Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?


El Barto

Messaggi raccomandati

Predestination. E' un film sui viaggi nel tempo tratto da una storia di Heinlein. Un agente viaggia indietro nel tempo per cercare di fermare un pericoloso terrorista prima che faccia esplodere le sue bombe. E' più convoluto di Primer, ma relativamente comprensibile. Una perla.

 

Se mi lasci ti cancello (The eternal sunshine of the spotless mind). Una coppia si lascia e decidono di cancellarsi il proprio ex dalla memoria usando un'apposita macchina. Film molto commovente.

 

Coraline e la porta magica. Tratto da una storia di Neil Gaiman, un film in stop motion dove una bambina trova nella propria casa una porta che conduce ad un altro mondo, dove i suoi genitori sono amorevoli e tutto è meraviglioso. Ovviamente è tutto troppo bello per essere vero.

 

Visto The Raid 2. Ammazza che trashata! Le legne spingono, però. E in generale tutta la messa in scena è figa, comprese le coreografie dei combattimenti. Mi è sembrato un mix tra The departed e Kill Bill in salsa indonesiana.

Io avevo visto il primo The Raid. Buono per quelli a cui piacciono le arti marziali, ma per il resto non mi aveva ispirato particolarmente come storia.

 

Curiosamente c'è un film che usa lo stesso setting di The Raid, il film di Dredd del 2012. Il film di Dredd l'ho trovato troppo serioso, mi piaceva di più quello di Stallone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il film di Starcraft farebbe crollare il cielo. :sisi:

 

Concordo così come concordo con la tua recensione (c'è solo da trovare un attore carismatico per Raynor).

 

Duncan Jones dice che gli han tagliato 40 minuti, non penso che cambieranno totalmente il film rendendolo un capolovoro ma magari lo renderanno più godibile.

 

P.S.: in cina sembra stia incassando annastro un po' in stile Pacific Rim

Link al commento
Condividi su altri siti

The Philosophers - After The Dark

Un professore di filosofia assegna un esercizio di immaginazione ai suoi allievi. Devono immaginare che il mondo stia venendo distrutto da un attacco atomico. Per salvarsi possono entrare per un anno in un bunker, ma c'è un problema: il bunker supporta solo 10 persone, e loro sono in 21. Chi salverebbero e chi lascerebbero morire? Moralità e logica entrano in conflitto in un bizzarro gioco di ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi (ieri) ho visto un film davvero stupido.

 

Sempre per cortesia di VVVID (cfr. mia precedente risposta a Shuji) sono incappato in questo low-budget monster movie che si chiama tipo Zarcorr! o qualcosa di simile.

 

Americano. Novantino. LoL.

 

Però la pixie cheerleader viziata e sbruffoncella che è un entità aliena superiore, fisicizzata in un'immagine compatibile con le fantasia dello sfigato protagonista, e risponde con nonchalance alle domande della vita è notevole.

 

"Che senso ha la vita?"

"Nessuno. Un risultato casuale di scontri materici casuali."

 

"C'è vita dopo la morte? La nostra essenza continua a esistere?"

"No-no."

 

Grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io oggi ho visto The Nice Guys.

 

Starsky e Hutch in versione trip-acido 70s, la cui profondità intellettuale può essere benissimo riassunta da questo video:

 

 

Ovviamente c'è anche la loli perché si sa che gli yankee sotto sotto sono regrediti all'infanzia come i giappi (forse anche peggio di loro, basta guardare i candidati alla presidenza degli USA).

Link al commento
Condividi su altri siti

No, allora, mo' scriva qua sotto chi e perche' considera Warcraft un'offesa per il genere umano.

Seriously; riassumendo:

 

  • ci sono gli orchi
  • ci sono gli umani
  • ci sono gli orchi che menano gli umani
  • c'e' la magia
  • c'e' il tipo che tradisce (cosi' non metto spoiler)
  • c'e' il famigerato scontro finale
  • dopo 'gli altri' tutti, si uniscono in qualche modo contro gli orchi.
  • Il tutto, ricordiamolo, viene da quella che era ed e' palesemente una storia messa li' tanto per, in un videogame.

 

Cosa cacchio vi aspettavate da sto benedetto film?

 

Anche la maggior parte dei nomi (non sono stato a verificare tutto 'dal vivo') sono quelli conosciuti.
 

Davvero, se qualcuno 'esplicasse' perche' si aspettasse ALTRO che non sia quello che abbia avuto a schermo, sarebbe pure una bella cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

I Sogni Segreti di Walter Mitty (The Secret Life of Walter Mitty che poi uno mi spiega perchè la vita diventa i sogni) ovvero come Ben Stiller può fare un film serio (o semi serio) che oscilla tra la meraviglia e la banalità disarmante; alla fine però non potete non esclamare WOW.

Also, c'era uno Sean Penn che passava di li per caso ma alla fine è un po' il deus ex machina di tutto il film.

Sullo sfondo, la chiusura dello storico Life Magazine e qua sospetto ci fosse un po' il gioco di parole con il titolo che però si perde in traduzione.

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

Timecrimes

Un film spagnolo di fantascienza dove la qualità dell'idea centrale fa dimenticare completamente che non ci sono effetti speciali e il numero di personaggi è ridottissimo, in altre parole un budget così ridotto che ce lo saremmo potuti permettere pure noi italiani. E ciò nonostante il film rimane sempre molto avvincente e con le sue sorprese.

 

Un uomo sposato di nome Hector si sta godendo la sua casa fuori città guardando con il cannocchiale verso un vicino bosco. E qui intravede una giovane donna che si spoglia. Incuriosito, entra nel bosco per cercare la donna, e scatena una sequenza di eventi che lo porta ad entrare dentro una macchina del tempo (il titolo fa già arguire che c'è). E qui salta fuori l'idea centrale del film:

Hector torna indietro nel passato solo di qualche ora, e dovrà spingere il sè stesso del passato ad entrare nella macchina del tempo per evitare un paradosso. E poi la trama si complicherà ancora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, allora, mo' scriva qua sotto chi e perche' considera Warcraft un'offesa per il genere umano.

[...]

Cosa cacchio vi aspettavate da sto benedetto film?

Ho visto Warcraft. Come blockbuster regge, c'è azione e spettacolarità e la solita marea di CG. Per i fan del videogioco non penso ci siano problemi (o se ce ne sono, ricordatevi che lo voleva dirigere Uwe Boll). Sono due ore di medio divertimento.

 

Ma come film a se stante ha qualche problemino. Primo fa tutti direi il fatto di voler fare un film 50% umani e 50% orchi. Ciò va bene per un videogioco, magari anche una serie televisiva, ma non per un film. In un film ci vuole una storia concentrata, con un chiaro protagonista e un chiaro antagonista che parte avvantaggiato. Il film di Warcraft ha troppi personaggi da seguire, con conseguenti limiti di caratterizzazione.

 

E l'idea di presentare due schieramenti, entrambi con personaggi "buoni" per cui tifare, ha potenzialità catastrofiche che temo non vengano riconosciute. Puoi concepire un cattivo pazzo, ma è più difficile concepire l'idea che due persone buone non riescano a trovare un modo per mettersi d'accordo (per esempio scambiandosi segretamente messaggi). Servono motivazioni convincenti alla base del conflitto, non semplici coincidenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti diro' che non e' un brutto film.

Per certi aspetti sono anche rimasto sorpreso, la strana coppia produttiva di sto film e' anzi riuscita quasi a cogliere quella chiave narrativa che usava solo la vecchia Disney per realizzare film che possano piacere sia a pimpi che ad adulti.

 

Intendiamoci.

E' un film del cazzo.

Se hai giocato al gioco qualche ghigno lo strappa pure, e c'e' diversa robba praticamente fanservice per quello, specie ad esempio nella scena 'epilogo'.

I 'personaggi' sono tanto insopportabili che riescono non si sa perche' a funzionare.

 

Pero'....

Nella sua incredibile banalita', risulta circoscrittamente ben realizzato.


p.s.

c'e' anche un personaggio Gay. Anche se non tanto dichiarato.

E a ben pensarci.... pur linearmente banale, ci sono dei sottotesti che non ti aspetteresti in un film di questo tipo, anche se forse il discorso 'sulla rabbia' e' dovuto piu' che altro come gancio consapevole con il nome.


p.s.2

 

quel personaggio di prima sarebbe dovuto andare a ritmo di:

https://www.youtube.com/watch?v=gzmpl6783Hs

 

ok, quello m'ha fatto mori', non ho idea se sia voluto o meno il riferimento.


p.s.4

ehm, c'e' pure Shining da qualche parte, LOL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto Now you see me 2.

Il primo m'era anche piaciuto, ma questo ha perso ogni carica eversiva e originale che invece aveva il precedente.

Ci sono un paio di riferimenti metatestuali mica male (il personaggio di Mark Ruffalo accusato di "avere due personalità diverse", la presenza di Daniel Radcliffe), qualche spunto carino e un paio (ma giusto un paio) di sequenze divertenti (ma NON quella per recuperare il supe-chip, troppo insistita e esagerata, persino per i canoni del film).

E basta.

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Preso dall'euforia per i temporali e il calo della temperatura, ieri sera ho visto "It Follows".

Se avessi preso gli 8 euro del biglietto e li avessi tirati in un tombino, li avrei comunque usati meglio.

 

Riassumibile alla categoria: "Idea pure carina, ma realizzazione pedestre aggravata da TUTTI gli sbagli che è possibile fare in un film di genere (e non)."

 

Una delle cose peggiori che abbia visto negli ultimi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso dall'euforia per i temporali e il calo della temperatura, ieri sera ho visto "It Follows".

Se avessi preso gli 8 euro del biglietto e li avessi tirati in un tombino, li avrei comunque usati meglio.

 

Riassumibile alla categoria: "Idea pure carina, ma realizzazione pedestre aggravata da TUTTI gli sbagli che è possibile fare in un film di genere (e non)."

 

Una delle cose peggiori che abbia visto negli ultimi anni.

Non capisco infatti come si possa parlare bene di questo film. Davvero il genere horror e' in crisi profonda se poi spacciano robe ti questo tipo come capolavori.

E visto che ci siamo...pure il sequel di l'evocazione e' una grande merda. Droppato a metà per noia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti La Migliore Offerta e Transformers 4, chè è importante essere eclettici.

 

La Migliore Offerta

Trattasi del film più disonesto di sempre, punto.

Tutto il film ruota attorno alla relazione che si costruisce tra un esperto d'arte impegnato a mettere in vendita il patrimonio di una giovane ereditiera che vive blindata in una stanza segreta di una villa perchè malata di agorafobia. Apparentemente.

Sul finale Tornatore cala un plot twist che siamo al livello di Star Ocean 4 e non sto scherzando, il che di per se non è male ci fossero stati degli indizi, delle briciole che avessero fatto percepire che si stava andando in quella direzione... E invece ti cala in faccia sto asso di bastoni che non solo ti lascia di merda, ti fa proprio star male. Psicologicamente. Io fossi stato in sala mi sarei alzato d'istinto urlando A TORNATO' TE NE DEVI ANNAAFFANCULOOOOOHHHHH o una cosa così dopodichè mi sarei dato al saccheggio della sala seviziando e uccidendo.

Poi però rifletti che c'è tutto sto sottotesto del falso che viene bene o male snocciolato nel corso del film e quindi inizi ad autogiustificarti dicendo "beh quindi io ho assistito a un falso d'autore fino a che non scopro esserlo tale" però a quel punto il culo ti brucia ancora troppo e torni a meditare vendetta nei confronti del Giuseppe

 

Transformers 4

Reboot? Retconn? Retboot? Esiste una definizione per sta roba?

Tutto il cast viene azzerato tranne gli autobot (si tiene persino conto della morte di Ironhide, come se a qualcuno fregasse qualcosa) e viene mantenuta la battaglia di Chicago di Trasformers 3 per costruire una trama che si regge sul nulla.

Seriamente.

Sul nulla.

Ci sono dei buchi così grossi che davvero ti chiedi se qualcuno la sceneggiatura l'abbia solo letta oppure abbiano semplicemente dato il detonatore a Bay dicendo "toh divertiti a far saltare roba".

Se però ci si pratica una lobotomia frontale prima del quinto minuto di film dove viene esclamato NOI SIAMO GEOLOGI (esticazzi?) e si presta attenzione alla costruzione visiva del film in se, si capisce che dopo monsù Miller, l'unico in grado di far saltar per aria roba oggi è proprio Michele Baia che come regista è in grado di costruire delle sequenze che MINCHIAZIO.

Non ci fossero stati tre film prima e magari si fossero sforzati di leggere la sceneggiatura, arrotolarla e picchiarci lo sceneggiatore fino a fargliela riscrivere col sangue che sgorgava dalle ferite veniva fuori pure un bel film vi dirò. Però non l'hanno fatto e quindi stacce.

Menzione speciale per lo Steve Jobs del male con il capo del laboratorio che è una specie di macchietta di Wozniack. Seriamente. Fateci caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Preso dall'euforia per i temporali e il calo della temperatura, ieri sera ho visto "It Follows".

Se avessi preso gli 8 euro del biglietto e li avessi tirati in un tombino, li avrei comunque usati meglio.

 

Riassumibile alla categoria: "Idea pure carina, ma realizzazione pedestre aggravata da TUTTI gli sbagli che è possibile fare in un film di genere (e non)."

 

Una delle cose peggiori che abbia visto negli ultimi anni.

Non capisco infatti come si possa parlare bene di questo film. Davvero il genere horror e' in crisi profonda se poi spacciano robe ti questo tipo come capolavori.

 

It follows non sta in piedi se lo segui usando la logica, ma personalmente trovo che abbia una bella atmosfera. Era interessante anche la morale, che dice che la morte è inevitabile e possiamo semplicemente prolungare la vita con un po' d'amore.

 

Io ho trovato una cagata insulsa The Witch, ma se vuoi vedere davvero il peggior film horror di sempre allora guardati Horns, tratto da un libro del figlio di Stephen King.

Link al commento
Condividi su altri siti

 il peggior film horror di sempre allora guardati Horns, tratto da un libro del figlio di Stephen King.

 

 

a me non è dispiaciuto a dire il vero, e non è un horror, è la storia di periferia dove il protagonista disadattato viene additato per l'uccisione brutale della fidanzata, e mano a mano che scopre la verità ci crescono le corna per *classical_stephen_king_supernatural_bullshit* fino a diventare il diavolo per davvero e inforcare l'assassino.

 

..e daniel radcliffe è proprio bravo in questo film. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Preso dall'euforia per i temporali e il calo della temperatura, ieri sera ho visto "It Follows".

Se avessi preso gli 8 euro del biglietto e li avessi tirati in un tombino, li avrei comunque usati meglio.

 

Riassumibile alla categoria: "Idea pure carina, ma realizzazione pedestre aggravata da TUTTI gli sbagli che è possibile fare in un film di genere (e non)."

 

Una delle cose peggiori che abbia visto negli ultimi anni.

Non capisco infatti come si possa parlare bene di questo film. Davvero il genere horror e' in crisi profonda se poi spacciano robe ti questo tipo come capolavori.

 

It follows non sta in piedi se lo segui usando la logica, ma personalmente trovo che abbia una bella atmosfera. Era interessante anche la morale, che dice che la morte è inevitabile e possiamo semplicemente prolungare la vita con un po' d'amore.

 

Io ho trovato una cagata insulsa The Witch, ma se vuoi vedere davvero il peggior film horror di sempre allora guardati Horns, tratto da un libro del figlio di Stephen King.

 

 

Beh qualche idea carina è presente come pure qualche scena.

Ma nel complesso non gli dò più di 6,5 e mi pare che sia esagerato definirlo come un capolavoro. Ma ormai questa è una pratica abusata quando si deve lanciare un nuovo film... :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Push

Film del 2009 in cui gruppi di persone dotate di poteri psichici si scontrano tra di loro per il possesso di un farmaco potenzia poteri. Ogni persona ha un solo tipo di potere di per sè, ma vengono mostrati ben 9 tipi di poteri psichici diversi, inclusi i veggenti, i telecinetici e i manipolatori. Il bello del film sono i piccoli trucchetti nel modo di usare i propri poteri. Ne vedrei di buon grado una trilogia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo