Vai al contenuto

Anime in TV - aka sta serie ce la vogliamo proprio su


Eymerich

Messaggi raccomandati

L'anime morning lo tolgono al 99%.

E invece lo tengono. SAO va alla domenica mattina (a meno di cambiamenti futuri, ma così dovrebbe essere). :sisi:

 

Però se mantengono l'anime morning oltra all'anime night, per la prossima stagione occorrerebbero 4 serie..

Magari 2 nuove (PSYCHO-PASS e SAO..) e 2 già uscite in italiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ci sarebbero un altri titoli in ballo, chissà di cosa si tratta. :°_°:

Sakamichi no Apollon o Fujiko :giggle:

...ne avevamo veramente bisogno specie dopo che Mtv non so per quale motivo ha abbandonato gli anime per trasmettere la shitammerrigana. >_<

Il motivo è semplice, la shitammerdigana fa più ascolti. E comunque, almeno per quanto mi riguarda, non l'ho mai considerata una gran perdita, visto che MTV in fin dei conti ha trasmesso più cacca che altro, anche tra gli anime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di Die buster ho trovato i dvd nuovi a un euro nei cestoni del supermercato.

Che dite, li prendo ? :°_°:



Il motivo è semplice, la shitammerdigana fa più ascolti. E comunque, almeno per quanto mi riguarda, non l'ho mai considerata una gran perdita, visto che MTV in fin dei conti ha trasmesso più cacca che altro, anche tra gli anime

Ma anche Rai 4 non è che stia trasmettendo chissà cosa.... a parte Gurren Lagaan, Geass e Madoka ( che a me non piace, però andava preso), tutto il resto è trascurabilissimo.... non  dico merda, ma  inutile sì.

Serie che non riusciranno mai a sfondare sul mercato italiano, perché o  troppo distante dalla concezione di anime che si ha in Italia  , o perché si tratta di materiale senza arte ne parte ... almeno MTV aveva titoloni come Eva, FMP, FMA,  Escaflowne, Death Note  e tutti gli altri postati da Nemochan, che fanno capire come eravamo su un altro livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

MTV trasmetteva anche e soprattutto (negli ultimi tempi) robetta. Tra l'altro, pure i due ultimi titoli presi da Dynit sono due titoloni. Psycho-pass per la qualità, SAO di sicuro almeno per le vendite che sta facendo in Giappone (la serie non l'ho vista e quindi non la giudico).

Non penso poi che il mercato sia piccolino perchè importano serie troppo distanti dalla concezione di anime che si ha in Italia (qualunque essa sia). Perchè ci sono serie guardatissime e che hanno numerosi estimatori, finché sono fansubbate e gratis, e che poi portate in Italia vendono poco anche se hanno edizioni perlomeno decenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanti su facci ridere, quali serie dovrebbe prendere per "far breccia nel pubblico italiano"? LOL

Intanto Jojo, la serie OVA della Yamato.

Poi Black Lagoon stavolta completo ( chi se ne frega se è una replica, sempre meglio di tanta fuffa)

Serie adatte al grande pubblico e dai contenuti che giustificano l'orario di trasmissione.

Che per quanto possano andar male  farebbero sicuramente più ascolti di quell' ammasso di vuoto cosmico  chiamato Penguin Drum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passi Pycho Pass el a sua qualità, ma cosa c'entra che SAO in Giappone venda ?

Chi se ne frega ?

Quante serie ci sono in Giappone che vendono un botto e in Italia non si caca nessuno ?

Ma se ti riferisci solo alla qualità e non alle vendite in Giappone, allora pure adesso Rai 4 sta trasmettendo delle serie più che degne.

 

A me non  interessano  le vendite dei dvd /BR, ma che le serie facciano ascolti in tv, e molte delle serie acquistate da Morelli e co, penso avranno difficoltà a far breccia nel pubblico italiano.

Che sarebbe contento pure Cavazzoni, così potrebbe chiedere molti più soldi per i diritti tv e fregarsene delle vendite di dischetti ormai buoni solo come fermacarte.

Siccome hai parlato di mercato italiano, pensavo ti riferissi alle vendite dei blu-ray dvd.

Riguardo a far breccia nel pubblico italiano, più che delle serie importate io mi preoccuperei degli orari in cui le trasmettono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jeeg Robot d'Acciaio ecchecribio! Con la sigla italiana mi raccomando!

Scherzi a parte, non è una questione di cosa viene portato, è una questione di COME viene portato.

Mi rendo conto che Morelli si sia dato dei goal piuttosto umili e che con il palinsesto attuale riesca a centrare il suo obiettivo ma continuo a dire che mettere gli anime in seconda serata di settimana sia una cagata colossale e che in questo modo non si alleverà mai una nuova generazione di futuri clienti per una serie di motivi:

 

1. a quell'ora il futuro cliente va a letto che poi domani deve andare a scuola

2. anche se fosse a quell'ora i genitori monopolizzano lo schermo

3. anche se avesse una tv in camera sua (io l'ho avuta da laureato dico solo questo, poi vabbeh sono altri tempi) resta comunque un orario del cazzo

 

Ok, può darsi che a chi interessa davvero metta su il registratore ma la domanda è, il videoregistratore fa audience? E soprattutto, esiste ancora il videoregistratore?! No perchè MySky col ciufolo che ti registra sul digitale terrestre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se ti riferisci solo alla qualità e non alle vendite in Giappone, allora pure adesso Rai 4 sta trasmettendo delle serie più che degne.

Mah, a me Dennu Coil e Penguin Drum non mi convincono granchè, come non mi convincevano Aria e Toradora.

Questioni di gusti.

 

 

Riguardo a far breccia nel pubblico italiano, più che delle serie importate io mi preoccuperei degli orari in cui le trasmettono.

Anche quello.

Però di rischiare nella fascia di maggior potenziale di ascolti non lo faranno mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanti su facci ridere, quali serie dovrebbe prendere per "far breccia nel pubblico italiano"? LOL

Intanto Jojo, la serie OVA della Yamato.

 

ROTFL e te pareva se non tiravi fuori roba vecchia :lolla: , almeno parlassi della nuova serie... :giggle:

 

Essì farebbe sicuramente breccia nel pubblico italiano... di vent'anni fa

 

Poi Black Lagoon stavolta completo ( chi se ne frega se è una replica, sempre meglio di tanta fuffa)

 

Ah ecco... ti si parlava di roba inedita però... :lolla: 

 

A questo punto parla di Jurmungand no?  :°_°:

 

Serie adatte al grande pubblico e dai contenuti che giustificano l'orario di trasmissione.

 

Come Psycho Pass...

 

Che per quanto possano andar male  farebbero sicuramente più ascolti di quell' ammasso di vuoto cosmico  chiamato Penguin Drum.

 

:albopanini:  :vergognati:

Link al commento
Condividi su altri siti

Jeeg Robot d'Acciaio ecchecribio! Con la sigla italiana mi raccomando!

Shin Mazinger sarebbe sufficente, che attirerebbe torme di gente, se pubblicizzato a dovere,  anche solo per il nome ( e lo dice uno che la serie non la ama affatto)

Subito dopo ( o prima) ci metterei un anime adulto come Psycho Pass per ereditare il pubblico attirato dal titolo di maggior richiamo.

In modo da far conoscere un certo tipo di animazione al grande pubblico generalista, che altrimenti manco sanno che esiste.

I

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rendo conto che Morelli si sia dato dei goal piuttosto umili e che con il palinsesto attuale riesca a centrare il suo obiettivo ma continuo a dire che mettere gli anime in seconda serata di settimana sia una cagata colossale e che in questo modo non si alleverà mai una nuova generazione di futuri clienti per una serie di motivi:

 

Gara, per allevare una nuova generazione non puoi farlo su Rai4, devi partire dai ragazzini, quindi orario pomeridiano, e soprattutto non basta UNA serie (questo lo dico a zio) ci vorrebbe un'altra invasione come quella degli anni '80 quando arrivavano PACCATE di serie a getto continuo tra TV nazionali e locali quindi una varietà enorme in cui tutti potevano trovare qualcosa di loro gradimento da cui partire

 

Tutto ciò ovviamente è impossibile, quindi inutile lagnarsi, l'orologio non cammina all'indietro

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

ROTFL e te pareva se non tiravi fuori roba vecchia :lolla: , almeno parlassi della nuova serie... :giggle:

 

Essì farebbe sicuramente breccia nel pubblico italiano... di vent'anni fa

I primi OVA di Jojo ( che poi sarebbero gli ultimi)  risalgono al 2001.

Al massimo hanno 13 anni.... :°_°:

 

 

 

E ti senti come parli?

Sembri Cavazzoni che dice " questo non lo compriamo  perché è vecchio", solo che gli anime non sono  telefilm ,  invecchiano più lentamente, certe serie di inizio 2000 reggono ancora bene con quelle odierne... e tra queste io vedo poco e nulla che possa tirare presso  il pubblico italiano in fatto di ascolti.

 

Cmq, io a tarda sera metterei solo anime "forti" come tematiche, con sesso e violenza e un chara che non sia kawai o rotondoso. ( nei limiti del possibile).

O in alternanza titoli di grosso richiamo.

Solo così si può sperare di convincere le gente a vedere cartoni a tarda sera .

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti senti tu piuttosto? non sei capace di tirare fuori un esempio di serie inedita, tutta roba GIA' arrivata in Italia, fuori da quello che già conosci non sai andare

 

Poi non dirmi che Psycho Pass non è forte (il chara rotondoso poi... :lolla: )... ah già, te manco guardi ciò di cui parli...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti senti tu piuttosto? non sei capace di tirare fuori un esempio di serie inedita, tutta roba GIA' arrivata in Italia, fuori da quello che già conosci non sai andare

Ah.ah, non si dicono queste cose,  piccola scimmietta troollona.

E smettila di bere la tua urina e  impara e leggere visto che ho scritto chiaro e tondo che di serie odierne adatte al pubblico italiano non ne trovo.

Quindi bisogna andare a cercare in opere già belle che doppiate ( e che costano meno a R4).

 

 

Poi non dirmi che Psycho Pass non è forte (il chara rotondoso poi... :lolla: )... ah già, te manco guardi ciò di cui parli...

E infatti l'ho proposto come trasmissione notturna, e non ho mai accennato al fatto che avesse uno stile kawai.

E fa il brava o stasera niente banana giornaliera dello Zio..... :rotfl:

 

 

dynitte x freccero x cream lemon :fash1:

Quelli no, ma è probabile che  qualche serie ecchi-demenziale farebbe bei  ascolti .. peccato che Morelli e Freccero a quel tipo di  serie non sono interessati.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti senti tu piuttosto? non sei capace di tirare fuori un esempio di serie inedita, tutta roba GIA' arrivata in Italia, fuori da quello che già conosci non sai andare

Ah.ah, non si dicono queste cose,  piccola scimmietta troollona.

E smettila di bere la tua urina e  impara e leggere visto che ho scritto chiaro e tondo che di serie odierne adatte al pubblico italiano non ne trovo.

 

Ah ecco... guarda caso... magari se le vedessi...

 

Quindi bisogna andare a cercare in opere già belle che doppiate ( e che costano meno a R4).

 

Ah eh... così sì che si va avanti :sisi:

 

Poi non dirmi che Psycho Pass non è forte (il chara rotondoso poi... :lolla: )... ah già, te manco guardi ciò di cui parli...

E infatti l'ho proposto come trasmissione notturna, e non ho mai accennato al fatto che avesse uno stile kawai.

E fa il brava o stasera niente banana giornaliera dello Zio..... :rotfl:

 

Tu a livello di evoluzione stai al paramecio quindi hai poco da scherzare  :°_°:

 

Ma poi allora sopra dici che non ci sono anime nuovi che vanno bene adesso dici che PP invece va bene, ma deciditi cazzo! a furia di scrivere una cosa e il suo contrario è impossibile seguirti

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah eh... così sì che si va avanti :sisi:

Di certo no mettendo una lagna come Planeters.

Non puoi trasmettermi un anime simile a quell' ora,  siamo seri.

Tanto valeva mettere Witch Hunter Robin  a sto punto.

Ma poi che ne capisci , scimmiettina ?

A te fa schifo Ergo Proxy che guarda caso è stato quello con i maggiori ascolti in quella fascia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembri Cavazzoni che dice " questo non lo compriamo  perché è vecchio", solo che gli anime non sono  telefilm ,  invecchiano più lentamente, certe serie di inizio 2000 reggono ancora bene con quelle odierne...

Come qualità sicuramente. Però sono invecchiate di nome. A sentire Cavazzoni a Lucca, e se ho capito bene, il pubblico generalmente non è interessato a vedere qualcosa che probabilmente ha già visto subbato cinque sei anni fa. E' interessato al presente o quasi. Ogni stagione entrano in circolo così tanti anime visionabili, che l'interesse si sposta di continuo da un titolo all'altro.

La si può anche pensare diversamente, ma ritengo che Cavazzoni abbia parlato con almeno un po' di cognizione di causa, visto il lavoro che fa.

e tra queste io vedo poco e nulla che possa tirare presso  il pubblico italiano in fatto di ascolti.

Io un po' di serie invece ce le vedo. Come scrivevo, secondo me la Dynit ha fatto due buone scelte pure utimamente. Psycho-pass piace, e SAO anche se è piuttosto criticato ha comunque già una fan base che non sembra tanto ridotta, tra chi segue i fansub.

Poi, ovviamente, di certo v'è nulla. Per dire, io adoro Suzumiya, però mi aspettavo comunque che su Rai 4 la mattina non se la sarebbe guardata nessuno. E invece a quanto pare non è andata affatto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah eh... così sì che si va avanti :sisi:

Di certo no mettendo una lagna come Planeters.

 

Planetes, non sai manco il titolo e vai in giro a dare della scimmia...

 

Non puoi trasmettermi un anime simile a quell' ora,  siamo seri.

 

e perché mai? facci ridere ancora...

 

Tanto valeva mettere Witch Hunter Robin  a sto punto.

Ma poi che ne capisci , scimmiettina ?

A te fa schifo Ergo Proxy che guarda caso è stato quello con i maggiori ascolti in quella fascia.

 

Non solo a me ha fatto schifo quanto agli ascolti ha goduto dello switch off in tutta Italia cosa che altri anime prima di lui non hanno potuto avere come vantaggio... ma almeno se lo difendi è perché l'hai visto al solito parli senza sapere un cazzo? (domanda retorica lo so...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio fatica a capire il pensiero di Zio Sam. Onestamente mi pare che negli ultimi anni complice molte cose (tra cui sicuramente la pirateria, che imho non solo offre cose gratis, ma introduce un nuovo modo di fruire le cose) la TV stia perdendo ascolti da tutte le parti e di conseguenza la pubblicità (che complice una mitridizzazione del pubblico) ormai non attecchisce più quindi perderà sempre di più di valore con ovvie conseguenze. Secondo me la partnership con Rai4 è sicuramente conveniente per l'immediato, ma per una visione futura non porterà nessun tipo di beneficio. Qualcuno sulla bacheca Dynit proponeva (in mezzo ai deliri) qualche tipo di piattaforma on-demand che secondo me potrebbe essere interessante da testare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché lo Zio scambia troppo spesso le proprie opinioni con dati di fatto.

In particolare lui dice che alcune serie degli anni 90 e 2000, invecchiano bene e sarebbero commerciabilmente sfruttabili da Dynit.

Ecco questa è una sua opinione e io per esempio non la condivido affatto.

IMO Cavazzoni fa bene a puntare su serie nuove come le ultime 2 annunciate.

Non ti piacciono, non le prendi.

E il discorso di Ivoltron lo condivido in toto.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di Die buster ho trovato i dvd nuovi a un euro nei cestoni del supermercato.

Che dite, li prendo ? :°_°:

 

Il motivo è semplice, la shitammerdigana fa più ascolti. E comunque, almeno per quanto mi riguarda, non l'ho mai considerata una gran perdita, visto che MTV in fin dei conti ha trasmesso più cacca che altro, anche tra gli anime

Ma anche Rai 4 non è che stia trasmettendo chissà cosa.... a parte Gurren Lagaan, Geass e Madoka ( che a me non piace, però andava preso), tutto il resto è trascurabilissimo.... non  dico merda, ma  inutile sì.

Serie che non riusciranno mai a sfondare sul mercato italiano, perché o  troppo distante dalla concezione di anime che si ha in Italia  , o perché si tratta di materiale senza arte ne parte ... almeno MTV aveva titoloni come Eva, FMP, FMA,  Escaflowne, Death Note  e tutti gli altri postati da Nemochan, che fanno capire come eravamo su un altro livello.

 

 

La concezione italiana di anime e' radicata negli anni 70. Fattene una ragione Zio, e non tornera' mai piu.

Tu credi ancora che le nuove generazioni possano essere al centro di un altro fenomeno Goldrake o Capitan Harlock. Insieme a te ci sta pure il Mr Hits convinto di vendere Goldrake per una fantastiliardo di € a una rete tv. Che fine ha fatto il cornutone ? Di essere pubblicato integralmente in dvd con il doppiaggio girellaro (francese doc) per 100 € o giu' di li' in Canada.  :lolla:

 

La storia degli anime di MTV coincide con la fine degli anni 90. Quei 5-6 anni che hanno visto il Giappone produrre fior fiore di anime di altissima qualita'. Ma quello che non si sapeva in occidente e' che laggiu', in nippolandia i soldi incominciavano a farsi scarsi e la crisi per il settore dell'animazione era gia' in atto. Quello che oggi produce il giappone non e' lontanamente paragonabile per qualita' a cosa usciva alla fine degli anni 90. E la colpa non e' ne' dei fansubs, ne' degli spettatori tv ne' di pincopallino. La colpa e' 100% dei giapponesi che hanno smesso di investire in animazione. La gente piu' talentuosa neanche ci vuole lavorare piu' in animazione. Ergo cosa ti aspetti come qualita' ? Raschiano il fondo del barile nello stesso modo della Pezzenti Video.

 

L'animazione di oggi, fatta eccezione per Pretty Cure, i My Little Pony o poco altro e' tutta roba da maniaci otaku. E questo tipo di produzione NON LA PUOI mandare in onda sulle rete generaliste in un contenitore stile bim bum bam alle 16-17. Ergo non si potranno mai creare quei fenomeni culturali di 30 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante cazzate scritte in questo tread da chi ha dimostrato di aver smesso di seguire l'animazione giapponese (ossia non guarda più serie animate, nonostante siano belle che disponibili praticamente in contemporanea con la trasmissione nipponica) da quasi 10 anni a questa parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo