Vai al contenuto

Le Bizzarre Avventure di JoJo

Roger

Messaggi raccomandati

• 2 weeks later...

Nell'ultima puntata hanno fatto quella che secondo me è la prima vera cappellata d'adattamento di questa serie, ovvero

Jotaro che confonde l'urlo di Josuke con la pioggia. A parte che nel manga la pioggia sembrava molto più fitta, potevano anzi dovevano rendere l'idea con l'audio, cosa che non hanno fatto per niente.

Per il resto è un eccezionale adattamento, l'unica cosa che manca sono vari piccoli frammenti umoristici che aggiungevano personalità alla serie, non sono stati completamente eliminati ma la serie ne risente un tantino. La cosa è un attimo bilanciata dal doppiatore di Okuyasu (che per qualche motivo fa sganasciare dalle risate i nippofoni con i quali ho potuto vedere qualche episodio), ma piccole cose come Josuke che dice a Rohan di aver fatto la cacca e di essersi dimenticato di lavarsi le mani quando maneggia i dadi davano un qualcosa in più alla serie che qui purtroppo non c'è. Poco male, ottimo adattamento comunque, e ciò comporterà anche una trasposizione 1:1 del ridicolo combattimento finale ma amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

(Io non capiro' mai come e' finito)

Kira sta per attivare Bites The Dust.

Koichi usa 3Freeze per appesantire la mano di Kira, rallentandolo abbastanza che Jotaro può fermare il tempo e menarlo.

Kira finisce dietro una ambulanza che, a tempo ripreso, lo schiaccia.

O c'era qualcos'altro che non hai capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

È il tempismo ideato dal regazzino che non mi è chiaro.

Cosa c'è di non chiaro?

Josuke era in ritardo di qualche minuto.

Telefonando, lo ha svegliato, facendolo arrivare in anticipo abbastanza da beccare Kira.

Poi è anche andata di culo che Kira abbia rivelato il suo vero nome, certo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro Kira aveva già rivelato la sua identità ad alta voce nei precedenti loop, quindi Hayato era abbastanza sicuro che l'avrebbe fatto anche questa volta. L'unica scommessa era che Josuke arrivasse abbastanza presto per sentirlo.

Modificato da Yggdrasil
Link al commento
Condividi su altri siti

Nome ultimo episodio

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Immagino, visto che è anche il nome dell'ultimo capitolo di DiU. Solo non coglievo il perché di tutta questa eccitazione.

perchè spero che portino il prima possibile il 5 arco in animazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

un finale dal tono abbastanza morbido rispetto ai precedenti :frown:

anche i "bad ending" dei vari reset non erano poi così cattivi...

ho preferito le serie passate, in particolare la precedente, anche se questa era graficamente superiore (non solo per il tratto più moderno).

Link al commento
Condividi su altri siti

un finale dal tono abbastanza morbido rispetto ai precedenti :frown:

anche i "bad ending" dei vari reset non erano poi così cattivi...

ho preferito le serie passate, in particolare la precedente, anche se questa era graficamente superiore (non solo per il tratto più moderno).

La quarta serie è la serie di Jojo più ottimista e spensierata. Muore relativamente poca gente, quasi tutti i cattivi non erano poi così cattivi e si redimono, e anche Josuke è l'unico Jojo che tecnicamente non uccide mai nessuno (in tema col suo potere "gentile"). In questo senso il finale è completamente coerente con la serie.

Personlmente la cosa che apprezzo di più è la natura corale della conclusione. Rohan ha trovato Kira, Hayato ha avvisato Josuke, Josuke ha salvato Okuyasu e messo Kira alle strette, Okuyasu ha salvato Josuke e neutralizzato Stray Cat, Koichi gli ha impedito di attivare Bites the Dust, Jotaro lo ha fermato definitivamente, Reimi e Arnold hanno esorcizzato la sua anima.

Devo ricordare, comunque, che ogni serie di Jojo è un mondo a se come stile. La prossima, ad esempio, è una delle più cattive.

Modificato da Yggdrasil
Link al commento
Condividi su altri siti