Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?

El Barto

Messaggi raccomandati

E l'Italia ancora non c'è come incassi "foreign" di Mojo, eh

https://movieweb.com/bohemian-rhapsody-highest-grossing-music-biopic-box-office/

Non farà la differenza ma qualche milione dovrebbe arrivare pure da noi. Vedremo quanti ... che poi non smetterò mai di chiedermelo: ma nel Regno Unito sono i biglietti a costare tanto o sono proprio tante le persone che vanno al cinema? Mah

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Visto un Piccolo favore. Un bel film davvero ma quel che mi assilla è il dubbio se sia basata (o meno) su una storia vera. Quel che si vede e legge alla fine dovrebbe eliminare questo dubbio ma potrebbero essere cose inventate ad arte. Normalmente se un film è basato su una vicenda realmente accaduta lo scrivono (anche) all'inizio, mi deve essere sfuggita (anche grazie alla canzone francese iniziale che mi ha fatto dubitare a lungo di essere entrato nella sala giusta)

Quanto a Mortal Engine questo mi ha convinto ... a non vederlo

https://variety.com/2018/film/news/peter-jackson-mortal-engines-box-office-flop-1203090907/

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte la Londra semovente, che in clima di Brexit inizia un po' a essere ridicola come cosa (lol), il film non e' cosi' male.

Perché, la "sottigliezza" della tentata invasione dei colonialisti britannici delle civili e meravigliose lande dell'Est, difese da una muragli alta alta, dove la mettiamo?

Non so, a me non ha convinto quasi per nulla.

Ho trovato trama e personaggi insulsi (si salvano giusto l'interpretazione di Hugo e il simil-Terminator) 

di cui però la morte per "cuore spezzato" resta uno dei momenti più bassi della storia della cinematografia

Regia piatta e senza guizzi nonostante lo sforzo, evidente, nell'impianto scenografico.

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un film su citta' semoventi che si affrontano come navi da guerra.

Cioe', con questo setup, cosa ti aspettavi di vedere nel film? Introspezione? Critica sociale? E no, la questione della muraglia ce lo si appiccica solo perche' il capataz e' cinese, quella e' piu' una diga, che non la Grande Muraglia; salvo la si voglia vedere a tutti i costi.

La composizione digitale e' eccellente, c'e' gente che si mena a profusione, di che mi dovrei lamentare esattamente?

Il cyborg more per la conseguenza dello scontro avuto da poco, e per via prima di tutti gli altri casini, il cuore spezzato dov'era?

Non so, e' sempre la solita storia di chi va a vedere ad esempio WARCRAFT (orchi che menano umani e viceversa) e poi passa le giornate da uomo ferito © nel parlarne male invocando la Un Certain Regard.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un film su citta' semoventi che si affrontano come navi da guerra.

Cioe', con questo setup, cosa ti aspettavi di vedere nel film? Introspezione? Critica sociale? E no, la questione della muraglia ce lo si appiccica solo perche' il capataz e' cinese, quella e' piu' una diga, che non la Grande Muraglia; salvo la si voglia vedere a tutti i costi.

La composizione digitale e' eccellente, c'e' gente che si mena a profusione, di che mi dovrei lamentare esattamente?

Il cyborg more per la conseguenza dello scontro avuto da poco, e per via prima di tutti gli altri casini, il cuore spezzato dov'era?

Non so, e' sempre la solita storia di chi va a vedere ad esempio WARCRAFT (orchi che menano umani e viceversa) e poi passa le giornate da uomo ferito © nel parlarne male invocando la Un Certain Regard.

Dai, Shuji-sama: dovresti conoscermi.

Secondo te io sono il tipo da film esistenzialisti francesi o da "Calci in faccia! Calci in faccia!"?

:giggle:

Ho apprezzato il film meno di quanto abbia fatto tu. Capita.

Non è un film pessimo, mi è solo sembrato poco originale (dalle "citazioni" spudorate di Star Wars a scendere) e sotto tono rispetto al potenziale che aveva: alla fine di "battaglie" tra le città semoventi se ne vede una, quella iniziale. Poi tutto ritorna in ambiti più "normali" tipo una flotta di caccia che assalta una fortezza mobile tentando di fermarne l'avanzata.

Un po' di critica sociale in più non mi sarebbe dispiaciuta, in effetti (il setting l'avrebbe prevista senza grossi problemi), ma sarebbe stata un elemento aggiuntivo, non necessariamente indispensabile.

Mi hai fatto venire il dubbio e ho controllato.

Metto sotto spoiler per chi non vuole rovinarsi la sorpresa...

Nel libro (che non ho letto) in effetti il coso muore perché Tom lo colpisce.

Nel film la scena è più ambigua.

Copincollo la descrizione della scena da un altro sito:

But what makes Shrike's journey so interesting is that, while he's conditioned only to hate, when he threatens to kill Hester's love interest, Tom (Robert Sheehan), she bargains for the young man's life. It's an act of selflessness that reignites memories of Shrike's former existence. They come rushing back, permitting him to understand love once more, allowing him to reconnect with his humanity. That breaks his programming and shuts him down permanently. But in his final moments, we're privy to emotional flashbacks of him raising and loving Hester, and of his own child, which confirms he actually considered her a daughter.

Per quanto la scelta sia poetica e straziante -e lo è- purtroppo la realizzazione era a un passo (o oltre) dal confine con l'umorismo involontario.

Almeno per me (e per la mia compagna, e per almeno un altro paio di persone in sala).

Link al commento
Condividi su altri siti

questo però è il topic su che film avete visto, per discussioni sui vostri registi preferiti (e combattere per tartessos) è piena facoltà di aprire una discussione apposita, preferibilmente nella sezione angelo crudele.

Ulteriori repliche sul tema non sono ammesse. Questo vale come avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ritorno di Mary Poppins è l'ennesima prova, nel caso qualcuno non ne fosse ancora convinto, che la Disney è l'Impero del Male, e che hanno vinto loro.

I remake/reboot/sequel li fanno tutti, è che la Disney possiede un po' tutti gli studi cinematografici ormai, è per quello che sono il male. Nello specifico cos'è che ti crea problemi su quel film?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando un attimo a Bohemian Rhapsody, pare che molte scene siano state tagliate per il cinema, compreso qualcosa del Live Aid.

Se le rimettono per il BD, sarebbe interessante, anche se la visione casalinga imho mitigherebbe l'effetto, in particolare nel finale.

Link al commento
Condividi su altri siti