Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

11 minutes ago, Chocozell said:

Steins;Gate quanto vende? Sarà la quindicesima volta che lo ristampano.

Comunque devo prendere il Blu Ray di Promare. Però 30€ un br liscio mi continua a sembrare un furto, mah.

Arrivasse lo Zero per completare la collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Kyon said:

Arrivasse lo Zero per completare la collezione.

LOL sul momento avevo pensato a Fate. Cmq ci vorrebbe pure lui. S;G alla prima uscita

mi pare fosse andato maluccio, tanto che si era rinunciato al film, ma poi...

Quindi abbiamo la prova che non si può mai sapere!^^

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so,ci sono cose che pareva non arrivassero come il movie di SG e poi però è arrivato.

Altre invece no,tipo SG 0 o il movie di Psycho Pass.

SG 0 l'avevo iniziato,ma lo trovavo lento come storia e ho difficioltà debbo dire con gli anime solo sottotitolati senza doppiaggio.

Però poi mi sono mezzo spoilerato che invece più avanti dovrebbe esserci un pò più di azione e mi

è salito un pò di interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

mahhhh... imo per serie particolari e durature come psycho pass e space battleship yamato serve "solo" un editore con la disponibilità finanziaria giusta, nel senso che forse comportano un peso economico che oggi un editore locale italiano da solo molto difficilmente può sostenere.

diverso il caso se entrano in gioco nomi come Netflix o amazon perchè possono rischiare di più.

space battleship poi, purtroppo, è un anime abbastanza atipico per la serializzazione che si è deciso di seguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 hours ago, Roger said:

mahhhh... imo per serie particolari e durature come psycho pass e space battleship yamato serve "solo" un editore con la disponibilità finanziaria giusta, nel senso che forse comportano un peso economico che oggi un editore locale italiano da solo molto difficilmente può sostenere.

diverso il caso se entrano in gioco nomi come Netflix o amazon perchè possono rischiare di più.

space battleship poi, purtroppo, è un anime abbastanza atipico per la serializzazione che si è deciso di seguire.

Su Megalo Box però non hanno scuse

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Joe_Iabuki said:

Su Megalo Box però non hanno scuse

mannaggia cosa hai tirato fuori ;D

qua c'è da chiedersi anche cosa sia diventato il pubblico degli anime, perchè nel caso di nuove produzioni e HV parrebbe non si vada oltre le ovvie proposte mainstream (ma nemmeno tutte, visto ad esempio il caso delle serie di jojo).

gli abbonamenti alle piattaforme più importanti di streaming hanno cambiato il modo di fruire, tra le varie, delle serie animate visto che ne offrono in buona quantità sia andando a ripescare titoli datati che trasmessi contemporaneamente con il giappone (simulcast, che purtoppo alle volte con degli episodi incompleti funge da prima scrematura del pubblico, ed eccezionalmente perfino simuldub). ma che l'home video scompaia è un po' strano seppure possibile. gli anime, come i film ed i telefilm, non restano per sempre sulla piattaforma che li propone; quindi nel momento in cui non sono più presenti in alcuna piattaforma, se non hanno un HV li si consegna direttamente alla pirateria. ovviamente non tutti i titoli hanno le stesse possibilità, ma space battleship yamato, psycho pass, LOGH, jojo e megalo box non erano proprio robetta (quest'ultimo se non altro perchè aveva richiami ad una girella importante, celebrandola a modo suo, ed era realizzato pure molto bene). boh, mettendola su scala globale si vede che così in giappone ci perdono meno rispetto a qualche anno fa e i colossi dello streaming non hanno da lamentarsi; in prospettiva nostrana, per l'HV, non si andrà oltre un certo limite.

• Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 hours ago, Roger said:

PP ha il problema onestamente della seconda serie che PURTROPPO è funzionale al resto visto che altrimenti Shimotsuki verrebbe buttata dentro troppo brutalmente e quella serie è spazzatura allo stato puro, d'altro canto però non è che la terza serie con la coppia nuova abbia proprio brillato sebbene continuino a seminare briciole intriganti qua e la, la mia idea è che PP doveva finire alla S1, era perfetto così.

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Garion-Oh said:

Eh, è una cosa più complessa. Kiseiju è stato doppiato perché aveva avuto molte visual. Ma poi la vendita in home video è stata un flop. 

Gran titolo Kiseiju. 
Lo vidi in fansub e quando lo annunciarono il doppiaggio e HV, comprato subito (seppur ancora incelophanato ma ho contribuito).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Lord Gara said:

la mia idea è che PP doveva finire alla S1, era perfetto così

imo è probabile che così fosse anche in origine. però la serie ha avuto un certo successo tale da volere capitalizzare sul titolo e dargli una S2; la quale era meh ma si è cmq voluto proseguire ulteriormente con un piano che prevedeva il ritorno di alcune atmosfere e personaggi della S1 oltre all'ampliamento del cast per diversificare un po'. il tutto passando da un formato (film brevi, film standard, serie tv) all'altro e non dovrebbe essere finita così...

1 hour ago, Kiba85 said:

Piuttosto che ragionare in maniera verticale (dallo streaming di successo all'home video), mi piacerebbe vedere una strategia orizzontale, con prodotti acquisiti pensando al pubblico dello streaming, il cui successo finanzi la pubblicazione in home video delle serie attese dal pubblico dell'home video, considerando anche le possibili intersezioni tra i due.

eh ok ma cmq la si metta serve una base di partenza oggettiva che valga per tot anni. e che non esiste con precisione a meno che non parliamo degli ovvi fenomeni del momento (tipo SnK, eva, presumo demon slayer e SAO a questo punto). finora si è parlato di alcuni titoli importanti a livello internazionale oltre che meritevoli per questo o quel motivo... ma se solo una parte raggiunge l'HV come fai a stabilire quello che vogliono gli acquirenti dei dischi e come lo vogliono, cioè persone che si ritiene siano collezionisti in generale o nello specifico dell'opera? lo streaming può spesso fornire un indice e criteri vari, e magari disimpegna dalla pubblicazione, a mesi di distanza, di quegli anime che qualitativamente disattendono le premesse.

che uno streaming X di successo finanzi l'home video di Y non so, magari c'è però io non lo farei mai a meno che non avessi pacchi di soldi da buttare o un DPCM anime ristori ter.

questo se si parla di serie. nel caso dei film invece è un'altra storia.

Modificato da Roger
Link al commento
Condividi su altri siti

Comuqnue c'è da spezzare una lancia a favore di Dynit e Yamato. Io(e sottolineo io) di molta roba in simulcast di questi ultimi anni non comprerei mai l'edizione hv. Fnché si tratta di vederla in streaming, ok. Di contro, quando poi voglio qualcosa quella cosa magari va esaurita subito (Promare...) :lolla:

Chessò, per fare un esempio, Deca-dence è stato carino  da seguire, ma non recuperei di certo un'eventuale edizione hv.

Non cito nemmeno la roba destinata a rimanere monca(per quanto ci sarebbero molte eccezioni, in effetti).

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti