Eymerich Inviato 18 Settembre, 2009 Share Inviato 18 Settembre, 2009 MA APPUNTO! Che cavolo dai ancora retta a cosa dicono quegli stronzi?! sparano solo un mare di palle! i fatti sono lì a dimostrarlo, ma ti pare che una serie in corso la interrompi perché "i tempi non sono adatti"? ma è come credere a Babbo Natale... Di fatto loro sono fermi Dynit pubblica serie a nastro... chissà chi se la passerà meglio mha... difficile dirlo vero? Ma, come diceva poco sopra anche Fencer, non erano solo quelli della Exa a sostenere che c'era già diversa roba pronta per essere distribuita che però lasciavano nei magazzini a prendere polvere: ci sarà pure un motivo per un simile comportamento, a meno TUTTI non sparino "solo un mare di palle".. In quanto al fatto che invece la Dynit "pubblica serie a nastro", mi chiedo se sia davvero perchè se la passa meglio oppure perchè sta tentando il "tutto per tutto".. Ma al Romics manco ci vanno più! Ma cosa vuoi promuovere al Romics? Lucca è una vetrina immensamente superiore, l'unica altra fiera che può svilupparsi bene in futuro IMHO è Mantova in quando molto distante temporalmente da Lucca e in quei mesi non c'è altro posto di interessante in cui presentarsi (Milano dimentichiamola che è ridicola) Già il fatto che neppure il Romics, che pure si tiene nella capitale, riesca ad elevarsi al livello di Lucca Comics e che gli editori addirittura rinuncinio a parteciparvi senza cercare di trasformare anch'essa in una valida "vetrina", secondo me la dice lunga sullo stato dell'editoria di manga ed anime in Italia.. e chissenefrega del resto, ma poi a parte Lovely Complex altre serie non ne avevano annunciate quindi cosa dovrebbero spostare? Beh, altre serie no, però ci sarebbero diversi DVD singoli, come i già più volte rinviati movie di EVA.. P.S. Si, probabilmente è vero che tanti anni di "non esce un cazzo" mi hanno abituato male, ma soprattutto perchè in tutti questi anni gli editori (Dynit compresa..) hanno spiegato e ripetuto COME MAI "non esce un cazzo", quindi mi lascia perplesso che tutto ad un tratto si cambi completamente direzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 18 Settembre, 2009 Share Inviato 18 Settembre, 2009 Ma, come diceva poco sopra anche Fencer, non erano solo quelli della Exa a sostenere che c'era già diversa roba pronta per essere distribuita che però lasciavano nei magazzini a prendere polvere: ci sarà pure un motivo per un simile comportamento, a meno TUTTI non sparino "solo un mare di palle".. In quanto al fatto che invece la Dynit "pubblica serie a nastro", mi chiedo se sia davvero perchè se la passa meglio oppure perchè sta tentando il "tutto per tutto".. Spè. Io ho detto anche che era fermo Fumoffu senza nessun motivo apparente, all' epoca si parlava spesso con Ale70 del perchè non uscisse qualcosa, non tanto per le serie da far uscire, dato che chiaramente quelle non si sarebbero mai viste non importa quanti proclami, quanto per appunto roba tipo quell' ultimo dvd. E la cosa fu bella chiara, come dicevo su, l'uscita di Fumoffu 6 non presentava controindicazioni. Per questo dicevo di levare la Exa dal novero delle case editrici serie, perchè la Exa seria NON E' MAI STATA. Non prendiamo ad esempio chi chiaramente non sa fare il suo lavoro, scusa o meno, sbattendosene altamente del cliente e cercando di tenerlo pervicacemente legato per qualche strana ragione non pensando (come sarebbe stato naturale) che a un certo punto il cliente li avrebbe mandati a fare in c**o, neanche tanto cordialmente. Non dimentichiamoci che questi stavano ancora a far proclami dopo essere diventati EMC e ancora non si è visto nulla oltre quei proclami. Non è che non sanno cosa fare perchè analizzano il mercato (l' avessero analizzato non ci sarebbero proprio rientrati dato che sia dal punto di vista delle capacità produttive, del profitto che della clientela chiaramente sfiduciata era chiaro che non sarebbero andati da nessuna parte), ma perchè non sanno cosa fare punto. In generale. Per le altre invece si potrebbe anche discutere. Ma la penso come sopra esposto. Si, probabilmente è vero che tanti anni di "non esce un cazzo" mi hanno abituato male, ma soprattutto perchè in tutti questi anni gli editori (Dynit compresa..) hanno spiegato e ripetuto COME MAI "non esce un cazzo", quindi mi lascia perplesso che tutto ad un tratto si cambi completamente direzione. Credo sia semplice. Non si vende un beneamato ciufolo con i metodi di serializzazione attuale, o più semplicemente non si vende un ciufolo e basta. A questo punto hai due scelte: o rimani attendista comportandoti secondo le fluttuazioni di un mercato chiaramente inesistente con questa tipologia, e muori lentamente (detto brutalmente, non esce un cazzo esclusa Dynit e qualcosina di Yamato), o provi la via alternativa e, se non va, muori velocemente. Una specie di ultima spiaggia. E Dynit ha deciso di provarla fino in fondo, due titoli abbastanza forti, proposti con una serializzazione diversa e aggressiva, disponibili sul mercato da subito, senza così dover pensare al "se non vendo ritardo l'uscita". O la va o la spacca, tutto o niente, avranno pensato "Meglio chiudere ora ma averci provato che continuare con lo stillicidio". O semplicemente "Io ci provo, magari il nodo è la serializzazione, se non va, tiro con quel che ho e buonanotte al secchio, quando finisco chiudo". E non possiamo sapere tutto il macello che dicevi tu, tutto ciò dipende da troppe variabili, non ultima appunto la pirateria che non c'è verso di fermare (chiudi un server e subito spuntano idioti smaniosi di sostituirlo). Certo, magari non pensano proprio di chiudere, ma è chiaro che essendo professionisti ed essendo i vecchi metodi di serializzazione ormai chiaramente non funzionanti, questi ci stanno a provà. E in quest' ottica non ha senso mettersi il problema "esce questo, esce quest'altro,aspettiamo qualche mese per vedere come va", eccetera, tutto e praticamente subito, chi vuole comprerà. E siamo chiari, chi vuole comprare quelle serie con questa serializzazione le compra, non è questione di "Non ho i soldi per farlo", a parte che si sa che a Lucca ci sono entrambi e chi li vuole entrambi ha imho tutto il tempo di raccogliersi i soldi, comunque prima o poi chi li vuole li compra. E ci sarà l' imbelle che li piraterà, questo è sicuro. Ma stavolta non c'è scampo, la serializzazione è la più conveniente possibile, soprattutto per Geass, qui o compri (magari non subito, per carità, e comunque via Internet con sconti, le possibilità sono parecchie) o pirati. SE ti interessano le serie. Ma se alla fine questo esperimento non va non sarà questione di serializzazione bensì di un mercato davvero inesistente o davvero immaturo (pirateria a palla, episodi di roba sul tubo che nessuno tocca per far levare, eccetera, eccetera, eccetera). E' un rischio. L'hanno accettato, per spirito di sfida o per disperazione. Ora possiamo solo provare a vedere come va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 19 Settembre, 2009 Share Inviato 19 Settembre, 2009 Ma, come diceva poco sopra anche Fencer, non erano solo quelli della Exa a sostenere che c'era già diversa roba pronta per essere distribuita che però lasciavano nei magazzini a prendere polvere: ci sarà pure un motivo per un simile comportamento, a meno TUTTI non sparino "solo un mare di palle".. e magari sì invece... che poi semplicemente Panini non ha più nulla in mano da pubblicare senza traino TV, e Yamato ti ha appena annunciato pure lei due serie (tra l'altro pure inutili! ) in contemporanea venduti in cofani proprio come Dynit... che poi YV in questi mesi roba in effetti ne ha fatta uscire anche se erano tutte girelle ammuffite editate col c*lo come loro solito... In quanto al fatto che invece la Dynit "pubblica serie a nastro", mi chiedo se sia davvero perchè se la passa meglio oppure perchè sta tentando il "tutto per tutto".. e se anche fosse cazzi loro, comunque come ti ha spiegato Fencer anche se fosse meglio chiudere subito che agonizzare lentamente, che cazzo vuoi aspettare a pubblicare giocandoti tutto l'hype?! pensa a Battle Royal se fosse uscito poco dopo che in Giappone sarebbe stato un fenomeno ora nessuno se lo caga più quel film! (e quindi possono attendere in eterno a farlo uscire) che poi ti stai facendo tante assurde menate PER UN MESE di anticipo... ma che cavolo vuoi che cambi UN mese? credi che chi voleva comprarlo a Novembre (GL) se esce a Ottobre cambi idea? al massimo aspetta appunto Novembre se aveva calcolato di mettere da parte i soldi per allora... Già il fatto che neppure il Romics, che pure si tiene nella capitale, e chissenefrega se la fanno a Roma, la tradizione PESA, Lucca ne ha una ben superiore ed è rimasto l'appuntamento PER ECCELLENZA per TUTTI gli editori, ed è appunto perché il pubblico SA che LI' e sicuro di trovarli TUTTI che preferisce Lucca... tra l'altro Romics è pure temporalmente vicino a Lucca quindi questo spiega perché difficilmente si vada a entrambi. Che poi... parli di Roma ma pure Milano non mi pare sia decollata mai, l'ultima volta che ci sono stato faceva pena come al solito, forse meglio quella di Novegro a cui non son mai stato. riesca ad elevarsi al livello di Lucca Comics e che gli editori addirittura rinuncinio a parteciparvi senza cercare di trasformare anch'essa in una valida "vetrina", secondo me la dice lunga sullo stato dell'editoria di manga ed anime in Italia.. Da come si son messe le cose te l'ho detto, l'unica altra fiera che può diventare altrettanto valida è Mantova. Ma che senso ha andare a Roma quando tre settimane dopo c'è Lucca? basta ragionare un po' e la scelta è ovvia... Beh, altre serie no, però ci sarebbero diversi DVD singoli, come i già più volte rinviati movie di EVA.. Più volte? a me risulta UN annuncio di spostamento causa problemi coi materiali, per me i film di Eva ci saranno eccome (Eva sta alla Dynit come Dragonball alla SC figurarci se ci rinunciano) piuttosto sposteranno un po' in avanti gli ultimi DVD di M&H e Freedom che tanto sono già oltre metà o qualche film live (che IMHO sono un rischio ben maggiore di un paio di cofanetti che escono assieme) Si, probabilmente è vero che tanti anni di "non esce un cazzo" mi hanno abituato male, ma soprattutto perchè in tutti questi anni gli editori (Dynit compresa..) hanno spiegato e ripetuto COME MAI "non esce un cazzo", quindi mi lascia perplesso che tutto ad un tratto si cambi completamente direzione. Ti hanno spiegato come mai ma magari la soluzione NON E' posticipare le uscite ma invece spicciarsi a pubblicare velocemente e bene per non allontanare tutti quei potenziali clienti che dicono "ma io lo comprerei pure 'sto anime ma poi chissà se lo finiscono e chissà quando..." visto i precedenti di qualche anno fa specialmente con Dynit la pensavamo TUTTI così, TUTTI avevano quella paura, oggi non più proprio perché con queste iniziative hanno enormemente migliorato l'immagine dell'azienda (almeno per gli anime) Considera invece Yamato Video e serie come Chavalier d'Eon (come cacchio si scrive) secondo te visto come sta andando ci sarà ancora tanta gente disposta a comprargli serie nuove in uscite singole? e infatti anche a loro ora tocca fare i cofani per avere qualche speranza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 19 Settembre, 2009 Share Inviato 19 Settembre, 2009 Ha appunto detto anche che deve fare SOLO quelli... Dove? Scusa ho capito male... ti manderemo una scorta di Red Bull e anfetamine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 19 Settembre, 2009 Share Inviato 19 Settembre, 2009 e magari sì invece... che poi semplicemente Panini non ha più nulla in mano da pubblicare senza traino TV, e Yamato ti ha appena annunciato pure lei due serie (tra l'altro pure inutili! ) in contemporanea venduti in cofani proprio come Dynit... che poi YV in questi mesi roba in effetti ne ha fatta uscire anche se erano tutte girelle ammuffite editate col c*lo come loro solito... No, un attimo, qui c'è un equivoco: quando parlavo di roba già pronta per uscire ma tenuta in magazzino ad ammuffire, mi riferisvo esclusivamente alla Exa che, secondo appunto diverse fonti, avrebbe già diversi DVD stampati e pronti per essere distribuiti.. e se anche fosse cazzi loro, comunque come ti ha spiegato Fencer anche se fosse meglio chiudere subito che agonizzare lentamente, che cazzo vuoi aspettare a pubblicare giocandoti tutto l'hype?! pensa a Battle Royal se fosse uscito poco dopo che in Giappone sarebbe stato un fenomeno ora nessuno se lo caga più quel film! (e quindi possono attendere in eterno a farlo uscire) che poi ti stai facendo tante assurde menate PER UN MESE di anticipo... ma che cavolo vuoi che cambi UN mese? credi che chi voleva comprarlo a Novembre (GL) se esce a Ottobre cambi idea? al massimo aspetta appunto Novembre se aveva calcolato di mettere da parte i soldi per allora... Ma in realtà sono perplesso sin da quando la Dynit ha annunciato la pubblicazione di CG e GL in contemporanea invece che uno alla volta, considerando anche il fatto che, sebbene andranno in TV entrambi, verranno trasmessi da un canale digitale non ricevibile ovunque ed a orari scomodi, con il serio rischio di passare inosservate presso il "grande pubblico".. Il fatto che oltretutto usciranno insieme a Lucca è solo un ulteriore elemento che alimenta i miei dubbi.. e chissenefrega se la fanno a Roma, la tradizione PESA, Lucca ne ha una ben superiore ed è rimasto l'appuntamento PER ECCELLENZA per TUTTI gli editori, ed è appunto perché il pubblico SA che LI' e sicuro di trovarli TUTTI che preferisce Lucca... tra l'altro Romics è pure temporalmente vicino a Lucca quindi questo spiega perché difficilmente si vada a entrambi.Che poi... parli di Roma ma pure Milano non mi pare sia decollata mai, l'ultima volta che ci sono stato faceva pena come al solito, forse meglio quella di Novegro a cui non son mai stato. Infatti le altre mostre non le considero neppure, ma è comunque preoccupante che in Italia non si riesca ad andare "oltre Lucca" in fatto di mostre del fumetto.. Da come si son messe le cose te l'ho detto, l'unica altra fiera che può diventare altrettanto valida è Mantova.Ma che senso ha andare a Roma quando tre settimane dopo c'è Lucca? basta ragionare un po' e la scelta è ovvia... Effettivamente non sarebbe una cattiva idea distanziare un pò di più le due mostre, però resta il fatto che in teoria Romics può contare su di un numero di potenziali presenze ben maggiore: non si diceva che a Roma manga ed anime vendono quanto in tutto il resto d'Italia messo insieme? Più volte? a me risulta UN annuncio di spostamento causa problemi coi materiali, per me i film di Eva ci saranno eccome (Eva sta alla Dynit come Dragonball alla SC figurarci se ci rinunciano) piuttosto sposteranno un po' in avanti gli ultimi DVD di M&H e Freedom che tanto sono già oltre metà o qualche film live (che IMHO sono un rischio ben maggiore di un paio di cofanetti che escono assieme) Si, intendevo dire che i movie di EVA, annunciati per giugno, erano stati rinviati "sine die" a causa dei problemi coi materiali.. Comunque anch'io ritengo più probabile uno slittamento degli altri DVD singoli (ma proprio perchè, secondo me, rappresentano un rischio nel complesso MINORE rispetto a questi box..). Ti hanno spiegato come mai ma magari la soluzione NON E' posticipare le uscite ma invece spicciarsi a pubblicare velocemente e bene per non allontanare tutti quei potenziali clienti che dicono "ma io lo comprerei pure 'sto anime ma poi chissà se lo finiscono e chissà quando..." visto i precedenti di qualche anno fa specialmente con Dynit la pensavamo TUTTI così, TUTTI avevano quella paura, oggi non più proprio perché con queste iniziative hanno enormemente migliorato l'immagine dell'azienda (almeno per gli anime)Considera invece Yamato Video e serie come Chavalier d'Eon (come cacchio si scrive) secondo te visto come sta andando ci sarà ancora tanta gente disposta a comprargli serie nuove in uscite singole? e infatti anche a loro ora tocca fare i cofani per avere qualche speranza Si, sicuramente i box ora come ora sembrano rappresentare l'unica soluzione per riconquistare la fiducia dei clienti, ma casi come quello de LE CHEVALIER D'EON sono davvero anomali: la Yamato lo presentò a Lucca in pompa magna due anni fa, riuscendo a crearvi intorno un certo interesse, ed annunciando l'uscita del primo DVD per natale (periodo comunque buono per le novità..), poi però tale DVD uscì esattamente UN ANNO DOPO, quando ormai ogni interesse era chiaramente scenato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 19 Settembre, 2009 Share Inviato 19 Settembre, 2009 Allora, senza stare a quotare... - La Exa ti ha già spiegato Fencer che gente incapace sono, cosa continui a parlarne a fare? gli dai ancora anche solo un briciolo di credito? ma perfino l'Umorista d'acciaio dovrebbe essersi arreso dai... - Sulla contemporaneità di CG e GL tu continua pure a perplimerti che io godo come un riccio, mai sentito il detto "battere il ferro finché è caldo"? mettere GL dopo CG avrebbe voluto dire perdere minimo 6 mesi e fottersi il passaggio TV che sarà anche su una rete nuova e bla bla bla ma non penso proprio Rai4 sia peggio di MTV, anzi, è sempre un canale RAI (e magari gli ha anche sganciato molto più grana) e il DTT ormai è ricevibile tranquillamente in quasi tutto il territorio nazionale e chiunque abbia cambiato la TV negli ultimi mesi se lo becca per default... - Non si va oltre Lucca? e chissene, basta e avanza, poi come ti ho detto c'è Mantova che sta crescendo bene (a dimostrazione che IMHO molte colpe ce le hanno pure gli organizzatori delle altre fiere) anche per la buona collocazione temporale (primavera) e infatti diverse anteprime le abbiamo avute proprio in quel periodo - Romics certo che è penalizzata dall'essere appena tre settimane prima di Lucca, spostandola in altri periodi potrebbe avere dei benefici comunque questo primato romano nella vendita di manga e anime mi giunge nuovo, la maggior parte delle fumetterie stanno al nord, certo che su 2,7 milioni di abitanti (il doppio di Milano) è anche facile che si venda molto... ma te l'ho già detto la tradizione è la tradizione - In ultimo appunto il caso di Chavaliercosolì è la dimostrazione lampante di cosa significhi perdere il treno buono, quando annunci devi uscire il più in fretta possibile e basta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 19 Settembre, 2009 Share Inviato 19 Settembre, 2009 Now on: Freedom (dvd), Michiko to Hatchin (dvd), Codice Gesso: Pelouche il ribelle, Eva Movies niente trivella? Ci sto lavorando giusto ora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 19 Settembre, 2009 Share Inviato 19 Settembre, 2009 Now on: Freedom (dvd), Michiko to Hatchin (dvd), Codice Gesso: Pelouche il ribelle, Eva Movies niente trivella? Ci sto lavorando giusto ora... :drill: :drill: :drill: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 20 Settembre, 2009 Share Inviato 20 Settembre, 2009 - La Exa ti ha già spiegato Fencer che gente incapace sono, cosa continui a parlarne a fare? gli dai ancora anche solo un briciolo di credito? ma perfino l'Umorista d'acciaio dovrebbe essersi arreso dai... Ma io infatti non parlo di quel che dice la Exa, ma di quel che dice diversa altra gente secondo la quale la Exa continua a tenere in magazzino roba che potrebbe essere distribuita senza problemi in qualsiasi momento (oltretutto non si parla di primi numeri di serie che probabilmente non proseguiranno mai, come nel caso del primo DVD di SAIKANO, ma di ultimi numeri di serie quasi concluse, miniserie e film, tutta roba che la gente potrebbe prendere senza "rischiare"..). Quindi, in definitiva, la Exa non avrebbe speso soldi solo per acquistare i diritti di tutto questo materiale, ma anche per realizzare "fisicamente" i DVD, e nonostante ciò continua a ritenere attualmente più conveniente tenere questi DVD in magazzino (considerando anche che, probabilmente, continua a spendere soldi per questi DVD in "spese di magazzino"..). - Sulla contemporaneità di CG e GL tu continua pure a perplimerti che io godo come un riccio, mai sentito il detto "battere il ferro finché è caldo"? mettere GL dopo CG avrebbe voluto dire perdere minimo 6 mesi e fottersi il passaggio TV che sarà anche su una rete nuova e bla bla bla ma non penso proprio Rai4 sia peggio di MTV, anzi, è sempre un canale RAI (e magari gli ha anche sganciato molto più grana) e il DTT ormai è ricevibile tranquillamente in quasi tutto il territorio nazionale e chiunque abbia cambiato la TV negli ultimi mesi se lo becca per default... Beh, è ovvio che che la Rai abbia sganciato più soldi di M-Tv, altrimenti probabilmente la Dynit non sarebbe mai stata in grado di acquistare CG e GL insieme, ma continuo a pensare che dal punto di vista del passaggio televisivo per la Dynit sarebbe stata di gran lunga preferibile una trasmissione in prima serata su M-Tv (del resto neanche il passaggio televisivo di CG e di GL doveva necessariamente avvenire in contemporanea..). - Non si va oltre Lucca? e chissene, basta e avanza, poi come ti ho detto c'è Mantova che sta crescendo bene (a dimostrazione che IMHO molte colpe ce le hanno pure gli organizzatori delle altre fiere) anche per la buona collocazione temporale (primavera) e infatti diverse anteprime le abbiamo avute proprio in quel periodo E infatti mi pare una buona cosa il successo di Mantova, perchè a mio parere una sola grande mostra del fumetto all'anno è insufficiente a supportare adeguatamente l'intero mercato.. Una sola mostra poteva andare bene ai tempi in cui cominciò Lucca Comics, ma del resto successivamente la stessa Lucca vennne "sdoppiata" in due edizioni (una autunnale ed una primaverile..), fino a che non si decise di sopprimere l'edizione primaverile a vantaggio di quelle autunnale, facendo così indirettamente "spazio" per un'altra eventuale grande mostra ("spazio" che però, finora, nessuno ha saputo adeguatamente sfruttare..). - Romics certo che è penalizzata dall'essere appena tre settimane prima di Lucca, spostandola in altri periodi potrebbe avere dei benefici comunque questo primato romano nella vendita di manga e anime mi giunge nuovo, la maggior parte delle fumetterie stanno al nord, certo che su 2,7 milioni di abitanti (il doppio di Milano) è anche facile che si venda molto... ma te l'ho già detto la tradizione è la tradizione Certo, la tradizione è la tradizione, ma senza l'innovazione non si allarga il mercato (al massimo rimane così com'è..). Romics poteva puntare a ciò proprio grazie al suo vasto pubblico potenziale (che sicuramente è il maggiore d'Italia, anche se non so se davvero a Roma si vendano tanti manga ed anime quanti in tutto il resto d'Italia messo insieme, come molti sostengono..). - In ultimo appunto il caso di Chavaliercosolì è la dimostrazione lampante di cosa significhi perdere il treno buono, quando annunci devi uscire il più in fretta possibile e basta Si, hai ragione, ma quello, come ho già detto, è stato davvero un caso limite: presentano la serie in pompa magna, riescono a creare un certo interesse intorno ad essa, annunciano l'uscita del primo numero tra due mesi (tra l'altro in un periodo favorevole per le vendite..), e poi invece la fanno uscire UN ANNO DOPO?! Roba da pazzi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 20 Settembre, 2009 Share Inviato 20 Settembre, 2009 Now on: Freedom (dvd), Michiko to Hatchin (dvd), Codice Gesso: Pelouche il ribelle, Eva Movies niente trivella? Ci sto lavorando giusto ora... Bravo! mp3dom sei il nostro grande eroe! non preoccuparti, se dovessi lasciarci per sempre per l'eccessivo sforzo ti ricorderemo tutti con grande affetto @Eymerich: Sulla faccenda Exa, una volta per tutte, BASTA! Senti se quelli davvero tengono Fumoffu 6 in magazzino PER SCELTA e perché "aspettano tempi migliori" allora significa che sono DAVVERO DEGLI IDIOTI, non si può umanamente credere A UNA SIMILE STRONZATA! Come fa a convenirgli di tenere della merce invenduta?! non è che tra un po' potranno venderla a prezzi maggiori! (casomai il contrario) per quanto tiri poco il mercato una volta che i DVD li hai pronti SE PUOI li distribuisci il più in fretta possibile, se non vendono tutto subito amen tanto non vanno a male e intanto comincia a incassare qualcosa, casomai puoi sempre rilanciarli dopo riproponendo la serie dall'inizio ma tenersi l'ultimo volume in casa a tempo indeterminato significa solo una cosa FARE INCAZZARE COME API CHI AVEVA PRESO I DISCHI PRECEDENTI E DA ANNI ASPETTA! (e che quindi col cavolo ti compra ancora qualcosa) Se ne deduce che se esiste un briciolo di logica al mondo quei DVD non escono non perché non vogliono ma perché NON POSSONO! Avranno casini dovuti al cambio di marchio, di diritti, problemi distributivi, quello che cazzo vuoi ma se non finiscono una serie che è lì bella che pronta è perché non ce la fanno il resto son cazzabubbole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 20 Settembre, 2009 Share Inviato 20 Settembre, 2009 Bravo! mp3dom sei il nostro grande eroe! non preoccuparti, se dovessi lasciarci per sempre per l'eccessivo sforzo ti ricorderemo tutti con grande affetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 20 Settembre, 2009 Share Inviato 20 Settembre, 2009 Dimenticavo... lo stesso potrebbe accadere se quei DVD non usciranno più che perfetti nel reparto video... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 21 Settembre, 2009 Share Inviato 21 Settembre, 2009 @Eymerich: Sulla faccenda Exa, una volta per tutte, BASTA! Senti se quelli davvero tengono Fumoffu 6 in magazzino PER SCELTA e perché "aspettano tempi migliori" allora significa che sono DAVVERO DEGLI IDIOTI, non si può umanamente credere A UNA SIMILE STRONZATA! Come fa a convenirgli di tenere della merce invenduta?! non è che tra un po' potranno venderla a prezzi maggiori! (casomai il contrario) per quanto tiri poco il mercato una volta che i DVD li hai pronti SE PUOI li distribuisci il più in fretta possibile, se non vendono tutto subito amen tanto non vanno a male e intanto comincia a incassare qualcosa, casomai puoi sempre rilanciarli dopo riproponendo la serie dall'inizio ma tenersi l'ultimo volume in casa a tempo indeterminato significa solo una cosa FARE INCAZZARE COME API CHI AVEVA PRESO I DISCHI PRECEDENTI E DA ANNI ASPETTA! (e che quindi col cavolo ti compra ancora qualcosa) Se ne deduce che se esiste un briciolo di logica al mondo quei DVD non escono non perché non vogliono ma perché NON POSSONO! Avranno casini dovuti al cambio di marchio, di diritti, problemi distributivi, quello che cazzo vuoi ma se non finiscono una serie che è lì bella che pronta è perché non ce la fanno il resto son cazzabubbole. Ma guarda che anch'io la penserei esattamente così, se non fosse che pure Ale70 (che sembrava una fonte molto attendibile..) sosteneva proprio che FUMOFFU 6 ed altra roba avrebbero potuto farla uscire senza problemi in qualsiasi momento, se solo avessero voluto.. A proposito, ma nessuno sa che fine abbia fatto Ale70? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 21 Settembre, 2009 Share Inviato 21 Settembre, 2009 A proposito, ma nessuno sa che fine abbia fatto Ale70? Abbiamo provato a mandargli diverse mail tempo fa chiedendogli se avesse avuto problemi con il nuovo forum, non abbiamo ricevuto risposta. Quello che sappiamo è che dal cambio di software in poi non lo si è più visto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 21 Settembre, 2009 Share Inviato 21 Settembre, 2009 Ma guarda che anch'io la penserei esattamente così, se non fosse che pure Ale70 (che sembrava una fonte molto attendibile..) sosteneva proprio che FUMOFFU 6 ed altra roba avrebbero potuto farla uscire senza problemi in qualsiasi momento, se solo avessero voluto.. A proposito, ma nessuno sa che fine abbia fatto Ale70? Ma guarda che in realtà la cosa è un rafforzativo: non sono capaci di fare il loro lavoro. Pensavano che il cliente fosse un povero cretino che si accontenta di due proclami all'anno e poi sta buono comprando loro il ca**o che vogliono quando vogliono. Non volevano un buon mercato, volevano un mercato che girasse come volevano loro, così da fare appunto il ca**o che volevano. Peccato che la scelta di non fare uscire fumoffu 6, come lo stesso Ale70 diceva allora, non avesse senso (lui stesso si era stufato di dare consigli ai capoccioni di quella stessa casa, e se ci pensi magari ha senso ritardare l'uscita di una serie per tentare di aspettare il "momento migliore", ma se la seghi la gente si incazza e basta). E se uno in un business fa una scelta che non ha senso, vuole semplicemente dire che non è capace di operare in quel business, ergo non può essere preso ad esempio di pensiero logico e sensato per fare discorsi come quello che fai tu, ne ha senso metterlo a confronto con chi invece sa fare il suo lavoro, come Dynit, che sta cercando di trovare modi per sopravvivere in un mercato sempre più scarso, e visto che non sopravvivi rimandando e aspettando ci sta dando sotto. Dynit manco vuole un buon mercato, Dynit si accontenterebbe di un mercato e basta. E ci sta provando. Non si può basare un discorso su incapaci come quelli della EXA. Non esiste proprio, e non vedo come tu possa razionalmente continuare a considerarli un esempio sensato di come si opera. Ora probabilmente non pubblicano perchè non possono, questo sì, ma anche lì semplicemente i licensor potrebbero essersi rotti le scatole di aspettare i loro porci comodi o si sono finalmente resi conto che i clienti da loro non acquisterebbero nulla nemmeno se fossero l' ultima casa editrice sul mercato. Ma in passato non pubblicarono per incapacità, tutto lì. Ale70 era emigrato sul forum degli antiquari se non ricordo male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 23 Settembre, 2009 Share Inviato 23 Settembre, 2009 Non so se Pirkaf l'ha già segnalato ma dal 7/10 c' è anche il box di school rumble Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 23 Settembre, 2009 Share Inviato 23 Settembre, 2009 A Lucca uno tra Ordian, Full Metal Panic e Ginguiser me lo piglio di sicuro. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 24 Settembre, 2009 Share Inviato 24 Settembre, 2009 A Lucca Ordian me lo piglio di sicuro. Saluti Toma FIXED Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 24 Settembre, 2009 Share Inviato 24 Settembre, 2009 A Lucca Ordian me lo piglio di sicuro. Saluti Toma FIXED Maledetto , questa me la farai purgare per almeno 2 giorni già lo so.... Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 24 Settembre, 2009 Share Inviato 24 Settembre, 2009 Basta Obari! Che oltre a disegnare delle tette flaccide non ha altro motivo d'esistere :goccia: Piuttosto stasera si parte con Gurren Lagann+Code Geass, ma quasi sicuramente me li perderò. Potete ricordarmi le repliche (che comunque guarderò in streaming non avendo ancora rai4) che non trovo più il thread? Le puntate di Sfondamento dei cieli Gurren Lagann saranno replicate, a partire dal 3 ottobre, il sabato mattina, attorno alle 08:00, e la domenica, attorno alle 10:30 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetblack Inviato 24 Settembre, 2009 Share Inviato 24 Settembre, 2009 nuovo sondaggio sul sito dynit e primi idioti ( :rolleyes:) che votano :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 24 Settembre, 2009 Share Inviato 24 Settembre, 2009 Ma zio miseria: è un sondaggio su adattamento e doppiaggio che non si sono ancora sentiti! Che cacchio voti, l'intenzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 24 Settembre, 2009 Share Inviato 24 Settembre, 2009 Ma quelli della Dynit potevano aspettare domani per mettere il sondaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ete® Inviato 24 Settembre, 2009 Share Inviato 24 Settembre, 2009 Ma figurati, poche ore prima della messa in onda... La colpa è di quei poveri deficienti che pendono dalle (grandi) labbra dei sottozero e dei loro fansub. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Settembre, 2009 Share Inviato 24 Settembre, 2009 Vorrei sapere questi 9 che doppiaggio hanno sentito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati