Vai al contenuto

Gundam Build Fighters

Roger

Messaggi raccomandati

E via la prima.  Il nuovo protagonista parte subito sgravato come Reiji  e questa volta è Domon con i capelli rossi.

Mazzate spettacolari e ottima azione, questa sarà una buona stagione.  :dance:

l'unica cosa il

Build Burning non mi piace, e vederlo animato non ha cambiato la mia opinione.

, ma per il resto buona partenza e ottimo che le mazzate partano subito.  E' quello che vogliamo, dopo tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che molti, in questo topic, dissentano. Me compreso. Noi vogliamo ...lei...

Chi? Fumina o Mirai? :°_°:

ib0iILt2li35Hn.jpg

i68bNPZRAbGgq.jpg

Comunque ottimo inizio! I nuovi personaggi mi stanno già molto simpatici (Fumina specialmente), e finalmente c'è una ragazza che mostra ad un ragazzo quanto sia divertente il mondo dei gunpla, e non viceversa, come succedeva nella prima serie!

Lo scontro finale è stato: :pazzia: :pazzia:  Mi aspetto che qualche giapponese provi a fare qualcosa di simile IRL :pfff:

Ah, ci sono ancora i knock-off dei gunpla dalla prima stagione, geniale :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partenza sprint con risate, mazzate, stronzate divertenti (il Dom maestro di arti marziali che al suo interno c'ha la sorpresina) e musiche pUtenti.

Unica nota di gusto dal punto di vista mech per ora è il Musha Gundam Gigantic all'inizio, uno degli assenti della scorsa stagione.

Interessante il cameo della cometa scarlatta che è diventato presidentissimo.

Nota di colore il doppiatore di Master Asia sul preside e il Meikyo Shisui del protagonista.

Il protagonista è portatore sano di scazzo ("Ma non ti conosco!""Eh, dovevo arrivare un mese fa"), ha il doppiatore simile a Reiji, parte con la fotina stile Domon (tra l'altro Domon-Dom, sarà un caso?) ed è talmente ignorante di Gundam da cercare di usare un Dom a mani nude. Però è già Ral-approved, il che è positivo.

Fumina per ora è blanda, ma direi che nel contesto di tira mazzate può andar bene, la determinazione ce l'ha. Mi preoccupa la sua abilità con le corde e il fatto che sia fuori come un balcone quando parla di Gunpla. Però c'ha il poster di Turn A, quindi va bene.

La sorellona fa già facciotte, ma Rinko per ora è su un altro pianeta.

Le mazzate sono di nuovo di qualità per quel che durano, il finale fa già epoca (la sorellona che sbatte le mani per terra e invade il campo stile Gigante m'ha fatto rotolare) e il Burning Gundam per quel poco che si vede è pronto a sboroneggiare forte e duro. Credo gli manchino dei pezzi però (quelli per il Super Mode, anche se qua probabilmente entrerà in gioco il nonmiricordocomesichiama sistema di particelle che usava lo Star Build Strike), e i colori sono particolari. Però ha potenziale, anche solo perchè si vedeva già nella scorsa stagione che il team di animazione prediligeva i combattimenti ravvicinati e non andava a nozze con beam vari, e il Burning è un Gundam quasi esclusivamente da attacco ravvicinato.

Il Dom a mani nude e con l'altro Gunpla dentro è una stronzata epocale, ma in questo contesto va benissimo. Tra l'altro il fatto che sia una creazione trovata nel trofeo potrebbe (magari poi si scopre che è del Chinabrother) essere di Iori, il che potrebbe comportare che vadano da lui a farlo riparare o comunque nel suo negozio per i pezzi di ricambio.

Inutile che vi dica cosa vorrebbe dire rivedere il negozio.

Per ora comunque direi che è un gran bell'inizio.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

La sorellona chiaramente prende il posto di Aina, stilosa ma che a volte mostra deliziose facciotte buffe, già la amo  :-*

Episodio iniziale favoloso, la formula non è cambiata più di tanto, prevedibilissimo che al prossimo episodio convinceranno il quattrocchi a entrare in squadra mollando lo stronz-president che vorrebbe tanto piacionarsi Fumina (chiamalo fesso...) ma chissene l'importante è che ci siano robomazzate iGGGGnoranti e su quel fronte credo si potrà star tranquilli come pure sulla simpatica idiozia del protagonista :lolla:

L'unica pecca è che non si è rivista Rinko-chan per il resto Anime (Robotico) Of The Season senza se e senza ma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul 1mo ep concordo con quello che ha scritto Fencer tranne su una cosa: Fumina  imho rulla abbastanza (ha carattere e bella presenza, anche se la preferisco decisamente con la marinaretta che con la salopette zoccolosa..) ed il (prevedibile? Credo chiunque si aspettasse che c'era il barbatrucco...) Gundam dentro il Dom imho è una citazione diretta di Master Asia col Kowloon/Master Gundam per l'appunto (indi se fà schifo sappaimo con chi prendercela :P )

Per il resto il nostro protagonista scalamanto sembra davvero "la 2da venuta di Reji" (e c'ha pure i poteri newtype o così pare :P ) tanto che ad uno verrebbe da pensare sia figlio/parente del nostro (ma poi la tipa sarà davvero la sorellona? Questo ep mi ha fatto venire qualche dubbio a riguardo... certo se si presenta a scuola dopo un mese e manco sà dove vive la sorella un pò mi dà da pensare) ma ci sarà tempo per risolvere la cosa.

Per intanto bramo il prox ep visto che lo scontro è stato interrotto sul (e nel modo) più bello.: decisamente un buon (se non ottimo) primo ep che ha già introdotto abbastanza bene il cast, avanti cosi! 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo che le mazzate partano subito.  E' quello che vogliamo, dopo tutto. 

Credo che molti, in questo topic, dissentano. Me compreso. Noi vogliamo ...lei...

iori-rinko-megahouse-gundam-girls-genera

http://itakon.it/giapponesi/gundam-build-fighters-rinko-iori-gundam-girls-generation-di-megahouse-in-preordine.html

(io ho già provveduto :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la due, decisamente la formula Scazzo & Sbononia della prima serie non è cambiato per nulla :nono: meno male!  :°_°:

Per essere stato poi solo lo scontro con una scartina per dare il via alle danze è stato comunque fico, bene così, intanto il nuovo arrivato sta già facendo travasare litri di bile a tutta la popolazione maschile della classe tra l'aver fatto amicizia con la bella sempai ma soprattutto per la sorellona strafiga :giggle: che a quando pare sta facendo girare la testa anche al quattrocchi :giggle: 

Quando ho visto la quattrocchietta vice di Er Scodella mi son detto "magari è il tipo che si leva gli occhiali e si rivela bellissima"... e a fine episodio infatti...  :°_°:  :lolla: quanto c'ho lollato... e pure Panza Ral che cita se stesso :giggle: Ah... non scordiamoci della sigla dove si vede di spalle quello che sicuramente è lo shishio del prescelto... ricorda nessuno? :giggle: 

Benissimo così ma ora rivoglio anche Rinko-chan e l'aniki  :beg:

Link al commento
Condividi su altri siti

iEU5duhArdvSy.gif

iZiMX2cVYQ8PO.gif

:-*

iCZLxdmiOJLUv.jpg

A questo giro: ragazze >> MS. Eri mi sta già troppo simpatica!

La OP è hypante a livelli indecorosi! C'è l'Ez team e sopratutto lei:

izuSYjjmpNsxM.jpg

Ma poi sbaglio o il Winning diventa il pugno del Build Burning? :pazzia: :pazzia:

BTW, dal twitter di Obari: LINK

iF1ZNcG9fG4ad.jpg

(È già creditato per la direzione dell'animazione dei mecha nell'episodio 5).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pettorale del Winning sembra coincidere con le nocche del mega pugno. Dietro la schiena ha pure degli affari blu che potrebbero diventare un paio di dita. Penso l'idea sia giusta.

Comunque penso che lo shisho di Sekai sia la sorellona, che sparge feromoni dovunque vada ma probabilmente in una scena topica si metterà a menare come un fabbro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque penso che lo shisho di Sekai sia la sorellona, che sparge feromoni dovunque vada ma probabilmente in una scena topica si metterà a menare come un fabbro.

No il suo Shishio si vede nella sigla, deve essere la Domon con le tette che si staglia sul dirupo.

Link al commento
Condividi su altri siti