Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?


El Barto

Messaggi raccomandati

Voi sape' il finale?

 

Dopo la fajolada dei super-sfigati contro i super-sfigati cattivoni, hitgirl lascia il suo tutore abbronzato © e dopo aver fatto la sua prima limonata con kick-ass si allontana dalla citta' a bordo della sua moto. Nel frattempo i super-sfigati non mettono piu' il costume per timore del gabbio ma fanno ugualmente qualche super-stronzata per strada, e kick-ass a furia di flessioni su di una mano diventa un palestrato che levati.

 

Qualche cretinata finale sui super eroi e si chiude il tutto.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kick-Ass 2 è un film mediocre, non tanto per la trama di per sé, che comunque in diversi punti è stata "aggiustata" per ammorbidirla un po', quanto per la regia, anonima e banale.
Lo stesso identico film, con le stesse trovate più o meno efficaci, in mano a Matthew Vaughn avrebbe avuto tutto un altro effetto.
E tutto un altro successo, visto che in USA è andato piuttosto male e viene spregiato da buona parte del pubblico che lo ha visto.

Io invece ieri ho visto Elysium.un film di fantascienza di quella vera, che parla di cose contemporanee mascherate da cose fantascietifiche.
Il film è bello, ben girato e funziona abbastanza, ma rispetto a District 9 perde qualcosa per due motivi fondamentali: il film avrebbe avuto bisogno di qualche decina di minuti in più per digerire certi passaggi e i personaggi (stavolta molti) sono tutti troppo "casualmente" legati tra di loro.
Guarda caso lui ha bisogno di lei, guarda caso lei ha bisogno di lui, guarda caso lei e lui si conoscono da sempre, guarda caso, quello di cui hanno bisogno, è dove lui lavora, guarda caso... ok, ci siamo capiti... e in un mondo di decine di miliardi di persone suona un po' strano che questi cinque si ritrovino sempre faccia a faccia in pochi minuti.

Al di la di questo, comunque, il film è molto valido.
Un 7-, direi. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Kick-Ass 2 è un film mediocre, non tanto per la trama di per sé, che comunque in diversi punti è stata "aggiustata" per ammorbidirla un po', quanto per la regia, anonima e banale.

Lo stesso identico film, con le stesse trovate più o meno efficaci, in mano a Matthew Vaughn avrebbe avuto tutto un altro effetto.

E tutto un altro successo, visto che in USA è andato piuttosto male e viene spregiato da buona parte del pubblico che lo ha visto.

 

 

 

Per me Kick Ass 2 e' una bestia strana per il seguente motivo.

Si vede che l'impronta data alla narrazione e anche alla regia e' diversa da quella del primo; nel primo era evidente la derivazione fumettistica, e questo dava gia' di per se' un'impronta particolare al film.

Qua quell'impronta si limita ai baloon di didascalie da cambio scena, e si cerca unicamente la 'coolness'; questo pero' lo assogetta non piu' a quella chiave di lettura fumettistica del primo film.

Di converso, a ben ragionarci, la successione degli eventi dal primo al secondo e' comunque logica e condivisibile.

 

Il risultato per me e' un film 'storto', che 'prende' a piene mani dal primo film ma senza usarne l'impronta, vorrebbe stupire ad ogni singola battuta, risultando invece abbastanza patetico in molte, e di converso non da' nulla di nuovo, come dovrebbe essere in qualche modo per un sequel.

Link al commento
Condividi su altri siti

In merito a Kick Ass 2 qualcuno mi spoilera il finale del fumetto? Grazie! :thumbsup:

Certo

 

in pratica, dopo la mega lotta finale tra i mafiosi di Red Mist e Kick Ass e compagni, Red Mist si ritrova con tutte le ossa rotta dopo essere caduto da una certa altezza, e Hit Girl arrestata e portata via.

 

 

Cmq nel dvd extra del primo film, Millar ha dchiarato che mungerà questa mucca ( cioè il fumetto Kick Ass) per un bel pezzo.

Quindi penso che sia più di una trilogia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In merito a Kick Ass 2 qualcuno mi spoilera il finale del fumetto? Grazie! :thumbsup:

 

Certo

 

in pratica, dopo la mega lotta finale tra i mafiosi di Red Mist e Kick Ass e compagni, Red Mist si ritrova con tutte le ossa rotta dopo essere caduto da una certa altezza, e Hit Girl arrestata e portata via.

 

 

Cmq nel dvd extra del primo film, Millar ha dchiarato che mungerà questa mucca ( cioè il fumetto Kick Ass) per un bel pezzo.

Quindi penso che sia più di una trilogia.....

Non credo che ci sia tanto da mungere visto che è stato un flop in America
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

In merito a Kick Ass 2 qualcuno mi spoilera il finale del fumetto? Grazie! :thumbsup:

Certo

 

in pratica, dopo la mega lotta finale tra i mafiosi di Red Mist e Kick Ass e compagni, Red Mist si ritrova con tutte le ossa rotta dopo essere caduto da una certa altezza, e Hit Girl arrestata e portata via.

 

 

Cmq nel dvd extra del primo film, Millar ha dchiarato che mungerà questa mucca ( cioè il fumetto Kick Ass) per un bel pezzo.

Quindi penso che sia più di una trilogia.....

Non credo che ci sia tanto da mungere visto che è stato un flop in America

 

MIllar parlava del fumetto, quando il primo film doveva ancora uscire.

Cmq , già detto, io trovavo una schifezza pure il primo film , e io adoro il fumetto originale.

Curiosamente, a  mio padre e mio fratello ho fatto vedere il film di KA: risultato ?

La parte fedele al fumetto, gli ha fatto schifo, non l'hanno capita, mentre tutta quella inventata dal regista, ( praticamente l'ultima mezz' ora) è piaciuta molto, continuavano a dire " non potevano farlo così dall' inizio ? "

Mio padre e mio fratello non capiscono un cactus di film.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Argo, di/con Ben Affleck.
Premetto di non aver visto i precedenti lavori di Affleck come regista, quindi consentitemi di sottilineare quanto questo bambolo monoespressivo sia BRAVO a fare il regista.
Ma proprio bravo. Direi impeccabile. E con personalità.
Davvero sorprendente!

Il film è davvero interessante, sia per il tema trattato, che per la storia (vera) che racconta, ma vale la pena fare una particolare menzione per l'impressionante opera di ricostruzione storica che è stata fatta: tutto è stato ricreato con perizia e cura incredibili, tanto che, quando girano i titoli di coda, che mettono a confronto le foto dell'epoca e quelle del film, non si può che restare a bocca aperta.

Complimenti Bat Affleck.
Davvero un ottimo lavoro.
Voto? 7+. Kudos! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Masters of the Universe.

Soffre di mancanza di budget, regia scarsa e poliziotto inutile fastidioso.

Il ché è un grosso peccato perché in sé non è neanche male come film. Se gli avessero dato più budget e\o un regista migliore, sarebbe stato IMHO proprio bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Masters of the Universe.

Soffre di mancanza di budget, regia scarsa e poliziotto inutile fastidioso.

Il ché è un grosso peccato perché in sé non è neanche male come film. Se gli avessero dato più budget e\o un regista migliore, sarebbe stato IMHO proprio bello.

Il vero difetto di quel film è il nome che porta.

Se si chiamava,  chessò " Space Barbarian at New York" sarebbe stato un supercult.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti Casino Royale e Quantum of Solace... Il lavoro che stanno facendo su Bond mi piace molto... tolte le trame riciclate, i soliti topoi, la gigioneria di Bond e altre cose che non sopporto dei film precedenti, resta una coppia di film che descrive finalmente un agente con licenza di uccidere... Una di queste sere mi guardo Skyfall...

 

Tanto per dire, rivisti in sequenza, ho trovato al limite dell'assurdo anche i film con Connery, per poi sfociare nella macchietta di quelli di Moore...

 

Questi sono proprio belli tosti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, tutti quelli che l'hanno visto me ne hanno parlato bene... solo una cosa non mi torna... la serie con Daniel Craig sembra quasi un Reboot, con Casino Royale che lo vede alle prese con la prima missione da doppio 0 e Quantum of Solace seguito diretto del primo in cui viene introdotta un'organizzazione in grado di infiltrare agenti ovunque e di muovere pedine per il controllo del mondo (la Spectre???)... però chi ha visto Skyfall mi parla di un Bon invecchiato e che fa fatica a stare al passo...

 

Qualcuno mi dice se è vero e come si spiega?

 

Ah, altra cosa che mi è piaciuta molto di questi due film... sono praticamente spariti i gadget... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo