Vai al contenuto

Overman King SPT ikemen (era: Suisei no Gargantia)

Fencer

Messaggi raccomandati

Ep.8

Alura, chi lo fa il conto?

6582 anni, 16 ore e 20 minuti di distanza per poter raggiungere l'SOS il luogo di origine.

Presumo siano state usate normali onde radio.

Chi fa il conto di dove approssimativamente e' sto benedetto posto da cui proviene Ledo?  :°_°:

E come preventivato, ecco che allo scoprire che in realta' pare siano distanti nello spazio e non nel tempo, e non possano tornare, ecco che la storia finalmente prende corpo  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

IMMACOLATI.....  Combatterete per me ? 

OHHHH  HAAAAA  OHHHH HAAAA

Continua ad essere fottutamente lento

L'unica info importante ce l'abbiamo nei primi 5 min, il resto è una lunga celebrazione fine a se stessa di silenzi, auto commiserazioni ,risolutezza finale che potevano mettere tranquillamente tutto in 8 min con una regia più competente.

Eh, ma era "l'ammiraglio Grande Puffo" non vogliamo dargli un funerale decente?

Si, beh...  Se hai 50 episodi disponibili, puoi farlo.

Se ne hai 13, forse sarebbe il caso di non fare episodi puramente visivi e gestire meglio i tempi.

L'episodio 7 mi era piaciuto di più.  Questo mi è sembrato davvero sprecato.

Si, sono senza cuore.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

a me non è sembrato così lento. sarà perchè per tutto l'episodio mi sono chiesto come sia possibile che in una serie a nome \urobuccio/ qualcuno muoia di morte naturale.

tale quesito ha reso la visione dell'episodio molto più commovente di quanto non lo fosse già di suo.

cmq vabè... erano 20 solenni minuti di preparazione alla grigliata di calamari (e roziko al pensiero, perchè è da oltre 2 anni che non ne magno una ;_; ).

Link al commento
Condividi su altri siti

E come preventivato, ecco che allo scoprire che in realta' pare siano distanti nello spazio e non nel tempo, e non possano tornare, ecco che la storia finalmente prende corpo  :°_°:

Non è ancora detto che siano solo lontani nello spazio, Chamber sa dove si trova la posizione della federazione e in base alle coordinate della Terra è riuscito a calcolare la distanza che li separa, però non sa se in questo momento loro si trovino lì o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, l'unica e' che parlano di un qualche tipo di viaggio in subspazio che chamber non puo' fare, questo si,ma vedo difficile che non sia un'unita' di misura  solo spaziale, altrimenti ci sarebbe un doppio riferimento temporale, quello degli abitanti del luogo che si riferiscono al passato per qualcosa sotto al mare e... quelli che potrebbero essere semplicemente anni...  >_< 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccallà... quindi non finirà con la 12 e ci toccherà aspettare gli OVA... spero non semestrali se no m'incazzo duro :pazzia::porco:

Il primo esce ad agosto, insieme al primo bluray. Ora non so se si collocherà temporalmente dopo la serie o in mezzo... ma prevedo una puntata per far vedere Ledo e Amy che vanno alla festa dove vincono tutti i regali visti nell'episodio 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interview: Kazuya Murata, Director of Gargantia on the Verdurous Planet

Ho trovato molto interessante questa sua risposta:

What do you hope people take away from the experience of watching Gargantia?

For the Japanese audience, I would like “young people who are about to enter society” to take the message, “Don't worry. Try. You can do it”. For the larger audience in the world, I want them to have the message, “Whatever could happen, we, human beings, will be alright. If we all together open the path, the future will always be ahead of us”.

Mi sa che è meglio metterci l'animo in pace una buona volta. Niente urobutchering. Meglio così, perchè non l'avrei sopportato, anzi, mi avrebbe proprio infastidito, dopo quanto visto sinora.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma spero che qualche perdita importante, oltre a quella del capitano, ci sia... oltre a giovarne l'anime in sè, darebbe maggiore forza al messaggio degli autori.

ah...

I didn't know that “White Reflection” was famous in the U.S.A.

idolo! :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti