Vai al contenuto

Saint Seiya: Saintia Sho

Messaggi raccomandati

• 4 weeks later...

E i Silver no? Potevano fare Orion e gli altri ghost in versione film e versione Sho, invece pubblicano Dante...

Perché a parte Rigel di Orione, Scudo e Croce del Sud sono praticamente delle comparse in Saintia Sho.

E cmq credo che se si parli di Silver, i collezionisti completisti preferiscano quelli che compaiono nell'anime storico.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

a me non dispiace. ci sono alcuni punti molto belli (tipo la redenzione dell'anima di death mask). putroppo è troppo gold centrico da un certo punto in poi, e allo stato attuale rischia di operare un pesante retcon sul classico (diciamo che evil saga redivio PARE essere davvero ares, come delirava un utente del fu saintforum. cosa che temo stia per essere canonizzata dal kuru nel gaiden su saga e kanon). ma lo trovo comunque godibile e integra alcuni spunti kurumadiani del nuovo corso (artemide e callisto) in maniera abb buona.
il giudizio definitivo però a opera conclusa. non si sa quando però visto che è ancora in fieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi conosce il manga è una cagata?

Sinceramente di partire a guardare un anime che muore monco come canvas non ne ho minimamente voglia...

L'anime penso che si concluderà come il volume 5 del manga, dove c'è un punto di cesura: la fine della corsa alle 12 case. Rimangono cose in sospeso, ma è un buon punto per interrompere.

che voi sappiate il manga è in fase di chiusura oppure ancora no ???

Difficile da dirsi. C'è molta carne al fuoco e ogni Saintia sta affrontando un nemico personale prima di arrivare ad Eris.

(diciamo che evil saga redivio PARE essere davvero ares

Uhm... credo che la questione sia diversa. Eris usa gli spiriti malvagi. Nel manga classico lo spirito malvagio di Saga viene scacciato con lo scudo di Athena.

Eris prende quello spirito e gli dona un corpo (sempre con l'aspetto di Saga). In seguito quel corpo viene posseduto da Ares. Sull'ipotesi che la parte malvagia di Saga sia sempre stata Ares invece non mi pronuncio, ma mi pare improbabile.

Però che Ares sia coinvolto è cmq palese, dato che appaiono anche Phobos e Deimos...

Link al commento
Condividi su altri siti

(Post ad aggiornamenti progressivi)

Ok, guardiamoci questa roba, mi sono sciroppato tutto Omega, che sara' mai.

Gia' che sia un ONA non mi ben dispone, ma proseguiamo.

Vabbe' almeno c'e' MilO e non MilA, gia' e' qualcosa.

Fine opening; sappiamo intanto che una delle due piccirottole e' U'Demonio in persona, almeno cosi' ci dice MilO, che si sa, e' fonte attendibile.

Sappiamo anche che e' animato da Gonzo.

Evabbe'.

Ok, il tempo di fini' la sigla e so' passati gia' Cinque Anni.

E manco ho fatto in tempo di pagare le tasse. Che roba,

Le sorelle del destino! Shoko e Kyoko!

No, questi erano gemelli.

Figo, l'animazione con blocchi scontornati a mo' di sprite che si spostano.
No, sono abbastanza certo non sia Ninja Slayer, proseguiamo.

Shoko ha il ciondolo del Pegaso; quando lo mette al collo fa anche un accenno di simil Pegasus Fantasy

A me iniziano gia' a ciondolare altre cose, ma andiamo avanti.

Papi-maestro non fa una piega a non sapere dove sia (sua figlia?) Kyoko. Posso capirlo. Almeno una delle due e' fora di bal.

Dissolvenza con petali; uh.

Come al solito Saori appare se va bene per rompere le pelotas.

Tra i fiori si fanno avanti dei tentacoli; credo sia inutile sperare in un cambio di registro.

Ok, sorella maggiore in armatura che va in soccorso della minorata ... ma hanno la stessa cloth? ^^;

(oltre che ste cose me le aspetto tra gli altri due; magari per sta serie si sono inventati una variante lesbo)

Quindi, in sintesi, allenamento di 5 anni per diventare le galoppine di Saori, non male.

E appunto, riuscira' Saori a sto giro a farci qualcosa con quel bastone?

Figurarsi.

Ah ecco perche' le due sono indicate con lo stesso cloth.

E manco a dirlo, MilO aveva capito tutto al contrario, lol.

Ok.

Alla fine posso dirlo; meglio Omega. Nuff said.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti