Vai al contenuto

RyoGo Vs. Bancioclick Vs. Dementi Vs. Subber : Fatal Four Way

Alex Halman

Messaggi raccomandati

Lui lo definisce retrogame ma non fa altro che trovare (a volte anche su richiesta) vecchi giochi di psp, ps1, dreamcast (e chi più ne più ne metta) fino ad arrivare a titoli  per ps3 e xbox per lo più giapponesi e venderli ... pubblicizzando il tutto sempre su FB, il bricccone

https://www.facebook.com/RetrogamingStoreItalia/

Membri del team ... ma saranno tantissimi ... Alessandro Piazzolla (solo lui)

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando, dite a Charlie Chaplin che non è nessuno perchè senza il recitato (secondo quest'uomo "doppiato") non si trasmettono emozioni. Oh wait.

Oh, e dite a Toshiro Mifune che il fatto che recitasse in una lingua non fatta per recitare non lo ha fatto assolutamente notare oltremare, dove non gli offrirono il ruolo di Obi-Wan o Darth Vader (a scelta sua) nella trilogia originale. Oh wait.

Ah, mi raccomando, dite anche a tutti i vari sceneggiatori, registi, addetti alle scenografie, al trucco, ai costumi, alle musiche, eccetera, che loro sono assolutamente inutili e che l'unica cosa a trasmettere emozioni è il parlato, quindi tanto vale fare direttamente solo radiodrammi. Oh wait.

Dite anche a VVVVVVVVID, all'unica parte funzionante di Yamato, a tutti i fan esteri di anime in mercati che sono dalle dieci alle quindici volte l'Italia dove si stravendono edizione solo sottotitolate, che in realtà stanno sbagliando tutti, che in realtà non percepiscono emozioni ed è solo autoinganno perchè non capiscono la lingua che viene parlata a schermo. Oh wait.

Cos'altro possiamo dire davanti a questo tizio che, nonostante chiaramente di parte, ci insegna cosa è vero e cosa no secondo un parametro che sono i suoi stessi limiti personali? Come, come, come rifare il mondo, che chiaramente non va come dice lui e quindi va in modo sbagliato?

Spettate, meglio non rifarlo. Non voglio avere i limiti mentali di questo tizio e autoemarginarmi in un incubo dove non ci si può evolvere oltre il parlare e capire una sola lingua, nè si percepiscono emozioni anche solo dagli eventi o, non so, da tutto il restante 90% del prodotto audiovisivo. 

Che non si fa per difendere le proprie possibilità di mettere il pane sul tavolo.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ombra Salmastra ha scritto:

Non ho motivo di continuare una discussione con una persona che palesemente non ha mai neanche visto un microfono da sala in vita sua o non ha mai respirato l’odore di un copione.

Noi possiamo anche provare a dirglielo ma, come hai letto sopra, probabilmente lui se ne starà a sniffare un copione e ci ignorerà ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ryoga ha scritto:

Non ho ancora visto discovery (forse questa estate mi metto in pari guardando TOS, Enterprise e quello) ma fa piacere che un brand come Star Trek prenda ispirazione dalla serie più nuova degli ultimi 25 anni

nun t'allarga', c'e' solo il discorso di una banca dati ottenuta da una stella morente di cui si vuole appropriare un'entita' artificiale robotica per 'completare' la propria coscienza ed essere 'completa' come essere senziente; per prevenire questo appunto tale banca dati viene in qualche modo spedita chissa' dove nel tempo per non farla trovare :-p

(anche perche', convenientemente, i dati non si lasciano distruggere)

o/

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...

Oggi stavo sfogliando twitch e ho assistito a un delirio con uno streamer costretto a interrompere la live perché ha detto che le sigle di Vanni gli fanno vomitare e alcuni commentatori si sono offesi:

https://www.twitch.tv/videos/575769175?t=02h03m20s

"purista! vai a vivere in giappone!"

Quando poi si arriva a parlare dei Cavalieri dello Zodiaco... :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

LOL

https://docmanhattan.blogspot.com/2019/07/censura-adattamento-cartoni-mediaset-intervista-Carrassi.html

capuleius 16 luglio 2019 10:48

Ho finalmente ascoltato la live (mentre calcolo e scrivo relazioni non riesco ad ascoltare gente che parla, ma mentre disegno sì e mi aiuta a stare concentrato :D ).
Discorso interessantissimo, è sempre bello scoprire i retroscena delle lavorazioni delle cose che ci piacciono!
Non sapevo per esempio che addirittura gli autori giapponesi avessero cominciato a concepire le proprie serie tenendo conto delle indicazioni della Valeri Manera: quando ero un adolescente stupido probabilmente avrei gridato "Alessandra Valeri Manera è il DIAVOLOOOHHH!!!!", ma adesso che sono grande e ho visto un "pochitto" delle robe del mondo mi rendo conto che, per quello che intendeva fare, aveva ragione lei.
Troppo spesso tendiamo a pensare ad un manga o un anime come se fossero sublime arte che viene elargita gratuitamente ai comuni mortali da un autore baciato dalla Musa, e bisogna erigere un tempio per adorare sempiternamente cotanta magnificenza. Ci dimentichiamo che un manga/anime è uno spottone per una linea di giocattoli (vd il procione di Candy Candy), c'è lo share, gli sponsor, i committenti esteri come Mediaset, ecc. La grandezza di un autore sta nel creare qualcosa che abbia coerenza e potenza narrativa soddisfando tutte queste esigenze. Come al cinema: troppo facile dare la colpa al PG13 o al product placement se un film è venuto male: no, è venuto male perché chi ci ha lavorato non ha saputo tirar fuori il meglio da questi paletti. Se avesse avuto la libertà totale forse avrebbe fatto un disastro ancora peggiore.
L'ulteriore censura "a valle" di Fininvest è condizione necessaria per rendere fruibile da bambini di asilo ed elementari un prodotto pensato per adolescenti o adulti. Ragazzi, io ho visto Ken il guerriero e l'Uomo tigre all'asilo e vi assicuro che ne sono rimasto traumatizzato: non dormivo la notte, avevo paura a restare da solo, ecc. Tagliare quello che può turbare un bambino non è sbagliato: sono meno convinto dei cambi di nome, i riferimenti all'Italia a membro di setter ecc, ma capisco che ci fossero di mezzo le telefonate inviperite dei genitori di tutte le estrazioni culturali e che si dovesse fare opera di funambolismo cerchiobottista per accontentare tutti.
Per fortuna adesso per noi puristi ci sono le edizioni home video con i doppiaggi accurati (che hanno creato mostri all'eccesso opposto come ben sappiamo), l'audio giapponese sottotitolato, ecc, che ci permettono di godere dell'opera senza filtri (almeno, senza quelli "a valle"), ma se io lascio mezz'ora i miei figli davanti alla TV, perché li seguo tantissimo e spiego loro le robe del mondo ma alcune volte c'è da sparecchiare la tavola o caricare la lavatrice (e comunque un minimo di TV di qualità fa anche bene) non voglio che vengano da me in lacrime perché a un tizio è appena esplosa la testa. Ho promesso loro che vedranno Ken, Saint Seiya, Dragon ball, ecc senza censure, ma al momento giusto.
Quindi no, AVM e Carrassi non sono dei santi, ma nemmeno il diavolo. La linea di pensiero del nostro amico Cannarsi è giusta, ma il risultato è goffo. La linea Mediaset è "sbagliata" (dal punto di vista della purezza dell'opera originale), ma il risultato è stato efficace per l'epoca e le esigenze del clente.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minutes ago, Ombra Salmastra said:

Ma guarda, sull'atteggiamento dei banci in questa quesione non so cosa ci sia di nuovo da aggiungere, tanto più che li state già leggendo tutti alla fonte.
Piuttosto quando ho tempo darò una spolveratina alle Diviche :°_°:

Ahhhh, così mi piaci :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Chocozell ha scritto:

Minchia, ma quel blog è davvero così frequentato, da legittimare quella marea di sciocchezze? 

È anche molto considerato, a me lo consigliarono anni fa, ma non mi ha detto mai nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...