onirepap Inviato 19 Giugno, 2022 Share Inviato 19 Giugno, 2022 36 minutes ago, mtpgpp said: Peccato mi intrigava devo dire pazienza lo andro' lo stesso a vedere, spero solo che non sia un primo segno di uno sfiatamento artistico della Pixar , sopratutto ad un anno dal quel capolavoro che e' Soul Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Giugno, 2022 Share Inviato 20 Giugno, 2022 9 hours ago, VNM said: Ci credo il resto era Reveal hidden contents The Martian Gravity il film di Lost in Space del 1998 3 robe in croce di Interstellar per fare numero Il mondo mussulmano che piange ancora perchè lesbiche con figli da inseminazione artificiale. Per quanto riguarda quello che accennavo sul Pianeta Proibito Quote Quote Spoiler Nel pianeta proibito la causa dei problemi era alla fine autoprodotta, nel senso di visualizzazione inconscie. Qua è lo stesso, in quanto in uno dei tanti viaggi a velocità oltre a quella della luce (in realtà non mostrato prima di vederne il risultato e questo già è disonesto) Buzz ha in pratica creato il suo problema, il villain del film con robottino mangoso, nel senso di altro lui con altri piani ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 20 Giugno, 2022 Share Inviato 20 Giugno, 2022 mentre ero curioso di capire perchè il film sta floppando clamorosamente rispetto alle aspettative, solo ad un certo punto ho capito perchè la voce di buzz non è la stessa dei vari toy story davo per scontato fosse lo stesso buzz (questo non è uno spoiler). e dunque il film lightyear è un prequel di toy story? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 20 Giugno, 2022 Share Inviato 20 Giugno, 2022 Lo doppia Chris Evans invece di Tim Allen. Comunque, no. Il Buzz di Toy Story è a tutti gli effetti un giocattolo (e ne esistono quindi a migliaia). Questo Buzz sarebbe il Buzz/la storia da cui è tratto il giocattolo. Il giocattolo è l'action figure di questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Giugno, 2022 Share Inviato 20 Giugno, 2022 29 minutes ago, Chocozell said: Lo doppia Chris Evans invece di Tim Allen. Comunque, no. Il Buzz di Toy Story è a tutti gli effetti un giocattolo (e ne esistono quindi a migliaia). Questo Buzz sarebbe il Buzz/la storia da cui è tratto il giocattolo. Il giocattolo è l'action figure di questo. Quasi. Non la storia ma il film. Nel primo toystory la madre dice aver preso un giocattolo tratto da un film recente più o meno famoso. Questo e' quel film Perché certe cose nel film come le famiglie non tradizionali erano popolarissime a fine anni 90 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 20 Giugno, 2022 Share Inviato 20 Giugno, 2022 (modificato) 4 minutes ago, Shuji said: Perché certe cose nel film come le famiglie non tradizionali erano popolarissime a fine anni 90 Ma è un elemento abbastanza evidente nel film? O si limita la bacino? Modificato 20 Giugno, 2022 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Giugno, 2022 Share Inviato 20 Giugno, 2022 La famiglia che si vede ha due mamme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 20 Giugno, 2022 Share Inviato 20 Giugno, 2022 Beh, basta che il film non si concentri troppo sulla sessualità, identità, ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Giugno, 2022 Share Inviato 20 Giugno, 2022 1 hour ago, Roger said: mentre ero curioso di capire perchè il film sta floppando clamorosamente rispetto alle aspettative, solo ad un certo punto ho capito perchè la voce di buzz non è la stessa dei vari toy story davo per scontato fosse lo stesso buzz (questo non è uno spoiler). e dunque il film lightyear è un prequel di toy story? E' molto semplice. Questo non e' quel tipo di prodotto Disney alla "ci porto il pimpo ma lo vedo anch'io", e il fatto che c'entri Disney mi fa partire un embolo logico. E il film e' il nulla sottovuoto spinto. Un rimacinata di già stravisto all'inseguimento di certe fasce di pubblico. Non ultimo, era meglio non sapere a che livello, a conti fatti, Buzz fosse un personaggio tanto negativo 18 minutes ago, Chocozell said: Beh, basta che il film non si concentri troppo sulla sessualità, identità, ecc... Negli anni 90 quante famiglie del genere c'erano, negli Usa, il paese dell'allora don't ask don't say? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Giugno, 2022 Share Inviato 20 Giugno, 2022 La cosa comica poi e' che Sox (quello che io chiamo il gatto USB), spigne. Comico perché a conti fatti da gatto-robot parlante e' quanto di più toy-storiano ci sia nel film. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 20 Giugno, 2022 Share Inviato 20 Giugno, 2022 27 minutes ago, Shuji said: Non ultimo, era meglio non sapere a che livello, a conti fatti, Buzz fosse un personaggio tanto negativo questa me l'ero spoilerata ieri. boh strana scelta. però leggevo anche di una morale del film che rivolta proprio quell'idea di negatività. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Giugno, 2022 Share Inviato 20 Giugno, 2022 15 minutes ago, Roger said: questa me l'ero spoilerata ieri. boh strana scelta. però leggevo anche di una morale del film che rivolta proprio quell'idea di negatività. Si ma sai, quando la morale del film è: "Per quanto ti sbatti non otterrai mai un ca*so", delle domande su quanto stai guardando, ti vengono. E poi, ribaltare cosa, intendi il discorso autoassolutorio che mostrare un punto di vista così negativo può essere propedeutico? Ma chi fa questi discorsi conosce ameno per sentito dire termini quali "infanzia" "educazione", "immedesimazione"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNM Inviato 20 Giugno, 2022 Share Inviato 20 Giugno, 2022 17 minutes ago, Shuji said: E poi, ribaltare cosa, intendi il discorso autoassolutorio che mostrare un punto di vista così negativo può essere propedeutico? Io ci ho letto un "lavora per vivere e non il contrario" o "la mentalità da colletto bianco aka. tu sei l'azienda e l'azienda è te porta solo alla rovina dell'individuo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 20 Giugno, 2022 Share Inviato 20 Giugno, 2022 10 minutes ago, VNM said: Io ci ho letto un "lavora per vivere e non il contrario" o "la mentalità da colletto bianco aka. tu sei l'azienda e l'azienda è te porta solo alla rovina dell'individuo." Elon non è d'accordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 20 Giugno, 2022 Share Inviato 20 Giugno, 2022 25 minutes ago, Shuji said: E poi, ribaltare cosa, intendi il discorso autoassolutorio che mostrare un punto di vista così negativo può essere propedeutico? uhm, ovviamente metto sotto spoiler e ci tengo a ripetere che mi baso su recensioni e commenti Spoiler in pratica il buzz, quello vero e che qui è il protagonista e quello da cui poi deriva il giocattolo, è lo zurg di toy story. o, quantomeno, uno dei possibili zurg in una certa linea temporale esistente se le cose vanno come nel film lightyear (evviva anche qui un accenno di multiverso). considerato che in un precedente toy story c'era la battuta di zurg a buzz "io sono tuo padre", si crea pure un po' di confusione. ma in sostanza la morale sarebbe che 'sto buzz, che è un esploratore, si fissa nel realizzare un congegno al punto da diventare un fissato e ciò, nelle varie iterazioni del tempo, lo trasforma caratterialmente da figura positiva a negativa. questo comportamento è sbagliato, buzz è un esempio che lo dimostra (anche a sè stesso, quindi); perciò impariamo che non ci si deve isolare dalle persone, perdendo l'umanità, e bisogna anche vivere la vita al di fuori delle proprie passioni/lavoro tra le varie diversità esistenti altrimenti si diventa, uhm, diciamo malvagi. perciò buzz ne esce eroe immacolato, ed è come se non fosse successo nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Giugno, 2022 Share Inviato 20 Giugno, 2022 Il Buzz fittizio del film. Sennò sembra sia esistito davvero. E non fatevi trarre d'inganno dall'ultima scena post credit, dei ganci si lasciano sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Giugno, 2022 Share Inviato 20 Giugno, 2022 11 minutes ago, Roger said: uhm, ovviamente metto sotto spoiler e ci tengo a ripetere che mi baso su recensioni e commenti Reveal hidden contents in pratica il buzz, quello vero e che qui è il protagonista e quello da cui poi deriva il giocattolo, è lo zurg di toy story. o, quantomeno, uno dei possibili zurg in una certa linea temporale esistente se le cose vanno come nel film lightyear (evviva anche qui un accenno di multiverso). considerato che in un precedente toy story c'era la battuta di zurg a buzz "io sono tuo padre", si crea pure un po' di confusione. ma in sostanza la morale sarebbe che 'sto buzz, che è un esploratore, si fissa nel realizzare un congegno al punto da diventare un fissato e ciò, nelle varie iterazioni del tempo, lo trasforma caratterialmente da figura positiva a negativa. questo comportamento è sbagliato, buzz è un esempio che lo dimostra (anche a sè stesso, quindi); perciò impariamo che non ci si deve isolare dalle persone, perdendo l'umanità, e bisogna anche vivere la vita al di fuori delle proprie passioni/lavoro tra le varie diversità esistenti altrimenti si diventa, uhm, diciamo malvagi. perciò buzz ne esce eroe immacolato, ed è come se non fosse successo nulla E' una pippa mentale notevole. Il problema e' che questo film, oltretutto totalmente esplicito, non ci si presta. Così come se fosse riuscito non ci sarebbe manco bisogno di fare delle pippe 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Giugno, 2022 Share Inviato 23 Giugno, 2022 On 6/20/2022 at 12:57 PM, Shuji said: E' molto semplice. Questo non e' quel tipo di prodotto Disney alla "ci porto il pimpo ma lo vedo anch'io", e il fatto che c'entri Disney mi fa partire un embolo logico https://www.hollywoodreporter.com/movies/movie-news/lightyear-box-office-family-problem-1235169002/amp/ (L'articolo e' di due giorni dopo) "In early January of this year, Sonic the Hedgehog 2 set off a loud boom at the domestic box office when opening to $72.1 million in theaters. Paramount insiders estimated that nearly 60 percent of the audience on opening weekend were kids and parents, proving that families were indeed willing to set aside concerns about the ongoing pandemic and return to theaters. Hollywood and theater owners breathed a huge sigh of relief. But when Pixar and Disney’s Toy Story spinoff Lightyear debuted in cinemas over Father’s Day weekend, only about 38 percent of those turning out were families, helping to explain why the movie launched to $50.6 million, instead of an expected $70 million to $85 million. Worse, it bowed in second place behind holdover Jurassic World Dominion in a surprise upset, even if it could boast the best opening of the pandemic for an animated film (Sonic was a live-action/CGI hybrid)." Come volevasi dimostrare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNM Inviato 23 Giugno, 2022 Share Inviato 23 Giugno, 2022 Insomma, si bruciano bibbie e si appendono fascisti anche a sto giro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 15 Luglio, 2022 Share Inviato 15 Luglio, 2022 Mollo tutto e apro un chiringuito. Parto subito dicendo che il film imho potete risparmiarvelo. Non è divertente o simpatico come i video del Milane Imbruttito. Abbastanza scontato e con una "trama" inesistente. Però, nota positiva, ci sono i personaggi del format M.I. che funzionano tutti. Anche le nuove aggiunte. Plauso a Biascica Calabresi, che è stato straordinario. Tutto sommato mi ha strappato qualche sorrisetto, ma non lo consiglierei mai a nessuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 19 Luglio, 2022 Share Inviato 19 Luglio, 2022 (modificato) Encanto Ok, mi aspettavo peggio. Sarà che ne avevo sentito parlare male, ma io non l'ho trovato un film così terribile. Imho arriva alla suffcienza piena. E' in pieno stile Disney. Forse anche più musical degli altri. L'ho visto in italiano e imho non è nemmeno così malvagio. Diverse voci le ho trovate poco azzeccate, ma qui non c'era un personaggio, primario o secondario che fosse, che non cantasse, quindi imho la rosa di doppiatori era un po' anche un po' ristretta. Ho avuto modo di dare un'ascoltata veloce al doppiaggio inglese e mi sembra che si siano persi un po' di accenti (in italiano solo la mamma di Mirabelle ha un accento marcato. In inglese mi sembra che ci siano diverse personaggi invece. Tra l'altro, non mi è chiaro perché su tre fratelli, solo 1 dovrebbe avere l'accento spagnolo). Alcune canzoni erano molto molto carine e orecchiabili: In italiano mi sembra ci sia qualche libertà e spariscano alcuni suoni di sottofondo(in alcuni casi si perde anche di atmosfera purtroppo). Comunque non siamo ai livelli di Let it go Alcuni pezzi sono anche corredati da una bella coreografia, tipo il pezzo qui sopra. Il pezzo qui sopra spacca proprio, è diverso. Però in inglese è mejo Modificato 19 Luglio, 2022 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Great Starred Inviato 19 Luglio, 2022 Share Inviato 19 Luglio, 2022 4 ore fa, Chocozell ha scritto: Encanto Ok, mi aspettavo peggio. Sarà che ne avevo sentito parlare male, ma io non l'ho trovato un film così terribile. Imho arriva alla suffcienza piena. E' in pieno stile Disney. Forse anche più musical degli altri. L'ho visto in italiano e imho non è nemmeno così malvagio. Diverse voci le ho trovate poco azzeccate, ma qui non c'era un personaggio, primario o secondario che fosse, che non cantasse, quindi imho la rosa di doppiatori era un po' anche un po' ristretta. Ho avuto modo di dare un'ascoltata veloce al doppiaggio inglese e mi sembra che si siano persi un po' di accenti (in italiano solo la mamma di Mirabelle ha un accento marcato. In inglese mi sembra che ci siano diverse personaggi invece. Tra l'altro, non mi è chiaro perché su tre fratelli, solo 1 dovrebbe avere l'accento spagnolo). Alcune canzoni erano molto molto carine e orecchiabili: In italiano mi sembra ci sia qualche libertà e spariscano alcuni suoni di sottofondo(in alcuni casi si perde anche di atmosfera purtroppo). Comunque non siamo ai livelli di Let it go Alcuni pezzi sono anche corredati da una bella coreografia, tipo il pezzo qui sopra. Il pezzo qui sopra spacca proprio, è diverso. Però in inglese è mejo I problemi di Encanto sono i testi incomprensibili delle canzoni, coperte dalla musica. E trama ingarbugliata e raffazzonata per far posto alle musiche. E' un film di contraddizioni, nonsense, stupidate belle e buone. C'e' uno che si fa chiamare 151g, su youtube, se non sbaglio: prova a vedere come recensisce Encanto. Tremendo (ma giusto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 19 Luglio, 2022 Share Inviato 19 Luglio, 2022 4 minutes ago, Great Starred said: I problemi di Encanto sono i testi incomprensibili delle canzoni, coperte dalla musica. E trama ingarbugliata e raffazzonata per far posto alle musiche. E' un film di contraddizioni, nonsense, stupidate belle e buone. C'e' uno che si fa chiamare 151g, su youtube, se non sbaglio: prova a vedere come recensisce Encanto. Tremendo (ma giusto). Io ci provo. Lungi da me sprecarmi per difendere Encanto, però questo commento è davvero strano. Poi ognuno ha una sua opinione e ciò è imprescindibile. 1) I testi delle canzoni non sono incomprensibili. Anzi, sono molto sensati. Perdono di mordente rispetto alla controparte inglese, ma è impossibile l'1:1, soprattutto quando devi attenerti a una certa melodia. Il canto poi non è mai coperto dalla musica. Al più, nel film sono presenti diversi momenti di controcanto. La versione italiana da questo punto di vista è un po' più povera (ne mix?) della versione inglese, ma comunque non direi minimamente che inficiano l'ascolto o la comprensibilità delle parole. Se poi si parla della versione 120p, beh. 2) No. Cioè, no. Come può essere una trama del genere ingarbugliata? SPOILER per chi non lo ha visto: Mirabelle non ha un dono. E' un po' emarginata per questo. Si accorge però che il miracolo non sta funzionando a dovere. Indaga. Scopre la causa. Finale commovente. Cioè, "commovente" è un parolone, ma ci siamo capiti. 3) Stupidate belle e buone. Partendo dal presupposto che il film non voleva raccontare il male di vivere che la nonna ha incontrato o narrare gli orrori che le persecuzioni hanno provocato alla famiglia Madrigal, cosa pretendevi? 4) Mi dispiace, guardo poco gli Youtuber. Sono in grado di avere una mia opinione e, in qualche modo, argomentarla, seppur non in maniera ottimale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 20 Luglio, 2022 Share Inviato 20 Luglio, 2022 Faccio come coming out, a me mi e' piaciuto molto encanto, lo visto ben consapevole che non e' un capolavoro, ma e' molto godibile , la storia non e' brutta, magari per essere esplorata sarebbe stato meglio una serie tv(cosa che sembra stia per accadere), l'impianto e' teatrale, sembra appunto che sia un musical a Broadway, le canzoni sono gradevolissime., e mi sono piaciute sia in inglese che in italiano, con un adattamento molto fedele senza stonare con la metrica, cosa che non e' successa con Frozen(maddo' ma chi ha scritto le canzoni in italiano che erano abominevoli, in primis Let it go) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 20 Luglio, 2022 Share Inviato 20 Luglio, 2022 1 minute ago, Dio Brando said: let it go? l'avevo rimossa Puo piacere o non piacere, ma cavolo , nella versione originale era fortemente narrativa, a parte il fatto che il testo perde molto del suo significato, ma la metrica faceva schifo, manco le sigle della D'Avena negli anni d'oro erano scritte cosi male e ridondanti, e non e' nemmeno la canzone adattata peggio in quel film Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati