Vai al contenuto

Overman King SPT ikemen (era: Suisei no Gargantia)

Fencer

Messaggi raccomandati

Il problema è che gli OVA molto probabilmente saranno come l'ep 5 e 6, quindi non aggiungeranno molto. E comunque 6 episodi bastano e avanzano per spiegare bene la storia di Gargantia, in fondo non ci sono troppi elementi: la Terra, gli Hideauze e i compagni di Ledo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora visto il sesto episodio, ma il quinto nonostante l'allegria da spiaggia & grigliata ('stardi e io gnente!!!) era piuttosto significativo nel contesto dell'opera. forse un po' buonista, visto che trovare un alieno che si metta a cercare lavoro per inserirsi in un sistema sociale totalmente diverso dal proprio e che ci metta tutta quella buona volontà ed energie è strano, però tutto ciò dona comunque alla serie un senso di realismo imo interessante e raro per un anime.

cmq per l'andamento un po' lento che ha la trama finora, salvo cambiamenti particolari come diventare un anime d'azione, è meglio che la durata della serie sia inferiore ai 24/26 eps.

siam mica qua a fare le carezze alle dominator eh!? :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non che me li lamenti, ci so le pucciole, ci so le gnoccolone poco vestite, siparietti simpatici e riflessioni su come sia lammerda la vita militare, finora per me risulta essere una serie gradevole da seguire. Però una domanda mi sorge spontanea, il robbotto a parte fare l'interprete e svolgere lavori di fatica, a cosa serve in questa serie ? Si tratta di puro fanservice? ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io, se davvero lo scopo della serie (come da dichiarazioni dello staff) è quello di spronare la gioventù giapponese a trovare lavoro e a cavarsela da sola, Chamber potrebbe rappresentare una sorta di "figura paterna"; insomma il genitore che ti aiuta, ti procura il denaro e ti para le chiappe quando ancora non sai come muoverti nel mondo. Notate infatti quanta enfasi è stata posta in questi ultimi episodi sull'incapacità totale di Ledo a fare praticamente qualsiasi cosa quando viene separato dal robot. Questo purtroppo lo rende anche uno dei più probabili caduti prima della fine della serie  :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Incapacità totale fino a un certo punto, col "robottone primitivo" se la stava cavando bene fino a che non è entrato in acqua ma a nuotare può sempre imparare e la pucciola danzatrice pareva ben disposta ad aiutarlo, quindi non è che è imbranato deve solo fare esperienza e ci vuole qualcuno che gli insegni... ad esempio mi pare che per quanto riguarda la lingua necessiti sempre meno dell'aiuto di Chamber per comunicare con la gente della flotta Gargantia, non poteva certo apprendere tutto in un giorno ma la volontà ce la mette e pian piano i risultati si vedono

Poi mi è piaciuto molto come sviluppino il rapporto con Amy, la scena del "ballo privato" era molto romantica e soprattutto ci hanno risparmiato i soliti siparietti da "fesso lui tsundere lei" tipici di certe situazioni, quando il soldatino inavvertitamente le tocca la spalla è vero che si ritrae imbarazzato ma senza reazioni esagerate o caricaturali idem lei che arrossisce ma il tutto pare molto naturale e non forzato

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che lo scopriremo da ora in poi

Sicuramente anche perché dal finale dell'ultimo episodio, credo di aver intuito qualcosa, però probabilmente sono i miei soliti viaggi mentali.

Chamber andrà in berserk e ucciderà tutti. In realtà lui è l'avatar di Urobutcher.

potrebbe essere :pazzia:

Per come la vedo io, se davvero lo scopo della serie (come da dichiarazioni dello staff) è quello di spronare la gioventù giapponese a trovare lavoro e a cavarsela da sola, Chamber potrebbe rappresentare una sorta di "figura paterna"; insomma il genitore che ti aiuta, ti procura il denaro e ti para le chiappe quando ancora non sai come muoverti nel mondo. Notate infatti quanta enfasi è stata posta in questi ultimi episodi sull'incapacità totale di Ledo a fare praticamente qualsiasi cosa quando viene separato dal robot. Questo purtroppo lo rende anche uno dei più probabili caduti prima della fine della serie  :frown:

Non sapevo di queste dichiarazioni, però nemmeno io vedo Chamber come figura genitoriale, anche perché non sempre è stato utile nelle sue scelte, forse c'entra di più Alleanza Galattica come figura genitoriale e infatti Ledo senza di loro si trova spiazzato e non sa cosa fare. Si pone domande che prima d'ora non si era mai posto, tipo cosa ne faccio del denaro, è giusto acquistare cibo delizioso quando in realtà per nutrirmi mi basterebbe solo il pane, se dovesse finire la guerra contro gli Hideauze lui cosa farà? ecc.. Anche se visto il mondo in cui viveva, non penso si possa definire come il classico rapporto genitore figlio.

Poi mi è piaciuto molto come sviluppino il rapporto con Amy, la scena del "ballo privato" era molto romantica e soprattutto ci hanno risparmiato i soliti siparietti da "fesso lui tsundere lei" tipici di certe situazioni, quando il soldatino inavvertitamente le tocca la spalla è vero che si ritrae imbarazzato ma senza reazioni esagerate o caricaturali idem lei che arrossisce ma il tutto pare molto naturale e non forzato

Mi ero meravigliato pure io di questa cosa, però devo dire che il comportamento di tutti è poco " tipico giapponese", forse sarà pure per questo che ci sta piacendo, finalmente qualcosa di nuovo anche sotto quest'aspetto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che pensandoci...

Ci sono degli equilibri 'del genere' che vanno sempre come un orologio, uno dei piu' immutabili e' + scena idilliaca + morte e distruzione nella successiva.

In questa puntata erano tutti belli contenti, c'era la festa, la danza... poi si e' vista l'anticipazione nel prossimo episodio...

Qualcuno dica a Urobuccio che ha ancora tante puntate davanti pe' massacara' le gente, non si scateni nella prossima  :pazzia: 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che non sono sicuro che Chamber riconosca la differenza tra un Hideauze e un calamaro.

Non è che sia molto più adattabile di Ledo, vedasi la storia di quando lo usavano come griglia e lui non capiva.

Se fosse davvero un Hideauze comunque si aprirebbero scenari interessanti per il prosieguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', non corrispondeva al 100% a un Hideauze. Se, come penso, sono andati indietro nel tempo cadendo nel wormhole, è probabile che sia semplicemente un antenato, anche perché non ce lo vedo il calamaro a uscire dal mare e andare nello spazio a mangiarsi robottoni. lol

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... a me sembra un po' strano che chamber si lasci manipolare così facilmente da estranei, motivo per il quale IMO cadrebbe il suo ruolo di figura paterna; forse è più che altro un tutore ma anche lui si trova in un contesto che non comprende e non interpreta sempre con correttezza.

ricordo vagamente esserci stato un passaggio attraverso il quale poteva prendere "ordini" anche da altri umani, probabilmente quando doveva collaborare per i lavori pesanti a bordo della nave, però non pensavo avesse questi risvolti.

in ogni caso la situazione si deve sbloccare un po' dopo questa fase di adattamento a nuova vita; per il resto, non mi pare si tratti di una serie drammatica e non ne aspetto se non in parte nel finale quando ognuno dovrà, per forza, prendere delle decisioni (del tipo: ledo resterà dov'è adesso o farà di tutto per tornare da dove è arrivato? con tutte le implicazioni, i lacrimoni e le pippe del caso...).

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... a me sembra un po' strano che chamber si lasci manipolare così facilmente da estranei, motivo per il quale IMO cadrebbe il suo ruolo di figura paterna; forse è più che altro un tutore ma anche lui si trova in un contesto che non comprende e non interpreta sempre con correttezza.

ricordo vagamente esserci stato un passaggio attraverso il quale poteva prendere "ordini" anche da altri umani, probabilmente quando doveva collaborare per i lavori pesanti a bordo della nave, però non pensavo avesse questi risvolti.

in ogni caso la situazione si deve sbloccare un po' dopo questa fase di adattamento a nuova vita; per il resto, non mi pare si tratti di una serie drammatica e non ne aspetto se non in parte nel finale quando ognuno dovrà, per forza, prendere delle decisioni (del tipo: ledo resterà dov'è adesso o farà di tutto per tornare da dove è arrivato? con tutte le implicazioni, i lacrimoni e le pippe del caso...).

C'e' urobuccio di mezzo, se ci sono scene idilliache e' tanto per trollare.

:sisi:

(o appunto preparare meglio la mazzata di seguito)

:sisi:  :sisi: 

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhh ma a me pare che fin qua di urobuccio ci stia più che altro il nome, non la mano... per come si sta sviluppando la serie, c'è qualcosa che fa molto ghost hound e real drive: il creatore originale era shirow, ma quello che ne uscì, tranne forse qualche spunto, assolutamente no.

non vorrei che I.G stesse ricominciando con certe pratiche illusorie...

Link al commento
Condividi su altri siti