ryoga Inviato 26 Maggio, 2015 Share Inviato 26 Maggio, 2015 C'è una sola giostra che spigne. E stiamo aspettando il quinto giro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 26 Maggio, 2015 Share Inviato 26 Maggio, 2015 Se lo finiranno, il protagonista ha mollato di nuovo il set per andare dietro alla moglie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Maggio, 2015 Share Inviato 26 Maggio, 2015 Ora che ho fatto mente locale ho capito cos'era lo 'storto' di fondo in questa storia di Tomorrow land; giocoforza in questo caso e' spoiler, anche se molto blando, quindi lo metto 'hidden' di seguito: e' il rapporto tra il personaggio di Clooney e la bambina-robot. In pratica, loro due si conoscono da giovanissimi, da bambini, solo che essendo lei un robot ovviamente resta della stessa eta', mentre lui cresce.Piu' volte viene in qualche modo esplicitato che il bambino nutrisse un certo tipo di 'affetto/cotta' (dichiarata) per la bambina-robot. Il problema e' che quando prende la scena Clooney, il bambino cresciuto, si hanno delle 'schermaglie' molto curiose che sono piu' da innamorato tradito - altra tipa, che non tra un adulto e quella che pur 'robotica' puo' essere la figlia o anche la nipote. Quindi il loro rapporto nell'ultima parte del film e' molto, molto, molto curioso, e anche abbastanza storto da poter suggerire... 'altro'. D'accordo che il film, ribadisco pur sbagliando target, e' un film per bambini/teen e il tutto si legge con una chiave 'innocente', ma di fatto abbiamo un adulto che prova piu' di amore 'filiale' per una bambina, e questo e' un sostrato che mi stupisce molto che chi ha scritto la vicenda non abbia tenuto in considerazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 29 Maggio, 2015 Share Inviato 29 Maggio, 2015 Il Racconto dei Racconti.Questo è veramente un film strano.Stranissimo.Non perché sia fatto male o perché non abbia senso o significato, anzi.E' un film strano perché trasporta, intrecciandole sommariamente, tre favole de Lo Cunto de li Cunti (un volume di favole napoletane del Seicento) senza in alcun modo tradurle in linguaggio cinematografico. Quello che vediamo è il raccontare di queste tre storie così come si raccontano le favole: c'è un castello, intorno non c'è nulla, i personaggi sono praticamente solo quelli agenti, ma nelle favole è così: "c'è un castello. Dentro al castello c'è un re. Il re ha una figlia." e così via.Quindi niente nomi, tranne quelli strettamente necessari, niente contestualizzazione, niente spiegoni in voiceover o tramite l'esposizione da parte dei personaggi. E' tutto lasciato alle immagini, ai dialoghi tra i personaggi ed allo spettatore.Quanto alle favole messe in scena, per altro con un bello sfoggio di effetti tutti prostetici di alta qualità, va detto, la scelta è ricaduta su tre storie di incredibile modernità, che affrontano dei bei temi attuali, come la vanesia ricerca della giovinezza a tutti i costi, il valore che certe persone danno allo status a discapito del sentimento che pensano di desiderare, l'egoismo che si cela dietro a certe scelte che sembrano d'amore e che con l'amore non hanno nulla a che fare.Sono favole piuttosto crude, che si sconsiglierebbero ad un pubblico molto giovane, ma che, per paradosso, proprio ai bambini farei vedere.Perché sono loro che, grazie alla loro lacuna di sovrastrutture, possono maggiormente capire ciò che i tre tacconti vogliono raccontare.Senza contare che certi elementi grotteschi e orrorifici delle favole i bambini li adorano proprio!Parentesi a parte per il cast, davvero eccellente e di grande efficacia, con menzione d'onore per uno stellare Toby Jones.In conclusione questo Racconto dei Racconti m'è piaciuto, lo consiglio a tutti coloro che in un film cercano qualcosa di più, o di diverso dalla semplicità a cui le favole americane ci hanno abituato, ma che tuttavia NON consiglio di andare a vedere al cinema.Questo è un film che ci si gode veramente a casa, con in mano una tazza di tè, dove ci si può immergere tranquillamente nei propri pensieri e fare le proprie considerazioni.Voto? 7. Literary and weird. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 29 Maggio, 2015 Share Inviato 29 Maggio, 2015 Bon, andato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Giugno, 2015 Share Inviato 4 Giugno, 2015 Ormai non so quanti giorni fa, hovisto Youth di Sorrentino Inizio col dire che io mi sono fatto un'idea tutta particolare su quanto scrive Sorrentino (btw. scrive in senso lato, non so se sia lui o chi ad esempio lo sceneggiatore). Io nei suoi film ci vedo 'Altari' e 'Altarini'. Gli altari sono quelli sui quali 'pone' i suoi personaggi piu' che altro per avere quasi un supporto 'fisico' per poterli spostare qui e la', nella narrazione e nello spazio della stessa. Altari in quanto i personaggi dei suoi film sono in qualche modo 'innalzati' sugli altri e la vicenda stessa, in modo da poter dar loro le battute. Altarini, qui facilmente intuibile, in quanto se ne scoprono non nozioni importanti, ma piccolezze, quel tipo di piu' o meno inveterate fissazioni, tutte di stampo squisitamente egositico, che rendono umano un personaggio nella propria piccolezza mostrata, e non piu' un personaggio che 'svetta' su di un Altare. Qui di Altari ce ne sono parecchi, un ex compositore e direttore d'orchestra, un attore che si sente soffocare da una vecchia parte per la quale e' essenzialmente conosciuto, uno sceneggiatore invece legato al passato e alla sua semi'musa', e anche un certo calciatore che mi auguro davvero non fosse Maradona. Altrimenti, poraccio. Tutti Altari che intonano le battute e l'ambientazione di un resort esclusivo, per poi scoprirne sempre piu' gli altarini e quanto in realta' e' la piccolezza, la loro dimensione, quella del loro animo. Sorrentino se ne frega. E devo dire che questo mi piace parecchio.Se ne frega ampiamente di raccontare una storia, quanto di parlare di vicende di persone che piu' o meno si incrociano. Succedono cose, altre no, altre ancora ci sara' qualcuno che le vorra' vedere in qualche nascosto sottotesto. Sorrentino lascia che siano gli altri a unire i puntini di cio' che accade, e piu' che lasciare, lo provoca proprio. E credo che un po' tutti, possano trovare qualche spunto per riflettere, in questo film. Non so dire se mi sia piaciuto, eppure da qualche parte mi ha colpito.Questo tipo di film e' cosi', non sai cosa ti colpisce, ma quando lo fa, non passa del tutto inosservato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 6 Giugno, 2015 Share Inviato 6 Giugno, 2015 Flash Gordon l'ho rivisto non molto tempo fa ed è invecchiato moltissimo. Devo ammettere che i grossi film fantastici prodotti da Dino De Laurentis in quegli anni hanno sentito moltissimo lo scorrere degli anni. Forse Dune in qualche modo riesce a stare in piedi (ma lì i guai grossi sono ben altri) ma sia Flash Gordon che King kong a rivederli ora... mamma mia! Credo che Conan sia stato davvero frutto di un discreto caso produttivo. Rovinato, anzi distrutto subito dal seguito. Gordon è una cavolata incredibile, un film per bimbi ma non per bimbi ( con la Muti perennemente arrapata di Flash). Dune è un bel film, che contiene tutto lo spirito della fantascienza di Metal Hurlant. Conan , il primo, è un buon film, pur pieno di cazzate incredibili ( tipo i sepenti usati come frecce da Thulsa Dom !). Il secondo, scritto da Thomas, una cavolata per ragazzini, buono per divertirsi un ora e mezza senza pensieri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 6 Giugno, 2015 Share Inviato 6 Giugno, 2015 Visto ieri sera della serie "perchè no?" Edge of Tomorrow. Devo dire che mi aspettavo un film gnurante gnurante invece ho trovato un action SF effettivamente gnurante sotto alcuni aspetti mentre per altri decisamente brillante. Piaciuto molto il twist che danno al finale, dopo aver abituato lo spettatore a continui reset gli togli lo sgabello da sotto il culo e la tensione si fa veramente palpabile. Davvero ottimo film anche se non so come può sopravvivere a una seconda visione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 7 Giugno, 2015 Share Inviato 7 Giugno, 2015 Come scrissi, il problema è che è troppo un fumettone. L'idea c'era eccome. Ma poi è tutto buttato via in una sceneggiatura che rutila di banalità grafica in cliché narrativo. Il finale, dove brilla la bontà dell'idea, è senz'altro la parte migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 8 Giugno, 2015 Share Inviato 8 Giugno, 2015 Consiglio, andate a far passeggiare il cane se lo avete, proverete molta piu' gratificazione che a vedere questo film. p.s. come se non bastasse, il cast (penoso quasi quanto quello di Supergirl) e il tema hanno incredibilmente floppato sul target; questo, signori miei, e' ne piu' ne meno di uno Spy Kids, ma molto meno divertente. Tanto per gradire (fonte Box Office Mojo, of course) a fronte di un budget di 190 milliondollari, il film fino a ora ne ha incassati 170 scarsi e in tutto il mondo... Spiace davvero per Brad Bird, che finora avevo apprezzato non poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 8 Giugno, 2015 Share Inviato 8 Giugno, 2015 Fury di David Ayer, fenomenale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 14 Giugno, 2015 Share Inviato 14 Giugno, 2015 (modificato) Housebound, horror neozelandese divertente e sorprendente, sono convinto che debba qualcosa a Beetlejuice! Modificato 14 Giugno, 2015 da Joker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 20 Giugno, 2015 Share Inviato 20 Giugno, 2015 The Conjuring di James Wan, un horror serio che magari non ti aspetti vista l'idea iniziale, girato davvero molto bene, da vedere in compagni per tutti insieme allegramente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 20 Giugno, 2015 Share Inviato 20 Giugno, 2015 Tomorrowland. Devo dire che, per una volta, dissento notevolmente da quanto detto da Shuji. Il film non solo mi è piaciuto (nonostante è vero che l'ultimo atto è parecchio ferraginoso), ma l'ho trovato un film di grande cuore e di grande coraggio, nel panorama del cinema di fantasia contemporaneo.E' chiaramente un film per ragazzini, bimbi dell'età dei Goonies, ancora non adolescenti, ma abbastanza svegli da non essere più bambini nel modo di pensare.Per questi ragazzini un film del genere contiene tutto ciò che dovrebbero sentirsi dire a casa e a scuola tutti i giorni: non ti arrendere. Credici. Datti da fare. E soprattutto: nessuno ha già deciso per te.Nella nostra società cinica, assoggettata alle notizie demmerda e dalla gente demmerda, subissata dalla stupidità, dall'ingiustizia e dall'ingordigia, un film del genere non può trovare il suo pubblico in chi è ormai vecchio (dentro o fuori che sia) e rassegnato.Questo è il suo problema.Dal punto di vista strettamente cinematografico, sebbene questa non sia la miglior regia di Brad Bird (in Mission Impossible mi era piaciuto di più), in realtà funziona tutto bene e gli attori sono tutti in forma.Concordo comunque con Shuji sulla qualità sorprendente della recitazione della ragazzina più giovane, Athena.Un film fuori tempo massimo o, più probabilmente, un film per i pochi che non si vogliono arrendere.Voto? 6 e 1/2. A world-saving mankind-redeeming vision of our future. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Giugno, 2015 Share Inviato 20 Giugno, 2015 Abbiamo visto due film diversi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 20 Giugno, 2015 Share Inviato 20 Giugno, 2015 Pare proprio di sì.Che è anche il bello dei film, diciamolo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 20 Giugno, 2015 Share Inviato 20 Giugno, 2015 A volte capita! Io ho appena finito di vedere Blade Runner 1997 Director's Cut e non avevo mai visto l'originale, perché? Non so perché... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Giugno, 2015 Share Inviato 21 Giugno, 2015 Pare proprio di sì. Che è anche il bello dei film, diciamolo! Se ci fosse qualcosa di bello nel film, certamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 21 Giugno, 2015 Share Inviato 21 Giugno, 2015 (modificato) Io parlavo dei film in generale.E comunque parla per te! Antico! Modificato 21 Giugno, 2015 da Erik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Giugno, 2015 Share Inviato 21 Giugno, 2015 Io devo rompere le balle per contratto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 21 Giugno, 2015 Share Inviato 21 Giugno, 2015 Allora va bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 24 Giugno, 2015 Share Inviato 24 Giugno, 2015 Ho recuperato Fury, di David Ayer.Fury è un film veramente molto bello, che fa delle performance degli attori il suo vero, titanico punto di forza. Il film di per sé è prevedibile, basta il trailer per capire cosa andremo a vedere, ma questo non toglie nulla alla concretezza e all'impatto di quanto raccontato. Questo David Ayer devo dire che mi ha molto convinto, con una regia sicura, vibrante, forte e interessante. Unica pecca il budget ristretto, speso certamente al 90% nel cast e nel carro armato protagonista, che si rispecchia impietosamente in sequenze girate all'interno di set cinematografici evidentissimi e nell'impiego (quello un po' incomprensibile) di effetti grafici per i traccianti dei colpi d'arma da fuoco colorati che nemmeno Guerre Stellari.Menzione d'onore a Shia LeBoeuf, che sarà anche un cretino nella vita, ma a recitare è proprio bravo.Voto? 7 e 1/2. Few good men. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Giugno, 2015 Share Inviato 24 Giugno, 2015 (Miniotti' che non c'ho sbatta di scrivere altrove) Mi togli una curiosita'? (Se poi altri si vogilono accodare fanno solo bene) Se non l'hai visto e se ti capita, dai uno sguardo a "What Lives Inside", una roba in 4 parti di 9 minuti mi pare ciascuno, che e' nato come enorme spottone per i tablet Dell, e che pero' e' venuto su ... curioso? A me non e' dispiaciuto, e anzi, una serie tv regolare non ce la vedrei manco male, tanto per dire ovviamente. Uno dei protagonisti e' J.K.Simmons, che inizio a pensare abbia un certo 'fiuto' per queste produzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 24 Giugno, 2015 Share Inviato 24 Giugno, 2015 Domani vedo di ricordarmelo e ci dò un'occhiata sicuramente.In effetti mi ricorda vagamente la genesi di Whiplash... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 28 Giugno, 2015 Share Inviato 28 Giugno, 2015 Ho visto i due Insidious di James Wan, il primo é sicuramente il piú spaventoso dei due mentre la seconda parte é un po' piú sul semplice fantastico andante, comunque abbastanza sotto The Conjuring che Spacca! Il remake di The Poltergeist mi ha sorpreso in positivo nella prima parte ma quando c'era d'affondare il colpo hanno tirato il freno a mano. Lo definirei un film di paura per famiglie insomma ma comunque meglio di quanto mi aspettassi! James Wan uber alles come regista di horror! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati