Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni


Dk86

Messaggi raccomandati

A parte i giganti...

 

Comunque se DK dà per scontato che uscirà pure in BD direi che qualcosa vuol dire no?

 

Sure. Come dicevo, non avrebbe senso ormai non farlo anche in home video.

Ma non sapendo come è partita la cosa (si può immaginare che sia stato scelto per il numero esagerato di visualizzazioni, ma poi chi sia il partner e come si faccia il tutto non lo so), pensavo che alla fine tutto potesse essere.

 

 

Mah, considerando che a quanto pare ha avuto i numeri, si poteva provare direttamente per l'home video dandogli il "valore aggiunto" del doppiaggio italiano per chi se l'era visto solo sub.

Sarebbe come la storia del pagare per vedere, anche se di magnitudo inferiore (pagare per sentirselo in italiano).

Poi, può anche darsi che in home video non ci vada mai o non a breve (dubito che alla fine non sfruttino la cosa prendendosi anche i diritti per l'home video, considerando che i soldi li cacciano gli altri) e sia stata un'iniziativa altrui e non loro, che fanno solo da service per ora.

Come detto, non si sa la genesi del progetto.

Ma per ora mandando la roba gratis in visione e poi raccogliendo in home video mi è parso di capire che da soli continuano a non poter fare niente.

Fensah, lo stanno doppiando. Il che vuol dire che i diritti per lo home video li hanno (visto che doppi sul materiale non censurato).

 

Comunque la questione "puristi" è proprio da lana caprina, eddai. E' ovvio che si intenda "puristi del doppiaggio giapponese". E io non mi sono mai considerato un "purista" (nel senso, come parola). Sono solo uno che vuole le cose fatte bene, che è diverso da essere "purista" (che da ciò che mi ricordo peraltro era pure nato come insulto girellaro verso "il nemico").

 

 

Ok per i diritti.

Sul "puristi".... nah. Nel senso, puristi non ha senso usarlo comunque (non solo perchè qualcosa di simile non esiste) e l'unico utilizzo in questo campo è quello usato per definire chi critica determinati atteggiamenti pro-retard. E' quello l'uso che se ne fa, anche perchè ho forti dubbi che chi ha fatto questo video sia digiuno di slang internettiano del campo.

Avessero voluto tirare frecciate a chi non compra niente con la scusa del doppiaggio italiano avrebbero potuto usare il termine più consono: pirati.

E' abbastanza evidente che qui si sia voluto fare il mischione per levarsi il sassolino dalla scarpa (se si può definire un sassolino il tirare una frecciata a gente che non ti prende la roba perchè lavori male su certi prodotti) e cercare di delegittimare un certo tipo di critica collegandola ad un'altra che nulla c'azzecca.

Mmh, se davvero c'è dietro RCS, allora come mai Yamato pubblica nime in edicola con Gazzetta ecc. e Dynit no? Mi sembra quantomeno strano che non ci siano altre forme di collaborazione.

 

Posto che VVVID abbia a che fare con RCS (cosa che non è sicura), forse si ritengono buone per l'edicola solo le girelle. D'altronde è il canale di diffusione casual per eccellenza.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco il cast italiano di TOKYO GHOUL! 

Da mercoledì 23 Dicembre, in esclusiva su www.VVVVID.it!

 

Il 23 dicembre è martedì..

 

A me è parso un video che mostra in modo simpatico-caricaturale le preoccupazioni a cui vanno incontro i doppiatori quando lavorano (non solo sui cartoni animati giapponesi). Il termine purista mi sembra usato in modo proprio, non mi viene in mente definizione migliore per descrivere coloro che PRETENDONO che non esistano ulteriori doppiaggi oltre a quello originale (e anche qui il discorso vale non solo per i cartoni animati giapponesi).

 

Si, anch'io trovo giustificato il termine "purista" in questo caso..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ed ecco il cast italiano di TOKYO GHOUL! 

Da mercoledì 23 Dicembre, in esclusiva su www.VVVVID.it!

 

Il 23 dicembre è martedì..

Non ho controllato, ho riportato così com'era scritto. xD

 

Se è per quello hanno scritto pure Kanedi invece di Kaneki.

Modificato da Messer_Azzone
Link al commento
Condividi su altri siti

ma su amazon sono cmq 12 euro in meno

 

 

La fretta e' sempre cattiva consigliera. 12 € in piu' rispetto al prezzo su Amazon sono parecchi. E il 20% in piu' sul shop di Dynir e non c'e' neanche la garanzia che arrivi entro il 24 dicembre. Dubito usino un corriere espresso.

Quindi ritardo per ritardo meglio il ritardo che si paga meno no ?  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma su amazon sono cmq 12 euro in meno

 

Appunto, se vuoi risparmiare ti tocca aspettare, mi sa che il ritardo è "strategico" proprio perché Amazon fa questi prezzi tanto più bassi chi glielo comprerebbe se no dal loro shop?

 

ma su amazon sono cmq 12 euro in meno

 

 

La fretta e' sempre cattiva consigliera. 12 € in piu' rispetto al prezzo su Amazon sono parecchi. E il 20% in piu' sul shop di Dynir e non c'e' neanche la garanzia che arrivi entro il 24 dicembre. Dubito usino un corriere espresso.

Quindi ritardo per ritardo meglio il ritardo che si paga meno no ?  ;)

 

 

Sì ma appunto a meno che non serva come regalo di Natale per qualcuno non è che sia un gran problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sanno, lo sanno. Non è che su Faccialibro usano slang diverso da quello che si usa nei forum rimasti.

Continuo a pensare che volessero fare di tutta l'erba un fascio, per il semplice fatto che gli sta sulle scatole essere criticati. La faccenda della U e le risposte date allora poi stavano chiaramente ad indicare che si prendeva per idiota la gggggente, segno che comunque l'ego non difetta nemmeno là. Non parliamo poi del "doppiaggio cinematografico" di Akira, facciamo che stendere un velo pietoso.

Poi s'intende, io penso male di qualunque editore italiano a priori quindi forse sono prevenuto. Ma ne dubito.

 

Aggiungo poi che, again, non credo siamo per niente pignoli. Volere la roba fatta come Cristo comanda non è certo essere pignoli, bensì voler spendere bene i propri soldi.

E' chi non lo fa e trova tutte le scuse del mondo (tipo la sempreverde boiata "Compra adesso che in futuro arriva la roba buona") o paga il pizzo alla girella per comprare roba malfatta che sbaglia, per conto mio e sempre per colpa del fatto che si è creata una strana simbiosi tra clientela e case editrice che pur di avere la roba in italiano si accontenta e caccia soldi (cose folli a mio parere, come già detto).

 

Scassacazzo, beh, direi che dipende. Considerando che qui c'è gente che, again, ha speso 80 euro per un cofanetto di Gundam BR senza un audio decente direi che forse è un termine esagerato.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Pecunia not olet, anche se gli dessero fastidio le critiche sarebbe davvero cretino far incazzare alcuni dei pochi che ancora sganciano il grano per i loro prodotti.

Sanno che anche incazzati, se lavorano più che decentemente la roba gliela prendiamo comunque.

Non è che si smette di prendere la roba solo perchè ti tirano una frecciata, il punto non è mai stato quello, bensì il classico "Lavori bene = vendi Lavori male = scaffale". Almeno qui.

Poi ognuno di bene o male ha le sue gradazioni, come più volte si è fatto notare, e decide quanti soldi buttare in questo o in quello.

 

Il "pignoli scassacazzo" era ironico...

 

Ah, scusa.

 

60 euro abbiamo speso, non 80 8)

Anzi sarebbero pure 120 perchè è già prenotabile il secondo

Io ne ho spesi sulla settantina, l'ho preso in fumetteria con lo sconto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a pensare che sovrainterpreti e nessuna voglia di fare "di tutta l'erba un fascio", solo che se vai sulla loro pagina di FB ne trovi di gente che "lo rovineranno col doppiaggio italiano" e altri bimbiminkia del genere, più facile che ce l'abbiano con chi va a rompergli il cazzo "direttamente a casa" no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Anno pinned, unpinned e featured this topic

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo