Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?

El Barto

Messaggi raccomandati

Ponyo sulla Scogliera.

Visionario, abbacinante, straordinario, liberatorio, poetico, divertente, intelligente e straordinariamente profondo, nella sua apparente elemetarità.

Miyazaki sta abbandonando la realtà per raccontarci i suoi pensieri in modo differente ... e lo fa BENISSIMO.

Voto: 9. Un sogno. :notworthy:

P.S. E no, non è un film per bambini in senso stretto. Monsters Vs Aliens è un film solo per bambini ... Ponyo è un film per tutti coloro che hanno il cuore che pulsa e che sente. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La Matassa. Sono andato con gli amici nella speranza di un film gradevole come Il 7 e l'8 ma mi sono ritrovato con un film piatto e scialbo con tanto di pippone moraleggiante. Simpatico però vedere al cinema i posti che frequento quotidianamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono rivisto Spiderman 3 e mi è sorto il dubbio che anche se fosse mancato Venom, sarebbe stato disastroso cmq...

Sarebbe interessante avere un plot di come doveva essere la sceneggiatura prima dell'interferenza di Sony...

Ma fa nulla... non mi ha trasmesso nulla... e alla fine mi è sembrato di vedere uno special di uno dei qualsiasi serial per teenager con triangoli, litigi... una roba alla Dawson Creek o similia...

Il Team up con Goblin alla fine e la sua morte è una delle cose più ingenue grottesche e patetiche che abbia visto finora...

Mi ha annoiato, non mi ha trasmesso nulla se non noia e fastidio alla fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Team up con Goblin alla fine e la sua morte è una delle cose più ingenue grottesche e patetiche che abbia visto finora...

Mi ha annoiato, non mi ha trasmesso nulla se non noia e fastidio alla fine...

Credo che il progetto originale fosse un adattamento della indimenticabile storyline di spertacular spidermn di GeMatteis, ma la storia di venom ha soffocato il tutto mandando tutto a donnine, comunque a Reimi la cosa che non gli deve essere perdonata è lo sputtanamento della povera Gwen Stacy ridotta ad un insignificante oca giuliva.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto Punisher War Zone. :pazzia::pazzia: :pazzia: Troppo violento 'sto film.  :pazzia::pazzia::pazzia:

Roba che non si vede più manco negli horror. Spero esca presto il DVD. Spacca anche la colonna sonora, divertentissimo è permeato dallo spirito di Ennis. Troppo fan hardcore per andare bene al cinema, ora io del Punisher ho letto solo Bentornato Frank!(e già qui qualche citazione si coglie), più altre cose dell'Irlandese, in questo film vanno oltre quello che non mostra esplicitamente in Marvel Knights, non so sulla linea Max. :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto Punisher War Zone. :pazzia::pazzia: :pazzia: Troppo violento 'sto film.  :pazzia::pazzia::pazzia:

Roba che non si vede più manco negli horror. Spero esca presto il DVD. Spacca anche la colonna sonora, divertentissimo è permeato dallo spirito di Ennis. Troppo fan hardcore per andare bene al cinema, ora io del Punisher ho letto solo Bentornato Frank!(e già qui qualche citazione si coglie), più altre cose dell'Irlandese, in questo film vanno oltre quello che non mostra esplicitamente in Marvel Knights, non so sulla linea Max. :pazzia:

Quindi non ti è parso una cagata spaziale?
Ottime nuove! :thumbsup:

Non avendolo ancora visto, ma avendone letto peste e corna, ero un po' scoraggiato. ;D
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non ti è parso una cagata spaziale?

Ottime nuove! :thumbsup:

Non avendolo ancora visto, ma avendone letto peste e corna, ero un po' scoraggiato. ;D
Ripeto, è per forza di cose un film di nicchia, non a nomi nel cast a richiamare il pubblico ed è violentissimo, con una spruzzata di humor di tanto in tanto anche se manca la volgarità più gratuita di Ennis. E' pieno di azione fin da subito, l'attore somiglia pure al Frank! di Bentornato Frank! Da cui hanno preso spunto anche per un altro personaggio, anche se collocandolo sembrerebbe precedente. In comune con l'albo in questione ha anche l'elevata dose di azione che a me è piaciuta un sacco. Non ha tempi morti e il livello della recitazione mi è parso almeno sufficiente. Alcuni personaggi per quanto bizzarri sembra li abbiano tirati fuori proprio dal fumetto. Poi non so che critiche gli sono state mosse ma è tutto l'opposto del precedente film ed in più come valore aggiunto ha il fatto di essere ambientato a New York e non a Miami. :lolla: E' fatto come si deve se lo scopo è intrattenere i fan, non come AvP2 che nonostante l'elevata dose di violenza aveva parecchi punti morti e lì la storia non decollava praticamente mai. In più

c'è il vecchio boss mafioso che dice le parolacce in Italiano!!

:lolla: :lolla: :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto  Madagascar 2...

Un film carino, però... torno a pensare che dovrebbero fermarsi al primo... sti seguiti hanno troppo in comune con i primi film...

Ho saputo anche che è uscito o sta per uscire il seguito di Boog & Elliott direttamente in DVD... qualcuno l'ha visto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono dei film strani in circolazione.

Oltre a quella che e' evidentemente un'ovvieta', per stranezza intendo un qualcosa che in qualche modo si distingue dai canoni classici 'main stream', e su idee francamente ridicole o solo abbozzate, creare un successo incredibilmente commerciale.

Diverso tempo fa, nel 2004, quindi circa 5 anni fa, e' stato prodotto quello che poteva sembrare il classico prodotto da festival, e proprio al Sundance (che io mi ricordi, sempre comunque di cinema "indie" si parla) era stato presentato un film realizzato con un budget ridicolmente basso, girato proprio di 'fortuna' quasi interamente in digitale e con amici e comparse di regista e varie, ma che ha fatto la fortuna del proprio autore.

Il film infatti e' costato sui 500.000$ dollari, e ha reso piu' di 54milioni di dollari, world wide (fonte qui: http://www.boxoffice...d=openwater.htm )

Si chiama per l'appunto open water.

Ed e' in queste occasioni che il critico rimane un po' perplesso: che diavolo ha fatto funzionare cosi' bene in questo film?

Ad esempio si spaccia il tutto come tratto da una storia vera, mente e' a dir poco ovvio alla conclusione

(muoiono entrambi i personaggi)

che la cosa non e' possibile, proprio per questo motivo.

Il fatto e' che dietro sto benedetto film (a parte le grazie intraviste generosamente in una scena che e' insieme fan service e presa in giro per chi la segue) c'e' quella ad esempio che viene chiamata 'idea forte'; due turisti che fanno immersione, vengono dimenticati dalla nave d'appoggio in mezzo al mare; che succedera'?

Il resto del film e' tutto li', due tipi a mollo per quasi tutto il film.

Io sono per sconsigliare la visione, specialmente perche' il film e' tutto una presa in giro, a partire dalle premesse fittizie di una qualche 'verita' di fondo, che sono poi per forza di cose negate alla fine. Ma il bello e' che prendendo per buono l'assunto iniziale, uno si aspeta una logica conclusione che invece non c'e'. E che non essendoci rende il tutto una farsa.

Pero'...

Pero' ha incassato piu' di 100 volte la cifra iniziale investita.

E questo da' veramente da pensare.

L'unica cosa e' che non vedremo di certo un seguito.

A patto di non ritrovarci i tipi sull'isola di Lost, ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo il trailer del film, parlavano di storia vera? Mi sembra simile a Safari come concetto, solo molto più palloso...

Per chi non avesse capito di che si parla, ci stanno anche dei commenti! :lolla::lolla::lolla:

EDIT:Shuji non so come dirlo ma

il seguito esiste!!

:lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci posso credere...

:editoria:

(Cioe', solo un FOLLE non avrebbe pensato ad un seguito dopo il 'boom' del primo ma... ecco... come dire, ci sono piu' possibilita' di vedere un seguito di questo film di un sequel di 'io sono leggenda', ecco...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il film di questi due sommozzatori dimenticati alla deriva non l'ho visto ... ma ipotizzo che il motivo per cui ha fatto tanti soldi è il motivo per cui a me, di andarlo a vedere al cinema, proprio non mi interessava: dà l'idea di un film in cui si soffre fino alla fine perché 'sti due sfigati sono con le gambine a mollo in mezzo al mare più pericoloso della Terra. Tutto lì! :pazzia:

E conta che una cosa piuttosto vicina al tuo amore per gli aracnidi, io la provo per gli squali. :fear:

Insomma, immagino che sia stato proprio l'intrigo del voler "soffrire" insieme a questi due, in un film di una semplicità tremenda, ad aver attratto la gente in sala.

Un po' come "In linea con l'Assassino" (che invece ho visto), che si basa SOLO sul montare dell'adrenalina dettato dall'incognita e dal pericolo incalzante. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa:

un certo K. mi consiglia, tutto eccitato, di vedermi The Protector con Tony Jaa, da lui considerato se non il miglior film di arti marziali quello con la miglior scena mai realizzata (la famosa scena dei piani/delle scale). Riporto i miei commenti durante e dopo la visione:

[23:32] <@Kakyoin> certo che toni jaa

[23:32] <@Kakyoin> ha il carisma di una zucchina

[23:55] <@Kakyoin> ok finito

[23:56] <@Kakyoin> conferma il tuo non capire un cazzo di niente XD

[23:56] <@Kakyoin> come film è TREMENDO

[23:56] <@Kakyoin> almeno i film di jackie chan e simili sono semi-commedie e quindi anche se hanno una trama del cacchio si fanno perdonare

[23:56] <@Kakyoin> questo neanche

[23:56] <@Kakyoin> e poi recita meglio alberto tomba che tony jaa

[23:57] <@Kakyoin> almeno però il regista ha avuto l'intelligenza di fargli dire solo "voglio il mio elefante" per tutto il film

[23:57] <@Kakyoin> poi rotfl il fatto

[23:57] <@Kakyoin> che quando muore suo padre non dice niente

[23:58] <@Kakyoin> quando vede l'elefante morto ci sono cinque minuti di flashback

[23:58] <@Kakyoin> e poi vabè almeno i cinesi sono furbi e ambientano i loro film d'arti marziali nel passato

[23:58] <@Kakyoin> qua ti chiedi per tutto il film perché tutta la malavita non esca fuori una pistola e gli spari

[23:58] <@Kakyoin> come coreografie mah

[23:58] <@Kakyoin> mi aspettavo di meglio

[23:59] <@Kakyoin> per me sono troppo RRRAGE

[23:59] <@Kakyoin> una cosa è jackie chan o sammo hung che sono tipo cartoni animati

[23:59] <@Kakyoin> e soprattutto sono vari

[23:59] <@Kakyoin> qua invece tutto uguale e seriosissimo

[23:59] <@Kakyoin> anche la famosa scena dei piani

[23:59] <@Kakyoin> è girata bene sì fa un bell'effetto

[23:59] <@Kakyoin> però è piena di roba da film di bud spencer eh

[00:00] <@Kakyoin> niente più

[00:00] <@Kakyoin> in realtà la scena figa

[00:00] <@Kakyoin> è quella al tempio buddista

[00:00] <@Kakyoin> ma anche lì

[00:00] <@Kakyoin> è un po' un canovaccio di merda

[00:00] <@Kakyoin> all'inizio c'è jaa che viene picchiato come un fesso

[00:00] <@Kakyoin> poi tutto ad un tratto gli spacca il culo

[00:01] <@Kakyoin> ah

[00:01] <@Kakyoin> PENOSISSIMO

[00:01] <@Kakyoin> il finto-cammeo di jackie chan con il suo sosia XD

[00:02] <@Kakyoin> comunque k. se pensi che questo sia uno dei migliori film di arti marziali

[00:02] <@Kakyoin> e che quella scena lì delle scale sia una delle migliori scene mai girate

[00:03] <@Kakyoin> riguardati drunken master ii

[00:03] <@Kakyoin> riguardati anche il più brutto film con jackie chan

[00:03] <@Kakyoin> riguardati i film di sammo hung e di yuen biao

[00:03] <@Kakyoin> senza neanche andare a citare bruce lee

[00:04] <@Kakyoin> ah ATROCE quando prende le due ossa di gomma piuma e gli mena con quelle XD

[00:04] <@Kakyoin> e la frusta del travone in CG

(fine dello sfogo, che non c'entra niente col fatto che mi ha convinto e ho preso il Blu-Ray.. :blow: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Brao  :sisi:

Per rimediare sollievo dalla visione di sto coso, suggerisco spassionatamente due film;

uno non e', e secondo me mai sara', importato in Italia, si chiama Sha Po Lang; quando vedi la lista dei protagonisti, letto quanto qua sopra, secondo me lo prenderai (sempre, ovviamente, se non l'hai gia' visto). E' il film che ha rivitalizzato il genere yakuza/action di HK, ed e' appena qualche spanna sopra quello la' sopra.

Poi, miracolosamente, Medusa se ne e' uscita da poco (mi pare, l'ho visto in qualche newsletter da qualche giorno) con One Armed Swordman, fondamentale per il cinema di genere, sono curioso di sentire cosa hanno fatto col doppiaggio, me lo prendo anche io  :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sha Po Lang lo recupererò sicuramente, grazie del consiglio :sisi:

One Armed Swordman era già uscito anni fa per la Avo nella collana dei film Shaw rimasterizzati, l'ha preso mio padre ma non l'ho ancora visto. Ho visto però One Armed Boxer vs The Flying Guillotine dello stesso filone sempre con Jimmy Wang Yu ed è un meraviglioso delirio. Il bello è che si vede che Jimmy Wang Yu non è uno stuntman particolarmente dotato, e hanno avuto la bella idea di rendere non proprio un fenomeno pure il suo personaggio: alla fine tenta sempre di non combattere, e quando lo fa ricorre sempre a trucchi e trabochetti vari, l'unica volta in cui combatte seriamente ci sta per rimettere la pelle (vabè che ha anche un braccio solo, ma sono dettagli :rotfl: ). Meravigliosa poi la colonna sonora kraut-rock e elettronica presa in presto dai Neu! e dai primissimi Kraftwerk :rotfl: (un po' come The Big Boss nella versione originale ha preso in prestito i Pink Floyd)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, One Armed l'ho visto qualche secolo fa eh  :sisi: , ma intendi che era gia' uscito in qualche modo gia' allora doppiato in italiano?  :ph34r:

Beh si, di quella serie ne hanno realizzati una certa quantita'  ;D

Parlando di giappolandia, Pistol Opera l'hai visto?  :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo che era già uscito, RI-doppiato in italiano, in DVD per la AvoFilm. Era pure uscito al cinema ai tempi come "Mantieni l'odio per la tua vendetta" o una cosa del genere, ed è uscito ai tempi pure il sequel e mi pare pure One Armed Boxer, ma questo lo saprai già (mio padre se l'è presi per quello :girella2: )

Pistol Opera ne ho sentito parlare, aspetto solo di beccarlo per vederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti