

Table.

 

Non nel senso di tavolo. Nel senso che da "Vegetable" (Veg'tabòl) hai "Vejita" (Veg'ta) e "Taboru" (Tabòl). ^^

 

BTW, i due nuovi sgherri di Freeza imo si chiameranno TagomA (anagramma di Tamago, suppongo: uovo) e Sorbet con qualche modifica: devono essere anagrammi di cose che si tengono in frigo, del resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato il BD della Città Incantata. non ho ancora avuto modo di vederlo, ma è in linea con le altre edizioni. come extra ci sono solo: storyboard, titoli di coda tradotti e spot. audio: ita dts-ma 5.1 giap. dts-ma 6.1

 

--

riguardo "Si alza il vento" mi è stato segnalato che come successo per la "Principessa Mononoke" arriverà con Anteprima a gennaio a 9.90€ (il BD) con poster allegato. domani vado in fumetteria e chiedo conferma della cosa. io lo ho in preordine su amazon a 13€ circa in uscita al 2/12 ma se mi basta aspettare un mese per averlo a meno e soprattutto con il poster, annullerò il preorder, non mi è fondamentale averlo al day one.

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo "Si alza il vento" mi è stato segnalato che come successo per la "Principessa Mononoke" arriverà con Anteprima a gennaio a 9.90€ (il BD) con poster allegato. domani vado in fumetteria e chiedo conferma della cosa. io lo ho in preordine su amazon a 13€ circa in uscita al 2/12 ma se mi basta aspettare un mese per averlo a meno e soprattutto con il poster, annullerò il preorder, non mi è fondamentale averlo al day one.

Dove ti è stata segnalata questa cosa O.o?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

riguardo "Si alza il vento" mi è stato segnalato che come successo per la "Principessa Mononoke" arriverà con Anteprima a gennaio a 9.90€ (il BD) con poster allegato. domani vado in fumetteria e chiedo conferma della cosa. io lo ho in preordine su amazon a 13€ circa in uscita al 2/12 ma se mi basta aspettare un mese per averlo a meno e soprattutto con il poster, annullerò il preorder, non mi è fondamentale averlo al day one.

Dove ti è stata segnalata questa cosa O.o?

 

 

In effetti.. se l'edizione è la stessa e costa pure meno (+ poster) evito di prenderlo on-line e me lo faccio tenere da parte pure io (che oltre a risparmiare ci guadagno un qualcosa "extra" + una rivista); ci sono conferme?

Di nuovo complimenti a Lucky Red ed al reparto marketing cmq, noto che soddisfare* il cliente è sempre la loro prima priorità, indi se la cosa risulta vera ho smesso di comeprare anime (e forse anche altro) da loro..

 

 

*coglionare perchè se mi tiri fuori il DVD/BRD a meno di un mese dall'uscita a prezzo politico + poster (più basso della stand alone comprata on line al ribasso per altro)  sono proprio stronzi... 

 

Oggi è uscito l'Anteprima nuovo. Magari era scritto lì sopra? Non ho ancora avuto modo di sfogliarlo.

Ammetto la mia ignoranza e non so cosa sia.

E su internet o sono siti porno o siti di vestiti ò.ò

 

 

Giovine eh?

Questa cmq:

 

http://www.pandistribuzione.it/web/guest/anteprima

Link al commento
Condividi su altri siti

a me lo aveva detto un mio amico che lo aveva letto da qualche parte, io avevo sfogliato Anteprima 279 lunedì e non ci avevo visto nulla, per questo non ero sicuro, ma se ora garion conferma...

io stasera ho scritto al mio fumettaro e mi ha confermato che c'è pure il poster, domani passo li che devo prendere eva e altra roba e lo compro da lui (e tolgo il preordine da amazon).

anche lui mi ha detto che le copie devo essere prenotate. già era incazzato per la cosa di Mononoke, quando è spuntata la notizia gli erano appena arrivati un bel po' di copie che aveva pagato dal fornitore molto più di 9.90€

 

@Shito: Anteprima non è nemmeno una rivista è un semplice catalogo, io lo prendo tutti i mesi solo perché il fumettaro me lo regala insieme alle bustine per i manga.

 

mi sembra proprio brutto far passare i film di Miyazaki come "roba da allegare a un catalogo appena esce" e pure a un prezzo stracciato in bluray, manco in dvd. lo metti sullo stesso piano di un dvd con i trailer e le pubblicità della roba in uscita. come fan di animazione a cui do un valore oltre che personale anche economico alle release, lo trovo frustrante.

e son pienamente d'accordo con quello che dice Ryu, anche se io la loro roba continuerò a comprarla visto che almeno i film sono fatti bene e quello per me è in assoluto la cosa principale.

 

ci manca solo che fra un po' li mandano fuori con la gazzetta...

 

wait..

 

Manga.persempre
12 ottobre · Modificato
E se uscisse un cofanetto del maestro Miyazaki?
Con libretti, interviste, e magari statuette dei suoi personaggi preferiti? (5 foto)

 

fonte: https://www.facebook.com/persempre.manga

 

descrizione della pagina:

 

Manga ma non solo. Anime ma non solo. Action figure ma non solo. 3D, recensioni, curiosità, approfondimenti firmate La Gazzetta dello Sport.

 

 

in questo caso è presto per allarmarsi, sono tutti se... ma qui si mi farebbe girare le scatole...

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

Shito,

 

domandina veloce veloce.

 

Ieri mi è arrivato il BRD di Sen to Chihiro. Non capisco perchè sia stato mantenuto il titolo della vecchia edizione e non si sia osato nemmeno di aggiungere la traduzione del titolo giapponese come sotto titolo.

 

Immagino che non dipenda da te, ma non ne capisco proprio il motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Anno featured this topic

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo