Jump to content

Che film avete visto oggi?

El Barto

Recommended Posts

Chiedo, chiedo...

Se ti dicessi che e' Dr.Who con i pokemon?

Scherzi a parte, e' tutto molto caruccio, molto simpatico, ci stanno le creaturine carine che fanno i loro numeri e...

...e in realta', veramente, il film e' tutto qui.

Gia' quando vedi due personaggi ciascuno con una valigia grossa ti viene il sudore e pensi 'non ci credo, lo scambio della valigetta'.

Quando poi tale scambio rappresenta l'evento dinamico della vicenda, da qualche parte in sala c'era un piccolo shuji che piangeva.

Poi ciccia fori il nuovo successore di erri potta.

D'una simpatia abbarbicante e traslucente.

Dopo un po' entra nella valigetta, che dentro e' piu' grande (uccidetemi) e li' dentro vede tutta la sua collezione di pokemon di creature fantastiche.

Sullo sfondo si accentua a manetta la contrapposizione umani/no-mag (qua i babbani vengono chiamati cosi', all'inizio pensavo a una roba tipo il meccano).

Anche quindi a volerne cercare altro, il film e' tutto qua.

Vi piacciono i film con tante creature, specialmente quelle piu' o meno pucciose che fanno i loro numerini? Ecco, o guardate questo film o vi date ai Pokemon.

Per carita' caruccio.

Ma preferisco in tutta franchezza stare a gioca' col mi gatto. Nel senso il mi gatto che gioca con me che mi vede come un grosso topo, insomma.

Io vado stasera.

Spero di non soffrire anch'io di priapismo a fine serata... :sweatingbullets:

O l'abbiamo perso, o sta ancora bevendo Tequila per dimenticare.

Il bello e' che scrivo Tequila come sapessi davvero cosa sia.

Ahahahaha, no no! Niente tequila! :lolla:

Anzi, in realtà a me il film è piaciuto e anche più di quanto credessi.

Ci sono diversi momenti un po' fiacchi, soprattutto all'inizio, ci sono alcuni personaggi totalmente inutili (senatore e famiglia anyone?), ma il risultato finale l'ho trovato piacevole, interessante e molto promettente.

Poi ci sta che sia di parte, perché come sapete ci sono due cose che mi comprano a mani basse: mostri e bestie.

Qui c'hanno messo le due cose insieme e quindi non potevo che ingrassare dalla gioia. :giggle:

Comunque piacevolissimo, interessante, ben recitato e con l'originalità minima per cui non c'è la sensazione di stare quardando un rehash di qualche Harry Potter, ma un legittimo spin-off.

Portateci pure fidanzate e bambini.

Usciranno tutti soddisfatti.

Garantito. :thumbsup:

• 2 weeks later...

Dimenticavo.

LA STOFFA DEI SOGNI

se volete passare una bella serata in compagnia di un film, di per se' ne' capolavoro ne' ciofeca (pensate voi alla linea mediana che piu' vi soddisfa), questo e' il film che fa per voi. Tra l'altro, anche in considerazione della sala piena e non evocata dalla para-fuffa pottiana, non c'era ombra di regazzini e cani al guinzaglio (aka gli 'annusatori' che vanno insieme alla cumpa dell'amica del cor, ben sapendo che non batteranno mai chiodo).

In se' una rivisitazione in chiave trasversale (in quanto la recita presente e' elemento para-diegetico, non tanto extra-) e anche dialettale di parte della tempesta shakesperiana; in qualche punto agognavo i sub, devo dire.

Ho visto Sully ... forse solo peer vedere l'interpretazione di Tom Hanks. In generale il film mi è piaciuto. Certo sentire ogni due minuti qualcuno al tuo lato dire, per tutta la durata del film, "Ma sarà basato su una storia vera?" dopo dieci minuti è seccante. Dopo un'ora e mezzo (alla fine) dirgli "e cazzo, informati prima di venire a vederlo, no?" è stato un pochino liberatorio.

Sully lo vedro' senz'altro anch'io.

Per il resto, mi permetto di insistere nel suggerire "la Stoffa dei Sogni"; di cui riporto dal facebook del regista un sunto di critica:

Hanno scritto de LA STOFFA DEI SOGNI, oggi, sui quotidiani:

Finalmente un film italiano di cui si può andare orgogliosi 
[La Repubblica]

Uno dei Film italiani più originali e sorprendenti di questi anni 
[il Messaggero]

La stoffa dei sogni è un funambolico triangolo di sapori, odori e suggestioni, ma anche un triplice salto mortale fatto di sapienza e poesia, di bravura attoriale e sensibilità umana 
[il Fatto Quotidiano]

Una bella favola all'Asinara
[il Giornale]

che mi sembrano abbastanza 'trasversali' come 'orientamento'.

Sully era davvero un bel film. Tom Hanks poi somigliava davvero tanto al vero pilota ... gemelli separati alla nascita? No scherzo, però ... era un gran bel film. Certo quelli che volevano dargli la colpa e i piloti alla simulazione "Birdstrike! Attiviiamo questo! Andiamo al La Guardia!" neanche fossero robot ... ma non si vergognavano (i piloti dico)? Era sempre un collega in fondo. Ora aspetto solo "SW Rogue One" e "Miss Peregrine etc." (quest'ultimo solo perché il trailer visto al cinema mi ha incuriosito però) la prossima settimana.

Edited by Schrödinger's cat

Ho visto Professor Xavier e la scuola per giovani dotati ... no, era "Miss Peregrine e la casa dei ragazzi speciali" (anche se poi non è che ci sia tutta questa differenza,eh). E, come in Rogue One per Whitaker, stavolta mi sono chiesto "Perché Samuel Jackson si è abbassato a fare quella parte?". Dopo Hateful Eight soprattutto. Qui era una macchietta (beh quasi) ma l'effetto sortito non è certo quello di un Johnny Depp che vedi per trenta secondi in "Animali fantastici etc" e già pensi a quel che potrà accadere nei seguiti. E' sempre il mezzo pazzo schizzato (in senso buono) di Hateful Eight, come tipo di personaggio, ma con così poca pellicola a sua disposizione che ti chiedi "non potevano far fare quella parte ad un tizio qualsiasi?". Il film comunque si lasciava vedere. 

Sorpresa.

Oceania/Moana e' un bel film.

E poi lui

a lui dovrebbero ergergli statue nelle pubbliche piazze.  :giggle:

Visto pure io a Natale con mia madre che ormai è diventata appasionatissima di film Disney/Pixar e devo portarla a vederli tutti :giggle:

Devo dire che questa volta ho apprezzato pure le canzoni, erano abbondanti ma non fastidiose, davvero un bel film, la CG ormai ha raggiunto livelli che dire sbalorditivi è poco (l'acqua! i capelli! cazzo quanto sono accurati nei movimenti) e la storia non era niente male, Pixar ormai ci mette sempre il twist alla fine che ribalta un po' i canoni, devo dire che ci sono arrivato pure io solo quando ho visto la spirale come Waiana/Moana.

Il galletto è qualcosa di strepitoso, mi ha fatto sbracare in modo assurdo :lolla:

P.S. Al solito restate fino alla fine dei titoli di coda (anche se dove vado io c'è il rischio che ti caccino fuori prima e mi fa girare i coglioni ogni volta  >_< ) che c'è la solita scenetta... e questa volta la battuta è pure bellina, in effetti c'ha ragione il tizio lì :giggle: