Vai al contenuto

Wolf's Rain: chi siamo, dove corriamo e perchè piove.

Fencer

Messaggi raccomandati

ma che dici! Quello che i Giapponesi scrivono in non-Giapponese è irrilevante, non lo sai?

I Giapponesi sono i primi che se ne fregano di come l'anime viene percepito aldifuori dal Giappone. Ergo fanno bene gli Americani, quando un titolo "giappo-inglese" e' senza senso, non si fanno scrupoli e tirano fuori il machete chiarificatore. Mi pare che nella versione US di Wolf's Rain si parli esplicitamente di "Paradise". Poi sta allo spettatore capire che non si tratta del paradiso cristiano ma di un altro concetto (che poi e' evidente dal finale). Ma se metti "rakuen" nessuno capisce un cazzo per l'intera serie. Quindi a volte e' meglio mandare a cagare i Giapponesi e mettere la fruibilita' dell'opera prima di tutto. In fondo se vuoi l'esperienza Giapponese, guarda la serie in Giapponese senza alcuna intermediazione a rovinarti lo spettacolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eden, non paradiso. Non so comunque quanto possa facilitare la comprensione usare un termine come paradiso che in italiano e nello stesso giapponese indica un'altra cosa rispetto al giardino dell'eden.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche Wolf' s Rain non è che ti tiri su il morale ... ma poi quel pioggia del lupo  nel titolo che cavolo significa ?

E' come la pioggia della  volpe ( di cui i lupi dell' anime  sembrano avere i poteri metamorfici della tradizione nipponica ) ?

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Garion-Oh, serie con trama del ca22o però non mancano.

Io mi chiedevo perché contro Ergo proxy ci fosse questo sbarramento di fuoco tanto da (per esempio) storpiarne sistematicamente il titolo.

Perché è un anime che se la tira. Un po' come Wolf's Rain. Sono come dei bei pacchi dono, ben confezionati e allettanti, solo che quando poi li apri dentro non ci trovi niente. E allora ti viene ancora più rabbia per lo spreco di soldi ed energie che c'è stato. E' vero che esistono anime dove la confezione è la loro ragione di esistere, ma non è da tutti riuscire a farli in modo convincente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io lascerei stare il confronto con Wolf's rain dato che ritengo l'anime bones estremamente riuscito (riassunto a parte).

Ergo proxy, invece fallisce proprio nel suo voler essere principalmente opera visiva senza però un budget consono.

Infatti, finché la tecnica tiene, pure Ergo proxy ha un suo perché.

Probabilmente, fosse stato sviluppato come lungometraggio puntato sull'effetto e le atmosfere, il risultato finale ne avrebbe giovato non poco.

Resto comunque interdetto di fronte all'odio che Ergo proxy riesce a suscitare in una platea pronta a idolatrare titoli ben più esecrabili.

Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mo' manca solo il topo su Cinderella Boiata (la prima serie che anni fa ho interamente perculato episodio per episodio come per Omega) e abbiamo fatto la rimpatriata.

:banana:

(Tra parentesi c'e' anche una certa quantita' di post precedenti dal topo yamato, mo' li sposto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq nessuno sa spiegarmi l'origine del titolo  Wolf's rain?

Ti basti sapere che nell'ultimo episodio degli OAV troverai la risposta che cerchi.

E ti pentirai di averlo chiesto.

Ah, l'ultima puntata l'ho vista..... ma non la ricordo.

Ricordo vagamente che finiva da dove iniziava la sigla.

Cmq non è che fosse bruttissimo come anime.

Okei, sembrava Bun Bun in versione faiga, ma si è visto di peggio.

La verità è che qui dentro WR fa schifo a tutti perché non ci sono le rori , nè le nekomimi.

Sono cose scomode ma vanno dette.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti