Vai al contenuto

Inverno 2012/13

Hibari

Messaggi raccomandati

Be' ovviamente son contento, sperando che lo studio incaricato dell'adattamento faccia un lavoro di buon livello. La notizia mi ha fatto sentire un po' meno male al piede con cui ho pestato un riccio di mare.

Mi viene il dubbio che l'annuncio implicitamente indichi che il manga si concluderà a breve, così non dovranno inventarsi un finale apposta o troncarlo ad un certo punto della storia. Io spero di no, perché per me i personaggi hanno ancora un po' di potenziale inespresso, soprattutto Mikage e Hachiken.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dell'anime di Silver Spoon si sapeva già da un po', mancava giusto la conferma effettiva. Vedo comunque difficile che possa concluderlo a breve, ci sono ancora troppe cose in sospeso e secondo me l'idea potrebbe essere quella di coprire tutti gli anni della scuola, a meno di stravolgimenti improvvisi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oreshucoso:

già la sigla mi ha fatto dire "bella merda" (e vabbè non è che mi aspettassi già granchè, ma al solito se posso provo a guardare almeno una par di episodi di una serie), poi la petulante amica d'infanzia ha continuato a metterci i carichi da novanta per indurmi a droppare a metà episodio.

Quando la coprotagonista inizia a sorridere rivolta al beota s'era già capito dove si sarebbe andati a parare.

Tra l'altro la tizia ha trovato per puro caso il diario che per puro caso era finito in una vecchia libreria, e sempre per puro caso, ricordiamolo, era finita accanto al protagonista che fino a quel momento non s'era cagata manco di striscio. Fiera delle patetiche coincidenze con espediente estorsivo messo tanto per (visto l'ascendente che ha sui compagni di scuola, poteva inventarsi mille modalità di ritorsione contro il protagonista riluttante per obbligarlo a metter su la "recita della coppietta").

Probabile drop al secondo.

Ora devo verificare se anche la quarta serie di MInami-Ke è venuta una merda come la seconda e la terza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Farò la solita infornata di primi episodi, scegliendo sul momento quali evitare immediatamente. Comunque di serie nuove, a parte Sasami-san e pochissimo altro, non sembra esserci granché di mio possibile gradimento.

Poco male, che da vedere di sicuro c'ho tre serie cominciate d'autunno (Shinsekai Yori, Psycho-pass e Sakurasou no Pet na Kanojo), due seguiti (soprattutto Chihayafuru ma anche Haganai), i quattro episodi di Nekomonogatari Black e gli ultimi quattro episodi di Kokoro Connect (una delle mie serie preferite del 2012). M'andrebbe già bene così.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Senyuu altra serie da manciata di minuti, e fin'ora sono tre; ci sarebbe anche Ai Mai Mi, ma alla fine dovrei infilarci anche Inferno Cop (che poi e' migliore di molta di sta roba  :°_°: ) , questo Senyuu poi non sarebbe neanche male, andrebbe perfettamente come accoppiata con Ixion Saga DT

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincia a essere uscita un pò di roba; di notabile ci sono AKB con il suo 250% di oppai in più rispetto alla prima stagione, Love Live! che non mi è dispiaciuto (ci sono anche 5 video di altrettanti singoli che Sunrise ha fatto uscire tra fine 2010-2012, imo carini) o che quantomeno è un passo avanti rispetto alle altre idol Sunrise di adesso -Aikatsu!- e infine Yama no Susume perchè si. Anche se alla fine Puchimas! > il resto (2011? Madoka? Penguindrum?   :nono:).

E Oreshura è davvero inguardabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti