Vai al contenuto

The Fool - Kawamori reinventa Nobunaga Oda

Fencer

Messaggi raccomandati

Uhm, vedo che la serie ha 22 personaggi principali..

A questo punto mi aspetto che la serie abbia 22 episodi, oppure 21 (del resto "Il Folle" è la carta numero 0..).

Quindi, se Nobunaga è "Il Folle", Jeanne "La Stella" e Ichihime "Gli Amanti", chi è "Il Carro" nel 3° episodio?

Modificato da EYMERICH
Link al commento
Condividi su altri siti

nobunaga abbatte un plotone di boss robot armato di arco e frecce. non vedevo una cosa simile dai tempi di votoms/mellowlink. quindi ne annienta un altro con l'armatura.

epic win.

poi è arrivato takeda shingen, sul gundam rosso, con il suo bel faccione e sorridente che manco usasse durbans da prima di nascere. e giù altre mazzate spettacolari. alla scena della spada fermata tra le mani ho pianto... da quanti decenni non succedeva in una serie con i robottoni?! commovente e doppio epic win.

in attesa che arrivino i sicari dallo spazio, tocca assistere al matrimonio :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io opterei per le reminiscenze, infatti poi arriva Nobunaga come a dire "tranquilla che ci penso io questa volta non finisci arrostita" :giggle: interessante che pure lui sogni il tradimento di Mitsuhide... se questa volta si fa fregare di nuovo è fesso al cubo  :°_°:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'account twitter di Thomas Romain

>‏@Thomasintokyo

>ノブナガ・ザ・フールの第1話に出てくるタロットカードのイラストの描き方。 Tarot card of Nobunaga the fool in several design steps. First, ep 1 - The Star.

iSeD2BZ4rAZxX.jpg

Spero posti anche le successive :occhioni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io opterei per le reminiscenze, infatti poi arriva Nobunaga come a dire "tranquilla che ci penso io questa volta non finisci arrostita" :giggle: interessante che pure lui sogni il tradimento di Mitsuhide... se questa volta si fa fregare di nuovo è fesso al cubo  :°_°:

Eh, già..

Magari però Nobunaga, quando Mitsuhide starà per tradirlo, gli dirà qualcosa del tipo: "So che mi tradirai, però io sono Il Folle, e quindi mi fido sempre degli amici..".

E allora questa volta Mitsuhide rinuncerà a tradirlo..

Modificato da EYMERICH
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi...nei fatti.... la regina Himik(a) ha lanciato i componenti al robottone.

Potrei morirci su sta cosa.

:giggle:

p.s.

sta serie spigne

:thumbsup:

La prima armatura non mi è piaciuta gran chè ( e anche abbastanza elementare, per adesso), ma sono abbastanza tranquillo che Nobunaga avrà parecchi upgrade.  Uno come lui, senza dubbio, a fine anime, ci arriva con un qualche mega ultra robottone sgravo che taglia montagne.

E' inevitabile...

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

>Ok, chi è stavolta "Il Mago"?

Da quel che ho capito: Da Vinci chiede a Mitsuhide di estrarre una carta dopo che questo ha fatto qualche domanda su The Fool. Estrae "Il Mago" rovesciato. Da Vinci commenta, ma non ho idea di cosa dica.
Cercando un po' mi pare che la carta sia associata al fare la scelta sbagliata, confusione, essere usati/ingannati, non sfruttare le proprie qualità e roba simile.
Secondo me è Mitsuhide stesso e magari il tradimento nascerà da un'incomprensione oppure lui verrà usato dal cattivo di turno (Da Vinci in persona magari! :giggle: ).

La prossima carta dovrebbe essere "La Torre".

Modificato da bunshichi
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un tipico problema di 'tempismo pucciolare':

Dicesi 'tempismo pucciolare' quando, saputo pur con un certo margine di tempo prima che accada, la pucciola decide di dire quanto sta per accadere di li' a pochi istanti; in quel caso si ha la metamorfosi solo apparente in 'pucciola portasfiga', che a seconda dell'intensita' di quanto avvenuto puo' essere cosa pronunciata nei piu' vari e coloriti modi.

Corollario al tempismo pucciolare:

a) quando la pucciola ha la premonizione di quanto sta per accadere esattamente pochi istanti prima che accada, si ha la variante 'pucciola che non si fa li c***i sua'; spiegazione: una premonizione a ridosso dell'evento che non puo' in alcun modo sortire un qualche tipo di cambiamento utile alla situazione, essendo quindi oggettivamente inutile, fa ricadere nel 'tempismo pucciolare', con l'aggravante dell'idiozia premeditata.

Link al commento
Condividi su altri siti