Vai al contenuto

Shuji

Messaggi raccomandati

  • 1 month later...
  • Risposte 149
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

appena finito di vedere la serie tv de il cosmopavone la fenice; non avendo letto l'omonimo manga non ho idea se ne rispecchia completamente e con fedeltà lo spirito o le storie, cmq per quel che ho visto mi ritengo abbastanza soddisfatto. un po' di più impegno nella produzione delle animazioni e nell'uso dei colori, e forse sarebbe stata una serie memorabile.

l'opera è divisa in 5 capitoli indipendenti, ognuno con la propria storia, i propri personaggi e dei perchè; le varie parti non sono narrativamente legate e non hanno nemmeno un ordine particolare, tantomeno cronologico. sono però accomunate dalla presenza della fenice la quale, per la verità, dà una spiegazione di "sè" solo negli ultimi minuti dell'episodio conclusivo.

opera mistica e di spirito eh! :ph34r:

cmq la trollata dei 5000 anni era pesante :lolla:

 

sarei curioso di vedere i precedenti film e ova della fenice, tanto per vedere che si sono inventati all'epoca...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

alla fine ho ceduto alla tentazione di vedere la serie ova di black jack, in italia 'dieci indagini nel buio' (ma che titolo è?!).

a parte lo scoglio del 'repeat 3 times the image!' (insomma quella cosa tipica di dezaki, poi evolutasi in 'triplo sdoppiamento!', che dopo un po' ti chiedi PERCHE' lo fai?! :lolla: ) non pensavo avrei trovato interessante un anime di questo tipo. certo l'ultimo episodio è un colpo allucinante ai maroni, un drammone lacrimogeno studiato per essere tale, ma le altre storie si tengono su un livello più accettabile e non era facile considerando sia i tipi di malattie bizzarre che il dottore senza licenza deve affrontare sia il trend degli episodi in fatto di drammaticità.

riguardo a quest'ultimo aspetto dell'opera nel suo complesso, è un bene che non si tratti di storie dove arriva black jack e questo risolve i problemi al pari di un mago; è un essere umano ed anche lui colleziona dei FAIL. purtroppo, in questi casi, si sente la mancanza di una ripercussione degli eventi proprio sul protagonista: in definitiva non ne esce nulla dalla contrapposizione tra il suo grande, unico ed eccellente talento, che crea aspettative soprattutto quando impiegato sotto la spinta di nobili ideali (di norma BJ si fa pagare caro, inteso come un cifrone proporzionato alla dote del committente), ed il fatto che esso non sia comunque abbastanza per risolvere il caso di turno. black jack rimane sempre sè stesso dall'inizio alla fine, nonostante si trovi a contatto con situazioni estreme e drammatiche che vorrebbe ma non sempre riesce a risolvere; è quindi strano che un protagonista, dato questo contesto, non provi insoddisfazione o frustrazione "professionale" (c'è giusto un accenno di lacrima nell'ultimo ova, ma quella forse è pietà per un'altra persona).

 

ed ora tocca a black jack final :sbal:

Link al commento
Condividi su altri siti

appena finito di vedere la serie tv de il cosmopavone la fenice; non avendo letto l'omonimo manga non ho idea se ne rispecchia completamente e con fedeltà lo spirito o le storie, cmq per quel che ho visto mi ritengo abbastanza soddisfatto. un po' di più impegno nella produzione delle animazioni e nell'uso dei colori, e forse sarebbe stata una serie memorabile.

l'opera è divisa in 5 capitoli indipendenti, ognuno con la propria storia, i propri personaggi e dei perchè; le varie parti non sono narrativamente legate e non hanno nemmeno un ordine particolare, tantomeno cronologico. sono però accomunate dalla presenza della fenice la quale, per la verità, dà una spiegazione di "sè" solo negli ultimi minuti dell'episodio conclusivo.

opera mistica e di spirito eh! :ph34r:

cmq la trollata dei 5000 anni era pesante :lolla:

 

sarei curioso di vedere i precedenti film e ova della fenice, tanto per vedere che si sono inventati all'epoca...

Allora, io la serie ce l'ho da anni in dvd tarocchi che vendevano alle fiere e ti posso dire che :

tutti gli episodi sono tratti dal manga, ma chi più e chi meno, hanno subito modifiche: in particolare, il più massacrato, è quello riguardante il capitolo del Sole, cioè quello col tizio che gli diventa la faccia da lupo: nel manga originale, a un certo punto la vicenda di lui si sposta tra passato ( l'epoca dover si svolge l'anime ) e un futuro fantascientifico, e bè, succedono vari casini che non ti dico.

Per quanto riguarda il film e gli OVA, posso dirti che i secondi sono sempre tratti dal manga originale  ( e non vorrei dire cacchiate, ma tra OVA e serie tv, hanno trasposto tutto il manga), e disegnati molto, ma molto bene, mentre il film è una storia originale realizzata appositamente per il cinema che però, a causa della commistione di sequenze molto drammatiche con altre molto buffe, ha spezzato in due  il pubblico, con gente che lo ama e gente che lo odia ( in jap fece incassi disastrosi)

Io lo amo, anche perché il finale mi fa piagnere come una ragazzina. :noh:

 

Si diceva pure che la serie tv della Fenice sarebbe dovuto essere doppiato ( o era ià doppiato e mai trasmesso ?) da Mediaset  ma poi non se ne è fatto più nulla.

 

Esiste anche un film dal vero sul primo capitolo del manga, cioè le prime 3 puntate della serie tv ( o erano 2 puntate ?) dove solo la Fenice è disegnata e la regia è di Ichikawa Kon ( l 'Arpa Birmana).

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

gran bella serie e auguri... finale :sbal:

 

Sto al terzo episodio, davvero una bella serie; mi piace molto il gusto 'goldie' di voler raccontare una storia, puntando su sviluppi di trame coerenti e non solo sui personaggi. In pratica plot driven ma comunque con personaggi ben definiti.

 

Mi piace anche che sia ben realizzata come animazioni, ma che nel contempo non 'tradisca' lo stile di Ishinomori.

 

L'unico motivo plausibile per non essere stata edita qui in italia credo sia per l'essere di un periodo particolarmente sfigato qui in Italia, il 2006/7 per l'animazione giapponese, e quindi un po' vittima di quello stesso periodo. Resta comunque un peccato che non sia stata edita, qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto recuperando Strange Dawn.

Mai avrei previsto che un tentativo di stupro, però in una storia "seria", mi avrebbe fatto soltanto ridere, ma in senso comunque positivo.

Certo che alla RAI si erano fumati l'impossibile se credevano di trasmetterlo tutto.

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto recuperando Strange Dawn.

 

:pazzia::porco:

 

Mai avrei previsto che un tentativo di stupro, però in una storia "seria", mi avrebbe fatto soltanto ridere, ma in senso comunque positivo.

Certo che alla RAI si erano fumati l'impossibile se credevano di trasmetterlo tutto.

 

Han visto i nanerottoli pucciosi e pensavano a una serie bampa... poi se ne sono accorti e l'hanno segato :lolla:

 

Che poi ha anche uno dei finali più stronzi di sempre eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

gran bella serie e auguri... finale :sbal:

 

Sto al terzo episodio, davvero una bella serie; mi piace molto il gusto 'goldie' di voler raccontare una storia, puntando su sviluppi di trame coerenti e non solo sui personaggi. In pratica plot driven ma comunque con personaggi ben definiti.

 

Mi piace anche che sia ben realizzata come animazioni, ma che nel contempo non 'tradisca' lo stile di Ishinomori.

 

forse è la formula impiegata per tutti gli anime moderni tratti da opere di ishinomori...

 

L'unico motivo plausibile per non essere stata edita qui in italia credo sia per l'essere di un periodo particolarmente sfigato qui in Italia, il 2006/7 per l'animazione giapponese, e quindi un po' vittima di quello stesso periodo. Resta comunque un peccato che non sia stata edita, qui.

 

purtroppo qui da noi ishinomori = saiborg 009 e forse riù. è un peccato, perchè serie più recenti come queste (e forse cyborg 009 del 2001) sono tuttora valide. certo forse anche il character design di "vecchio" tipo è un impedimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Han visto i nanerottoli pucciosi e pensavano a una serie bampa... poi se ne sono accorti e l'hanno segato :lolla:

Si vede proprio che Jun'Ichi Sato lavorò anche in Memole. In pratica quest'anime ne è la versione truculenta.  :°_°:

 

Che poi ha anche uno dei finali più stronzi di sempre eh...

Peccato siano così pochi episodi...

 

La opening è molto suggestiva.

http://www.youtube.com/watch?v=ZmZ2rGOHIOQ

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

*coff*

 

Essendomi improvvisamente venuta l'insana curiosita' di vedere piu' di quella manciata di puntate di Blicci aka Bleach viste anni fa... e non potendo umanamente sciropparmi quelle 360 puntate e passa a disposizione, qualcuno sa mica come e' possibile saltare a pie' pari tra gli episodi, se ci sono recap (non posso credere non ne abbiano fatti), se i film servono allo scopo e cosa questi indicano nell'economia della serie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sono proprio archi filler, al massimo c'è qualche episodio di mezzo che non c'entra un cappero ma si capisce dalla preview. Ma il problema fondamentale è che da un certo punto puoi tranquillamente guardarti solo la seconda metà della puntata, visto che tutta la prima è un riassunto di quel che è successo dall'alba dei tempi. XD 
Tra l'altro io nemmeno mi ricordo quanto ho retto a guardare l'anime, nonostante abbia saltato a piè pari le saghe filler...

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi ha espresso parere positivo?  :°_°:

009-1 e' una bella serie, altre citate prima uguale, questa e' una... curiosita'  :messicano: 

 

edit: per la cronaca, dopo essermi fatto una maratona di 61 episodi (bancio, fammi una pompa quando hai tempo), posso di' che il "piano" di Aizen e' una tale puttanata (il che poi essendo la spina dorsale della trama orizzontale e' tutto un programma) da essere superato solo dalla sequela di puttanate nel tempo viste su Naruto.  :lolla: 

Link al commento
Condividi su altri siti

in questi giorni ho visto gli ova di R.O.D.

è stato molto divertente. non ho capito il senso del titolo ma nel complesso la miniserie, sebbene presenti uno svoglimento di trama sempliciotto e grande parte dei personaggi sia solo abbozzata, mi è piaciuta molto per tutta la serie di idee e trovate visive con le quali è infarcita. nel senso: si presenta come qualcosa di diverso dal solito, ed esteticamente ci riesce, risultando un buon intrattenimento (combattimenti e scene d'azione in generale sono proprio belle).

stavo per innamorarmi della protagonista quattrocchietta (una che si nutre di libri, sembra un'incapace, è svampita) quando con un pezzetto di carta si è liberata dalle catene con le quali era legata ad una colonna, con lo scopo di farla affogare. ma quel pezzettino di carta bianco... ahhh l'amicizia femminile ^_^

e poi... l'inno alla gioia. c'è l'inno alla gioia :pazzia:

sarei tentato di vedere anche la serie tv.

 

ah già... mi è capitato di vedere anche il film coo che arrivò da un mare lontano. però ho un certo timore di parlarne :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello ROD ^^

 

Ah, tra parentesi proseguo nel recupero blicciano; mi stavo perdendo un capolavoro!
Ma veramente, in quale altra 'cosa' partorita dall'uomo (nel senso letterale del termine e non metaforico) puo' succedere che:

 

1) Si arriva alla puntata 167.

2) In un siparietto alla fine della 167, nel bel mezzo di una saga, viene detto che "scherzone, i piani alti hanno deciso di cambiare le carte in tavola, riportare come nulla fosse i personaggi 'a squola" (quasi detto letteralmente); mettere su 21 puntate (VENTUNO PUNTATE) totalmente inventate e senza capo ne coda, e alla 190 riprendere come se nulla fosse da dove era stata interrotta nella 167, oltretutto con una puntata 190 che e' composta da TREDICI MINUTI di recap.

3) Uscirne gli autori vivi senza che li inseguano per strada per impalarli?

E' MERAVIGLIOSO.

Amvedi cosa si perde uno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo