Vai al contenuto

[i concorsi del pchan]La sigla girellare più brutta (non crostina)

ryoga

Messaggi raccomandati

• Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Spero che Dynit pubblichi al più presto questi capolavori, logicamente in versione Itagliana. :girella2:

1) LA BALENA GIUSEPPINA

La balena Giuseppina non si tocca, non si vede

Solamente chi ci crede può tenersela vicina, la balena Giuseppina

Io ho qualcosa che gli altri non hanno

Io so qualcosa che gli altri non sanno

La tengo stretta nella mia mano

E se la schiudo lei vola lontano

Rit. Con Giuseppina io posso volare

Con Giuseppina io posso giocare

Con Giuseppina io posso sognare

Con Giuseppina paura non ho

Ba ba balena…

Giu giu Giuseppina…

Ba ba balena, ba ba balenina

Sei tanto grande, così piccina…

Rit.

2) BIA, LA SFIDA DELLA MAGIA

Rit. Bi e a bi e e babe bi e i babebi bi e o babebibo

bi e u bu babebibobu

Ci e a ci e e cace ci e i caceci ci e o cacecico

ci e u cu cacecicocu

E così tu mi sfidi ad imitare Bia ed a fare qualche magia

Io farò sparire un fazzoletto, se non lo trovi vai subito a letto

Ma un cavallo da una stella, non lo so se mi riuscirà

Ma cantiamo insieme la canzone, forse Bia ci aiuterà

Rit. …

Di e a di e e da de di e i dadedi di e o dadedido

di e u du dadedidodu

Effe a effe e fafe effe i fafefi effe o fafefifo

effe u fu fafefifofu

Appesa ad un ombrello colorato Bia è scesa sulla Terra per noi

Viene da un paese molto lontano, dove i bambini si tengon la mano

Dove ci son solo amici e puoi fare tutto quello che vuoi

E quel mondo, se con lei tu canti, lo ritroverai

Rit. …

3) BELFY E LILLIBIT

Rit. Ma che strano, io non sapevo che un Lillipuziano

Un po' folletto e per tre quarti nano

Guardasse i bimbi a naso in su, su su su, uo uo

Ma che strano, sta la sua casa dentro la mia mano

Una libellula per aeroplano, per astronave un marabù

Sopra un ramo gioca Lillibit

Disegnando dentro a un cielo blu

Marachelle, ride a crepapelle

Sbriciola le stelle lassù uh, uh, uh!

Mescolando fichi e fantasia

Lui cucina per la compagnia

Marmellate, scherzi e birbonate

Torte un po' salate (bleeh!)

Rit.

Ma che strano…

Corre, corre Belfy sulla scia

Che avventure piene di poesia

Animali leggono i giornali

Anche senza occhiali così, ih, ih, ih!

Nel villaggio regna l'allegria

È il più strano posto che ci sia

Anche il vento ruzzola contento

Corre fino ai cento e va

Rit.

"Ma che strano. Così tu non sai che un Lillipuziano è..."

"Un po' folletto e per tre quarti nano, uffa!"

"Eh, si, guarda i bimbi a naso in su!"

"Su, su, su? Wow!"…

Link al commento
Condividi su altri siti

Okaeri Nemochan :crying:

Visto che mi sono iscritto, di tanto in tanto vedrò di partecipare. ^^

Yokatta. :)

si ma anche tu non sparire, col cambio di forum si e' dovuto fermare il Shito Cannarsi Project, il programma per l'evoluzione dell'entità "Shito", da utente a troll  :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma anche tu non sparire, col cambio di forum si e' dovuto fermare il Shito Cannarsi Project, il programma per l'evoluzione dell'entità "Shito", da utente a troll  :sisi:

Non sparisco, non sparisco.  :nono:
E poi io sono già un troll, troll with a brain, ma troll.  :sisi:

Nella soluzione di questo apparente ossimoro è l'Antitesi dell'Angelo Crudele, che potremmo quindi ribattezzare la Tesi dell'Angelo Trollone?  :pazzia:

(BTW, questo  :pazzia: smiley è veramente tutto, tutto! E' mesmerizzante o qualcosa, si potrebbe guardarlo per ore, come il fuoco crepitante o l'albero di natale con luci intermittenti asincrone...  :pazzia::pazzia::pazzia: )
Link al commento
Condividi su altri siti

[sigle scelte da aznable85]

Tutte le sigle dei Cavalieri dello zodiaco :fear:
Vedi che le sigle di Vanni vanno messe più avanti insieme a quelle di Crostina!!!! :sisi:

Posso spezzare una lancia a favore di Cristina d'Avena?

Basta con le crociate random. Credo che Cristina d'Avena non abbia mai composto una musica, e raramente scritto le liriche, della canzoni che ha cantato. Credo sia una professionista che ha fatto il lavoro che è stata chiamata a fare.

Il suo più grande difetto, venuto con la crescita, è stato quello di aver assunto un modo canoro lezioso tipico da 'direttrice del coro di bimbi'. Peccato. Credo che abbia anche capacità canore assolutamente valide, e buon talento. Alcune delle sue prime sigle lo mostrano, provate a risentire quella del Tulipano Nero, dove ancora non era tutta leziosetta nelle intonazioni.

La verità è che lei ha cantato le canzoni che le hanno fatto cantare, canzoni fake e idiote, ma credo che se il mondo fosse stato diverso, e avessimo avuto editione italiane tradotte delle sigle originali (real e sensicali), lei sarebbe rimasta una buona interprete.

Discorso diverso sono quegli 'autori' che si fregiano di obbrori musicali e linguistici intessuti sullo sfregio di opere altrui...  :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che abbia anche capacità canore assolutamente valide, e buon talento.

mah... la notte del 31 tra stecchee gracchiate...
per quanto cantato in passato forse vale la stessa regola di un qualsiasi DS, ossia da bampa va bene tutto e risentendo voci/suoni di continuo negli anni ci si "abitua" anche alle brutture.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sparisco, non sparisco.  :nono:

E poi io sono già un troll, troll with a brain, ma troll.  :sisi:

Nella soluzione di questo apparente ossimoro è l'Antitesi dell'Angelo Crudele, che potremmo quindi ribattezzare la Tesi dell'Angelo Trollone?  :pazzia:

(BTW, questo  :pazzia: smiley è veramente tutto, tutto! E' mesmerizzante o qualcosa, si potrebbe guardarlo per ore, come il fuoco crepitante o l'albero di natale con luci intermittenti asincrone...  :pazzia::pazzia::pazzia: )

Tuttavia io non sono convinto che un Troll vero sia senza cervello,è mia convinzione che il vero troll sia invero una forma di esistenza superiore internettiana,che per le trollate di qualità necessita invero di somma intelligenza e uso mirato e ficcante di indubbie qualità dialettiche nonchè di un ricercato e forbito vocabolario atto all'esplicazione delle sue doti trollatorie. :sisi:
Converrà con me infatti,che l'abilità di troll varia a seconda della sopraelencata capacità di trollare,e degli effetti che questa porta,partendo dal finto troll,che altro non è che un povero stolto indegno di lode come tale segnalato persino da Wikipedia,le cui scarse capacità e azioni risultano solo in un mero fastidio per chi le ascolta e che non producono altro che la mitica frase così in voga nelle board d'oltreoceano,l'immortale "Troll better!".Ah,la capacità di sintesi contenuta in questa frase concisa ma incredibilmente pregna di significato.
Dal sopracitato finto troll si passa ai vari gradi dell'abilità trollatoria,partendo dal troll novizio fino al troll esperto,cresciuto con cura da maestri dotti e capaci in un luogo ameno e mitologico che non può essere comunicato per paura,ma che i coraggiosi conoscono,incredibile simposio di menti trollanti tramandato in realtà con timore persino dall'uomo più prode.
Ah,l'incredibile leggerezza con cui il termine troll viene usato dalle genti ignoranti,senza in realtà conoscere le difficoltà e l'impegno che costellano la strada per diventare tale,con ostacoli posti da rekkie che voglione portare sulla cattiva strada,o da persone che a loro volta tentan di trollare l'altrui troll,o come i troll-master che come i leoni fanno con i cuccioli,sfoltiscono le fila degli aspiranti neo-troll per scegliere i più degni.
La tesi dell'Angelo trollone ha quindi una soluzione ben avvertibile,eppure a noi così vicina,che consiste nel VERO TROLL.Il VERO TROLL,figura mitologica nella rete moderna eppure esistente,non può essere tale senza la congrua ed abbondante attività sinaptica,che è un'arma fondamentale della sua missione trollatoria.Un troll senza cervello è solo un'esistenza inferiore,indegna della lode e della reverenza dei troll novizi o del popolo internettiano tutto.

(Sono passati cinque giorni e sono ancora ubriaco,cavolo quella roba fa effetto.E l'effetto che dici,qualunque cosa voglia dire a me lo fa questa:
:libido: )

E la D'avena è un fiore rispetto a Vanni.Anche se m'ha fatto morire quando l'ha aspostrofato con un "E' solo una moda passeggera,io invece ho fatto lo ZECCHINO D'ORO!!!"
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... a suffragare tale ipotesi cristiniana c'e' anche il fatto che Ella ebbe a cantare una delle meglio riuscite (sic) sigle italiane, "un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo" (tralasciando il titolo magari  :pazzia: ).

Invero e' una stranissima sigla, decisamente fuori i soliti canoni delle sigle per cartoni animati.. a parte il fatto che non c'entra un fico con slayers :pazzia: :pazzia: dry.gif

http://www.youtube.c...h?v=PUJ5BT-TkcQ

fencer ma tu :sniffo:   :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... a suffragare tale ipotesi cristiniana c'e' anche il fatto che Ella ebbe a cantare una delle meglio riuscite (sic) sigle italiane, "un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo" (tralasciando il titolo magari  :pazzia: ).

Invero e' una stranissima sigla, decisamente fuori i soliti canoni delle sigle per cartoni animati.. a parte il fatto che non c'entra un fico con slayers :pazzia: :pazzia: dry.gif

http://www.youtube.c...h?v=PUJ5BT-TkcQ

fencer ma tu :sniffo::sisi:

Infatti e' una sigla davvero 'particolare' nel 'genere', e praticamente dai canoni piu' adoperati successivamente. Sicuramente con Slayers non c'entra proprio na mazza  :pazzia:
Pero' e' venuta bene  :pazzia:
Link al commento
Condividi su altri siti

fencer ma tu :sniffo:   :sisi:

Nah,vorrei averlo tutto quel tempo libero.
Tornando in tema Cristina concordo sul fatto che la voce ce l'abbia,ha fatto anche altro oltre alle sigle,ma anche lì testi non proprio il top,e anche recitato in serial di dubbio valore alcuni incentrati su di lei direttamente (com'era che si chiamava?Crì-crì?),con attoroni presi di peso da Bim Bum Bam.
Sull'epiteto a Vanni,beh,il truzzo per me si merita anche di peggio.I testi della roba che canta sono nettamente peggiori di quelli della D'avena,non scordiamoci Atena Entra in scena.
Link al commento
Condividi su altri siti

1_ la balena giuseppina: testo tipicamente massone:

senza contare che si tratta sempre di un mastodontico esemplare partorito ovviamente dal mix di droga e benzina, tipo il Rosafante di Barney. e poi, i bambini strafatti che cantano...

2_jenny la tennista:

Destra sinistra, sinistra destra

la folla guarda, grida e protesta

poi per la legge del fil di ferro

si svita il collo, si stacca la testa

Geremy e Jenny, storia d'amore

fra le racchette, le corse, il sudore

Geremy e Jenny, odio e dolore

che gelosia, ma quanto amore

la folla guarda, grida e protesta

poi per la legge del fil di ferro

si svita il collo, si stacca la testa

Inciampa, cade, ma si rialza

respinge al volo, si aggiusta una calza

Lei prende tutto

Un po' di tregua. Prendila! Lasciala!

si svita il collo...

a parte la mistica legge del fil di ferro, quel coro è la parodia di se stesso...

3_dragon ball, sigle varie:

cioè, i pezzi in inglese:

DragonBall GT, just for you and me,

in a world that wants really to be free,

Dragon Ball beast in to the clouds

Dragon Ball fight in all the grounds

Dragon Ball ... (DRAGON)

what's my destiny dragon ball

poi... cose strane tipo:

DragonBall GT,siamo tutti qui!!!

Non c'e' un drago piu' super di così,

e cose vaghe sulla trama che suonano come quando uno non sa il testo e quindi biascica qualche parola...

DragonBall chissa' come finira',e alla fine chi vincera'.

già, chissà... :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

[Proposte scelte da Joker]

1)Remì!!! "Senzo cena però che allegria..." Che sadismo!!

:pazzia:

2)The Monkey è un trip acido sta cosa!!! :pazzia:

3)Sasuke il piccolo Ninja Quel nobile guerriero Samurai insieme al "tu sei cintura nera Karate- Tu sei cintura nera anche a Judo" hanno rovinato una sigla altrimenti orecchiabile!!! :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti