Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?

El Barto

Messaggi raccomandati

Visto the Love Guru, divertente e un po' volgarotta commedia di Mike Meyers... Personalmente i suoi film mi piacciono sempre, però usa talmente tanti giochi di parole che poi l'adattamento risulta compromesso dalla non felicità di alcune scelte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto "Codice Genesi", a.k.a. "The Book of Eli".

Maiuscola interpretazione di Denzel, al solito, regia discreta, storia interessante ma non avvincente, comparto tecnico così così.

In definitiva un discreto filmetto da serata in DVD, senza fronzoli e senza gridare al capolavoro.

Meno male che la settimana prossima esce "Shutter Island".

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto "Codice Genesi", a.k.a. "The Book of Eli".

Maiuscola interpretazione di Denzel, al solito, regia discreta, storia interessante ma non avvincente, comparto tecnico così così.

In definitiva un discreto filmetto da serata in DVD, senza fronzoli e senza gridare al capolavoro.

Devo ancora vederlo, ma speravo di meglio, viste le recensioni entusiastiche made in USA. :sisi:

Sono comunque contento di sapere Washington in ottima forma, visto che nel trailer mi sembrava un po' impacciato. :biggrin:

Meno male che la settimana prossima esce "Shutter Island".

Che però mi fa un'ansia impressionante. :fear:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ancora vederlo, ma speravo di meglio, viste le recensioni entusiastiche made in USA. :sisi:

Io una mezza idea del perché l'abbiano apprezzato negli USA ce l'ho, ma riguarda uno spoiler del film abbastanza consistente, quindi ne parliamo poscia, semmai.

Che però mi fa un'ansia impressionante. :fear:

Che è la ragione per cui voglio vederlo, oh yeah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha in mente di vedere Invictus? Ho solo uno 'slot' per vedere un film (da qua all'eternita' :pazzia: , no vabbe' almeno fino a fine marzo) e vorrei capire se ne vale la pena.

La mia sensazione a pelle è che sia un film tranquillamente "skippable" all'interno della carriera di Eastwood e raramente ho visto bio-pic incisivi, che per la loro natura intrinseca tendono ad essere smorti e retorici, lo slot libero lo riserverei, chessò, a Shutter Island.

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

:giggle:

Mah, ho una 'stran' sensazione su questo film, per via del fatto che e' presente una parte para-sportiva, che dovrebbe rappresentare una componente importante della vicenda, ma ... boh, eppure c'e' uno dei mei attori preferiti :pazzia:

Matt Damon?

Morgan Freeman :fash1:

Qualcuno ha in mente di vedere Invictus? Ho solo uno 'slot' per vedere un film (da qua all'eternita' :pazzia: , no vabbe' almeno fino a fine marzo) e vorrei capire se ne vale la pena.

La mia sensazione a pelle è che sia un film tranquillamente "skippable" all'interno della carriera di Eastwood e raramente ho visto bio-pic incisivi, che per la loro natura intrinseca tendono ad essere smorti e retorici, lo slot libero lo riserverei, chessò, a Shutter Island.

Anche, pero' a furia di parlarne quasi quasi punto su Alice :pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo parecchio tempo ho rivisto un film Italiano... trattasi di Oggi Sposi, commedia demenziale italiana, ma tutto sommato simpatica.

Il tutto ruota intorno a 4 matrimoni, le coppie sono abbastanza eterogenee, una soubrette e un banchiere arrivista, una coppia di precari, un anziano facoltoso e una giovane massaggiatrice e infine un poliziotto di origini pugliesi e la figlia dell'ambasciatore dell'India.

Tra alti e bassi la commedia risulta piacevole, alcune trovate rispecchiano parecchio la nostra società moderna, toccando certi argomenti come le differenze culturali in maniera tutto sommato intelligente. Non sarà di certo la commedia dell'anno ma sono riuscito a seguirla senza annoiarmi, particolarmente divertente è stato l'incontro tra le famiglia di umili origini del poliziotto pugliese e la più raffinata famiglia degli ambasciatori Indiani, esilarante.

Il resto delle storie sono state un po' sotto tono rispetto a quest'ultima anche se non hanno appesantito particolarmente il film.

Vi consiglio di dargli un occhiata. :thumbsup:

Modificato da Nemochan
Link al commento
Condividi su altri siti

L'erba del vicino, commedia di Joe Dante, con un Tom Hanks molto giovane (nel film sposato con Carrie Fisher che pare sua madre). roba anni 80, cmq, con un tipo di umorismo che adesso si perde un po' e con una serie di equivoci giocati sulla curiosità che si può avere verso nuovi vicini...

Galaxy Quest, commedia molto carina che prende in giro la serie di Star Trek con i suoi clichè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete presente quei film che all'apparenza si presentano come superbe esplorazioni stilistiche ma in realtà sono artificiosi, fasulli e costruiti a tavolino? E quando la visionarietà non è più enfasi creativa ma stanco mestiere e vuoto esercizio di stile? E quelle performance che sembrano un inno alle teorie di Stanislavski ma invece trasudano il tanfo di irritante autocompiacimento? E quelle operine infarcite di simbolismi talmente scontati e manieristi da suscitare rolleyes e umorismo involontario? E ancora, ricordate quei materiali che richiederebbero una leggerezza calviniana ma il cui allestimento ha la leggiadria di un esercito di elefanti? E che ne dite di quelle pellicole sorrette da un unico, banale plot twist così maldestramente tratteggiato che è telegrafato sin dal primo frame oppure che si propongono come particolarmente smart e che invece risultano un coacervo impazzito dei più putridi clichè da quinta elementare? Bene, tutto questo è Shutter Island.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, tutto questo è Shutter Island.

In pratica se ho capito bene stai dicendo che se Shuji, invece di andare a vedere Alice, fosse andato a vedere Shutter Island, si sarebbe sputtanato lo stesso l'unico giorno utile per andare al cinema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, tutto questo è Shutter Island.

In pratica se ho capito bene stai dicendo che se Shuji, invece di andare a vedere Alice, fosse andato a vedere Shutter Island, si sarebbe sputtanato lo stesso l'unico giorno utile per andare al cinema?

:sisi: :sisi: :sisi: Secondo me sì, Sciuggi è smart e penso condividerebbe la mia opinione su Shutter Island (idem per Erik).

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho visto "Shutter Island" con la koibito-chan e ci è piaciuto. Non capisco niente di cinema, non mi metto neanche a confutare le tesi di Sciuggi e Boyd perchè parto già sconfitto però mi sembra una bella storia narrata con cognizione di causa: mi aspettavo un finale del tipo "lo fanno impazzire e poi lo rinchiudono buttando la chiave della stanza" e invece ribaltano tutta la storia. Noi ci siamo divertiti :)

Link al commento
Condividi su altri siti