Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?

El Barto

Messaggi raccomandati

Quello in 'rec-style'? 

Se si, l'ho visto.

No, quello credo sia limitless (mi correggo, era Chronicle  :giggle: ) Io parlo di quello con Ellen Page, Kevin Bacon, Liv Tyler etc.

Spigne tanto per quanto mi riguarda. Devo ancora metabolizzarlo del tutto ma una visione la merita sicuramente.

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

..super devo vederlo prima che escano i guardiani della galassia  :hitler:

Ho letto che lo sceneggiatore è lo stesso (ha anche sceneggiato Lollipop Chainsaw e un bel po' di film della Troma LOL).

Beh che dire... dopo aver visto super, i guardiani lo aspetto al varco, ho l'impressione che lo troverò molto ipocrita e paraculo XD

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Visto "Smetto quando voglio". In sostanza un mezzo miracolo, trattandosi di una commedia italiana che:

1) Fa ridere

2) È scritta bene

3) È interpretata meglio

4) È intelligente

5) È satirica nel modo giusto

6) Ha una trama non proprio convenzionale

7) Comunica qualcosa

Davvero una sorpresona, merita tantissimo il biglietto, non la sottovalutate perché se la gioca alla pari con le migliori commedie americane degli ultimi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi.

Picche' il mio 'Sense of Tresc' non mi ha avvertito dell'esistenza di questo scazzo-movie?

http://www.youtube.com/watch?v=OOGQUGbwZ5s

cioe', c'e' Joshua Malina

tumblr_m58l2eAz2Y1qzzh6g.jpg

(solo i fan di west wing possono capire) che si veste come un peluche rosa, e poi ovviamente ci sono loro due:

Peter-Dinklage-Emmy-Awards.jpg

e

summer-glau.jpg

che cazzeggiano in un GRV?

Really?

Dev'essere il casting che fa da anni la Marvel per i suoi film che mi ha inibito i poteri.

P.s.

Essendoci LEI la prima cosa che ho pensato e' stata che sto film deve essere stato un bagno di sangue  :°_°:  e invece... e' pure molto peggio  :lolla: 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Visto il Dracula di Argento.

Per gli dei!

Che trashata cosmica.

Cose da salvare? Le tette di Tanya?

Cose da buttare? Tutto il resto?

No dai, non si tratta di un film trash di quelli noiosi che davvero hai l'impressione di aver buttato un'ora e mezza nello sciacquone, no.

In verità si tratta di una visione che fa ridere dall'inizio alla fine tra recitazione pessime (e Asia Argento rulleggia anche in mezzo a questo macello tanto è cagna nel recitare, sua una delle scene più gratuite del film…), effettacci digitali paurosi (nel senso che fanno paura tanto sono brutti/osceni), sceneggiatura cagnesca (Argento aveva giurato massima aderenza allo scritto di Stoker, per fortuna) e assurdità assortite (Le pallottole d'argento? La mantide??).

Scene (s)cult come piovesse tango ch'è impossible citarne una o due.

Insomma una visione da affrontare in allegra compagnia!

Ah, altra cosa da salvare della pellicola: Rutger Hauer che verso la fine del film prende tutti a calci in culo in poche mosse.

Ciliegina sulla torta?

La scena finale con l'ombra minacciosa che rinasce.

Unico mio cruccio? Non aver goduto della visione 3d in sala. Non oso immaginare la resa di tale porcheria!

Chicca extra film? Argento che imbeccato in un'intervista descriveva il Dracula di Coppola come opera svogliata e non riuscita.

Beh, che ti devo dire, caro Dario… tu hai fatto di peggio!

Altra chicca extra film? La scrittona a inizio film che strombazza un corposo finanziamento pubblico di questa pellicola considerata d'altissimo interesse culturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lego Movie è un film geniale.

Geniale.

Tralasciando l'aspetto più ovvio (la realizzazione tecnica, superlativa), è l'idea di fondo del film che è brillante.

Non che Lego Movie sia esente da difetti, in primo luogo nella gestione del ritmo, per procedere con l'ipertrofia visiva (troppi, trppi dettagli!), ma tutto cede questo il passo.

Perché in Lego Movie c'è un'idea valida e la capacità di realizzarla.

Guardatevelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre su lidi attigui si consuma un'interessantissima discussione su un certo film vincitore di Oscar, alla quale non posso partecipare in alcun modo, visto che ancora non ho guardato l'oggetto del contendere, vi scrivo qui due mini-commenti su due film recenti:

Snowpiercer: siamo andati a vederlo neanche tanto convinti.
Sapete com'è, si tratta di un film che basato su una graphic novel franciosa e diretto da un regista coreano.

Temevamo un temibile polpettone intimista.
E invece no, al contrario, c'è piaciuto parecchio.

E' un film intenso, interessante, ben fatto, con un buon ritmo (tranne il finale-finale che avrebbe meritato una leggera scorciata) e ottime, ottime interpretazioni.
Ora, da gente come Tilda Swinton, Ed Harris e John Hurt te lo aspetti.
Da Cap Chris Evans meno. E invece il ragazzo è davvero bravo. Un peccato che abbia annunciato la decisione di lasciare la carriera d'attore per un po', una volta scaduti i contratti con la Marvel Studios. C'è ancora tempo, è vero, ma egoisticamente mi auguro possa trovare gli stimoli giusti per ripensarci.

Il film è bello tosto, crudo, in realtà, addolcito da tagli di cui avevamo letto nei mesi precedenti l'uscita, la cui presenza è evidente, ma non direi penalizzante.
Alla fine resta a mio giudizio un film che, nonostante l'evidente tematica sociale, non risulta spossante né deprimente.

Consigliato.
Voto? 7 e 1/2. Mankind will find a way.

P.S. Nota a margine per i videogiocatori: all'inizio potrebbe non sembrare, ma dopo poco è evidente che il film è una specie di costola di Bioshock.
Chi ha orecchie per intendere... :pazzia:

Robocop (il remake): c'è poco da dire su questa misera operazione commerciale travestita da atto d'amore.
Il film risulta immediatamente piatto, poco convinto e poco interessante, assolutamente manierista e generico, fondamentalmente superfluo.
Intendiamoci, qualche sequenza interessante c'è, qualche spunto buono che si discosta dall'originale di Verhoeven c'è.

Peccato non abbia spazio, né enfasi.
E' tutto molto piatto e lineare. Espressività del protagonista compresa.
Fare il paragone con l'originale non ha senso e sarebbe impietoso, quindi chiudo qui.

Voto? 5. I wouldn't buy that for a dollar!

Now You See Me: film assolutamente piacevole per ritmo e interpretazioni, ma altrettanto bizzarro nella risoluzione della trama.
Non svelo nulla per non rovinare la visione a nessuno, ma il finale, con la scoperta della mente dietro i colpi, risulta assolutamente inaspettato.
Non perché, come ci si immagina, fosse difficile cogliere gli indizi sparsi per il film, quanto perché non c'è ALCUN indizio, durante il film.

Finale. TIE'! Svelato l'arcano!
E te spettatore: "ah, sì? Ok..."

Molti sono rimasti molto delusi da questo finale, ma personalmente ho apprezzato sufficientemente il viaggio da poterci tranquillamente passare sopra.

Il personaggio più interessante a livello strutturale, per chi come me si diverte ad analizzare la scrittura dei film, resta la tizia francese.
Non perché, come ci si aspetterebbe, abbia un ruolo importante, quanto perché alla fine ci si rende conto che il suo ruolo è totalmente inutile ai fini della storia, ma serve esclusivamente per depistare lo spettatore e per dare una sorta di finale appagante al pubblico.
Più uno strumento che un personaggio, quindi.
Non credo di poterlo spiegare meglio senza sputtanare qualcosa, quindi abbiate pazienza se sono criptico.

Voto? 6 e 1/2. No trick, no lie, no secret. Sorta.

The Raid - Redemption: avevo sentito parlare un gran bene di questo film, tutto realizzato a Giacarta, diretto dal gallese Gareth Evans.
Ne avevo sentito parlare un gran bene soprattutto dopo aver visto il nuovo Dredd (che, colpevolmente per Lionsgate, per il nostro Paese ancora non esiste neppure in home video), che in effetti attinge da questo film non poche sequenze/idee/situazioni, pur mettendoci un bel po' del suo.

Il film in realtà è ben poca cosa: semplice, lineare, stringato e essenzialmente vuoto.
Tuttavia resta una delle esperienze cinematografiche più interessanti degli ultimi tempi, esclusivamente per merito dell'incredibile inventiva del regista, che si sbizzarrisce con trovate, montaggi e movimenti di macchina davvero sorprendenti.

Tra l'altro preparatevi psicologicamente, se siete (o se diventerete) fan del film, perché in USA si stanno già preparando per sfornare il loro remake, con protagonisti i due fratelli Hemsworth.
Che mi stanno anche simpatici, eh... ma che no, non ci siamo.

Insomma, un film consigliatissimo a chi ama i film action, i film di botte (perché chiamarle arti marziali non rende bene l'idea), i film di disimpegno e a tutti coloro che si interessano di regia. Non ve ne pentirete.

Voto? 6 e 1/2. Mobsters-fighting fun.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti diro', non sono sicurissimo di averlo davvero capito il finale di Now You See Me  :giggle:

O meglio, alla fine c'e' un plot twist che assomiglia di piu' ad una porta girevole mentre la attraversa un tornado e che alla fine m'ha fatto l'effetto ipnotizzante di stare a veder girare una roulette fatta ruotare da un trapano, ma va bene cosi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque e' verissimo, il film gira a mille per tutta la durata: 'snap' di la' 'snap' di qua, davvero ben girato, ritmo a manetta... il problema e' appunto che al di la' delle scene 'action, in realta' accade TUTTO negli ultimi minuti (che di quei minuti potevano girarci altri due film da 4 ore)

Non riesco proprio a capire se lo considero geniale o un'incredibile minc*ta.

p.s.

ah del film del trenino me ne ha parlato bene pure un altro, quasi quasi allora me lo vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco proprio a capire se lo considero geniale o un'incredibile minc*ta.

Io mi ci sono onestamente divertito.

Sono certo che più di qualcuno c'è rimasto offeso a morte. :lolla:

Per il resto sì, guardatelo Snowpiercer, che poi mi dici che ne pensi. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di snowpiercer io non ho capito il finale, o meglio:

che diavolo significa l'orso polare alla fine? Che la terra si è ripresa come intendeva il padre della ragazza e quindi si può tornarci a vivere?

The raid redemption è uno dei capolavori dell'action (sia sempre lode agli stuntman indonesiani senza paura) e quest'anno esce il 2, siam tutti in fremente attesa.

Per quanto riguarda il remake di Dredd in realtà sembra, se non ricordo male, che sia stato fatto contemporaneamente a The Raid quindi non dovrebbe esserci alcuna citazione nonostante s'assomiglino molto.

Peccato che non sia mai sbarcato da noi nemmeno in dvd/br (c'è arrivato The Raid) e che probabilmente non ne vedremo mai un seguito, a me è piaciuto molto :)

Modificato da Garet
Link al commento
Condividi su altri siti

In ordine:

1) Sì, significa che

non tutta la vita si è estinta con la glaciazione, che un ecosistema è ancora funzionante e che quindi c'è speranza per un graduale ritorno alla terra e alla normalità.

2) Esatto. The Raid 2 è in uscita proprio questo mese, anche se al Sundance è già stato presentato.
Ovviamente non c'è ancora una data per la sua uscita qui da noi. Vedrai uscirà direttamente in home-video, come il precedente.

3) No, spè, intendevo che in USA vogliono fare il remake di The Raid, non di Dredd. Mi devo essere espresso male.

Lo nominavo perché Dredd è uscito un anno dopo al debutto di The Raid, al Toronto Film Festival, e visto che le sequenze all'interno del complesso Peach Trees ricalcano quasi perfettamente quelle del film indonesiano, viene naturale pensare che ci sia stata una buona dose di contaminazione, tra i due.

Le aderenze si trovano solo in quelle parti, però. Il resto è tutto diverso e personalmente, come film, preferisco nettamente Dredd. ;)

4) Karl Urban ha detto, qualche settimana fa, di essere stato ad un meeting con i produttori per discutere di un sequel di Dredd.
Insomma, ancora non tutto è perduto. Fingers crossed! :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti