Vai al contenuto

Shin Getter Robot: The Last Day (aka l'ultimo giorno del mondo)


Roger

Messaggi raccomandati

 

 

forse TU non ci hai capito una mazza visto che stavi a perdere tempo domandandoti il senso per il quale saotome veniva ucciso in una chiesa accanto ad un cimitero.

Veramente mi chiedevo un sacco di altre cose, tipo

Perché all' inizio si vede un rottame di Getter nello spazio da cui escono gli invasori.

 

 

perchè in qualche modo dovevano arrivare sulla terra.

come mai Hayato ha ammazzato Saotome.

perchè saotome è un bacarospo verso il quale prova risentimento.

Perché questi era ancora vivo.

questo lo capisci anche solo guardando le immagini del primo episodio.

Dove ha trovati soldi e la forza lavoro per costruire un esercito di Getter Dragon.

i soldi glieli ha dati go nagai, invece ken ishikawa li ha assemblati.

dai zio... ma ti fai queste pippe per un anime di robottoni? cose che non si è mai chiesto NESSUNO (e chissà perchè...).

è come se tu ti stessi chiedendo perchè topolino parla e cammina su due zampe.

Perché non ha costruito invece un esercito di Shin Getter. ( ben più potente)

perchè lo shin getter ha un ruolo particolare.

A cosa doveva servire attirare gli alieni in un luogo prestabilito ( immagino per sterminarli tutti) se poi lo Shin Dragon era ben lungi dal completare la sua metamorfosi .E se quelli venivano e non era ancora pronto o scoppiava qualche casino ( puntualmente accaduto )? Tanto più che Cowen e Stinger non temono affatto lo Shin Dragon e anzi se ne impossessano senza fatica ( 'azzo, proprio un piano perfetto, prof.)

?

Che poteri h Go (perché sembra comandare col pensiero lo Shin Dragon e altre capacità sovraumane ma poi non le usa più).

go è un super uomo come gli altri piloti getter, ma rispetto a loro è artificiale, creato per governare getter perfettamente.

Perché Saotome faceva passare Genki per un maschio.

non ne ho idea, ma non è qualcosa che inficia la trama.

Perché una volta che gli alieni si sono impossessati dello Shin Dragon ci vanno in giro a fare non non mi è ben chiaro cosa ( cioè, dovevano lanciare il segnale per gli altri invasori nello spazio, cosa che si capisce nel doppiaggio ita, ma perché non attivarlo subito , aspettare 13 anni e andare in giro per il Mondo prima ? )

gli alieni devono usare saotome per manovrare lo shin dragon; senza non ci sarebbero riusciti. evidentemente ci è voluto un po'. il piano era riportare il pianeta ad una certa epoca...

E potrei continuare fino a domani....

a far domande inutili? non lo dubito!
Link al commento
Condividi su altri siti

 

a far domande inutili? non lo dubito!

Il brutto è che poi c'è che mi da risposte inutili ! :lolla:

 

beh ma questa volta ti sei autocensurato (la chiesa, il cimitero :lolla: ), quindi ho ti risposto a quello che si capiva e che poteva avere senso.

che tu sia bravo a creare domande inutili penso tu te ne renda conto da solo. anzi sono sicuro che lo fai apposta. almeno spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente mi chiedevo un sacco di altre cose, tipo

Perché all' inizio si vede un rottame di Getter nello spazio da cui escono gli invasori.

 

Lo usano per arrivare dalla Luna

 

come mai Hayato ha ammazzato Saotome.

 

La mia opinione è che avesse scoperto che era contaminato dagli invasori come Michiru infatti da allora ha lavorato in previsione del loro ritorno

 

Perché questi era ancora vivo.

 

 

Vabbeh qui scherzi penso.

 

Nel caso, se ha gli invasori nel corpo che cosa poteva fargli un colpo di pistola pure alla testa con la loro capacità di rigenerazione?

 

Dove ha trovati soldi e la forza lavoro per costruire un esercito di Getter Dragon.

 

 

Con i due invasori nell'Onu a foraggiarlo? Senza contare che quel Saotome è differente dall'originale dato che qui c'è addirittura un esercito di Getter e probabilmente ha collegamenti con i vari governi, appalti e brevetti vari.

 

Perché non ha costruito invece un esercito di Shin Getter. ( ben più potente)

 

 

Perchè non poteva altrimenti chiamarlo Shin Dragon ma Shin Getter²

 

Creare un esercito di Shin Getter a che sarebbe servito quando dovevano diventare parti dello Shin Dragon? Non lo avrebbero reso migliore mentre lo Shin Getter è il modello più avanzato creato appositamente per Go dalla aprte lucida del prof. per proteggere Genki senza contare che l'esercito di Getter Dragon può esser stato costruito nei 13 anni di tempo mentre lo Shin lo vediamo praticamente fresco di collaudo a inizio della serie.

 

A cosa doveva servire attirare gli alieni in un luogo prestabilito ( immagino per sterminarli tutti) se poi lo Shin Dragon era ben lungi dal completare la sua metamorfosi .E se quelli venivano e non era ancora pronto o scoppiava qualche casino ( puntualmente accaduto )? Tanto più che Cowen e Stinger non temono affatto lo Shin Dragon e anzi se ne impossessano senza fatica ( 'azzo, proprio un piano perfetto, prof.)

 

 

Gli invasori vengono attirati dallo Shin Dragon per la loro bramosia di raggi getter, non c'è un piano nell'attirarli dietro.

 

Perchè Cowen e Stinger dovrebbero temere lo Shin Dragon quando sono in grado di possedere pianeti e per ucciderli i Getter diventano due rottami?

 

Il piano del prof è stato pensato come sottotraccia nei 13 anni mentre era "prigioniero" degli Invasori, logicamente questo comportava affidarsi molto alla fortuna ma dall'altra parte la situazione era più che disperata e non permetteva di meglio.

 

Che poteri h Go (perché sembra comandare col pensiero lo Shin Dragon e altre capacità sovraumane ma poi non le usa più).

 

 

E' un remoter umano dello Shin Getter, programmato per proteggere la figlia, spirito custode/shinigami/ golem creato dalla scienza.

 

Perché Saotome faceva passare Genki per un maschio.

 

 

Che mi ricordi è Benkei che lo fa passare per un maschio nel bunker per evitare che la folla lo linci, si vede che in questa dimensione alternativa la popolazione sapeva che Saotome aveva due figlie e probabilmente erano anche conosciute pubblicamente visto il ruolo decisivo da lui interpretato nella guerra con gli Invasori.

 

Perché una volta che gli alieni si sono impossessati dello Shin Dragon ci vanno in giro a fare non non mi è ben chiaro cosa ( cioè, dovevano lanciare il segnale per gli altri invasori nello spazio, cosa che si capisce nel doppiaggio ita, ma perché non attivarlo subito , aspettare 13 anni e andare in giro per il Mondo prima ? )

 

 

Perchè un esercito di Getter Dragon non lo costruisci dall'oggi al domani come tu stesso hai sottolineato, perchè lo Shin Dragon in quel momento non lo controlla nessuno ed è ancora in fase di trasformazione, va in giro per il mondo per assorbire i raggi getter necessari a dargli l'energia per rompere la crisalide, Stinger e Corwen invece avevano in mente di usarlo come stazione radio per il loro pianeta natale o alla flotta d'invasori più vicina al quadrante con la Terra. Avranno inviato il segnale una volta che lo Shin Dragon ha assorbito la giusta quantità di raggi getter necessaria per sostenere il segnale.

Modificato da Kamisama
Link al commento
Condividi su altri siti

rileggiti da pagina 15.

 

E' vero che ho citato la storia del cimitero e della chiesa, e ancora mi chiedo perché gli eventi sono svolti lì.

Ma questa storia dell' autocensura mica la capisco.

Lo usano per arrivare dalla Luna

Ma Saotome e co. sono già sulla Luna e manco sanno che esistono gli alieni.

Poi credo che ci saranno arrivati con dei razzi e/o astronavi, mica col robot.

 

Vabbeh qui scherzi penso.

 

Nel caso, se ha gli invasori nel corpo che cosa poteva fargli un colpo di pistola pure alla testa con la loro capacità di rigenerazione?

C'è chi dice che none ra invaso dagl invasori e quindi, se fosse vero , perché ucciderlo?

Era un clone ?

E perché era un clone ?

O era Hayato a essere un falso ?

Boh!

 

Con i due invasori nell'Onu a foraggiarlo? Senza contare che quel Saotome è differente dall'originale dato che qui c'è addirittura un esercito di Getter e probabilmente ha collegamenti con i vari governi, appalti e brevetti vari.

Mhhh.... non so come facessero a sganciare soldi senza che qualcun del bilancio si accorgesse delle uscite di svariati miliardi.

Ma d'altronde è un anime nagaiano, quindii robot si costruiscono aggratis.

 

Creare un esercito di Shin Getter a che sarebbe servito quando dovevano diventare parti dello Shin Dragon? Non lo avrebbero reso migliore mentre lo Shin Getter è il modello più avanzato creato appositamente per Go per proteggere Genki senza contare che l'esercito di Getter Dragon può esser stato costruito nei 13 anni di tempo mentre lo Shin lo vediamo praticamente fresco di collaudo a inizio della serie.

Mhhhhh.... sarà ..... ma poi perché Hayato dice che c'è bisogno di 3 poiloti per pilotare lo Shin Getter ( tanto che mettono Go al posto della n3) se  Saotome lo pilotava tranquillamente da solo ( come fanno pure Hayato, Ryoma e Musashi con i vecchi modelli) mentre Go adirittura con la sola  voce ?

 

Perchè Cowen e Stinger dovrebbero temere lo Shin Dragon quando sono in grado di possedere pianeti e per ucciderli i Getter diventano due rottami?

 

Magari se lo distruggevano gli mandava meglio , ma i cattivi degli anime non capiscono che prevenire è meglio che curare.

 

Che mi ricordi è Benkei che lo fa passare per un maschio nel bunker per evitare che la folla lo linci, si vede che in questa dimensione alternativa la popolazione sapeva che Saotome aveva due figlie e probabilmente erano anche conosciute pubblicamente visto il ruolo decisivo da lui interpretato nella guerra con gli Invasori.

E' il contrario: Benkei fa vedere che Genki è una femminuccia perché tutti sono convinti che il figlio minore di Saotome è un maschio.

Ma perché travestire una femmina da maschietto ?

Ma dove siamo ? In uno shojo anni 70 ?

 

Perchè un esercito di Getter Dragon non lo costruisci dall'oggi al domani come tu stesso hai sottolineato, perchè lo Shin Dragon in quel momento non lo controlla nessuno ed è ancora in fase di trasformazione, va in giro per il mondo per assorbire i raggi getter necessari a dargli l'energia per rompere la crisalide, Stinger e Corwen invece avevano in mente di usarlo come stazione radio al loro pianeta natale o alla flotta d'invasori più vicina al quadrante con la Terra. Avranno inviato il segnale una volta che lo Shin Dragon avrà assorbito la giusta quantità abnorme di raggi getter necessaria per sostenere il segnale.

Ma anche Saotome inizialmente lo usa come faro per richiamare gli alieni ( tanto che Cowen e Stinger lo aiutano crcando di deviare il razzo atomico)

O almeno,  lui dice

                     "Non ho avuto altra scelta che rischiare tutto per lo Shin Dragon, producendo

                      un massiccio quantitativo di raggi Getter per attirare la loro attenzione!"

 

Ma l'attenzione di chi ? Degli alieni ? delle forze di difesa? di Ryoma e Hayato ?

C'è un passaggio più chiaro ?

Ma poi si rende conto, questo vecchio pazzo, di cosa voglia dire attirare un esercito alieno di cui non sai manco di quante unità è composto, farlo venire direttamente sul nostro pianeta ?

Ma forse voleva radunare solo quelli rimasti sulla Terra e farli fuori tutti, che sarebbe più logico.

Ma ovviamente non dicono in maniera esplicita nulla, almeno a giudicare i sub corretti  qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Saotome e co. sono già sulla Luna e manco sanno che esistono gli alieni.

Poi credo che ci saranno arrivati con dei razzi e/o astronavi, mica col robot.

 

 

La guerra si è combattuta con gli invasori e le squadre Getter si è combattuta sulla Luna, se dici che si vede un Getter nello spazio con gli invasori mi viene da pensare che gli invasori sopravvissuti abbiano usato un Getter Abbattuto per giungere sulla Terra. Dico mi viene da pensare perchè mi fido di quanto dici dato che non vedo l'opera da una decina d'anni circa.

 

C'è chi dice che none ra invaso dagl invasori e quindi, se fosse vero , perché ucciderlo?

Era un clone ?

E perché era un clone ?

O era Hayato a essere un falso ?

Boh!

 

Per me era già uno schiavo degli invasori, se no l'unica altra spiegazione che mi viene è che Hayato lo abbia ritenuto colpevole della morte di Michiru e lo abbia ucciso e abbia incastrato Ryoma per il delitto per lo stesso motivo. L'Hayato del manga era uno capace di tali perfidie.

 

Mhhh.... non so come facessero a sganciare soldi senza che qualcun del bilancio si accorgesse delle uscite di svariati miliardi.

Ma d'altronde è un anime nagaiano, quindii robot si costruiscono aggratis.

 

 

Ma se è notizia di oggi un dipendente ha speso 20 milioni di euro della banca in cui lavorava al supernalotto? :lolla:

 

Non ci vuole nulla a creare dipartimenti fantasma o a giustificare spese milionarie nei budget anche nella realtà specie se copri alte posizioni, oltretutto la costruzione è pluriennale.

 

Mhhhhh.... sarà ..... ma poi perché Hayato dice che c'è bisogno di 3 poiloti per pilotare lo Shin Getter ( tanto che mettono Go al posto della n3) se  Saotome lo pilotava tranquillamente da solo ( come fanno pure Hayato, Ryoma e Musashi con i vecchi modelli) mentre Go adirittura con la sola  voce ?

 

Perchè è un Getter ed è composto da tre machine e ha bisogno di tre piloti per estrarre tutto il potenziale, infatti il prof. aveva creato anche due cloni di Hayato e Ryoma se ti ricordi per far squadra con Go solo che gli invasori li hanno posseduti e sono nate quelle due bestie enormi viste nel primo o secondo episodio. Questo non impedisce che ci sia un solo pilota e le altre due machine abbiano il pilota automatico, accadeva anche nel manga. Go lo controlla da fuori con la sola voce perchè appunto ha una linea presidenziale con esso ma non è che possa pilotarlo come Tetsujin 28 e mandarlo a combattere da solo, è una sorta di utile comando d'emergenza se tutti i piloti sono a terra.

 

Magari se lo distruggevano gli mandava meglio , ma i cattivi degli anime non capiscono che prevenire è meglio che curare.

 

 

Se lo distruggono come fanno a mandare il segnale? Una volta inviato il segnale Ryoma e Hayato se lo riprendono mi sembra.

 

E' il contrario: Benkei fa vedere che Genki è una femminuccia perché tutti sono convinti che il figlio minore di Saotome è un maschio.

Ma perché travestire una femmina da maschietto ?

Ma dove siamo ? In uno shojo anni 70 ?

 

 

Hai ragione, dopo aver postato mi sono ricordato della scena in cui Benkei gli toglie il cappello.

 

Vabbeh si può spiegare che crescendo in un ambiente militare e idolatrando tipi come Ryoma e Hayato si vestisse unisex e portasse il berretto per comodità, vedo manga/anime contemporanei giocarsi la carta dell'equivoco sui sessi senza remore.

 

Ma anche Saotome inizialmente lo usa come faro per richiamare gli alieni ( tanto che Cowen e Stinger lo aiutano crcando di deviare il razzo atomico)

 

 

Dovrei vedermi l'anime fin lì o leggere i sub, estrapolato così posso dire poco

Link al commento
Condividi su altri siti

La guerra si è combattuta con gli invasori e le squadre Getter si è combattuta sulla Luna, se dici che si vede un Getter nello spazio con gli invasori mi viene da pensare che gli invasori sopravvissuti abbiano usato un Getter Abbattuto per giungere sulla Terra. Dico mi viene da pensare perchè mi fido di quanto dici dato che non vedo l'opera da una decina d'anni circa.

E' vero che combattono inizialmente sulla luna, però quando si vedono gli alieni uscire dal Getter, si capisce che la guerra deve ancora iniziare (infatti si vede Saotome giovane: è il tizio coi baffi che sorride quando vede il Getter infestato).

E la scena in questione si svolge sulla Luna, nonsulla Terra.

Ma allora cosa cacchio ci faceva un Getter distrutto nello spazio ?

Da dove veniva?

Perché c'erano dentro gli invasori ?

 

Ma se è notizia di oggi un dipendente ha speso 20 milioni di euro della banca in cui lavorava al supernalotto? :lolla:

 

Non ci vuole nulla a creare dipartimenti fantasma o a giustificare spese milionarie nei budget anche nella realtà specie se copri alte posizioni, oltretutto la costruzione è pluriennale.

Ma ste cose le fai in Italia non nel serissimo Giappone.

Che poi con 20 milioni di euro manco ci fai una gamba del Getter: per mantenere quelle mezze tacche degli Eva devono sborsare cifre pari al bilancio di una nazione ( nd Seele), figuriamoci un Getter.

 

Se lo distruggono come fanno a mandare il segnale? Una volta inviato il segnale Ryoma e Hayato se lo riprendono mi sembra.

Io non ho mai capito una cosa ( solo una ?); ma se gli alieni avevano raggiunto la Luna, che è a un tiro di schioppo dalla Terra, come cacchio facevano a non sapere le coordinate del nostro pianeta , visto che il groso della truppa aveva bisogno di un faro per raggiungere il nostro pianeta ?

Erano un distaccamento perdutosi nello spazio, capitati qui per caso, quelli sulla Luna  ?

Mandare qualcuno indietro a dire agli altri  a dire " ehi, qui abbiamo trovato un pianeta pieno di raggi Getter! Venite che c'è da magnà come a un appalto dei giochi olimpici!" no eh ?

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti rendi conto che stai facendo le pulci a

 

1. anime super robot remake di una serie anni '70

2. ad opera di Imagawa/Kawagoe

3. palesemente incentrata alla trappanaggine e all'eccesso (porca puttana viene tagliato in due Giove...)

 

Ma quanto tempo libero hai Zio?

Categoria protetta? Parastatale? Lavori in Comune?

Questo almeno spiegherebbe molte cose

 

Cristo leggere ste cose di Lunedì mattina dovrebbe essere proibito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono l'unico a cui è sempre parso palese che:

1- Michiru si fa uccidere apposta perchè scopre di essere posseduta

2- Saotome viene posseduto mentre piange sul cadavere di Michiru

3- Hayato uccide (tenta di..) Saotome perchè scopre che è posseduto

4- In qualche modo Saotome mantiene un barlume di coscienza e prepara tutto il piano per farsi eliminare insieme agli invasori

?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono l'unico a cui è sempre parso palese che:

1- Michiru si fa uccidere apposta perchè scopre di essere posseduta

2- Saotome viene posseduto mentre piange sul cadavere di Michiru

3- Hayato uccide (tenta di..) Saotome perchè scopre che è posseduto

4- In qualche modo Saotome mantiene un barlume di coscienza e prepara tutto il piano per farsi eliminare insieme agli invasori

?

 

No, più o meno ho pensato la stessa cosa con qualche piccola variazione, al punto 1 ho pensato che resti uccise mentre cerca di non farsi possedere dagli invasori per il 2 non ricordavo la scena della tomba, di sicuro veniva posseduto ma non ricordavo di preciso quando, il 3 e 4 ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la 2- non è una tomba, c'è il cadavere coperto da un telo e saotome è lì quando dal corpo escono gli invasori

 

Ah! Adesso me lo ricordo, hai ragione

 

Il destino di Michiru è palese, c'è tanto di flashback con gli invasori che le squarciano l'addome alla alien e lei che sbaglia apposta l'agganciamento per suicidarsi.

 

Ok, son passati anni da quando l'ho visto dimenticavo quel dettaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti rendi conto che stai facendo le pulci a

 

1. anime super robot remake di una serie anni '70

2. ad opera di Imagawa/Kawagoe

3. palesemente incentrata alla trappanaggine e all'eccesso (porca puttana viene tagliato in due Giove...)

Ma ti rendi conto che stò a perculare  abbestia sta serie come altri fanno con Omega ?

 

Il destino di Michiru è palese, c'è tanto di flashback con gli invasori che le squarciano l'addome alla alien e lei che sbaglia apposta l'agganciamento per suicidarsi.

N'altra cosa che non ho mai capito: perché Cowen e Stinger infettano  Michiru invece di Saotome ( da cui potevano assumere subito le conoscenze sui raggi Getter) o alla peggio Ryoma e Hayato ?

Magari nelle intenzioni di Imagawa qualcosa del genere c'era, ma poi è stato tutto dimenticato nel cambio di sceneggiatori e regista.

 

Per la 2- non è una tomba, c'è il cadavere coperto da un telo e saotome è lì quando dal corpo escono gli invasori

Però gli invasori paiono morti come lei.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi 'perculare' come dici basta un post unico e se lo scopo e' quello, non ti lanci in botta e risposta per sostenerlo per giorni.

 

C'e' una certa differenza tra il cazzeggiare e il perculare 'qualcosa' (una serie) e scassare la minc*a.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo