mannag'upesc' Inviato 4 Giugno, 2016 Share Inviato 4 Giugno, 2016 Mi ha fatto venire fame. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavaliere nero. Inviato 4 Giugno, 2016 Share Inviato 4 Giugno, 2016 Sbaglio o in un dialogo quando l'amico del protagonista cita i titoli di alcuni Anime dice Rocky Joe e non Ashita no Jo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 4 Giugno, 2016 Share Inviato 4 Giugno, 2016 Spero tu ti riferisca ai sottotitoli (e già sarebbe deprecabile), se la cosa fosse nel doppiaggio (ho un paio di episodi ancora da recuperare e quindi non posso controllare) il mondo starebbe davvero cominciando ad andare all'incontrario... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavaliere nero. Inviato 4 Giugno, 2016 Share Inviato 4 Giugno, 2016 Nei sottotitoli a 8:30 quando decanta la bontà dei piatti del ristorante dice: Come Rocky Joe,nato dalla penna di Asao Takamori e dalla matita di Tetsuya Chiba ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 4 Giugno, 2016 Share Inviato 4 Giugno, 2016 Ah ok, allora tutto "regolare". Pure i sub girellari . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 4 Giugno, 2016 Share Inviato 4 Giugno, 2016 Credo sia stato voluto per immediatezza. Stesso è successo con, mi pare, la citazione di Anpanman qualche episodio fa Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavaliere nero. Inviato 21 Giugno, 2016 Share Inviato 21 Giugno, 2016 Possibilità di Stardust Crusader su VVVVID ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 21 Giugno, 2016 Share Inviato 21 Giugno, 2016 Se hanno fatto vedere la trasposizione animata dei primi due archi (con dei sottotitoli incoerenti), SC, potrebbe arrivare, ma parliamo di 50 + puntate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Giugno, 2016 Share Inviato 21 Giugno, 2016 (modificato) Ho visto le prime tre puntate, Forse quattro. I sottotitoli erano pessimi, traduzione spesso proprio sbagliata di brutto. Fa uno strano effetto. L'anime, dico. Stilisticamente smebra la modernità di "facciamo gli anime in stile manga", che non so ancora se sia una cosa sensata e buona o una cavolata. Ma la realizzazione tecnica non mi fa schifo. Certo, è tutto molto esasperato - quello da fastidio. Ma d'altro canto lo stile è quello. Contenutisticamente, fa sorridere per la sua 'classicità'. Jojo, dapprima, è uno shounen manga con un impianto da shoujo manga (tardo settantino). La nobiltà inglese, la nobiltà di casta e d'animo, la repressione del povero sul ricco. Fa pensare alle fisse di certe autrici. Curiosamente, quando lessi da ragazzino il manga non notai affatto l'unica cosa che mi ha "colpito" (un pochino) ora: che DIO odia sé stesso perché odiava suo padre, che vorrebbe strapparsi di dosso le carni e prosciugarsi del suo sangue oer quanto gli fa schifo la sua discendenza. Come dire: una simile "cattiveria" nasce da una profonda inaccettazione del sé. Oppure possiamo dire ancora "oooh, è proprio un bastardo DOC, peggio di Elisa Legan!" Ma in fondo, non abbiamo più quindici anni, no? Si sarà pur vissuto per capire qualcosa di più dei sentimenti umani, suvvia. ^^; (Il manga, da ragazzino, lo mollai dopo la fine della seconda generazione. Con gli stand e i truzzoni alla Rokudenashi Blues mi sembrava troppo una cazzata/bambinata) Modificato 21 Giugno, 2016 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 21 Giugno, 2016 Share Inviato 21 Giugno, 2016 Ho visto le prime tre puntate, Forse quattro. I sottotitoli erano pessimi, traduzione spesso proprio sbagliata di brutto.Bella forza, sono traduzioni di traduzioni. Fa uno strano effetto. L'anime, dico. Stilisticamente smebra la modernità di "facciamo gli anime in stile manga", che non so ancora se sia una cosa sensata e buona o una cavolata. Ma la realizzazione tecnica non mi fa schifo.Rimane praticamente 1:1 col fumetto fino a Diamond is Unbreakable, che invece introduce, almeno in termini di regia una impronta diversa... e IMHO è la parte venuta meglio proprio per questo. Sembra un cartone e non il fumetto animato. Contenutisticamente, fa sorridere per la sua 'classicità'.Considerata l'età, è discutibile che sia il topogeneo. che DIO odia sé stesso perché odiava suo padreDio. DIO è solo a partire dalla Terza Serie. Proprio tu mi fai un errore grossolano come questo? (Il manga, da ragazzino, lo mollai dopo la fine della seconda generazione. Con gli stand e i truzzoni alla Rokudenashi Blues mi sembrava troppo una cazzata/bambinata)Shito, tu hai gusti dimmerda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Giugno, 2016 Share Inviato 21 Giugno, 2016 Nell'anime avevano scritto DIO da principio, non so. Non sono un esperto. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 21 Giugno, 2016 Share Inviato 21 Giugno, 2016 Nell'anime avevano scritto DIO da principio, non so. Non sono un esperto. :-) Dove? Nei titoli originali è scritto in Katatana. Non viene scritto in caratteri occidentali maiuscoli fino all'ottavo episodio, dove anche JoJo è scritto alla stessa maniera: si tratta tuttavia di una anomalia fino a Stardust Crusaders, ove DIO viene usato regolarmente Nel fumetto Dio è riferito in katakana sempre fino a Stardust Crusaders, eccetto per il titolo del capitolo ripreso dall'anime. A partire da Stardust Crusaders, invece, DIO è sempre chiamato con i caratteri occidentali maiuscoli. Ci sarebbe poi Diego Brando di Steel Ball Run, che viene chiamato "Dio" in caratteri occidentali, ma è un'altro discorso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Giugno, 2016 Share Inviato 21 Giugno, 2016 No, dico nei sub italiani molto sballati che ho visto su VVVID. Stavo parlando di questa visione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 21 Giugno, 2016 Share Inviato 21 Giugno, 2016 Quei sub vanno ignorati. Sono la traduzione di quelli Americani, che nel caso migliore avevano cambiato alcuni nomi per assurde ragioni di trademark loro. Dato che il giappico lo sai, ignora i sub LOLLE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 22 Giugno, 2016 Share Inviato 22 Giugno, 2016 Ah, ma certo. Principalmente sentivo il giapponese, sui sub mi cadeva la coda dell'occhio. Ma non è che guarderò altri episodi. Simili sovracompensazioni testosteroniche sono da sempre troppo gaie per me, tipo il wrestling, il culturismo, etc. XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 22 Giugno, 2016 Share Inviato 22 Giugno, 2016 Allora prova Diamond is Unbreakable. C'è molto meno testosterone(tranne quando s'incazza Koichi) e soprattutto fin dall'inizio si vede la differente impostazione registica di cui ti parlavo. Diverse scelte molto gradevoli, IMHO, e in tono col fumetto. E i sub dovrebbero essere corretti, dato che sono stati fatti da zero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 23 Giugno, 2016 Share Inviato 23 Giugno, 2016 Stà cosa dei subs "sbagliati" riciclati potevano evitarsela. A stò punto era meglio se si fossero fatti passare il lavoro di qualche fansubber italico. Speriamo che correggano più avanti e che Stardust Crusaders abbia sorte migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 23 Giugno, 2016 Share Inviato 23 Giugno, 2016 No, Vvvid, e persino Netflix, usano sempre i sub ufficiali che gli vengono consegnati, non li fanno apposta se già esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavaliere nero. Inviato 25 Giugno, 2016 Share Inviato 25 Giugno, 2016 Quante puntate sarà questa serie ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yggdrasil Inviato 25 Giugno, 2016 Share Inviato 25 Giugno, 2016 Si dice 39 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Luglio, 2016 Share Inviato 1 Luglio, 2016 Ep.14 Si, vabbe'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yggdrasil Inviato 1 Luglio, 2016 Share Inviato 1 Luglio, 2016 Ep.14 Si, vabbe'. ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Luglio, 2016 Share Inviato 1 Luglio, 2016 QUELLA scena li'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 1 Luglio, 2016 Share Inviato 1 Luglio, 2016 Ep.14 Si, vabbe'. ? IL RAGNO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Luglio, 2016 Share Inviato 1 Luglio, 2016 odio il mondo. PD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati