Alex Halman Inviato 24 Dicembre, 2018 Share Inviato 24 Dicembre, 2018 Sì infatti, era un commento molto criptico. Ma il film di cui stiamo parlando è il seguito di Mary Poppins, che aspettative ci si può fare sopra? Io l'ho visto oggi e con la testa faccio fatica a giudicare con il cuore invece promosso a pieni voti, verso il finale piangevo per la commozione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 25 Dicembre, 2018 Share Inviato 25 Dicembre, 2018 Mettiamola così. Per fare un remake di Mary Poppins bisogna essere o completamente stupidi o... fredde macchine calcolatrici programmate da Satana. Un'intelligenza artificiale così avanzata, così perfetta, da farti solo supporre la sua esistenza, senza darti alcuna prova. Si deve costruire un film che sia la copia carbone del precedente solo sugli elementi importanti, modificando il resto in modo da darti l'illusione -la perfetta illusione- di un sequel riuscito. Non è un sequel. E' lo stesso, identico film. Con attori diversi (ma mica tanto), con una storia diversa (ma anche no), con un'ambientazione diversa (nemmeno), con canzoni diverse (parzialmente vero, visto che usano la precedente soundtrack come contrappunto emotivo, 'sti geni). Ed è lo stesso film. Come dice l'Halman: è una roba che ti colpisce al cuore come una freccia. E sapere che chi l'ha lanciata non ha mirato, ma ha usato un algoritmo di tiro tarato al milionesimo di millimetro... be', onore al merito. Davvero. (PS: credo sinceramente che non si possano dare giudizi o fare valutazioni di merito oggettivo -tecnico o altro- su questo Ritorno di Mary Poppins. Onestamente, l'unico commento che si può fare, se si vuole mantenere un minimo di onestà intellettuale, è: "Mi è piaciuto/Non mi è piaciuto".) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Dicembre, 2018 Share Inviato 25 Dicembre, 2018 Direi che in massima parte concordo, comunque è un sequel, è basato sul romanzo successivo della stessa autrice, anche se è davvero evidente che l'adattamento segua lo stesso schema del precedente quindi sembra pure un remake ma senza nel volerlo fare uguale, uno potrebbe dire che hanno solo sostituito gli spazzacamini con i lampionai ma la storia generale del film è ben diversa, le premesse del primo erano allegre e solari, questo film invece ha una partenza molto più cupa e per la gran parte del film regna il grigiore della grande depressione. Poi possiamo pure dire che la Blunt è stata tanto coraggiosa quanto brava nel confrontarsi con una leggenda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 25 Dicembre, 2018 Share Inviato 25 Dicembre, 2018 Si deve costruire un film che sia la copia carbone del precedente solo sugli elementi importanti, modificando il resto in modo da darti l'illusione -la perfetta illusione- di un sequel riuscito. Non è un sequel. E' lo stesso, identico film. Che vuoi che ti dica, io ho avuto impressioni simili con Il Risveglio della Forza. Oggigiorno non bastano nemmeno più i remake, bisogna che siano anche reboot e sequel al tempo stesso. Fare tutto questo sfornando un film che sia anche bello in sè stesso è un'impresa. Però questa mania di riutilizzare proprietà intellettuale non è partita da Mary Poppins. Nel 2005 ad esempio la Warner Bros rifece Willy Wonka e la fattoria di cioccolato. Viviamo in un'era dove i film possono costare moltissimo ma anche floppare pesantemente. Non biasimo la Disney per cercare di puntare sul sicuro, certo è che siamo lontani dalla creatività degli anni d'oro. Personalmente non ho intenzione di vedere Il ritorno di Mary Poppins, come non ce l'ho di vedere i remake live di classici dell'animazione, o nemmeno vecchie storie in versione live con battaglia finale, ma non è da quel film che giudico la Disney un impero del male. Poi comunque Mary Poppins è tratto da una serie di libri poco nota, così come Oz e Tarzan (la serie di quest'ultimo comprende "Tarzan al centro della Terra" e "Tarzan e gli uomini formica", e non sto scherzando), quindi è un po' giustificato perché la storia c'era già... il film è una bieca operazione commerciale basata sulla nostalgia, ma almeno sembra stia avendo un incasso decente, il che è molto più di quello che si possa dire di altri film del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 25 Dicembre, 2018 Share Inviato 25 Dicembre, 2018 https://www.boxofficemojo.com/yearly/chart/?view2=worldwide&yr=2018&sort=wwgross&order=DESC&studio=buenavista.htm alla pari di altri cartoon o live di qualche sorta, sempre di proprietà disney, mary poppins non sta funzionando. nonostante il nome che si porta ha incassato davvero una miseria in questi primi giorni. ad ogni modo si tireranno le somme a fine gennaio, essendo la tornata di film dicembrini pensata per essere più esposti nel tempo proprio per incassare di più. quello che vedo è comunque poco incoraggiante, perchè star wars a parte (imo con il prossimo film si decide il destino di un pezzo di cinema mondiale, dunque difficile dire adesso qualcosa di preciso in merito) non fosse per gli incredibili 2 e vari marvel quest'anno non c'è stato nulla di importante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 25 Dicembre, 2018 Share Inviato 25 Dicembre, 2018 Poi comunque Mary Poppins è tratto da una serie di libri poco nota, così come Oz e Tarzan (la serie di quest'ultimo comprende "Tarzan al centro della Terra" e "Tarzan e gli uomini formica", e non sto scherzando) Beh, praticamente tutti i romanzi di Burroughs sono ambientati nello stesso universo narrativo, quindi le avventure di Tarzan si svolgono nello stesso mondo di John Carter di Marte (chissà che la Disney non avesse pensato a qualche crossover Tarzan/John Carter, prima di abbandonare il brand..). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Dicembre, 2018 Share Inviato 25 Dicembre, 2018 @FV: "La creatività degli anni d'oro" ha sfornato al 99% adattamenti di storie già note, a meno che non intenda Pixar e non Disney, se eliminiamo semplicemente i sequel Coco e di un anno fa circa eh... mica tremila anni 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Dicembre, 2018 Share Inviato 25 Dicembre, 2018 (PS: credo sinceramente che non si possano dare giudizi o fare valutazioni di merito oggettivo -tecnico o altro- su questo Ritorno di Mary Poppins. Onestamente, l'unico commento che si può fare, se si vuole mantenere un minimo di onestà intellettuale, è: "Mi è piaciuto/Non mi è piaciuto".) Quando il modus operandi e' codificato da decenni, si. P.s. "Mi e' piaciuto/non mi e' piaciuto", quindi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Dicembre, 2018 Share Inviato 25 Dicembre, 2018 Io voglio aggiungere che sono stati diabolici pure nel centellinare le strizzate d'occhio e i rimandi al precedente film, la storia dell'uomo con la gamba di legno... son riusciti a metterci pure quella, e in modo che ci sta divinamente, pur non essendo per nulla indispensabili per la comprensione di questo film. Per di più trollandoti abbestia su quello che ti aspettavi di sentire già all'inizio ma che hanno piazzato solo alla fine quando ero lì a pensare "ma cavolo coma possono non metterci quella cosa?" e no... non parlo tanto del volare via con l'ombrello, quello che aspettavo con ansia era che si definisse "praticamente perfetta sotto ogni aspetto" due ore me l'hanno fatto desiderare 'sti bastardi! Però effettivamente un difetto un po' grosso c'è... che le musiche e le canzoni decisamente riprendono lo stile della Mary Poppins precedente, ma per via del generale mood molto più malinconico nessuna ti resta in testa come quelle del vecchio film decisamente più allegre, manca un "supercalifragilestichespiralidoso" o un "pasta un poco di zucchero e la pillola va giù" Poi ok... magari dipende pure dall'averle sentite solo una volta al cinema contro 2845958 repliche in TV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 25 Dicembre, 2018 Share Inviato 25 Dicembre, 2018 https://www.boxofficemojo.com/yearly/chart/?view2=worldwide&yr=2018&sort=wwgross&order=DESC&studio=buenavista.htm alla pari di altri cartoon o live di qualche sorta, sempre di proprietà disney, mary poppins non sta funzionando. nonostante il nome che si porta ha incassato davvero una miseria in questi primi giorni. ad ogni modo si tireranno le somme a fine gennaio, essendo la tornata di film dicembrini pensata per essere più esposti nel tempo proprio per incassare di più. MPR è comunque un musical e quindi non si aspettavano un record di incassi. 50 milioni di dollari alla prima settimana è un po' inferiore alle loro aspettative ma va anche bene. Piuttosto è Mortal Engines di Jackson che ha bombato pesante. @FV: "La creatività degli anni d'oro" ha sfornato al 99% adattamenti di storie già note, a meno che non intenda Pixar e non Disney, se eliminiamo semplicemente i sequel Coco e di un anno fa circa eh... mica tremila anni Anche Miyazaki fa adattamenti da libri, e allora? La versione Disney presenta differenze rispetto alle fiabe originali, e in più non trascuriamo la presentazione. Anche quando un soggetto non è originale il tocco di un maestro si nota eccome, vedasi ad esempio Il Signore degli Anelli di Jackson. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Dicembre, 2018 Share Inviato 25 Dicembre, 2018 E quindi ti ripeto che Coco è dell'anno scorso, inside out appena prima, il primo Ralph non stravecchio e Frozen che te lo dicono a fare che botto è stato? Ah, poi c'era stato "il flop" dicembre BH6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Dicembre, 2018 Share Inviato 25 Dicembre, 2018 E' la cosa piu' figa che ho visto quest'anno. Pregasi leggere i labiali: F I G A Non dico cosa. Arrangiatevi, *THWIP!* p.s. E' un distillato cosi' PURO di fanservice che a un certo punto stai li' e dici: "Vabbe', fai cosa ti pare" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 25 Dicembre, 2018 Share Inviato 25 Dicembre, 2018 Amazing? Spectacular? Sensational? Ok, ci faccio un pensierino^^... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Dicembre, 2018 Share Inviato 25 Dicembre, 2018 E' un Gran film. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 26 Dicembre, 2018 Share Inviato 26 Dicembre, 2018 Animato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Dicembre, 2018 Share Inviato 26 Dicembre, 2018 Stilosamente. Aho, ci sta UN film in sala sul ragno, eh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Dicembre, 2018 Share Inviato 26 Dicembre, 2018 E sono gia' passate BEN 24 ore senza altri che l'abbiano visto e riportato. Endrino a parte. RAUS! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 26 Dicembre, 2018 Share Inviato 26 Dicembre, 2018 Visto Mortal Engines. L'ho trovato mediocre di per sè, ma rimango sorpreso di quanto abbia floppato, tantopiù che stiamo parlando del regista del Signore degli Anelli. Mi sono letto un riassunto del libro e noto che pure il materiale di partenza non è un granché, tantopiù che l'editore stesso spinse per farlo diventare un romanzo per i più giovani. C'è qualche ritocco qua e là, tra cui per esempio il fatto che la protagonista abbia la faccia un po' meno rovinata rispetto al libro e il fatto che l'asiatica abbia una parte più grande nel film. E Londra nel libro distrugge una città più grande con la sua nuova arma. Alla fine però non ci sono questi gran cambiamenti in peggio o in meglio. Purtroppo il concept originario di città semoventi che lottano contro altre città è sottosfruttato pure nel libro originale. Se a questo ci aggiungiamo personaggi piattini non rimane molto che spinga a vedere il film. Epperò non è il primo blockbuster insulso che gira. Ha la trama un po' disorganizzata, ma The Meg era molto peggio al riguardo. Peccato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Dicembre, 2018 Share Inviato 26 Dicembre, 2018 Mortal Engine infatti non ha nulla che non va, anzi, e' pure realizzato molto bene. Tralasciando che non era di certo un soggetto ben reso manco in originale, il trailer diceva in pratica; venite a vedere le citta' semoventi che si menano.Una volta che lo si va a vedere, stante appunto che si sta andando a vedere un film con citta' che si menano, cio' che dice di raccontare lo fa (sicuramente accantonando dopo un po' il concetto di citta' semoventi in luogo di battaglie in se' da una parte ad un altra, ma appunto questo se lo porta dal concept originale), quindi stare a lamentarcisi, una volta appunto accettati i presupposti e andatolo a vedere, io lo trovo un non sense. Sicuramente, un soggetto sfigato, scelto forse con in mente la spettacolarizzazione delle battaglie, che appunto sono ben rese, ma senza altro intorno. P.s. Altrettanto sicuramente, molto preferibile SPIDER VERSE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 27 Dicembre, 2018 Share Inviato 27 Dicembre, 2018 Lo andrò a vedere domani (venerdì) ... Spiderverse, voglio dire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Dicembre, 2018 Share Inviato 27 Dicembre, 2018 WARNINGScena postcredits presente WARNING Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 27 Dicembre, 2018 Share Inviato 27 Dicembre, 2018 Io credo lo vedrò nel fine settimana:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Dicembre, 2018 Share Inviato 27 Dicembre, 2018 Sono passate circa altre 21 ore e ancora niuno che s'e' fiondato. proviamo col cosplay che funziona sempre in caso ci sia DAVVERO qualcuno che non abbia ancora capito per cosa stavano i THWIP in giro per il foro ho appena saputo che esiste Gwenom L O L Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 27 Dicembre, 2018 Share Inviato 27 Dicembre, 2018 Mi dia un minimo di tregua, Shuji-sama: sto aspettando l'arrivo dei nipotini per vederlo con loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Dicembre, 2018 Share Inviato 27 Dicembre, 2018 si infatti e' proprio per i pimpi. AHAHAHAHAHAHAH ah vabbe' che piace pure a loro, anzi p.s. e se non riconosci SUBITO chi e' il tipo con gli artigli e vestito di nero, a letto senza cena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati