Vai al contenuto

Overman King SPT ikemen (era: Suisei no Gargantia)

Fencer

Messaggi raccomandati

Volendo si puo' anche provare a ragionarci su, anche se non abbiamo granche' elementi (c'e' una settimana per vedere chi si avvicinera' di piu'  :°_°: )

Dunque...

* La chiave viene data al comandante della flotta.

* Di converso non puo' essere qualcosa che riguarda l'intera flotta, o almeno penso, in quanto potendo variare la composizione (come attualmente e'), se servisse una particolare configurazione della flotta sarebbe un bel problema, o ci vorrebbe poco per mettere fuori uso qualunque cosa possa fare.

* Pero', viene comunque data al comandante della flotta, non di una nave particolare; a meno che il comandante non guidi qualcosa di per se' estremamente specifico.

* Non credo sia qualcosa di gia' usato in precedenza, li' non ne sa niente nessuno, tranne quel tipo che ne accenna e in ogni caso ci si ricorderebbe di cosa ha combinato sta cosa.

* Vista la quantita' di gente in giro, trovo anche un po' curioso che qualcosa di cosi' risolutivo o importante non sia mai stato notato da altri; ma la domanda resta, e' da qualche parte all'interno della flotta, o e' al suo esterno?

All'interno non so, oltre ad avere dubbi a riguardo, ma per poter essere usato un meccanismo o qualcosa di cosi' importante e risolutivo, dovrebbe comunque facile da essere richiamato in qualche modo.

* Dove piffero si mettera' sta chiave?

*4chan me ne ha messo troppe in testa, anche se sono trollate una peggio dell'altra  :lolla: 

*Siamo sicuri che non ci sia mai stato un qualche riferimento su sta cosa? A me risulta/mi par di ricordare, che gli episodi diretti da urobuccio sono il primo e l'ultimo. Forse nel primo c'e' qualcosa di fatto passare in cavalleria.

*Vari ed eventuali.

*E il lucchetto di king star ndo' sta?  :°_°: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso resta da vedere la trollata della famigerata chiave...

979d49fe-s.jpg

ipotesi su cosa fa st'affare?  :°_°:

Io penso che attivi la modalità di volo della gargantia. Penso che la nave "base" sia un residuato bellico dell'alleanza/degli evolver recuperato dal fondale, la cui potenza è stata tenuta a tacere dai vecchi saggi per non sconvolgere gli equilibri mondiali. Ci sono stati diversi hint a riguardo, ad esempio nel flashback dell'episodio 9 si vede una struttura nella base degli evolvers pressoché identica alla "torre di irrigazione" della Gargantia...

Link al commento
Condividi su altri siti

gran bell'episodio il 12, nonostante se ne potessero prevedere parecchi momenti. cmq il bello sta nel come e quando accadono... la miccia del disagio si accende con il "tutti giù dal ponte", insomma serviva un avvenimento particolare (disumano? da invasati mi pare riduttivo) ma proprio quello chi se lo aspettava?

Se ci si pensa però non era così imprevedibile, ci ha già detto Ledo come funzionavano le cose nell'Alleanza, se lattina 2 la seguo come modello... certo la scena resta impressionante ma non è un qualcosa di inserito a forza si incastra bene nel contesto, si vede che era tutto preparato dall'inizio per arrivare a questo punto, anche le puntate che sembravano sprecate IMHO in questi ultimi eventi trovano una loro rilevanza, perché tale scena facesse questo effetto a Ledo serviva che facesse esperienza di vita sulla Gargantia che iniziasse a vedere le cose in modo diverso, quel percorso era necessario per spingerlo fino alla diserzione

di lì in poi c'è un crescendo che sfocia nella rivolta vera e propria,

Che sarebbe successo questo era ampiamente prevedibile, una banda d'invasati che all'improvviso pretende di sconvolgere la vita di una comunità non può essere bene accolta dalla comunità stessa se poi esagerano con le imposizioni assurde la rivolta è inevitabile

quindi vediamo la gnoccolona del gambero rosso fare i suoi numeri (e li fa bene),

Anche lei era chiaro avesse il suo personale piano, scema lattina 2 a pensare di poterla controllare

mentre pinion finalmente fa quello che deve fare;

Questo l'avevo pure scritto, era impossibile che potesse tollerare certi estremismi, sarà stato un minchione spaccone ma non aveva nulla a che spartire con dei fanatici

nel caso del capitano di ledo, beh è stato un buon duello e lattina 2, dopo aver mostrato il suo pilota, afferma che la resistenza del pischello è inutile. fine dell'episodio... mi aspetto uno spiegone logico nel prossimo, di quelli che magari ribaltano quanto sembra essere giusto; non che non ci si sia già passati proprio in questa serie (ricorrere all'uso della forza, quando necessario, per stabilire un ordine) ma forse c'è dell'altro.

belliccimi i petit gargantia :lolla:

Adesso mi guardo anche io il 4 5 e 6

e ora via, verso valvrape 11 :lolla:

Non l'avevi ancora visto? :giggle: 

*E il lucchetto di king star ndo' sta?  :°_°: 

Ce l'ha Amychan, la chiave la deve dare a Redo per il noto cerimoniale :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

979d49fe-s.jpg

Io penso che attivi la modalità di volo della gargantia. Penso che la nave "base" sia un residuato bellico dell'alleanza/degli evolver recuperato dal fondale, la cui potenza è stata tenuta a tacere dai vecchi saggi per non sconvolgere gli equilibri mondiali. Ci sono stati diversi hint a riguardo, ad esempio nel flashback dell'episodio 9 si vede una struttura nella base degli evolvers pressoché identica alla "torre di irrigazione" della Gargantia...

Quello che penso pure io, la flotta varierà anche ma l'ammiraglio sta sempre nel nucleo centrale quindi la sua nave è sempre la stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

979d49fe-s.jpg

Ma con Gargantia si intende la nave o la flotta?

Il fatto e' che pensando ai collegamenti/giunti tra le varie navi che sono stati mostrati qualche episodio fa, quella serie di segmenti sulla chiave mi hanno dato una curiosa impressione dalla prima volta che l'ho vista, o magari non c'entra proprio nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con Gargantia si intende la nave o la flotta?

Il fatto e' che pensando ai collegamenti/giunti tra le varie navi che sono stati mostrati qualche episodio fa, quella serie di segmenti sulla chiave mi hanno dato una curiosa impressione dalla prima volta che l'ho vista, o magari non c'entra proprio nulla.

Intendo la nave. Ma sto leggendo su 4chan un'alternativa molto più plausibile, ovvero che la "torre d'irrigazione" sia in realtà un ascensore spaziale usato in passato dagli evolver per emigrare...

Link al commento
Condividi su altri siti

qualunque cosa faccia quella chiave non può che trattarsi di qualcosa di risolutivo, o quasi, essendo la situazione in una specie di stallo.

è un po' strano, ma ci può stare, che spunti fuori all'improvviso, praticamente dal nulla ed alla fine della serie, un oggetto in grado di determinare l'esito di una battaglia al centro della quale c'è la contesa di un pianeta; quindi, visti gli elementi elencati finora, la risposta non può che essere:

fa uscire sandman, a bordo dell'ultimate gravion, che fa il mazzo a tutti tranne alle pucciole perchè deve arruolarle nel suo harem.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, anche secondo me è una questione di gerarchie, lattina 2 era il robottone di un ufficiale mentre lattina 1 di un soldatino carne da cannone cui non serviva accedere a certe informazioni, ad esempio quando Ledo riferisce che ha scoperto sui calamaroni quell'altro risponde "e 'sticagrancazzi? lo sapevo da un pezzo" quindi facilmente ha anche un sacco di altre informazioni aggiuntive

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Regge fino a un certo punto, poiche' quando Ledo ha voluto accedere a quei supporti contenenti video 'in fondo al mar' (cite), Chamber prima glel'ha impedito in quanto materiale 'secretato' (se non sapeva cosa fosse ovviamente non poteva porli 'top secret'). Kugel era ufficiale di grado superiore si', ma non credo che le varie 'macchine' abbiano informazioni differenti a seconda del grado.

Io penso che potrebbe magari essere piu' uno scenario di questo tipo; Striker e Chamber effettivamente non sanno cosa sia quel coso, MA Striker nello sterminio o quasi dei calamaroni terrestri e' incappato in sistemi d'arma e informazioni 'precedenti' (un po' come c'e' incappato poi Pinion con quel cannone e vari che sta usando ora).

Link al commento
Condividi su altri siti

Può anche essere questo ma non mi pare poi tanto strano che il database di un robot sia differenze in base al suo uso, può essere che Chamber in quanto lattina di un soldatino abbia una programmazione più rigida che deve spingere il suo pilota a non entrare in possesso di informazioni che chi sta più in alto ritiene possa "distrarlo dall'obiettivo" quindi magari Chamber non conosceva quei contenuti e considerarli materiale classificato fosse semplicemente un'impostazione di default che Ledo alla fine supera senza neanche doversi sprecare più di tanto, se ci fosse stata invece una programmazione specifica in merito non credo avrebbe potuto convincere la sua lattina ad aprire quei documenti tanto facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo me è ovvio che i mecha abbiano immagazzinato tutti i dati, altrimenti Chamber non avrebbe potuto riconoscerle come informazioni classificate. Tanto l'ipotesi che un soldato comune possa accedere ai dati è praticamente inesistente, dovrebbe prima scoprire che esistano e poi trovarsi in una situazione in cui non può tornare all'alleanza, forzando l'ordine, e che quindi per l'alleanza non è un problema, in quanto significa morte sicura (a meno che tale pilota non incappi in un pianeta di hippie mezzi nudi che vanno in giro per mare).

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono della stessa opinione, cio' che mi domando infatti e' per quale motivo la AI di Striker mette in scena quel pandemonio (e abbia relativa conoscenza di quel sistema li', se cosi' fosse). In realta' credo ci sia una risposta unica per entrambe le cose, ma ancora non mi e' chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti