Alex Halman Inviato 23 Giugno, 2012 Share Inviato 23 Giugno, 2012 (modificato) Non ha tagliato un beneamato cazzo solo che tu non ci arrivi AnoHana poi l'hanno pubblicato esattamente come dici te, quindi? Modificato 23 Giugno, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 23 Giugno, 2012 Share Inviato 23 Giugno, 2012 Beh non è che la fascia alta ha i BD e quella bassa ha i DivX... i dischi sono gli stessi, la qualità audio/video e gli extra 'a video' - che insieme sono la cosa più importante - rimangono invariati. È chiaro che la fascia alta, per essere giustificata (anche nel prezzo), deve avere qualcosa di 'esclusivo' tipo figure o cdaudio di ost o altre cose simili sennò che fascia alta sarebbe? Infatti se hai letto il mio intervento io non critico la presenza di cd, figurine o altro nella fapedition. Critico l'assenza di booklet nella edizione normale. La mega collector di lusso ha gia' la figura+cd+ammenicoli vari. Perche' allora togliere un booklet dalla edizione normale ? In ogni caso concordo con Halman... gli extra 'da fapediscion' anche secondo me dovrebbero essere figure o comunque cose esclusive ma 'fisiche'. Dvd/bd aggiuntivi, cd-audio, booklet e simili ormai te li copiano/scansionano senza colpo ferire. Almeno i gadget/figure rimangono solo a chi effettivamente acquista. Ma lol, quindi non bastano figurine e cd nella fapedition per inbvogliare all'acquisto. Occorre anche un misero booklet che viene privato nella edizione normale. Quindi in sostanza togliete qualsiasi incentivo all'acquisto di una edizione normale fatta bene. Beh questa nuova politica Dynit fa schifo, ed io non la supportero'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 23 Giugno, 2012 Share Inviato 23 Giugno, 2012 Se è tanto misero che ti frega se c'è o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 23 Giugno, 2012 Share Inviato 23 Giugno, 2012 (modificato) Non ha tagliato un beneamato cazzo solo che tu non ci arrivi AnoHana poi l'hanno pubblicato esattamente come dici te, quindi? Madoka Madoka Madoka. Ma leggi quello che scrivo o no ? L'edizione normale di Madoka non ha uno straccio di booklet. La fapedition si ritrova blu-ray+dvd+figurana+cd e questo non basta a differenziarla dalla edizione normale. Ci vuole anche il booklet togliendolo di fatto alla edizione normale. Questa e' una cosa assurda. Modificato 23 Giugno, 2012 da Cobra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 23 Giugno, 2012 Share Inviato 23 Giugno, 2012 Beh questa nuova politica Dynit fa schifo, ed io non la supportero'. e 'stigrancazzi? hai bisogno di ripeterlo ancora? guarda che abbiamo capito Non ha tagliato un beneamato cazzo solo che tu non ci arrivi AnoHana poi l'hanno pubblicato esattamente come dici te, quindi? Madoka Madoka Madoka. Ma leggi quello che scrivo o no ? No guarda sono un povero analfabeta... ti ho solo fatto notare che un altro titolo l'hanno fatto come volevi tu (quindi non sono scomparsi) l'hai comprato? L'edizione normale di Madoka non ha uno straccio di booklet. e 'sticazzi? che ne vuoi una su misura esattamente come deve essere per te? La fapedition si ritrova blu-ray+dvd+figurana+cd e questo non basta a differenziarla della edizione normale. Ci vuole anche il booklet togliendo di fatto alla edizione normale. Questa e' una cosa assurda. essì son tragedie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OMEGA_BAHAMUT Inviato 23 Giugno, 2012 Share Inviato 23 Giugno, 2012 Vista ora la figure... è pure roba di un certo livello, visto che la versione Insane di BRS è fatta abbastanza bene ed ha un buon grado di personalizzazione (per intenderci, non è come la figma di Sayaka che è veramente il minimo sindacale). Sarò in forte dubbio se comprarla o meno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 24 Giugno, 2012 Share Inviato 24 Giugno, 2012 Il comprare dvd o br va ascrito nel mero collezionismo, indi per cui è ovvio che queste edizioni hanno più senso che merdosissimi dvd semplici che chiunque si può fare con un masterizzatore (tipo quelli della Yamato insomma). Che emerita stronzata. Perché? Siamo nel 2012 l'home video è morto da anni e si sente puzzo di cadavere, per non parlare di quello degli anime che è in putrefazione pure in America e Francia (per citare due paesi dove era fiorente). Evidentemente perché i media cambiano e credimi nessuno è più interessato al dvd in quanto tale. Hai provato a rivendere dvd usati su ebay o nei mercatini? Se non hanno un minimo di valore collezionistico (gadget o una qualche tiratura limitata particolare) sono alla stregua di sottobicchieri, non te li prendono nemmeno ad un euro. Perché nessuno compre più dvd, non conosco nessuno a parte me nella mi cerchia di conoscenti che compri un dvd a meno che non si tratti di qualcosa particolare (tipo sport estero import) . La politica del dvd a prezzi stracciati ha portato a pile di invenduti in tutti i magazzini, così che hanno dovuto venderli a prezzi ancor più ridicoli. Evidentemente c'è una larghissima parte che scarica e una quasi inesistente parte che compra. E chi compra si vede che si stava stancando di dvd alla stregua di quelli Yamato a 25 euro quando poteva scaricarne gratuitamente e avere la medesima qualità. Se il mercato si basa esclusiamente sulla fanbase di un determinato anime allora dagli quello che non potrebbero avere in nessun altro modo. A me frega un cazzo di figurine, cd, poster etc... Voglio l'anime con il complemento STANDARD di extra (opening e closing in lingua originale, un booklet). Se questa per voi e' una edizione collector siete messi proprio male eh. Perdonami, ma io questo non l'ho mai scritto. E quindi non ha senso nel quote del mio post. A me non frega niente nè di Madoka nè di BRS, ma se mi avessero fatto un'edizione del genere per un anime tra i miei preferiti avrei fatto carte false per avere un'edizione del genere. E comunque gli ultimi dvd dynit che ho comprato (Gurren Lagann, Eureka SeveN, Code Geass, i film di Gundam, ecc....) hanno libretti spessi come mattoni e (a parte i film di Gundam che ho preso in versione deluxe) prezzi moderati. Ma di cosa stiamo parlando allora? Beh se e' questo il modo di trattare clienti, anche quelli che vogliono i dvd di qualita' con extra normali (che poi i booklet chissa' che lusso sono eh!! ) si fa prima a scaricare gli anime direttamente in HD. Con buona pace di Dynit e Yamato. Ripeto, a parte Madoka, Escflowne (di cui comunque è esistita una versione regular) e BRS, quali altri anime hanno avuto questo trattamento? I film di Gundam in versione deluxe hanno libretti spessi come mattoni dove ci sono pure le cose che sarebbero dovute essere negli extra del dvd e comunque costano come un film Yamato o Kaze che nell'amaray c'è solo un foglietto con scritto "Ti devo degli extra". Perché paragonarli? E comunque nessuno ha detto che i booklet sono lusso (sei straniero? preferisci che ti scrivo in inglese?), anzi in edizioni regular come quelle di Eureka ci sono...e anche belli grossi, li hai visti? Se (e scrivo ipotizzando un futuro) invece vuoi entrare nella vetusta tradizione dei masterizzatori di dvd/fotocopiatori di libretti e manga non c'è bisogno che insceni una ditriba su un forum, fallo e basta. Che ti frega? Puoi pure continuare a criticare le edizioni se ti pare, lo fanno in tanti. Però questi stessi che masterizzano/fotocopiano per queste edizioni rosicano come matti perché certe cose non si possono scaricare... Il mercato degli otaku italiani che spendono 80-100 € per fapparsi con una figurina e guardare 8 miseri episodi lo lascio a voi. Prima di tutto otaku lo dici a tua sorella, secondo io non augurerei di guardare gli oav di BRS nemmeno al mio peggior nemico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OMEGA_BAHAMUT Inviato 24 Giugno, 2012 Share Inviato 24 Giugno, 2012 Stavo riguardando l'immagine di prima e francamente meditavo sulla sua autenticità... non per altro eh, ma le immagini mostrate nelle miniature sono quelle dell'oav, non quelle dell'ultima serie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkosp Inviato 25 Giugno, 2012 Share Inviato 25 Giugno, 2012 (modificato) Stavo riguardando l'immagine di prima e francamente meditavo sulla sua autenticità... non per altro eh, ma le immagini mostrate nelle miniature sono quelle dell'oav, non quelle dell'ultima serie http://www.dynit.it/...o.asp?idnws=651 Direi che è confermatissimo ormai. Il colpo di scena è che è un box con solo i primi 4 ep. Che cavolo fanno con gli altri 4, altro boxone da 80 con af? Si comincia a esagerare con rischio scaffale per più persone... Modificato 25 Giugno, 2012 da mirkosp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chroniko Inviato 25 Giugno, 2012 Share Inviato 25 Giugno, 2012 Stavo riguardando l'immagine di prima e francamente meditavo sulla sua autenticità... non per altro eh, ma le immagini mostrate nelle miniature sono quelle dell'oav, non quelle dell'ultima serie http://www.dynit.it/...o.asp?idnws=651 Direi che è confermatissimo ormai. Il colpo di scena è che è un box con solo i primi 4 ep. Che cavolo fanno con gli altri 4, altro boxone da 80 con af? Si comincia a esagerare con rischio scaffale per più persone... :lolla: L'altro giorno ho detto che 80€ per 2 DVD e 2 BD + figma (che ad occhio mi sembrava da 25€ circa di base, ma controllando si può anche dire 30€ e spiccioli dato che le sue compari, DM e BGS Max Factory, di base costano 2666 e 2857 yen mentre la BRS TV 3333 yen) non è che fosse l'affare della vita visto che la serie fa cagare e una figma, per quanto bella, non è una statua (ma sarebbe stato comunque un prezzo decisamente buono per 4 dischi e una figma, altrochè) ma questa è... è... Ok, il corso della figma è limited + exclusive e tanta gente ci sta sbavando dietro quindi il prezzo effettivo sarà un altro e i set jappi costano un occhio, ma a questo prezzo è davvero, perdonate il francesismo, fatta cagare sangue secondo me. A questo punto imo se la comprerà solo un tot di malati e chi vuole la figma, soprattutto all'estero. Il bello è che per ora resta comunque un edizione comunque migliore di quella jappa o al limite sul pari (non ho ben capito se i set jappi tra le altre cose contengono un artbook vero e proprio o un booklet da 4 soldi). Sono curioso per il prossimo box, dato che anche se ci mettessero una figma il corso non sarebbe comunque come quello della Insane e il prezzo potrebbe/dovrebbe essere un pò più basso. Se vorranno mettere un altra figma nel prossimo box penso metteranno la sopraccitata BRS TV Animation version. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 25 Giugno, 2012 Share Inviato 25 Giugno, 2012 (modificato) Effettivamente 80 per 4 episodi è decisamente più pesante di 80 per 8 (il risparmio della giapponese a questo punto è una settantina di euro più la fottuta dogana, quindi dall'estero forse se la pigliano comunque). Secondo me era meglio un cofanetto totale globale. Oh beh, che parlo a fare? Non lo piglio. Per tiratura super limitata si intende sui 500 esemplari? Modificato 25 Giugno, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkosp Inviato 25 Giugno, 2012 Share Inviato 25 Giugno, 2012 Veramente sia in home dynit, sia in titolo della newsletter mandata per mail c'è scritto "Special Pre-Order", quindi a occhio e croce bilivo che decideranno la tiratura precisa proprio in base al numero di pre-order ricevuti. Ma è una mia supposizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 25 Giugno, 2012 Share Inviato 25 Giugno, 2012 Perché questa scelta, poi? A 80€ avevo anche una mezza idea di prenderla, su Amazon, a una decina di € in meno, ma solo perché era la serie intera, così credo che resterà lì dov'è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 25 Giugno, 2012 Share Inviato 25 Giugno, 2012 In realtà l'affare migliore sarebbe stata edizione speciale + figma + 0 episodi. Così si evitava il rischio di guardarsi quel lassativo fulminante che è l'anime di BRS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 25 Giugno, 2012 Share Inviato 25 Giugno, 2012 Però il dvd è un bel sottobicchiere se piace la serigrafia. Fa colpo sugli amici che vengono a prendersi una birra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkosp Inviato 25 Giugno, 2012 Share Inviato 25 Giugno, 2012 Beh, il buco per un bel boccale volendo c'è già nella custodia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 25 Giugno, 2012 Share Inviato 25 Giugno, 2012 Ma ingombra di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 25 Giugno, 2012 Share Inviato 25 Giugno, 2012 Però il dvd è un bel sottobicchiere se piace la serigrafia. Fa colpo sugli amici che vengono a prendersi una birra. Il problema vero è che il dvd non assorbe e quindi la condensa finisce comunque sul tavolo. Dovrebbero farli di carta igienica (gadget adeguato alla qualità dell'anime). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 25 Giugno, 2012 Share Inviato 25 Giugno, 2012 Anche la condensa non ne vuole sapere di BRS? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore kill-chan Inviato 25 Giugno, 2012 Share Inviato 25 Giugno, 2012 scherzi a parte, sarebbe il caso che dynit facesse chiarezza sull'intero piano dell'opera (in particolare sul secondo volume), onde porre a freno le lingue dita dei soliti beninformati dei vari portali. ... no, magari non subito. giusto il tempo per farsi 2 risate XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Giugno, 2012 Share Inviato 25 Giugno, 2012 Stavo riguardando l'immagine di prima e francamente meditavo sulla sua autenticità... non per altro eh, ma le immagini mostrate nelle miniature sono quelle dell'oav, non quelle dell'ultima serie http://www.dynit.it/...o.asp?idnws=651 Direi che è confermatissimo ormai. Il colpo di scena è che è un box con solo i primi 4 ep. Che cavolo fanno con gli altri 4, altro boxone da 80 con af? Si comincia a esagerare con rischio scaffale per più persone... e mi sa che è così... avranno un'altra figure da vendere... perché è chiaro che l'anime è l'extra della figure... effettivamente per 'sto titolo hanno davvero esagerato, Madoka costava 50 a volume eh... In realtà l'affare migliore sarebbe stata edizione speciale + figma + 0 episodi. Così si evitava il rischio di guardarsi quel lassativo fulminante che è l'anime di BRS. /morto scherzi a parte, sarebbe il caso che dynit facesse chiarezza sull'intero piano dell'opera (in particolare sul secondo volume), onde porre a freno le lingue dita dei soliti beninformati dei vari portali. ... no, magari non subito. giusto il tempo per farsi 2 risate XD Sarebbe strano se il volume 2 fosse diverso come contenuti, per Madoka c'era un petit nendo per ogni uscita qui ci saranno 2 figma una per volume... bisogna vedere quale altra sceglieranno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 25 Giugno, 2012 Share Inviato 25 Giugno, 2012 (modificato) Stavo riguardando l'immagine di prima e francamente meditavo sulla sua autenticità... non per altro eh, ma le immagini mostrate nelle miniature sono quelle dell'oav, non quelle dell'ultima serie http://www.dynit.it/...o.asp?idnws=651 Direi che è confermatissimo ormai. Il colpo di scena è che è un box con solo i primi 4 ep. Che cavolo fanno con gli altri 4, altro boxone da 80 con af? Si comincia a esagerare con rischio scaffale per più persone... Non sieti buoni otaku. Dovete spendere a piu' non posso per compiacere la Dynit. D'altronde la Dynit si e' messa a vivacchiare su quei pazzi otaku. Spendete spendete che se no poi il mercato anime crolla. C@zzo ci vorrebe l'icona di uno che prende a frustate il povero acquirente. Fossi stato alla Dynit avrei fatto vendere 4 box da 80 €. Tanto gli otaku spendono vero ? Se ci fosse l'icona con il "dito medio" e' quella che manderei per posta alla Dynit. Perché questa scelta, poi? A 80€ avevo anche una mezza idea di prenderla, su Amazon, a una decina di € in meno, ma solo perché era la serie intera, così credo che resterà lì dov'è. Se uno spende 80 €, cosa vuoi che sia spenderne il doppio ? Avanti cosi' mi raccomando che il mercato anime italiano e' in salute. Da bravi otaku fate il vostro dovere. Modificato 25 Giugno, 2012 da Cobra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 25 Giugno, 2012 Autore Share Inviato 25 Giugno, 2012 Una delle possibili ragioni dell'edizione: http://www.amiami.com/top/detail/detail?scode=MED-DVD2-15119 Insomma, potrebbe essere la versione giapponese splittata in due parti. Immagino che il secondo box costerà meno e conterrà il cd della colonna sonora e l'artbook di Huke. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Giugno, 2012 Share Inviato 25 Giugno, 2012 (modificato) Direi che è una valida ipotesi Certo però che sprecare un'edizione tanto figa per una simile porcata... o appunto sapendo che è una porcata provano e venderti la figure (che effettivamente è bella ma se della serie mi importa una ceppa...) @Cobra: Il mercato italiano E' MORTO DA ALMENO UN DECENNIO ma sei così cretino che proprio non ci arrivi... Modificato 25 Giugno, 2012 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G'Pochi Inviato 25 Giugno, 2012 Share Inviato 25 Giugno, 2012 ma no che palle 2 box... ok lo prendo ugualmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati