Vai al contenuto

Gatchaman Crowds

Shuji

Messaggi raccomandati

Io continuo a trovare un po' méh l'idea del gruppo creato da Hajime, e negli episodi passati l'hanno sfrangate troppo con tutto 'sto "che utile che è il Galax", "che fortuna che ci sia il Galax", eccetera. Va bene voler far vedere l'affidamento che ci fanno (facevano?) gli uomini, ma è stato troppo marcato il tutto.

Però poi, vedendo il 5, il 6 e il 7 praticamente insieme (lo seguo su Popcorn), mi sono accorto che dall'episodio 6 ho cominciato a vederlo con più attenzione. La storia continua a interessarmi il giusto, ma i personaggi mi stanno piacendo sempre più. Al momento il solo Joe è quello che mi sta piacendo meno del previsto (ok, mi aspettavo molto da lui, pensavo sarebbe stato il mio preferito), mentre Utsu-tsu mi si piazza come preferenze direttamente dietro ad Hajime. Poi il 7, come si dice, "spacca". Le cose si stanno decisamente muovendo e si stanno muovendo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Utsutsu ci regalerà grandissime soddisfazioni a mio avviso.

Joe è un po' il personaggio più "tradizionale" del gruppo, così tradizionale che quasi stona però appunto mi sembra una cosa non casuale e ciò mi incuriosisce.

Poi ovviamente il climax sarà con la trasformazione del busone galattico, lì secondo me poi non ce più niente per nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sta deludendo Sugane, più che altro. E' come se dopo il primo paio di episodi Nakamura si sia accorto che non è un personaggio granché interessante - e in effetti è un po' banale - e abbia deciso che a conti fatti era meglio sviluppare il resto del cast.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente è diventato solo il SdG di Hajime :giggle: ma mancano ancora 4 episodi potrebbe sorprenderci nel finale

Cinque, in realtà. Sono 12 in totale. :sisi:

Nell'ultimo episodio c'è stato quel flashback dove Joe lo salva da bambino. Non si è capito da cosa e perché.

Ad ogni modo, ormai ha la flag uke per le fujoshi. Il personaggio ha trovato il suo perché :°_°:

Rotfl, vero. Le fujoshi andranno in visibilio (come se i personaggi gay/queer per altro fino ad ora mancassero, nella serie... :rotfl: Va a finire che entro la fine l'unico etero sarà Paiman)

Modificato da Dk86
Link al commento
Condividi su altri siti

Joe richiama moltissimo quel tipo di personaggio che andava molto in passato, in effetti stona, ma visto che vengono fatti molti riferimenti ai Gatchaman del passato c'è sicuramente qualcosa sotto, Sugane sembra quello che con il passare del tempo risulta essere maggiormente influenzato da Hajime e dalla situazione generale e mostra un cambiamento di atteggiamento, prima era molto ligio alle regole, quasi un soldatino, adesso sembra iniziare a farsi domande. Anche Utsu-tsu, ma lei prima era come se non ci fosse. Pai Pai che fugge, ancora mi rotolo dal ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più per il fatto che stoni (ammesso che stoni), sono rimasto un po' deluso da Joe perchè, a parer mio, non sono riusciti a rendere degnamente la sua "figaggine". Ecco, Sugane di suo è uno che mi piace meno, però in coppia con Hajime sta pure simpatico e funziona  e quindi, anche se magari non mi piace più di Joe, lo vedo sfruttato meglio.

Nella ost c'è pure la ending, il singolo dell'opening è già uscito da un po', quindi mi sa che abbiamo già a disposizione tutte le canzoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fujoshi andranno in visibilio (come se i personaggi gay/queer per altro fino ad ora mancassero, nella serie...

Alle fujoshi non piacciono i gay troppo evidenti, ma quelli insospettabili!

Cmq la serie è troppo corta, vista tutta la carne messa al fuoco. Magari ci sarà il botto finale...

Link al commento
Condividi su altri siti

E ok, ma l'accostamento sbagliato puo' generare confusione; del resto inoltre c'e' anche l'errore che a destra c'e' la tenuta 'civile' e a sinistra quella in costume; un raffronto sarebbe stato piu' significativo tra i due stili con le due 'trasformate'; inoltre per la questione 'in abiti civili' c'e' anche da considerare un altro dettaglio, che in questa serie Hajime cambia ogni tanto abbigliamento.

Ho capito che lo scopo era quello di mostrare la vecchia tenuta addosso ad un nuovo personaggio, e' chiaro, funziona, ma ci sono anche da considerare dei dettagli e dei punti di riferimento; sarebbe gia' stato assai curioso ad esempio vedere i due 'costumi' affiancati e resi entrambi con lo stile del disegnatore, ad esempio.

Senza punti di riferimento piu' precisi, quella a sinistra potrebbe anche essere 'qualcuna' che ricorda per tipo quella a destra, e il 'gioco' a vederla prima e vederla adesso, gioco forza si perde.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando esce il nuovo episodio così stacco per un po' la op? :pazzia:

questa canzone è una ddddroga :pazzia:

(non ascoltate tutto il disco. non tutte le canzoni consecutivamente senza sosta, intendo. ok c'è anche qualche pezzo tranquillo e/o particolare. però firebird, tutu, music goes on e gatchadance sono robbba che non torni dall'ascolto sano di mente :lolla: )

Link al commento
Condividi su altri siti

:sisi:  :sisi:  :sisi: 

le mie preferite sono 'in the name of love', 'milestone', 'music goes on' 

Per le puntate...

Ep.8  :°_°:

Ok, gia' tra 6 e 7 m'era venuto il dubbio e mo' e' una certezza, Hajime non e' un genio, non e' una fredda calcolatrice, ma non e' neanche pazza; sa quel che vuole e come fare per averlo. Il che la rende terribilmente anche pericolosa.

L'espediente dell'asilo e' terribilmente astuto; e' molto piu' facile farsi accettare da dei bambini, basta fare cose 'cool' e visto che (come dice anche Sugane) in quell'ambiente non ci sono gradi, retorica o altro, c'e' molto spazio per dare agio alla propria autostima, che in quel gruppo latitava decisamente.

Geniale.

Berg Katze purtroppo resta ancora un paio di passi avanti, ma secondo me ha fatto un errore; l'aver usato e star usando il famigerato 'crowds' lo pone comunque sul livello o quasi degli altri gatchaman; lui ha certo l'elemento sorpresa ora, ma cio' che in quel modo puo' fare e' sempre legato a cio' che fa Rui e non altro; potrebbe anche succedere che finisca in qualche modo 'ingabbiato' nel suo stesso piano.

edit: c'e' sempre qualcosa di 'storto' con sto benedetto Umeda che non afferro, perche' tanto screentime ripetuto, e scena con quella bambina che assomiglia tanto a Hajime da piccola? 

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ecco, infatti... non può essere che katse sia così perchè incompreso e non accettato dagli altri. non deve essere così.

magari katse e OD provengono dallo stesso pianeta e si conoscono; cmq per me hanno entrambi qualcosa di inquietante nella rispettiva caratterizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti