Vai al contenuto

Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)


Taro

Messaggi raccomandati

Ma Freezer non ha sempre avuto una voce nasale da, per intenderci, Damyou edonista e narcisista, che tratta tutti come una merda mentre usa tono super cortese anche mentre li ammazza con un malcelato sadismo?

 

No, per dire, eh.

 

Sì, anche se non sempre.

Tu chi ci vuoi mettere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un esperto di Dragon Ball, mi verrebbe al volo da dire Oreste Baldini. ^^

 

Spiegandogli per bene la psicologia del personaggio, che lui capirebbe perfettamente fingendo disinteresse e prendendomi in giro, se si trattasse di me.

 

Essendo Oreste un attore e un artista davvero grande, e anche una persona dall'intelligenza e dalla sensibilità direi sopra il comune.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Nanni è straordinario. Oreste tuttavia ha un peso diverso, dato che è più adulto. Non parlo di esperienza al leggio. Inoltre, Oreste è un artista nel senso che è uno scultore (anche molto bravo). Ha una sensibilità estetica spiccata, ha umorismo e sagacia. Con lui posso litigare sul valore di Mondrian nella storia dell'arte, tipo (è capitato). Se penso alla personalità di Freezer, al suo distacco che è superiorità edonista e narcisistica, beh... mi viene in mente l'intelligenza, l'acume di Oreste.

 

Ci sarebbero comunque altre opzioni: anche Angelo Maggi è grandioso quando si tratta di interpretare delle personalità estreme, fantiche, ispirare, pazzemanieache - per dire.  ^^

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile regalo natalizio ai propri fan da parte dello Studio Ghibli!
Il maestro Hayao Miyazaki, annunciando per la ventordicimillesima volta che si metterà all'opera per il proprio ULTIMISSIMO film, ha divulgato niente meno che la locandina già pronta per l'attesissimo seguito di Porco Rosso!

 

10805773_713933075363980_545702893420960

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A me perplime che lì cercano dichiaratamente una voce simile a quella di Gamba, non a quella di Ryusei Nakao...

Comunque sono pazzo se propongo Nino Scardina? :°_°:

Dubito che sia più in attività.

 

Continuano a chiamarlo come ospite per fiere (quest'anno era al Cartoon Village) e lui non rifiuta mai...Se lo cercassero penso sia ancora disponibile.

La voce non è cambiata,basta farsi un giro su youtube per constatarlo (ancora gli chiedono di fare Mister X) .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

il post nella shout di Shito mi ha fatto venire in mente che ci sono piccoli aggiornamenti,

allora la prima e più succosa:

dal ghibliforum ho trovato il link ad alcuni blog che riportano due eventi LR-Ghibli per i prossimi mesi, il primo di due giorni il 25 e 26 Aprile e il secondo di tre giorni 1,2 e 3 Maggio. ovviamente ancora nessun titolo ne conferme ufficiali, (Nausicaa e Marnie?)

 

 

poi.. dopo essere stato presentato al TFF è uscito in america e in uk il documentario dello studio "The Kingdom of Dreams and Madness" (trailer sub e altro qui http://www.gkidsfilms.com/kingdom/) il documentario ha avuto una buona recensione dalla critica ec mi rimane la speranza che qualcuno lo riesca davvero a portare in italia, magari distributori piccolini come officine Ubu o tucker film (va bene anche LR ovviamente)

comunque si può ordinare il dvd su amazon uk con i sub eng... http://www.amazon.co.uk/Kingdom-Dreams-Madness-DVD/dp/B00MBORME0/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1421186488&sr=1-1&keywords=The+Kingdom+Of+Dreams+And+Madness

 

ultima cosa, è disponibile il preorder per la principessa splendente, non c'è ancora la data di uscita ma io la sparo al 27 Marzo.

è probabile che anche questo arriverà con Anteprima a 9,90 però intanto ho fatto il preorder, tanto per annullarlo c'è sempre tempo  http://www.amazon.it/dp/B00PHK8AKU

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di sì, sai? Però io non ho ancora alcun supporto home video per il film, quindi prendi le mie parole come un 'forse'. Mi hanno detto che sul sito "Animanga.plus" c'è scritto: "Segnaliamo che una primissima tiratura del Blu-Ray di Si Alza Il Vento presenta un fotogramma errato all'incirca al minuto 16. Lucky Red è a conoscenza del problema, dovuto alla cattiva decodifica di un GOP (Group of Pictures), che è presente solo su alcune copie. Quelle attualmente in commercio non dovrebbero presentare problemi." Per contro non mi sembra che ci sia stata una parola ufficiale da parte di LR.

Link al commento
Condividi su altri siti

domani dovrebbe arrivarmi e controllo sta cosa del frame e del sync dei sub negli extra (esce domani anteprima o sett. prossima??)

 

comunque con il numero di marzo, Anteprima 283, Porco Rosso - BD 9,90€

 

non ho visto gli extra ma ho fatto un test per vedere se i sub fossero fuori sync e non mi è sembrato, magari mi son capitate le parti corrette... Invece confermo il fotogramma spostato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

domani dovrebbe arrivarmi e controllo sta cosa del frame e del sync dei sub negli extra (esce domani anteprima o sett. prossima??)

 

comunque con il numero di marzo, Anteprima 283, Porco Rosso - BD 9,90€

 

non ho visto gli extra ma ho fatto un test per vedere se i sub fossero fuori sync e non mi è sembrato, magari mi son capitate le parti corrette... Invece confermo il fotogramma spostato. 

 

non so... il fuori sync io lo ho letto su avmagazine, diceva che da metà conf. stampa andava tutto fuori di parecchio. a me sembrava un po' strano che nessuno se ne fosse accorto però se mi dici così probabilmente era un problema di questo tizio. meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex, lo scopriremo presto... mi auguro di no, anche perché ormai è fuori da più di un mese ma se hanno ritirato qualche copia per mettere in circolo le nuove, è possibile che quelle fallate le infilino con anteprima visto anche il prezzo molto scontato.

edit: ho visto il sito che indicava Shito, nel caso:

 

Se la vostra copia presenta invece il problema, vi invitiamo a contattare direttamente Lucky Red, per chiedere la procedura di sostituzione del disco.

tenere lo scontrino dell'anteprima :)

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

sono usciti i nomi ufficiali dei candidati agli oscar e come animazione troviamo

Big Hero Six
Bostrolls
Dragon Trainer 2
Song ot the Sea
La Storia della Principessa Splendente

 

se non sbaglio diventa il terzo film Ghibli candidato (dopo Chihiro e Kaze tachinu)

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

preso "Si alza il vento" con Anteprima e ho potuto solo dare uno sguardo al volo su una ps3 di un amico.

 

al minuto 16 non ho visto nessun flash frame (se mi indicate il minutaggio giusto controllo meglio)

i sub sulla conferenza stampa (extra) sono in sync (sono andato avanti veloce a metà e fine file, e su ps3 erano corretti poi guarderò anche su pc)

quindi tutto ok! non vedo l'ora di rivedermelo anche in lingua originale che son curioso di sentire come recita Anno.

 

@Raffobaffo prova a contattare LR magari riesci a fartelo sostituire.

 

Shito ho davvero dato un occhiata al volo ma è possibile che ci siano più cartelli rispetto alla versione passata al cinema? o semplicemente ricordo male io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ci sono più cartelli! :-)

 

Ogni volta che lavoro i sub, riconsidero tutti i dialoghi (la punteggiatura, le dislocazioni morfosintattiche che vanno bene "sentite" ma non "lette"), dopodiché in genere edito via quelle piccole concessioni che magari anche io faccio al synch rispetto al dialogo giapponese (e sono davvero cose minime, in genere). Aggiungo cartelli che per un avisione cinematografica "al volo" sarebbero un po' ridondati, ma su home-video, dove puoi comunque disabilitarli e in più puoi rivedere più volte, non fanno male.

 

Faccio tutte queste cose. ^^

 

Il Fool Frame era un frame dei 'ciottoli che tremano' alla fine del terremoto che compariva random nel bel mezzo della visione totale successiva ( piano sequenza da sx a dx).

 

I sub andavano fuori synch progressivamente, pian piano. Erano fuori synch dall'inizio, solo che perdendo pian piano te ne accorgevi solo dopo un bel po'.

 

Direi che la tua copia è del tutto OK.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Anno featured this topic

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo