Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?

El Barto

Messaggi raccomandati

Visto oggi, bello, eri scettico perché Morales mi sta sui cojones ma son contento di averlo fatto visto. Peter Porker uber alles :lolla:

Ma quanto cazzo spigne

zia May!

Quando arriva il secondo?

Parrebbe sia in una qualche fase produttiva.

pero' spigne anche la pucciola.  :°_°:

LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

Una (lunga..) disanima di Mortal Engines:

http://www.steamfantasy.it/blog/2018/12/26/macchine-mortali/

A me questi commenti fanno morire dal ridere.

Facendo un esempio con un'altra cosa.

Nonostante siano pure anni che ingegnieri abbiano provato a rifare l'armatura di Iron Man come nei comics, tutti si sono rassegnati dinanzi all'impossibilita' di farla.

Ora, anche come dice nel commento del link qua sopra, l'esistenza dell'armatura e' la base della storia; se non vi piace, passate oltre.

Ed e' quello che dico anch'io da sempre, MA

MA avendo come presupposto un qualcosa di IMPOSSIBILE ESISTA, ecco che su QUELLA BASE si iniziano come nel commento qua sopra, a spulciare la coerenza esterna e interna. Di un qualcosa che NON ESISTE.

E giu' di pipponi, piu' o meno autocompiaciuti.

Il bello poi, di questi pipponi, e' che andando avanti, cosa pensate di dimostrare?

CHE IL PRESUPPOSTO DELLA STORIA NON ESISTE?

Gente, non andate a teatro.

Vi prego.

Il palcoscenico ha strutture che non esistono, non basta che diciate 'ok, e' teatro', per poi criticare delle tende che scendono a coprire la ribalta.

Vedetevi (e sentite) il cazzo di spettacolo.

E non rompete le palle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è come dici tu, con questi film non ti devi fare domande, vanno accettati per quel che sono. Però il discorso dell'articolo non è così scemo, più del tipo "ok, fino a un certo punto passi ma poi si sbrodola e tutto va in vacca" la considerazione sul fatto che una città grande come una montagna che corre su cingoli ti accorgi che sta arrivando solo quando ce l'hai a due passi beh... insomma...

Un po' come la scena dei bombardieri in Ep VIII, mai preso ovviamente sul serio SW e i suoi combattimenti che sappiamo perfettamente essere tipo WWII trasposta nello spazio però davvero... lì forse hanno "un tantino" esagerato

Credo che il discorso sia un po' questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma non solo questo..

Si diceva pure che già il romanzo originale non fosse niente di eccezionale e quindi non ci si potesse aspettare granchè dal film, ma secondo l'articolo il romanzo era comunque assai migliore, mentre il film ne è un adattamento molto maldestro (vedasi ad esempio la faccenda della cicatrice della protagonista..).

Modificato da Eymerich
Link al commento
Condividi su altri siti

sì, in effetti questa è una cosa accaduta pure con Ready Player One, la tipa con la voglia... che non si capisce perché cavolo si nasconda visto che non è nulla di così tragico mentre nel libro mi pare che sia abbastanza cessa e pure lui non è il tipico teenager fighetto ma uno sfigatone cicciobombo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La faccenda della città che dovresti vederla arrivare a 100 chilometri di distanza fa ridere. Sappiamo tutti che il realismo deve cedere il passo alla drammatizzazione. Del resto gli inseguimenti nei film seguono le loro regole: uno parte in anticipo anche di parecchi minuti, ma poi lo raggiungono fino ad entrare a portata di tiro e a quel punto, nonostante le differenze tra i rispettivi mezzi, si procede andando tutti alla stessa velocità. Succede così anche in Mad Max Fury Road, in The Last Jedi e persino in John Carter dove si usavano i cavalli.

Piuttosto le critiche alla trama sono sensate.

Quella dello Shrike è una sottotrama totalmente eliminabile e comunque non ha senso che abbiano bisogno di demolire la prigione per liberarlo. E Valentine ha sparato alla prigione solo perché Jackson si è inventato un colpo di stato, dove però non si capisce perché la gente dovrebbe seguire qualcuno che non è il sindaco.

Ci sono poi troppe coincidenze nel modo in cui riescono sempre a trovare la protagonista.

C'è una grande contraddizione nella backstory. Anna Fang sostiene che Pandora Shaw sapesse di aver trovato qualcosa di pericoloso e avesse avvertito Anna per tempo, mentre nel flashback Pandora muore subito dopo aver capito cosa ha trovato. Anna Fang poi sostiene che Hester è come sua madre che non si fida di nessuno, quando in realtà sia Hester che sua madre non sembrano farsi problemi a fidarsi degli altri.

Questa mi ha fatto ridere: “Non sparate! Sono venuti solo per ucciderci, meritano soccorso e accoglienza.”

Io personalmente ho trovato ridicolo quando puntano il cannone al muro e mirano precisamente al punto più alto. Così facendo è chiaro che la parte bassa del muro sarebbe rimasta intera e sarebbero serviti ulteriori colpi. E infatti c'è bisogno di un secondo colpo... e mirano solo un poco più in basso rispetto a prima. Così c'è bisogno anche di un terzo colpo, e però ora la macchina rischia di esplodere. Ma mirare più al centro di questo benedetto muro già al primo colpo no?

Ho visto anche il film di Spider-Man ed è un gran bel film, ma trovo Miles Morales poco interessante come personaggio. Come sembra oggigiorno succedere con minoranze etniche e sessuali (!), gli autori li dotano di capacità extra per dimostrare che anche loro valgono qualcosa. Eh, magari succedesse anche ad altri che quando becchi uno 0 il professore ci pensa su e deduce che hai preso un brutto voto apposta. Il problema di Miles è che non ha bisogno di "migliorarsi", gli basta ascoltare il solito discorso sentito e poi tutto funziona come per magia. Per me Peter B. Parker avrebbe funzionato meglio come protagonista.

Link al commento
Condividi su altri siti

La faccenda della città che dovresti vederla arrivare a 100 chilometri di distanza fa ridere. Sappiamo tutti che il realismo deve cedere il passo alla drammatizzazione. Del resto gli inseguimenti nei film seguono le loro regole: uno parte in anticipo anche di parecchi minuti, ma poi lo raggiungono fino ad entrare a portata di tiro e a quel punto, nonostante le differenze tra i rispettivi mezzi, si procede andando tutti alla stessa velocità. Succede così anche in Mad Max Fury Road, in The Last Jedi e persino in John Carter dove si usavano i cavalli.

Vero, ma pure questa faccenda era gestita un pochino meglio nel romanzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è come dici tu, con questi film non ti devi fare domande, vanno accettati per quel che sono. Però il discorso dell'articolo non è così scemo, più del tipo "ok, fino a un certo punto passi ma poi si sbrodola e tutto va in vacca" la considerazione sul fatto che una città grande come una montagna che corre su cingoli ti accorgi che sta arrivando solo quando ce l'hai a due passi beh... insomma...

Un po' come la scena dei bombardieri in Ep VIII, mai preso ovviamente sul serio SW e i suoi combattimenti che sappiamo perfettamente essere tipo WWII trasposta nello spazio però davvero... lì forse hanno "un tantino" esagerato

Ammazza quanto scrivete su sta cosa e poco e nulla per SpideS :-p

CMQ.

Hai davvero citato a riguardo appunto lo star wars dei suoni e delle esplosioni nello spazio, o quello delle spade laser?

O forse quello che nei contenitori di genere e' annoverato nei Fantasy e manco nella fantascienza.

Orsu'.

Godzilla e i suoi vari seguiti hanno piu' coerenza interna di tutta la saga di star wars.

E appunto si torna all'assunto di base.

Leggere o andare a vedere la storia di citta' semoventi che si danno battaglia, e' una stronzata di per se'.

Vuoi davvero leggerne o vederne a schermo?

Mica c'e' problema, ma non e' che ti prendi l'assunto di base dicendo che va bene cosi', e su quella base che hai DECISO di accettare (benedetta sospensione dell'incredulita'), poi tiri fuori una lavagna con gessetti e ti metti a tracciare le distanze con equazioni tra due citta' che se ne vanno a spasso...

Delle due l'una; vai a vederti sta cosa nonostante il concetto sia palesemente una stronzata, e come realizzazione tecnica il film e' fatto MOLTO bene, oppure la seconda, non vai a vederlo e ti vai a vedere SpideS che invece e' una gioia e un tripudio di stilosita' e di invenzioni visive. Oltre che autoironia come raramente visto.

Oppure vorresti iniziare con pippe di incongruenze tra 'ragni' di varie dimensioni? 

Nonostante il fatto che si parli di avvenimenti spazio tempo, sei il parente di quello con la baionetta qua sopra che si struggggge OMG dicendo:

"Com'e' possibile che spidergirl sia venuta sulla dimensione di Morales PRIMA che avvenisse il fattaccio?"

O M G

Film rovinato.

Qualcuno mi segni l'Equazione del Giorno del Giudizio sulla Tavola Aperiodica di Stocazzo

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza quanto scrivete su sta cosa e poco e nulla per SpideS :-p

CMQ.

Hai davvero citato a riguardo appunto lo star wars dei suoni e delle esplosioni nello spazio, o quello delle spade laser?

O forse quello che nei contenitori di genere e' annoverato nei Fantasy e manco nella fantascienza.

Frena frena frena! L'ho citato appunto come esempio perché come dici tu è pieno di robe che non stanno in piedi ma le accetti e passi oltre se no non puoi goderti il film, quello che stavo semplicemente dicendo è che anche alle assurdità a un certo punto un freno ce lo devi mettere o rischi l'effetto "troppo che stroppia" a un certo punto dici "emmobbasta però!" ecco... quella scena lì per me c'è andata tanto tanto vicino, ma in effetti meglio non parlare di Ep VIII o non la finiamo più con le cose che non vanno in quella disgraziata pellicola quindi diciamo solamente CULOOOOOO!!!! e andiamo oltre :giggle:

Leggere o andare a vedere la storia di citta' semoventi che si danno battaglia, e' una stronzata di per se'.

Vuoi davvero leggerne o vederne a schermo?

eh... mi sarebbe anche piaciuto, peccato da quel che leggo poi il film parla principalmente di altro e allora baffanchiul  >_<

Mica c'e' problema, ma non e' che ti prendi l'assunto di base dicendo che va bene cosi', e su quella base che hai DECISO di accettare (benedetta sospensione dell'incredulita'), poi tiri fuori una lavagna con gessetti e ti metti a tracciare le distanze con equazioni tra due citta' che se ne vanno a spasso...

Quello è esagerato, è come calcolare la lunghezza del campo di Capitan Tsubasa :giggle: bastava anche solo fare un ragionamento spannometrico e dire che potevano avvistarla un po' prima 'sta cazzo di città mobile (o c'era Occhio di Fabio di vedetta e allora non parlo più :lolla: )

Delle due l'una; vai a vederti sta cosa nonostante il concetto sia palesemente una stronzata, e come realizzazione tecnica il film e' fatto MOLTO bene, oppure la seconda, non vai a vederlo e ti vai a vedere SpideS che invece e' una gioia e un tripudio di stilosita' e di invenzioni

visive. Oltre che autoironia come raramente visto.

Già fatto  :har:

Oppure vorresti iniziare con pippe di incongruenze tra 'ragni' di varie dimensioni? 

Ma va! era solo un commento tanto per dire, figurarsi se mi metto a farne una questione di realismo, al massimo su quanto può reggere la sospensione dell'incredulità, non è illimitata, se in Avengers 3 avessimo visto Cap davvero (come qualche cretino pensava di aver capito :giggle: ) tenere testa a Thanos a forza fisica senza una minchia di spiegazione avrebbe retto?

Nonostante il fatto che si parli di avvenimenti spazio tempo, sei il parente di quello con la baionetta qua sopra che si struggggge OMG dicendo:

"Com'e' possibile che spidergirl sia venuta sulla dimensione di Morales PRIMA che avvenisse il fattaccio?"

O M G

Film rovinato.

Qualcuno mi segni l'Equazione del Giorno del Giudizio sulla Tavola Aperiodica di Stocazzo

^_^

:lolla:

Però la domanda è... che cacchio dovrei dire di Spiderman? che nonostante abbiano messo il peggior protagonista possibile mi è piaciuto lo stesso? (dopo i primi 20')

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Però la domanda è... che cacchio dovrei dire di Spiderman?

Che è noioso da morire?

Che tutta l'estetica del film,  dai graffiti alle contaminazioni anime, non funziona? Non riesce a creare un modello coerente e funzionale alla trama?

Che la trama è un guazzabuglio incomprensibile, infarcita di buchi e contraddizioni che pregiudicano la comprensione del tutto?

Che tutti i personaggi sono piatti, insipidi, che la trama non ti cattura mai, che è un film creato solo per un pubblico di super-nerd, e che neanche in questo centra il bersaglio?

Potresti dire qualcosa del genere.

Certo, mentiresti spudoratamente su tutta la linea, ma potresti.

(Visto ieri sera e ho ancora gli occhi che sbrilluccicano...)

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà i puristi del fantasy non lo vogliono nel fantasy, e i puristi della fantascienza non lo vogliono nella fantascienza. Tecnicamente la classificazione più adatta sarebbe "spada e pianeta", un genere nato prima della fantascienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però la domanda è... che cacchio dovrei dire di Spiderman?

Che è noioso da morire?

Che tutta l'estetica del film,  dai graffiti alle contaminazioni anime, non funziona? Non riesce a creare un modello coerente e funzionale alla trama?

Che la trama è un guazzabuglio incomprensibile, infarcita di buchi e contraddizioni che pregiudicano la comprensione del tutto?

Che tutti i personaggi sono piatti, insipidi, che la trama non ti cattura mai, che è un film creato solo per un pubblico di super-nerd, e che neanche in questo centra il bersaglio?

Potresti dire qualcosa del genere.

Certo, mentiresti spudoratamente su tutta la linea, ma potresti.

(Visto ieri sera e ho ancora gli occhi che sbrilluccicano...)

Mi stavi quasi fregando :lolla: :lolla: :lolla:

In realtà i puristi del fantasy non lo vogliono nel fantasy, e i puristi della fantascienza non lo vogliono nella fantascienza. Tecnicamente la classificazione più adatta sarebbe "spada e pianeta", un genere nato prima della fantascienza.

No, il genere giusto è CULOOOOOOOOO!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto anch'io Bohemian Rhapsody, sala piena. Lo aspettavo da anni, da quando ancora si diceva che il protagonista

sarebbe stato Sacha Cohen. Mi ero fatto man mano una certa idea di come fosse questo film, ed è andata esattamente come pensavo.

Da buon conoscitore della storia dei Queen e di Freddie, posso tranquillamente dire che dal punto di vista cronologico è quasi tutto sballato,

con parecchie invenzioni vere e proprie. I motivi di queste scelte sono narrativamente ovvi e per certi versi comprensibili, e non mi dilungherò.

Il film in sé non sarebbe nulla di eccezionale, ma il punto è...

Rami. Malek. Fa paura. Paura, davvero.

La parte del Live Aid, pur nella sua rigorosa, apparentemente limitante "filologicità" vale il prezzo del biglietto. Peccato abbiano tagliato We will rock you e Crazy little thing (che sono state usate in altre parti del film).

Sarebbe bello se nel BD ci fosse una versione estesa del concerto, ma va benone anche così.

Ho già detto che Malek fa paura?^^

Ps- Ma quant'era gattaro anche Freddie?!^^

Come avevi predetto tutto il live aid nei BD 

https://movieweb.com/bohemian-rhapsody-blu-ray-dvd-digital-release-date-details/

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Io ho letto recensioni con giudizi variabili dal "mediocre" al "L'ORRORE!".

Pare che il problema maggiore sia una sceneggiatura molto debole e che, in realtà, il fulcro della vicenda non sia la triade Glass/Orda/Dunn, ma la psichiatra che li ha in cura.

L'idea generale, comunque, è che non sia neanche lontanamente un film di alto livello (possiamo quindi rimpiangere Sesto Senso e Unbreakble, mi sa).

Io lo vedrò comunque, ovviamente.

• Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per vederlo lo vedrò anch'io nella speranza (vana?) che tutto questo disastro poi non sia ... mah

Ciò detto, a termine di una recensione del film ho letto questo

Glass disappoints, but is not unwatchable. It's not in the same league of the previous films. Unbreakable and Split held your interest firm throughout. Glass feels like a chore, tedious. That's a bummer, but there may be hope in the future. Glass certainly leaves a lot of unanswered questions. If Glass matches the success of Split, producer Jason Blum and Universal Pictures will have further stories in this plotline. Maybe Shyamalan recaptures greatness, fourth time's a charm.

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti