Roger Inviato 10 Ottobre, 2014 Share Inviato 10 Ottobre, 2014 uhmmm... non mi ha convinto abbastanza, ma gli concedo una seconda possibilità. c'è molta azione, esplosioni (anche ravvicinate, e manco un graffio), akane capisce tutto dai dettagli manco avesse decenni di esperienza sul campo e purtroppo in questo inizio fa un po' troppo la figura della crocerossina con il mondo sulle spalle (in pratica è kenshiro con la pistola); mi sembra uno stile diverso da quello della S1, della quale potrebbe sostanzialmente essere una quasi fotocopia con finale alternativo aka mungitura. però non voglio credere che una bella serie venga rovinata così banalmente, pertanto proseguirò almeno fino al ritorno di ko. in più c'è tutto il cast da (ri?)scoprire, quindi chissà che non riservi qualche sorpresa interessante. evabbè, tranne ginoza che qui è suo padre e la tipa che fuma in ufficio di cui vogliamo vedere ben altro. dai credits si apprende che effettivamente tow ubukata c'è, tuttavia per quel che lo riguarda c'è scritto "screenplay in coordination with fuffaman"; questo perchè lo screenplay è di tale jun kumagai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 10 Ottobre, 2014 Share Inviato 10 Ottobre, 2014 (modificato) uhmmm... non mi ha convinto abbastanza, ma gli concedo una seconda possibilità. c'è molta azione, esplosioni (anche ravvicinate, e manco un graffio), akane capisce tutto dai dettagli manco avesse decenni di esperienza sul campo è come l'avevamo lasciata alla fine della S1, ricordi quando Ko è in fuga e trovano lo scienziato morto? in due secondi trova l'indizio che li avrebbe portati a trovare Makishima, diciamo che è una che impara in fretta e qui stando a quello che dice la novellina è passato un anno e mezzo dalla fine della serie precedente. Poi non è che faccia delle deduzioni incredibili, come ho scritto prima semplicemente lei usa la sua testolina mentre gli altri si affidano solo a mamma Sybil e purtroppo in questo inizio fa un po' troppo la figura della crocerossina con il mondo sulle spalle (in pratica è kenshiro con la pistola); Bella definizione mi sembra uno stile diverso da quello della S1, della quale potrebbe sostanzialmente essere una quasi fotocopia con finale alternativo aka mungitura. Quello che temo pure io però non voglio credere che una bella serie venga rovinata così banalmente, pertanto proseguirò almeno fino al ritorno di ko. in più c'è tutto il cast da (ri?)scoprire, quindi chissà che non riservi qualche sorpresa interessante. evabbè, tranne ginoza che qui è suo padre e la tipa che fuma in ufficio di cui vogliamo vedere ben altro. dai credits si apprende che effettivamente tow ubukata c'è, tuttavia per quel che lo riguarda c'è scritto "screenplay in coordination with fuffaman"; questo perchè lo screenplay è di tale jun kumagai. Apro il link e trovo... Staff in: Aura: Maryūinkōga Saigo no Tatakai (movie) : Script Galilei Donna (TV) : Script Hamatora (TV) : Series Composition, Script Humanity Has Declined (TV) : Script (eps 5- Nobunaga The Fool (TV) : Scenario Persona 3 The Movie #1 Spring of Birth : Script Persona 3 the Movie #2 Midsummer Knight's Dream : Scripts Persona 4 the Golden Animation (TV) : Series Script Composition Persona 4: The Animation (TV) : Script (9 episodes) Re:␣Hamatora (TV) : Series Composition Valvrave the Liberator (TV) : Script (eps 7- Valvrave the Liberator (TV 2) : Script (eps 2, 5, Zankyō no Terror (TV) : Script (eps 5, 7) siamo fottuti Modificato 10 Ottobre, 2014 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chroniko Inviato 10 Ottobre, 2014 Share Inviato 10 Ottobre, 2014 dai credits si apprende che effettivamente tow ubukata c'è, tuttavia per quel che lo riguarda c'è scritto "screenplay in coordination with fuffaman" E series composition nella op... Sono giusto arrivato alla op, se avrò qualcosa da dire dopo edito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 13 Ottobre, 2014 Share Inviato 13 Ottobre, 2014 Vista or ora su VVVVID. Per prima cosa Akane è davvero kakkoi, già dalla prima serie sapevamo che fosse talentuosa e con capacità innate, inoltre la sua peculiare esperienza che gli ha fatto capire la natura più intima del sistema l'hanno portata ad essere così cazzuta. Ma forse un pelino troppo! Ci può stare la sua capacità deduttiva dovuta, come ha detto, Halman al non affidarsi ciecamente al Sybil System, ma da come affronta e come esce fuori dal combattimento con il robot pare davvero di trovarsi di fronte al Maggiore. Mi fa piacere che abbiano allargato il cast, mettendo anche ispettori ed enforcer di altre squadre e facendoli interagire con la squadra principale. L'altra signorinella credevo che sarebbe stata una affascinata dalla sua senpai, ma sembra che invece non gli piacciano per niente i suoi metodi e soffra la sua preponderanza.Speriamo che la lesbo dottoressa e la lesbo cantante ci donino altre scene a letto, riguardo a Yayoi spero che abbia un ruolo più definito che nella prima serie era un po inutile tanto che ci hanno fatto un episodio per dargli un senso. Gino si è trasformato in papà; i nuovi enforcer, uno pare impedito, l'altro credo che sarà un personaggio parecchio importante, Akane sembra far affidamento su di lui e lui pare essere uno che ne sa.Confermo l'impressione di aver visto una replica del primo episodio della scorsa serie. Spero sia una scelta voluta per mettere in risalto le differenze dei vecchi personaggi e introdurre al meglio quelli nuovi. La scena dopo la sigla è chiaramente l'inizio della trama principale, pure questo tizio pare avere la caratteristica simile a quella di Makishima. Speriamo che non assisteremo ad un'altra caccia uguale alla prima serie, ma la frase finale di Akane mi fa sperare in una risoluzione della sua particolare situazione. Generalmente mi aspettavo un po' meglio, spero che non si rovini questa serie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messer_Azzone Inviato 13 Ottobre, 2014 Share Inviato 13 Ottobre, 2014 Non m'è piaciuta né la piega eccessivamente buonista che ha preso in certe occasioni, né il fatto che mi pare un mero esercizio di stile vuoto di sostanza.Temo seriamente che si rischi di rovinare una buona serie con l'ennesimo sequel alla cazzo di cane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 13 Ottobre, 2014 Share Inviato 13 Ottobre, 2014 (modificato) Ma solo a me disegni e animazioni sono parsi pezzenti? Comunque vi siete tutti fatti fregare da Akanuccia salvatutti che pensa oltre il Sybil... guardate che in realtà lei ormai è pappa e ciccia con la vecchiaccia, il tipo non lo secca proprio perché è un intelligentone, e quindi ora lo rinchiude, lo fa sparire e lo fa diventare un nuovo brain aggiuntivo del Sybil http://youtu.be/WZEJ4OJTgg8 Modificato 13 Ottobre, 2014 da mc.god Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 13 Ottobre, 2014 Share Inviato 13 Ottobre, 2014 (modificato) Non può diventarlo perché non è asintomatico come Makishima tanto che su di lui la dominator funziona regolarmente, il candidato è quello che si vede alla fine che frega l'ispettrice della sezione 2 Modificato 13 Ottobre, 2014 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 14 Ottobre, 2014 Share Inviato 14 Ottobre, 2014 (modificato) Ma come Akane è cambiata dopo aver appreso la vera natura del Sybil, così il Sybil è pian piano cambiato dopo essersi rivelato, e ora accetta cani e porci Modificato 14 Ottobre, 2014 da mc.god Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chroniko Inviato 17 Ottobre, 2014 Share Inviato 17 Ottobre, 2014 Beh ragazzi, la sceneggiatura di questo secondo episodio è tutta da gustarsela.Non mi è parso di vedere nemmeno un passaggio un pò forzato, davvero Comunque Hyouka vede minata la propria posizione, "WC?" può competere con "Aisu kurimu". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 18 Ottobre, 2014 Share Inviato 18 Ottobre, 2014 in questo secondo episodio il cast mi è sembrato più umano, specie akane che finalmente ha qualcosa su cui lavorare e non c'è crash boom bang a cazzo. seppure di poco in più rispetto all'impressione iniziale, ho speranza che non sia una chiavica nonostante il senso di deja vu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 18 Ottobre, 2014 Autore Share Inviato 18 Ottobre, 2014 La cosa che mi lascia piu' perplesso e' come (almeno fino ad ora) nonostante tutto, di quello che e' accaduto alla fine della stagione precedente in pratica (sempre per ora) non ce ne sia traccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 19 Ottobre, 2014 Share Inviato 19 Ottobre, 2014 Primo episodio oltre 10000 su VVVVID, considerato che tanti se l'erano già visto subbato prima dell'annuncio direi che va bene pure questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 19 Ottobre, 2014 Share Inviato 19 Ottobre, 2014 La cosa che mi lascia piu' perplesso e' come (almeno fino ad ora) nonostante tutto, di quello che e' accaduto alla fine della stagione precedente in pratica (sempre per ora) non ce ne sia traccia. in effetti mi chiedevo se il temporeggiare di akane nella missione del primo episodio fosse collegato alla "soluzione" del finale della prima stagione. in un certo senso sì perchè il sistema ha le sue falle, in un altro no perchè c'è di mezzo il libero arbitrio. però questo sarebbe l'unico nesso... di altro non mi sembra ci sia traccia anche perchè, in fin dei conti, si trattava di argomenti non di pubblico dominio e forse si vuole sottostare a questo principio anche con lo spettatore. magari tra un po' la vecchia si rifa viva e tutto assume più senso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 19 Ottobre, 2014 Share Inviato 19 Ottobre, 2014 In effetti a livello macroscopico non potevano esserci conseguenze, Sybil ha vinto, l'ordine è stato ristabilito e l'unica a sapere la verità, Akane, ha deciso di tenere il becco chiuso e collaborare suo malgrado perché sa che il sistema non è affatto perfetto come viene spacciato alla gente ma se venisse scardinato all'improvviso le conseguenze sarebbero nefaste quindi sceglie il male minore per quanto la cosa la faccia rosicare. Quindi non so, che altri cambiamenti dovevano esserci a parte la composizione della squadra e la maturazione di Akane stessa che prosegue da dove l'avevamo lasciata? Mi viene in mente pure una delle scene aggiunte nella riedizione della prima serie dove si sottolinea come Sybil scoraggi l'uso di testi cartacei e ricerche sul tempo in cui il sistema non era ancora in funzione come a suggerire che la gente non deve più nemmeno concepire un mondo non "perfettamente diretto" dal cervellone che sa sempre qual'è il bene di tutti, è una società del tutto anestetizzata lo si era visto pure col primo omicidio commesso col casco quando una poveretta viene massacrata per strada e chi sta lì attorno nemmeno si rende conto quel che sta succedendo e guarda inebetito quindi non mi stupisce affatto che i crimini di Makishima non abbiano lasciato segni duraturi e siano stati fatti convenientemente scivolare nel dimenticatoio mentre riprendeva la solita routine di tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 20 Ottobre, 2014 Share Inviato 20 Ottobre, 2014 Molto soddisfatto di questo episodio 2, mi ha preso davvero molto. La cosa più importante mi sembra essere il nuovo nemico che mi pare essere uno che vuole attaccare Sybil perché nasconde la possibilità di ripulire il coefficiente di criminalità e in questo spera in qualche modo nella collaborazione di Akane provocandola a casa. È come se sapesse che lei in qualche modo conosce l'ingiustizia del sistema, che Kogami dall'esterno abbia illuminato sto tizio su qualche dettaglio sulle scorse indagini? Mi è piaciuto come hanno mostrato anche la debolezza di Akane con la storia delle sigarette, è meno "granitica", certo che rimane sempre un passo davanti agli altri, ma in questo modo gli hanno dato una maggiore sfumatura. La nuova ispettrice è un palo in c... , ma è arrossita quando gli ha parlato Yayoi quindi la perdono sperando in altro yuri power. Lo psichiatra credo proprio che ha molto da nascondere e proprio l'hint delle sigarette che mi fa sospettare qualcosa, infatti Ginoza ci rimane stupito e teoricamente l'odore di fumo sui vestiti dovrebbe sentirlo più lui che ci lavora a contatto. È come se avesse modo di sapere cosa fa Akane nei suoi momenti liberi e guarda caso qualcuno gli scrive sul muro di casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 21 Ottobre, 2014 Share Inviato 21 Ottobre, 2014 Concordo praticamente su tutto, questa seconda serie forse non sarà la fotocopia della prima (e magari ci scappa pure il triangolo yuri ... o una roba a tre così diamo un senso alla novellina che se no l'avrei già buttata in un cassonetto, peggio di Gino nei primi episodi ) il nuovo villain forse non è così malvagio non mi pare sia un Makishima, questo ha un carattere molto diverso. LOL per Gino che ci regala la sua interpretazione del messaggio misterioso beh... in effetti la prima cosa che uno pensa leggendo WC è quella Lo psichiatra è sicuramente un complice a meno che non abbia un olfatto da cane antidroga. Piaciuta anche a me la scena con Akane sola a casa che alla fine mostra di essere sempre una cara pucciola le sigarette scommetto che sono quelle che fumava Ko, bella questa cosa che non sia tanto lei a fumarle ma probabilmente le accende solo perché quell'odore le ricorda Kogami, bella trovata, 10+ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messer_Azzone Inviato 21 Ottobre, 2014 Share Inviato 21 Ottobre, 2014 A me continua a non convincere per nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 21 Ottobre, 2014 Share Inviato 21 Ottobre, 2014 A me continua a non convincere per nulla. Bene, me lo vedo subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messer_Azzone Inviato 21 Ottobre, 2014 Share Inviato 21 Ottobre, 2014 (modificato) A me continua a non convincere per nulla. Bene, me lo vedo subito Sei monotono. Modificato 21 Ottobre, 2014 da Messer_Azzone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 21 Ottobre, 2014 Share Inviato 21 Ottobre, 2014 Sei monotono. Lo so Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 21 Ottobre, 2014 Share Inviato 21 Ottobre, 2014 Basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 21 Ottobre, 2014 Share Inviato 21 Ottobre, 2014 le sigarette scommetto che sono quelle che fumava Ko, bella questa cosa che non sia tanto lei a fumarle ma probabilmente le accende solo perché quell'odore le ricorda Kogami, bella trovata, 10+ Sono le stesse che fuma pure il nuovo esecutore figone, le famigerate SPINEL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 21 Ottobre, 2014 Share Inviato 21 Ottobre, 2014 Con questo episodio la visione è andata liscia, avevo lasciato caricare 20 min pima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 21 Ottobre, 2014 Share Inviato 21 Ottobre, 2014 io con lo streaming non ho mai problemi pur con la mia linea squallida che per essere un minimo stabile, da 20 mb l'hanno dovuta segare a 8... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 21 Ottobre, 2014 Share Inviato 21 Ottobre, 2014 io con lo streaming non ho mai problemi pur con la mia linea squallida che per essere un minimo stabile, da 20 mb l'hanno dovuta segare a 8... Stessa favola dell'orso che hanno raccontato a me. Sempre una 20 che andava a 10, mai un problema, dopo il primo anno la segano a 8 e poi il secondo a 6, perchè per loro era instabile, sono riuscito a farmela portare a 8 di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati