Jump to content

Che film avete visto oggi?

El Barto

Recommended Posts

Ho visto Logan e ... c'è poco da dire. Dovendo essere l'ultimo film (salvo reboot) è finito come uno s'immagina debba finire. Credo ... cioè non sono rimasto a vedere se c'erano scene post credit ... anche il personale del cinema non lo sapeva con esattezza e se l'è sbrigata con un "Guarda che ci saranno altri dieci minuti di credit vari ... poi magari non c'è niente. Vai pure a casa tranquillo". Non è che poi una scena magari c'era? Altro che tranquillo ... brutti bastardi, informatevi prima di mandare a casa la gente (no, scherzo). Comunque qualche cosa non proprio chiara c'è nel film ... se è tratto da una storia magari a leggerla uno si chiarisce meglio le idee. Vabbè ...

Ho visto Logan e ... c'è poco da dire. Dovendo essere l'ultimo film (salvo reboot) è finito come uno s'immagina debba finire. Credo ... cioè non sono rimasto a vedere se c'erano scene post credit ... anche il personale del cinema non lo sapeva con esattezza e se l'è sbrigata con un "Guarda che ci saranno altri dieci minuti di credit vari ... poi magari non c'è niente. Vai pure a casa tranquillo". Non è che poi una scena magari c'era? Altro che tranquillo ... brutti bastardi, informatevi prima di mandare a casa la gente (no, scherzo). Comunque qualche cosa non proprio chiara c'è nel film ... se è tratto da una storia magari a leggerla uno si chiarisce meglio le idee. Vabbè ...

Finale a parte com'è come film?

Azione pura sin dai primi minuti ... Logan più violento di quel che mi ricordassi ma anche la ragazzina non scherza (lei poi ha qualcosa che Logan non ha per combattere) ... Xavier, non so che gli è successo (be', è invecchiato, certo) ma accidenti se a suo tempo avesse deciso di essere lui il cattivo (come mutante intendo) sarebbe stato più pericoloso di Magneto. Poi ci sono quei punti vuoti che magari sarebbe stato meglio riempire ma non si può avere tutto, credo. C'è anche una specie di sorpresa (diciamo così) che male male non ha fatto e aveva la sua ragion d'essere.

Edited by Schrödinger's cat

Sto qua, legato, in sala a vede lalalalala. Se sentite di cinema andati a foco, sappiate che è colpa dell'attrito dato dal moto vorticoso delle mi palle.
Nb.: mi vendichero' facendovi vedere la prima retrospettiva di Wajda che mi capita sotto mano.

p.s.

Occhei, m'hanno fatto uno scherzone.

Mi si parlava di lalalalalala e invece mi hanno fatto vedere una delle piu' fetenti esperienze cinematografiche cui io abbia assistito negli ultimi anni; un filmetto sconclusionato con due protagonisti stralunati e ad esempio un mix di insieme luci/fotografia in cui la cosa piu' cool era che venivano abbassate progressivamente le luci a volte fino ad escludere il contesto in cui cantava qualcuno e renderlo cosi' un palco improvvisato; una roba che faccio anche con delle strip di luci led e un interruttore di dimmering.

Dai, come' che si chiama sto film? Mi e' andata di c*lo che non ho visto lalalalalala, insomma.

Visto anch'io Logan. Un po' troppi punti oscuri nella trama e un po' troppe scene in cui Wolvie si risveglia da una parte o dall'altra ma not bad. X-23 spigne abbestia (Wolvie alla piccirotola: "Non si fa!" Indovinate che stava facendo lei!^^).

Forse il film Marvel (a parte Deadpool.. :°_°: ) più violento che abbia mai visto. Cmq Jackman mancherà davvero in questo ruolo. Vojo vedere chi oserà raccogliere il testimone...

Anche a me sembravano Pringles ma boh, non ricordo... Cmq dimenticavo: che si sappia, il film è completamente slegato dai precedenti X-movies e Wolvie-movies, giusto? E qualcuno può confermarmi che non ci sono scene dopo i titoli di coda (ci hanno cacciati subito via dicendo che non c'era nulla, cosa che cmq mi fa incavolare a prescindere)?

Sì, sembra che alla fine non ci fossero ... sembra però che a inizio film ci sarebbe dovuto essere un teaser/cortometraggio (poco più di 2 minuti) di Deadpool che ha postato Halman (mi sembra) da qualche parte (in Trailers etc.) ma credo fosse una cosa limitata agli Stati Uniti perché, non so altrove, ma da me non s'è visto.

Dai, l'inizio di Great Wall si salvava pure ... poi non lo so ... si sono persi e fatti del male da soli (credo) ... ma la grande muraglia e la prima battaglia era qualcosa di spettacolare (quando a combattere erano solo i cinesi cioè)

Poi, dai, questa settimana Kong Skull Island è quasi un must ... anche Bleed (ma il titolo che ricorda Creed sarà stato casuale o cosa? Poi sono tutti e due sulla boxe, chissà) avrebbe un suo perché per andare a vederlo però.

Edited by Schrödinger's cat

Visto Kong Skull Island ... e che vi devo dire? Questa storia che Kong va sempre dietro alla prima donna incontrata non la sopporto più ... non va proprio così, ma ... basta lo stesso. Shuji, se i ragni non ti piacciono (ma dove l'avevo letto, poi?) qui ce n'è uno che non ti piacerebbe. Uomo avvisato, mezzo salvato.

Visto Kong Skull Island ... e che vi devo dire? Questa storia che Kong va sempre dietro alla prima donna incontrata non la sopporto più ... non va proprio così, ma ... basta lo stesso. Shuji, se i ragni non ti piacciono (ma dove l'avevo letto, poi?) qui ce n'è uno che non ti piacerebbe. Uomo avvisato, mezzo salvato.

Escludendo l'amore interspecie, sto film si puo vedere?

Piuttosto me le taglio.

LOGAN rece Live

"UAAAAAARGHINCUL*!"

"Dai non c'è bisogno di incazzarsi tanto. Abbiamo sbagliato e preso i biglietti per Moon light, ora sistemiamo. "

"INC*LOOOOO"

(segue)

Tosta X23

Chissà se da qualche parte c'è un .zzo country di Logan

Quelli sono i REAVERS? ?

E' tutta azione ... se il genere non vi dispiace, direi di sì. Certo che queste donne che appena vedono un gorilla (quel che è) di trenta ( o più metri) metri sentono la necessità di toccargli il musone per poi illuderlo (?) ... no, non è bello, vergogna. Poi per loro tutto finisce lì (una carezza e passa la paura) ma Kong ... povero bestione. Che poi sono uscito senza aspettare di vedere tutti i credits ... con le voci un Kong vs Godzilla (o quel che sarà) non sarà che mi sono perso qualcosa.

(Segue da Logan)

Bella la X finale. Dopo ne scrivo meglio.

Ordunque.

Che film triste.

Non ho letto 'old logan' ma da quello che leggo come (delirante, quella) trama, non ha molto a che fare con questo film qua.

Cos'e' quindi sto film?

E' la parte della saga 'morte e distruzione' di Claremont, il massacro mutante attuato con l'attacco dei Marauders/Reavers (non ricordo i tempi) alle fogne in cui vivevano nascosti i Morlocks.

Con dei bambini mutanti al posto di quei mutanti.

I Morlocks si nascondevano perche' molti erano anche deformi grazie alla mutazione, qua i bambini sono 'esperimenti venuti male'

La cosa "divertente" e' che alla fine in questo film X23 e' davvero simile alla Callisto di quella 'banda' di Morlocks.

Sono perplesso.

Chi ha scritto questa storia e' come se l'avesse scritta con rabbia, pensando a quel ciclo di storie; quasi come se avesse messo in un angolo la sua collezione di comics degli x-men e ci avesse pisciato sopra. (mi si perdonera' il francesismo).E poi avesse dato loro foco.

Tra l'altro, la scena alla fine con Logan, e' presa praticamente paro-paro al famigerato massacro dei Morlocks, quando Angelo viene appeso ad una parete, praticamente crocefisso per le ali tanto che in quell'occasione le perdette (poi le recupera 'meccaniche' prima con Apocalisse, etc etc) (si all'incirca come nel film che avete visto degli x-men con Apocalisse).

Il film, preso di per se, funziona bene, anche se mi auguro davvero che qualcuno non veda un qualche tono piu' maturo solo per via del taglio di alcune scene.

Ma da vecchissimo lettore ex-Marvel zombie... sono perplesso da questo film, molto perplesso, non lo capisco pienamente, nel senso che non ne capisco le motivazioni, oltre al velo di 'rabbia' che lo pervade dall'inizio alla fine.

Di certo qua non c'e' il Seggio Periglioso.
Ma una croce che diventa X e tomba per gli x-men.

p.s.

sono allibito dal fatto che sto leggendo cose dell'altro mondo su sta storia, quando nella pratica e' stata raccontata quasi 30 anni fa da Claremont.

Immagino quindi che  se ora se ne usciranno con qualcosa tratto da God Loves, Man Kills, si trattera' della 'rivoluzione' delle vicende marvel.

p.p.s.

leggo che in effetti hanno saccheggiato god love man kills di molto per il secondo film degli x-men, ma rimane lo stesso discorso; visto questo Logan qua, raccontino del tutto anche quella storia ora, se ne hanno il fegato.

Il karma.

È una brutta BESTIA.

Stamane si cazzeggiava sulla Uotson.

Stasera.

Domani è Iron Fist

Sopravvivero fino a domani.

Devo.

Santiddio già è un film del ca

Davanti mi s'è seduta una con un ananas di capelli sulla capoccia.

Se sto film dura più di 2 ore non so come finisce.

"Scambi" e mo' si scappa.

LA BELLA E LA BESTIA LIVE

Ebbene si.

Facciamola corta.

La bella e la bestia e' al 90% questa scena qua.

Questa scena qua, in modi che penso andrebbero studiati sui testi di sQuola, il regista e' riuscito a sputtanarla nonostante avesse ogni profusione di mezzo tecnico a disposizione da allora.

In realta' ero e resto curioso di vedere questo 'nuovo' corso Disney, Il libro della giungla non era manco male, ma QUESTO qua e' un

no-no.

Evitatelo come la peste.

Riguardate il cartone, e' mille volte meglio.

Le favole non hanno alcuna necessita' di essere piu' realistiche, per avere 'magia'.